Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2005, 18:42   #2601
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Perchè il PugaParere vale come doppio score. Anzi x10.

sei messo male.. leggi sopra quando ha sollevato dubbi dell'essere in grado di configurarlo sei in buone mani allora..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 09-11-2005, 18:42   #2602
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Manp
se il tuo dubbio è come vada il router con emule puoi comprarlo in tutta tranquillità

In realtà avrei dovuto prenderlo da tempo, poi mi sono usciti casini con la mobo ed è slittato...Più che altro anche con roba tipo trasferimento file con gli instant messanging ecc. Dovrei finalmente acquistarlo, è vero, è che sono fortemente indeciso di natura
Old 09-11-2005, 18:43   #2603
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
capisco.. altro indeciso cronico..

>bYeZ<
Anche io ero indeciso, anche considerando che ancora non posso connettermi con ADSL, inizio di botto con un router serio e dovrò riuscire a configurarlo per 2 PC, il mio e, tramite WG111T:
- o il portatile di mamma
- o il PC nominato Pugacopy, il mio centro stampa, ove risiede la possente Canon MP760.
Old 09-11-2005, 18:45   #2604
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Anche io ero indeciso, anche considerando che ancora non posso connettermi con ADSL, inizio di botto con un router serio e dovrò riuscire a configurarlo per 2 PC
questo router è "serio" in ambito SOHO.. nulla di + ..

seguendo le indicazioni riportate nelle prima pagine di questo thread configurarlo non sarà un problema

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 09-11-2005, 18:45   #2605
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da FreeBan
sei messo male.. leggi sopra quando ha sollevato dubbi dell'essere in grado di configurarlo sei in buone mani allora..

>bYeZ<
O mio caro FreeBan. Sfortunatamente tronchetti & Co. mi hanno portato l'aDSL solo all'alba del 2006. Per tre anni ho valorosamente navigato a bordo di un ASUSCOM P-IN100-ST-D, mica cazzi.
Old 09-11-2005, 18:46   #2606
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
capisco.. altro indeciso cronico..
esattamente.
Quote:
Appunto per quello: ne so tanto quanto lui.
Lo so benissimo che i super esperti non hanno il benchè minimo problema a farlo rullare a dovere, ma non bisogna dar niente di scontato con i "meno esperti"
Old 09-11-2005, 18:46   #2607
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
- o il PC nominato Pugacopy, il mio centro stampa, ove risiede la possente Canon MP760.
che è? un feticcio?

Manp è offline  
Old 09-11-2005, 18:47   #2608
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da FreeBan

seguendo le indicazioni riportate nelle prima pagine di questo thread configurarlo non sarà un problema

>bYeZ<

Ok capo. Small Office Home Office. Capisco :|
Old 09-11-2005, 18:47   #2609
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
SOHO? Che vòr dì?
EDIT: sorry, ho letto dopo
Old 09-11-2005, 18:51   #2610
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
O mio caro FreeBan. Sfortunatamente tronchetti & Co. mi hanno portato l'aDSL solo all'alba del 2006. Per tre anni ho valorosamente navigato a bordo di un ASUSCOM P-IN100-ST-D, mica cazzi.
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Appunto per quello: ne so tanto quanto lui.
Lo so benissimo che i super esperti non hanno il benchè minimo problema a farlo rullare a dovere, ma non bisogna dar niente di scontato con i "meno esperti"
il punto è che non è difficile da configurare anche per me è stato il primo router mi sono letto questa discussione e...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 09-11-2005, 18:57   #2611
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
il punto è che non è difficile da configurare anche per me è stato il primo router mi sono letto questa discussione e...

>bYeZ<
Ok

A parte gli scherzi, io ho paura di altre cose, ho paura che l'ADSL stessa avrà problemi e cose così.

Ma, andando un po' OT, il cablaggio telefonico incide sulla stabilità dell'ADSL?
Il mio problema è che alcuni cavi telefonici non sono trattati benissimo, uno passa all'esterno del muro di casa e un paio di anni fa abbiamo dovuto sostituirlo perchè si era letteralmente consumato...
Old 09-11-2005, 19:03   #2612
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Ok

A parte gli scherzi, io ho paura di altre cose, ho paura che l'ADSL stessa avrà problemi e cose così.
su quello purtroppo hai ben poco controllo..

Quote:
Ma, andando un po' OT, il cablaggio telefonico incide sulla stabilità dell'ADSL?
Il mio problema è che alcuni cavi telefonici non sono trattati benissimo, uno passa all'esterno del muro di casa e un paio di anni fa abbiamo dovuto sostituirlo perchè si era letteralmente consumato...
bè.. meno li si maltratta meglio è

quelli che passano fuori io li proteggerei un minimo.. giusto per non stare a cambiarli ogni tot anni ed eliminare una possobile fonte di problemi

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 09-11-2005, 19:14   #2613
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Pongo qui la questione perche' ho il GTIT ma forse sarebbe meglio aprire un'altra discussione...vabbe'..vediamo se qualcuno puo' aiutarmi ma soprattutto se si riesce ad escludere alcuna responsabilita' del router:
da venerdi' ho problemi con l'adsl alice 4 mega e subito ho notato che il margine di rumore variava in pochi secondi da 10db a -4db, per salire all'improvviso a 20db e scendere a -8db...bene..dico...risolvono loro in centrale. Lunedi' mattina probabilmente hanno fatto un intervento visto che il rumore si assesta intorno ai 28-30db ma noto subito che la portante a cui si aggancia e' 1088 o, a volte, dopo disconnessioni, 1366, non 4832 come e' da un po', e in effetti la velocita' e' ridicola, continui sbalzi e una media inferiore a quella di una 256k. Richiamo la Telecom e fanno un altro controllo, la portante e' sempre quella, allora per prova resetto il router ed ora si aggancia ad una portante di 4832, ma il rumore torna tra gli 8 e i 10db, per adesso non sotto, ma certamente e' peggiorato e la velocita' e' rimasta la stessa. Che vuol dire?!?
Non e' che c'e' qualcosa da settare da parte mia? anche se il fatto che tutto sia accaduto all'improvviso mi fa pensare di no...il valore di rwin e altri dati di DrTCP che devo sapere?
Qualcuno che ha illuminazioni?

Grazie
Junco è offline  
Old 09-11-2005, 19:20   #2614
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Junco
Pongo qui la questione perche' ho il GTIT ma forse sarebbe meglio aprire un'altra discussione...
la discussione è anche sul GT..come da titolo

i tuoi prob sembrano + di linea che altro.. anche se la portante in centrale è settata a 4mbit cmq si auto regola in base alle linea e se la tua linea è "sporca" allora è normale vedere una portante + bassa

da parte tua non c'è da settare nulla.. quindi è la linea che ha prob.. anche visto che cmq a quanto risulta ti hanno fatto dei controlli in centrale

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 09-11-2005, 19:30   #2615
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da Junco
Pongo qui la questione perche' ho il GTIT ma forse sarebbe meglio aprire un'altra discussione...vabbe'..vediamo se qualcuno puo' aiutarmi ma soprattutto se si riesce ad escludere alcuna responsabilita' del router:
da venerdi' ho problemi con l'adsl alice 4 mega e subito ho notato che il margine di rumore variava in pochi secondi da 10db a -4db, per salire all'improvviso a 20db e scendere a -8db...bene..dico...risolvono loro in centrale. Lunedi' mattina probabilmente hanno fatto un intervento visto che il rumore si assesta intorno ai 28-30db ma noto subito che la portante a cui si aggancia e' 1088 o, a volte, dopo disconnessioni, 1366, non 4832 come e' da un po', e in effetti la velocita' e' ridicola, continui sbalzi e una media inferiore a quella di una 256k. Richiamo la Telecom e fanno un altro controllo, la portante e' sempre quella, allora per prova resetto il router ed ora si aggancia ad una portante di 4832, ma il rumore torna tra gli 8 e i 10db, per adesso non sotto, ma certamente e' peggiorato e la velocita' e' rimasta la stessa. Che vuol dire?!?
Non e' che c'e' qualcosa da settare da parte mia? anche se il fatto che tutto sia accaduto all'improvviso mi fa pensare di no...il valore di rwin e altri dati di DrTCP che devo sapere?
Qualcuno che ha illuminazioni?

Grazie

ti posso solo garantire che quella chiavica di Telecom in questo periodo ha grossi problemi...io ormai nelle ore di punta scarico a 14 KB al secondo uno scandalo. Non è un problema tuo.
Old 09-11-2005, 20:31   #2616
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ragazzi, ho ordinato il bundle D384GTIT + WG111T da SignorPrezzoininglese
A 129 € spese incluse. Avevo fretta di ordinare, non so se ci sono shop che lo mettono a meno, pazienza

Qualcuno di voi lo ha preso dove l'ho preso io?

Saluti
Preso anch'io lì
Ordinato sabato e martedi è arrivato! Da quello che ho visto quella è l'offerta migliore in giro

Un enorme grazie a tutti i guru di questo thread: l'ho aggiornato e configurato, va benissimo! Continuate cosi.
Perielio è offline  
Old 09-11-2005, 20:38   #2617
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
ti posso solo garantire che quella chiavica di Telecom in questo periodo ha grossi problemi...io ormai nelle ore di punta scarico a 14 KB al secondo uno scandalo. Non è un problema tuo.
io invece vado come sempre a banda piena...

e cmq è difficile che il problema di portante ballerina di uno sia collegabile ad un problema di basse velocità di download di un altro... magari in zone d'Italia completamente diverse

Manp è offline  
Old 09-11-2005, 20:42   #2618
Junco
Member

Io intanto sto impazzendo
Ho riavviato il computer perche' sto facendo delle prove con l'RWIN ed ho trovato la portante a 3800 con un rumore di 5.6...dopo circa tre minuti la portante a 4832 con rumore sui 10 e poi la portante rimane stabile a 4832 ma il rumore scende a 6...la velocita' e' estremamente ballerina, ma comunque non supera quella di una 256k.
QUalcuno di voi usa DrTCP e mi sa dire i valori ottimali per una 1.2 e per una 4mega?
qui l'unica e' fare prove
Junco è offline  
Old 09-11-2005, 20:45   #2619
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):

5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima

Attenuazione di linea

più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi
hai valroi pessimi... con quei valori una 4mbit è impensabile

il problema o è l'impianto di casa tua che è pessimo o ha dei problemi (e in qualche modo si può rimediare) o sei troppo distante dalla centrale

Ultima modifica di Manp : 09-11-2005 alle 20:47.
Manp è offline  
Old 09-11-2005, 21:43   #2620
Junco
Member

Effettivamente sono un po' distante dalla centrale e quello potrebbe giustificare l'attenuazione, domani do una controllatina all'impianto di casa e vedo un po'...sta di fatto che fino a venerdi' viaggiavo tranquillamente a 1.2 sempre a piena banda e da quel giorno oltre a disconnessioni non fa download (da web..su diversi siti) a piu' di 23k. Inoltre oggi quando il router si e' agganciato alla portante a 1088 come rumore avevo 30db, quindi molto bene, piu' aumenta la portante peggio va col rumore (e questo e' normale). Fatto sta che e' strano che tutto sia cominciato venerdi' e non prima visto che la portante a 4832 ce l'ho da giugno almeno e non ho mai avuto problemi.
Per questo chiedevo i valori di RWIN, perche' per l'upload tutto ok, ma il download e' veramente basso, e su internet ho trovato cose molto contrastanti riguardo questo. Probabilmente nonostante la portante ho ancora una 1.2 oppure proprio nell'upgrade hanno fatto casini e quindi pensavo che mi conveniva settare l'RWIN come fosse una 1.2, non so...datemi na mano che ci sto sbattendo
Junco è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian