|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sei in buone mani allora.. ![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#2602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#2603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
- o il portatile di mamma - o il PC nominato Pugacopy, il mio centro stampa, ove risiede la possente Canon MP760. |
|
|
|
|
|
#2604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seguendo le indicazioni riportate nelle prima pagine di questo thread configurarlo non sarà un problema >bYeZ<
|
|
|
|
#2605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2606 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo so benissimo che i super esperti non hanno il benchè minimo problema a farlo rullare a dovere, ma non bisogna dar niente di scontato con i "meno esperti"
|
|
|
|
#2607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
#2608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok capo. Small Office Home Office. Capisco :| |
|
|
|
|
|
#2609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: sorry, ho letto dopo
|
|
|
|
#2610 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#2611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi, io ho paura di altre cose, ho paura che l'ADSL stessa avrà problemi e cose così. Ma, andando un po' OT, il cablaggio telefonico incide sulla stabilità dell'ADSL? Il mio problema è che alcuni cavi telefonici non sono trattati benissimo, uno passa all'esterno del muro di casa e un paio di anni fa abbiamo dovuto sostituirlo perchè si era letteralmente consumato... |
|
|
|
|
|
#2612 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quelli che passano fuori io li proteggerei un minimo.. giusto per non stare a cambiarli ogni tot anni ed eliminare una possobile fonte di problemi >bYeZ<
|
|
|
|
#2613 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Pongo qui la questione perche' ho il GTIT ma forse sarebbe meglio aprire un'altra discussione...vabbe'..vediamo se qualcuno puo' aiutarmi ma soprattutto se si riesce ad escludere alcuna responsabilita' del router:
da venerdi' ho problemi con l'adsl alice 4 mega e subito ho notato che il margine di rumore variava in pochi secondi da 10db a -4db, per salire all'improvviso a 20db e scendere a -8db...bene..dico...risolvono loro in centrale. Lunedi' mattina probabilmente hanno fatto un intervento visto che il rumore si assesta intorno ai 28-30db ma noto subito che la portante a cui si aggancia e' 1088 o, a volte, dopo disconnessioni, 1366, non 4832 come e' da un po', e in effetti la velocita' e' ridicola, continui sbalzi e una media inferiore a quella di una 256k. Richiamo la Telecom e fanno un altro controllo, la portante e' sempre quella, allora per prova resetto il router ed ora si aggancia ad una portante di 4832, ma il rumore torna tra gli 8 e i 10db, per adesso non sotto, ma certamente e' peggiorato e la velocita' e' rimasta la stessa. Che vuol dire?!? Non e' che c'e' qualcosa da settare da parte mia? anche se il fatto che tutto sia accaduto all'improvviso mi fa pensare di no...il valore di rwin e altri dati di DrTCP che devo sapere? Qualcuno che ha illuminazioni? Grazie |
|
|
|
|
#2614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i tuoi prob sembrano + di linea che altro.. anche se la portante in centrale è settata a 4mbit cmq si auto regola in base alle linea e se la tua linea è "sporca" allora è normale vedere una portante + bassa da parte tua non c'è da settare nulla.. quindi è la linea che ha prob.. anche visto che cmq a quanto risulta ti hanno fatto dei controlli in centrale >bYeZ<
|
|
|
|
#2615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
ti posso solo garantire che quella chiavica di Telecom in questo periodo ha grossi problemi...io ormai nelle ore di punta scarico a 14 KB al secondo
|
|
|
#2616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ordinato sabato e martedi è arrivato! Da quello che ho visto quella è l'offerta migliore in giro Un enorme grazie a tutti i guru di questo thread: l'ho aggiornato e configurato, va benissimo! Continuate cosi. |
|
|
|
|
|
#2617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq è difficile che il problema di portante ballerina di uno sia collegabile ad un problema di basse velocità di download di un altro... magari in zone d'Italia completamente diverse
|
|
|
#2618 |
|
Member
|
Io intanto sto impazzendo
Ho riavviato il computer perche' sto facendo delle prove con l'RWIN ed ho trovato la portante a 3800 con un rumore di 5.6...dopo circa tre minuti la portante a 4832 con rumore sui 10 e poi la portante rimane stabile a 4832 ma il rumore scende a 6...la velocita' e' estremamente ballerina, ma comunque non supera quella di una 256k. QUalcuno di voi usa DrTCP e mi sa dire i valori ottimali per una 1.2 e per una 4mega? qui l'unica e' fare prove |
|
|
|
|
#2619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema o è l'impianto di casa tua che è pessimo o ha dei problemi (e in qualche modo si può rimediare) o sei troppo distante dalla centrale
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 09-11-2005 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#2620 |
|
Member
|
Effettivamente sono un po' distante dalla centrale e quello potrebbe giustificare l'attenuazione, domani do una controllatina all'impianto di casa e vedo un po'...sta di fatto che fino a venerdi' viaggiavo tranquillamente a 1.2 sempre a piena banda e da quel giorno oltre a disconnessioni non fa download (da web..su diversi siti) a piu' di 23k. Inoltre oggi quando il router si e' agganciato alla portante a 1088 come rumore avevo 30db, quindi molto bene, piu' aumenta la portante peggio va col rumore (e questo e' normale). Fatto sta che e' strano che tutto sia cominciato venerdi' e non prima visto che la portante a 4832 ce l'ho da giugno almeno e non ho mai avuto problemi.
Per questo chiedevo i valori di RWIN, perche' per l'upload tutto ok, ma il download e' veramente basso, e su internet ho trovato cose molto contrastanti riguardo questo. Probabilmente nonostante la portante ho ancora una 1.2 oppure proprio nell'upgrade hanno fatto casini e quindi pensavo che mi conveniva settare l'RWIN come fosse una 1.2, non so...datemi na mano che ci sto sbattendo |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

sei in buone mani allora..