|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
e cmq la cosa non si piò fare cmq... le connessioni in ingresso, se non si sa verso che IP della lan siano destinate si fermano al NAT... non è possibilie inviarle a tutti gli IP e non avrebbe senso farlo si può invece reindirizzare TUTTE le porte verso un singolo IP che farà da server DMZ... per il pc che ha quell'IP la connessione ad internet sarà trasparente, ovvero come se non si fosse di mezzo il NAT tutti gli altri PC della la però saranno al buio per quanto riguarda le connessioni in ingresso Quote:
|
|
|
#2542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
O meglio, avevo provato in passato usando una linuxbox come router.. con iptables puoi aprire una singola porta e lasciare che tutti i pc la usino per connessione diretta verso l'esterno. Ovviamente se la porta è impegnata da uno dei pc della lan non la possono usare gli altri. In effetti tutte le regole sul netgear funzionano come forwarding. Byez! |
|
|
|
|
|
#2543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il Virtual Server non è un firewall, ha scopi e funzionamento ben diversi... il fatto è che, quando non ci sono regole di reindirizzamento specifiche per le porte, le comunicazioni che avvengono su queste porte (non reindirizzate) si fermano al NAT e non arrivano a nessun PC della LAN in queste circostanze il comportamento del NAT si può assimilare a quello di un firewall, ma non sono la stessa cosa. il fatto è che per capirne la differenza bisogna sapere un minimo come funziona il NAT e cosa sia il Virtual Server e, visto che non tutti lo sanno, nascono continui equivoci non a caso la prima cosa che chiede il niubbo di turno è come fare a disabilitare il firewall... cosa che non si può fare visto non si tratta di un firewall (cosa che invece è quello sulle connesisoni in uscita) ma del comportamento intrinseco del NAT
|
|
|
#2544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
|
Inserisco una sottosezione a questo meraviglioso 3d.
Sono un felicissimo possessore del Netgear dg834g ma da due mesi non posso più navigare ad internet. Ho fatto il downgrade da alice 4mega ad alice flat. Nelle prime due settimane navigavo tranquillamente ma dopo che il router ha "sentito" la portante a 800k non si è più connesso ad internet. L'errore che ho è sempre "LCP Down". Qualcuno di voi ha avuto il mio medesimo problema? Grazie in anticipo a tutti per la risposta. |
|
|
|
|
#2545 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
piccola nota a margine: Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#2546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Lo terrò ancora per qualche giorno poi dovrò installarlo ad altre persone e tornerò ad un fiammante DG834GT |
|
|
|
|
|
#2547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sarebbe piaciuto fare qualche esperimento anche per vedere se è un problema di conformazione dell'appartamento (magari è particolarmente sfigato! Piacenza è ancora più fuori mano! Grazie per la disponibilità! |
|
|
|
|
|
#2548 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quello che mi avete detto l'ho capito sin dalla prima volta e se leggi i miei messaggi di risposta lo vedi...cercavo solo di trovare una soluzione più comoda. dato che a volte vengono date spiegazioni molto dettagliate anche per problemi piuttosto banali, speravo in qualche consiglio un po' più pratico...ci sarà pure qualcuno nella mia stessa situazione! il "problema" nasce dalla mia titubanza a assegnare delle porte a caso per le applicazioni...col timore di conflitti, malfunzionamenti. ok, per le applicazioni UPnP il problema non si pone, ma in caso di programmi che necessitano porte e non mi permettono di configurarle (tipo mmorpg, che fortunatamente uso da un solo pc |
|
|
|
|
|
#2549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per giocare al tuo mmorpg non serve forwardare nessuna porta, perchè tu, come client, ti colleghi al server del mmorpg con una connessione in uscita (che sono sempre possibili senza limitazioni, a meno di non trafficare col firewall) quando il server ti risponde, il router basandosi sulle sue tabelle interne, reinstraderà la connessione verso l'ip che l'ha richiesta originariamente (ossia quello del pc dove tu stai giocando) schematicamente funziona così connessione in uscita (viene dall'interno della LAN) -> entry nella tabella del router che associa questa connessione all'IP della lan che l'ha iniziata (tutto automaticamente gestito dal router) -> risposta del server -> coincide con una entry delle tabelle del router -> risposta instradata sull'ip del pc da cui si è originata la connessione le connessioni in ingresso servono quando e solo quando su uno dei pc della LAN è in esecuzione un server! in questo caso non c'è nessuna connessione in uscita, ma solo connessioni in ingresso quindi va detto al router cosa fare quando una connessione avviene su una determinata porta connessione in ingresso (viene dall'esterno) da parte di un host remoto (per il router una tale connessione è imprevista) -> la porta su cui avviene coincide con una regola impostata in manuale o dell'UPnP? - sì: la instrado verso l'ip specificato nella regola e tutto va bene - no: si infrange sul NAT -> effetto firewall forwardare le porte per i giochi, serve solo quando sei tu a fare da server (vale per i giochi come per un server HTTP, FTP, emule quando gli altri scaricano dal tuo pc) e quindi devi accettare connessioni in ingresso... in tutti gli altri casi, quando fai da client (la maggior parte della volte), non serve perchè fa tutto il NAT in automatioco tenendo traccia delle connessioni in uscita ed aspettandosi una risposta PS: da questo punto di vista anche portworward.com è MOLTO ambiguo (quasi che nemmeno loro abbiano capito la differenza )se avessi un soldino per ogni volta che l'ho spiegato
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 08-11-2005 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#2550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
Quote:
|
|
|
#2551 |
|
Senior Member
|
|
|
#2552 | |
|
Member
|
queste sì che sono spiegazioni esaustive...peccato che non risolvano il mio problema
Quote:
fortunatamente come ho detto questa non è una criticità in effetti all'inzio anch'io ero stato ingannato dal fatto che il netgear accorpa NAT e firewall e così ho aperto porte che in realtà erano già aperte essendo outbound (al massimo potevo chiuderle per farvi un esempio partico del problema parliamo di msn messanger. è UPnP e infatti funziona senza bisogno di regole...però senza regole non funziona il trasferimento dei file (provato si può forse modificare qualche impostazione nella sezione UPnP del netgear? (mi pare di no) |
|
|
|
|
|
#2553 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato se funziona senza forwardare nessuna di quelle porte? non funziona proprio? no perchè non sarebbe la prima volta che ci sono guide su portforward.com che dicono di forwardare decine di porte per poter giocare a qualcosa quando poi in realtà non servono a nulla se non per fare da server di gioco Quote:
sei sicuro? no perchè io non uso Messenger ma mi pare che le le porte forwardate servano solo per ricevere files (a parte video e audio conferenza) e che con l'UPnP funzioni tutto magari farò un po' di prove per tenermi aggiornato
|
|
|
#2554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei provare a fare un'antenna omnidirezionale per aver una potenza di segnale un po' maggiore di adesso. Questa (la prima), andrebbe bene? Se si, poi per collegarla dovrei prendere un cavo con da una parte l'attacco per l'antenna e dall'altra l'attacco all'ap? Grazie ancora
|
|
|
#2555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
mi sa che il tuo prob è... non capire che prob hai cmq, come è stato già appunto detto, non c'è rischio che tu vada ad usare porte usate da altri programmi.. tanto si settano da sole dinamicamente non capisco cosa ti blocchi dal provare a fare le cose chi ti stiamo dicendo in varie salse.. almeno vedi da te se funsiona o meno p.s. non ci sono scorciatorie >bYeZ<
|
|
|
|
#2556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque avevo elencato anch'io qualche post fa una serie di antenne artigianali da costruire. Alla fine ho rinunciato, visto il costo dei materiali (per un connettore in un negozio di elettronica mi hanno chiesto 8 euro..) e per la difficoltà di procurarmi strumenti che consentano una precisione di realizzazione sufficiente ad avere un risultato serio. Basta spostare di un millimetro la spira e la tua antenna perde un sacco di guadagno.. Se però vuoi sperimentare, prova e raccontaci come va! |
|
|
|
|
|
#2557 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
ora sono a casa e ho sistemato emule che com'era prevedibile funziona...con 6 servizi dedicati per quanto riguarda la risposta di manp: Quote:
"A router is a physical device that allows you to share your internet connection between multiple computers. Most routers will not allow incoming traffic to your computer unless you have configured them to forward the necessary ports to your computer. World of Warcraft requires that TCP port 3724 is forwarded. The Blizzard Downloader requires that TCP ports 3724 and 6112 are forwarded. It can also benefit from having ports 6881 through 6999 forwarded." per messanger invece ho riprovato: funziona perfettamente senza nessun forward ma non trasferisce i file, se voglio fare anche quello devo forwardare, e quindi posso farlo su un solo pc |
|||
|
|
|
|
#2558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Sempre riguardo al firewall avrei una domanda da principiante in materia....
Con le impostazioni di default, cioe' servizi in uscita sempre consentiti e servizi in ingresso con blocca sempre il firewall interno e' attivo o no? In pratica blocca qualcosa di potenzialmente dannoso oppure no? Lo chiedo perche' anche se c'e' quel "Blocca sempre" in realta' tutte le applicazioni che ho provato funzionano perfettamente (a parte emule per l'id alto) |
|
|
|
|
#2559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2560 |
|
Senior Member
|
Chi di voi ha provato a metterci l'antenna della asus?
Di quanto migliorano le prestazioni? Altre antenne?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

)
sei sicuro? no perchè io non uso Messenger ma mi pare che le le porte forwardate servano solo per ricevere files (a parte video e audio conferenza) e che con l'UPnP funzioni tutto