Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2005, 12:46   #2541
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Se c'è bisogno di avere le stesse porte aperte su tutti i pc della stessa sottorete, tanto vale aprirle sul router e non usare il port forwarding (che per sua natura è concepito come forwarding=inoltro di un preciso flusso di traffico attraverso una specifica porta a uno specifico client).
prima di tutto le porte non si aprono... l'errore nasce dal fatto che nel router netgear il Virtual Server del NAT è accorpato al firewall e da questo nascono il 100% dei fraintendimenti su cosa è e come funziona il NAT

e cmq la cosa non si piò fare cmq... le connessioni in ingresso, se non si sa verso che IP della lan siano destinate si fermano al NAT... non è possibilie inviarle a tutti gli IP e non avrebbe senso farlo

si può invece reindirizzare TUTTE le porte verso un singolo IP che farà da server DMZ... per il pc che ha quell'IP la connessione ad internet sarà trasparente, ovvero come se non si fosse di mezzo il NAT
tutti gli altri PC della la però saranno al buio per quanto riguarda le connessioni in ingresso

Quote:
Se poi una porta deve essere aperta per un gruppo di pc e per altri no, beh, si potrebbe usare una struttura più complessa:

un primo router con la 4662 aperta che serve una sottorete; a valle di questa (anche con la stessa classe di ip) un altro router con natting della 4662 e collegati i pc che vogliono la 4662 chiusa.
questa non l'ho capita... rimane il fatto che su una porta può avvenire una sola connessione... e cmq un router può distinguere verso quale IP della LAN sia destinata una connessione in ingresso SOLO in base alla porta su cui avviene tramite le regole impostate... una connessione che avviene su una certa porta può essere reindirizzata verso un solo IP

Manp è offline  
Old 08-11-2005, 12:53   #2542
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Manp
prima di tutto le porte non si aprono... l'errore nasce dal fatto che nel router netgear il Virtual Server del NAT è accorpato al firewall e da questo nascono il 100% dei fraintendimenti su cosa è e come funziona il NAT
Hai ragione, non avevo mai provato.
O meglio, avevo provato in passato usando una linuxbox come router.. con iptables puoi aprire una singola porta e lasciare che tutti i pc la usino per connessione diretta verso l'esterno.
Ovviamente se la porta è impegnata da uno dei pc della lan non la possono usare gli altri.

In effetti tutte le regole sul netgear funzionano come forwarding.

Byez!
Cemb è offline  
Old 08-11-2005, 13:16   #2543
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Hai ragione, non avevo mai provato.
O meglio, avevo provato in passato usando una linuxbox come router.. con iptables puoi aprire una singola porta e lasciare che tutti i pc la usino per connessione diretta verso l'esterno.
Ovviamente se la porta è impegnata da uno dei pc della lan non la possono usare gli altri.

In effetti tutte le regole sul netgear funzionano come forwarding.

Byez!
imho il problema è proprio lì... la scelta di Netgear di mettere il Virtual Server sotto le regole del firewall inganna e basta

il Virtual Server non è un firewall, ha scopi e funzionamento ben diversi... il fatto è che, quando non ci sono regole di reindirizzamento specifiche per le porte, le comunicazioni che avvengono su queste porte (non reindirizzate) si fermano al NAT e non arrivano a nessun PC della LAN

in queste circostanze il comportamento del NAT si può assimilare a quello di un firewall, ma non sono la stessa cosa. il fatto è che per capirne la differenza bisogna sapere un minimo come funziona il NAT e cosa sia il Virtual Server e, visto che non tutti lo sanno, nascono continui equivoci

non a caso la prima cosa che chiede il niubbo di turno è come fare a disabilitare il firewall... cosa che non si può fare visto non si tratta di un firewall (cosa che invece è quello sulle connesisoni in uscita) ma del comportamento intrinseco del NAT

Manp è offline  
Old 08-11-2005, 13:42   #2544
nico80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Inserisco una sottosezione a questo meraviglioso 3d.

Sono un felicissimo possessore del Netgear dg834g ma da due mesi non posso più navigare ad internet.
Ho fatto il downgrade da alice 4mega ad alice flat. Nelle prime due settimane navigavo tranquillamente ma dopo che il router ha "sentito" la portante a 800k non si è più connesso ad internet. L'errore che ho è sempre "LCP Down". Qualcuno di voi ha avuto il mio medesimo problema?

Grazie in anticipo a tutti per la risposta.
nico80 è offline  
Old 08-11-2005, 13:50   #2545
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da rafed76
questo allora l'avevo capito anch'io...ma speravo di avere qualche informazione in più...nei 3d ho trovato istruzioni dettagliatissime sempre per un singolo pc, ma se abbiamo un router è proprio per gestirne di più!
volete dirmi che invece di crearmi 3 servizi (le 2 porte classiche più un'altra che ora non ricordo) e abilitarli per i 3 ip dovrei crearmene 9, e con porte scelte da me assolutamente a caso? e se avessi 100 computer in rete (mi pare che questo router ne supporti più di 200) dovrei crearmi 300 servizi solo per emule?
e tutto ciò per ogni applicazione che devo usare su più di un pc...col rischio che dovendomi inventare io delle porte vada poi a sceglierne certe che mi servono per altri programmi!
io non ho molta esperienza nella gestione di reti...ma è possibile che da nessuna parte si affronti questo argomento? anche in siti utilissimi come portforward.com si parla quindi sempre e solo riferendosi a singoli pc visto che le istruzioni che danno sono le "classiche"...come se non ci fossero applicazioni in uso so più terminali!
aiutoooo!!!
hai chiesto come si fa e ti è stato detto.. 2 volte... e continui a gridare aiuto? se non ti fidi dillo che evitiamo di perdere tempo a riponderti dicendoti poi tutti le stesse cose

Quote:
Originariamente inviato da nico80
Sono un felicissimo possessore del Netgear dg834g ma da due mesi non posso più navigare ad internet.
Ho fatto il downgrade da alice 4mega ad alice flat. Nelle prime due settimane navigavo tranquillamente ma dopo che il router ha "sentito" la portante a 800k non si è più connesso ad internet. L'errore che ho è sempre "LCP Down". Qualcuno di voi ha avuto il mio medesimo problema?

Grazie in anticipo a tutti per la risposta.
sembrano prob di linea

piccola nota a margine:

Quote:
Originariamente inviato da nico80
Inserisco una sottosezione a questo meraviglioso 3d.
.
Quote:
ho già esposto il primo (e più pressante) nella discussione generale, ma non ho avuto una risposta esauriente.
ma come azz parlate? la terminologia, questa sconosciuta

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-11-2005, 14:31   #2546
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:

Per Pipposuperpippa: non mi capita mai di passare per Lodi! Mi sa che mi viene più economico acquistare la famosa antenna da 30 euro..

Byez!
Io abito più vicino a Piacenza, peccato se eravamo più vicini potevo tranquillamente prestarti il D-Link, così potevi fare le tue prove e scegliere quello che più ti aggrada.
Lo terrò ancora per qualche giorno poi dovrò installarlo ad altre persone e tornerò ad un fiammante DG834GT
Old 08-11-2005, 14:56   #2547
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Io abito più vicino a Piacenza, peccato se eravamo più vicini potevo tranquillamente prestarti il D-Link, così potevi fare le tue prove e scegliere quello che più ti aggrada.
Lo terrò ancora per qualche giorno poi dovrò installarlo ad altre persone e tornerò ad un fiammante DG834GT
Pazienza!
Mi sarebbe piaciuto fare qualche esperimento anche per vedere se è un problema di conformazione dell'appartamento (magari è particolarmente sfigato! ), ppotenza del segnale o qualità della airport dell'iBook.
Piacenza è ancora più fuori mano! Grazie per la disponibilità!
Cemb è offline  
Old 08-11-2005, 14:59   #2548
rafed76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
hai chiesto come si fa e ti è stato detto.. 2 volte... e continui a gridare aiuto? se non ti fidi dillo che evitiamo di perdere tempo a riponderti dicendoti poi tutti le stesse cose
dai su...adesso non prendertela male!
quello che mi avete detto l'ho capito sin dalla prima volta e se leggi i miei messaggi di risposta lo vedi...cercavo solo di trovare una soluzione più comoda.
dato che a volte vengono date spiegazioni molto dettagliate anche per problemi piuttosto banali, speravo in qualche consiglio un po' più pratico...ci sarà pure qualcuno nella mia stessa situazione! il "problema" nasce dalla mia titubanza a assegnare delle porte a caso per le applicazioni...col timore di conflitti, malfunzionamenti. ok, per le applicazioni UPnP il problema non si pone, ma in caso di programmi che necessitano porte e non mi permettono di configurarle (tipo mmorpg, che fortunatamente uso da un solo pc )...ci sarà un modo, altrimenti le reti aziendali come cavolo fanno?
rafed76 è offline  
Old 08-11-2005, 15:44   #2549
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
dai su...adesso non prendertela male!
quello che mi avete detto l'ho capito sin dalla prima volta e se leggi i miei messaggi di risposta lo vedi...cercavo solo di trovare una soluzione più comoda.
dato che a volte vengono date spiegazioni molto dettagliate anche per problemi piuttosto banali, speravo in qualche consiglio un po' più pratico...ci sarà pure qualcuno nella mia stessa situazione! il "problema" nasce dalla mia titubanza a assegnare delle porte a caso per le applicazioni...col timore di conflitti, malfunzionamenti. ok, per le applicazioni UPnP il problema non si pone, ma in caso di programmi che necessitano porte e non mi permettono di configurarle (tipo mmorpg, che fortunatamente uso da un solo pc )...ci sarà un modo, altrimenti le reti aziendali come cavolo fanno?
mi sa che non hai afferrato la differenza tra le connessioni in ingresso e quelle in uscita

per giocare al tuo mmorpg non serve forwardare nessuna porta, perchè tu, come client, ti colleghi al server del mmorpg con una connessione in uscita (che sono sempre possibili senza limitazioni, a meno di non trafficare col firewall)
quando il server ti risponde, il router basandosi sulle sue tabelle interne, reinstraderà la connessione verso l'ip che l'ha richiesta originariamente (ossia quello del pc dove tu stai giocando)

schematicamente funziona così

connessione in uscita (viene dall'interno della LAN) -> entry nella tabella del router che associa questa connessione all'IP della lan che l'ha iniziata (tutto automaticamente gestito dal router) -> risposta del server -> coincide con una entry delle tabelle del router -> risposta instradata sull'ip del pc da cui si è originata la connessione

le connessioni in ingresso servono quando e solo quando su uno dei pc della LAN è in esecuzione un server!
in questo caso non c'è nessuna connessione in uscita, ma solo connessioni in ingresso quindi va detto al router cosa fare quando una connessione avviene su una determinata porta

connessione in ingresso (viene dall'esterno) da parte di un host remoto (per il router una tale connessione è imprevista) -> la porta su cui avviene coincide con una regola impostata in manuale o dell'UPnP?

- sì: la instrado verso l'ip specificato nella regola e tutto va bene
- no: si infrange sul NAT -> effetto firewall

forwardare le porte per i giochi, serve solo quando sei tu a fare da server (vale per i giochi come per un server HTTP, FTP, emule quando gli altri scaricano dal tuo pc) e quindi devi accettare connessioni in ingresso... in tutti gli altri casi, quando fai da client (la maggior parte della volte), non serve perchè fa tutto il NAT in automatioco tenendo traccia delle connessioni in uscita ed aspettandosi una risposta

PS: da questo punto di vista anche portworward.com è MOLTO ambiguo (quasi che nemmeno loro abbiano capito la differenza )

se avessi un soldino per ogni volta che l'ho spiegato

Ultima modifica di Manp : 08-11-2005 alle 15:50.
Manp è offline  
Old 08-11-2005, 16:00   #2550
17Qwerty71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71
Quale programma mi consigliate per verificare esattamente la ricezione?
Un'antenna più potente che mi permetta di arrivare con segnale nitido per tutto l'appartamento?

Grazie
Old 08-11-2005, 16:03   #2551
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
prova: http://www.netstumbler.com/downloads/

Manp è offline  
Old 08-11-2005, 16:32   #2552
rafed76
Member

queste sì che sono spiegazioni esaustive...peccato che non risolvano il mio problema

Quote:
mi sa che non hai afferrato la differenza tra le connessioni in ingresso e quelle in uscita

per giocare al tuo mmorpg non serve forwardare nessuna porta, perchè tu, come client, ti colleghi al server del mmorpg con una connessione in uscita (che sono sempre possibili senza limitazioni, a meno di non trafficare col firewall)
quando il server ti risponde, il router basandosi sulle sue tabelle interne, reinstraderà la connessione verso l'ip che l'ha richiesta originariamente (ossia quello del pc dove tu stai giocando)
no no, in/out ce l'ho chiaro...sono stato io a essere un po' ambiguo, il mmorpg in questione ha associato un downloader che serve per aggiornarlo e richiede un botto di porte forwardate (http://www.portforward.com/english/r...Downloader.htm)
fortunatamente come ho detto questa non è una criticità

in effetti all'inzio anch'io ero stato ingannato dal fatto che il netgear accorpa NAT e firewall e così ho aperto porte che in realtà erano già aperte essendo outbound (al massimo potevo chiuderle )

per farvi un esempio partico del problema parliamo di msn messanger. è UPnP e infatti funziona senza bisogno di regole...però senza regole non funziona il trasferimento dei file (provato )...e ovviamente queste regole posso impostarle per un solo ip.
si può forse modificare qualche impostazione nella sezione UPnP del netgear? (mi pare di no)
rafed76 è offline  
Old 08-11-2005, 17:08   #2553
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
no no, in/out ce l'ho chiaro...sono stato io a essere un po' ambiguo, il mmorpg in questione ha associato un downloader che serve per aggiornarlo e richiede un botto di porte forwardate (http://www.portforward.com/english/r...Downloader.htm)
fortunatamente come ho detto questa non è una criticità
ma sei sicuro che richieda porte aperte? cioè non per voler fare il bastian contrario, ma il downloader in questione si collegherà come client al server da cui prelevare gli aggiornamenti, perchè dovrebbe richiedere di fare da server necessitando di porte in ascolto?

hai provato se funziona senza forwardare nessuna di quelle porte? non funziona proprio?

no perchè non sarebbe la prima volta che ci sono guide su portforward.com che dicono di forwardare decine di porte per poter giocare a qualcosa quando poi in realtà non servono a nulla se non per fare da server di gioco

Quote:
per farvi un esempio partico del problema parliamo di msn messanger. è UPnP e infatti funziona senza bisogno di regole...però senza regole non funziona il trasferimento dei file (provato )...e ovviamente queste regole posso impostarle per un solo ip.
sei sicuro? no perchè io non uso Messenger ma mi pare che le le porte forwardate servano solo per ricevere files (a parte video e audio conferenza) e che con l'UPnP funzioni tutto

magari farò un po' di prove per tenermi aggiornato

Manp è offline  
Old 08-11-2005, 17:40   #2554
17Qwerty71
Senior Member

Quote:
Grazie
Vorrei provare a fare un'antenna omnidirezionale per aver una potenza di segnale un po' maggiore di adesso. Questa (la prima), andrebbe bene?
Se si, poi per collegarla dovrei prendere un cavo con da una parte l'attacco per l'antenna e dall'altra l'attacco all'ap?

Grazie ancora
Old 08-11-2005, 18:49   #2555
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
queste sì che sono spiegazioni esaustive...peccato che non risolvano il mio problema
spiagazioni che sono state date + volte nel thread e anche poche pagine fa

mi sa che il tuo prob è... non capire che prob hai

cmq, come è stato già appunto detto, non c'è rischio che tu vada ad usare porte usate da altri programmi.. tanto si settano da sole dinamicamente

non capisco cosa ti blocchi dal provare a fare le cose chi ti stiamo dicendo in varie salse.. almeno vedi da te se funsiona o meno

p.s. non ci sono scorciatorie devi fidarti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-11-2005, 19:17   #2556
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Grazie
Vorrei provare a fare un'antenna omnidirezionale per aver una potenza di segnale un po' maggiore di adesso. Questa (la prima), andrebbe bene?
Se si, poi per collegarla dovrei prendere un cavo con da una parte l'attacco per l'antenna e dall'altra l'attacco all'ap?

Grazie ancora
Uhm, mi sembra un po' da "esaltati" la pagina che hai linkato! Non credo proprio che con il sistema proposto si copra un'area di 3 km con un segnale tanto potente da trasferire un DVD ( non dice un divX, un dvd!!) in 7 minuti.. non ce la faccio neppure con la rete cablata..

Comunque avevo elencato anch'io qualche post fa una serie di antenne artigianali da costruire.
Alla fine ho rinunciato, visto il costo dei materiali (per un connettore in un negozio di elettronica mi hanno chiesto 8 euro..) e per la difficoltà di procurarmi strumenti che consentano una precisione di realizzazione sufficiente ad avere un risultato serio. Basta spostare di un millimetro la spira e la tua antenna perde un sacco di guadagno..

Se però vuoi sperimentare, prova e raccontaci come va!
Cemb è offline  
Old 08-11-2005, 20:12   #2557
rafed76
Member

Quote:
spiagazioni che sono state date + volte nel thread e anche poche pagine fa

mi sa che il tuo prob è... non capire che prob hai
e infatti sapevo che non era questo il mio problema...altrimenti mi sarebbe bastato quanto già scritto nel 3d e non avrei posto la questione. la mia frase voleva solo essere un complimento a manp per aver riassunto in poche righe e in modo molto chiaro quell'argomento!

Quote:
non capisco cosa ti blocchi dal provare a fare le cose chi ti stiamo dicendo in varie salse.. almeno vedi da te se funsiona o meno
mi bloccava il fatto che ero in ufficio!
ora sono a casa e ho sistemato emule che com'era prevedibile funziona...con 6 servizi dedicati (non considerando la porta webserver che tanto non mi serve)

per quanto riguarda la risposta di manp:

Quote:
ma sei sicuro che richieda porte aperte? cioè non per voler fare il bastian contrario, ma il downloader in questione si collegherà come client al server da cui prelevare gli aggiornamenti, perchè dovrebbe richiedere di fare da server necessitando di porte in ascolto?

hai provato se funziona senza forwardare nessuna di quelle porte? non funziona proprio?
l'inghippo è che il downloader per gli aggiornamenti usa un sistema peer to peer, per il gioco in sè sicuramente non servono tutte ste ca..o di porte comunque ti cito dal supporto tecnico del sito ufficiale:

"A router is a physical device that allows you to share your internet connection between multiple computers. Most routers will not allow incoming traffic to your computer unless you have configured them to forward the necessary ports to your computer. World of Warcraft requires that TCP port 3724 is forwarded. The Blizzard Downloader requires that TCP ports 3724 and 6112 are forwarded. It can also benefit from having ports 6881 through 6999 forwarded."

per messanger invece ho riprovato: funziona perfettamente senza nessun forward ma non trasferisce i file, se voglio fare anche quello devo forwardare, e quindi posso farlo su un solo pc
rafed76 è offline  
Old 08-11-2005, 21:45   #2558
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Sempre riguardo al firewall avrei una domanda da principiante in materia....

Con le impostazioni di default, cioe' servizi in uscita sempre consentiti e servizi in ingresso con blocca sempre il firewall interno e' attivo o no?

In pratica blocca qualcosa di potenzialmente dannoso oppure no?

Lo chiedo perche' anche se c'e' quel "Blocca sempre" in realta' tutte le applicazioni che ho provato funzionano perfettamente (a parte emule per l'id alto)
Giuss è offline  
Old 08-11-2005, 22:47   #2559
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Giuss
Sempre riguardo al firewall avrei una domanda da principiante in materia....

Con le impostazioni di default, cioe' servizi in uscita sempre consentiti e servizi in ingresso con blocca sempre il firewall interno e' attivo o no?

In pratica blocca qualcosa di potenzialmente dannoso oppure no?

Lo chiedo perche' anche se c'e' quel "Blocca sempre" in realta' tutte le applicazioni che ho provato funzionano perfettamente (a parte emule per l'id alto)
10 post più su 10

Manp è offline  
Old 08-11-2005, 23:09   #2560
17Qwerty71
Senior Member

Chi di voi ha provato a metterci l'antenna della asus?
Di quanto migliorano le prestazioni?
Altre antenne?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian