|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
up
|
|
#25522 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25523 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#25524 |
|
Member
|
per quelli che si son persi il mio problema (molto strano) cerco di fare una sintesi:
accendo il pc, apro una pagina sia con firefox che con Internet Explorer (non fà la differenza) e tramite speedtest faccio una scansione, la velocità è 900 1000 Kb. scollego il cavo ethernet, aspetto 5 secondi,lo ricollego e la velocità è a 2 mega (come da contratto). Quali possono essere le cause??potrebbe essere un problema a livello di firmware? |
|
|
|
|
#25525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Dall'orario delle immagini sono 5 minuti non 5 secondi.....
Ma tra un attacco e l'altro del cavo di rete...... c'e' qualcosa di interessante sul log del router ?? Magari postalo. Bye
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
|
|
|
#25526 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per me non ci sono problemi. I test sono fatti in 2 momenti diversi forse con carico della rete diversi. Io ho la V3 con il firmware .20 UK. Posta il log del registro e vediamo un pò.
|
|
|
|
|
#25527 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi ho un problemone...vi prego aiutatemi.ho il dg834g da dicembre ed è sempre andato alla perfezione,questo dopo aver messo allora i dns di opendns.da stamattina va tutto malissmo:la posta e programmi come smsclient funzionano da dio,cosi' come alcuni siti,mentre in certi altri nn ci vuole proprio andare e a msn nn si connette più.diciamo che un buon 70% dei siti + msn sono irraggiungibili.cosa può essere per voi?
|
|
|
|
|
#25528 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
anch'io avevo problemi con lo stesso router e libero mini, ho risolto il tutto passando ad Alice flat 2 Mb, da quel momento in poi navigo super veloce; il problema potrebbe essere l'ultimo miglio gestito da Telecom; ho chiamato un centinaio di volte l'assistenza di libero per farmi risolvere il problema e dopo minacce varie un loro tecnico mi ha consigliato di passare a telecom ... così ho fatto e ho migliorato la mia vita. |
|
|
|
|
|
#25529 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
hai provato ad impostare l'MTU a 1492? lo trovi nel menu WAN Setup |
|
|
|
|
|
#25530 |
|
Member
|
ma è sempre andato da dicembre fino a stamattina e quel parametro nn l'avevo mai cambiato.comunque ho messo su un vecchio modem e va da dio,quindi la linea nn centra.potrebbe essere un problema dei dns di opendns?
|
|
|
|
|
#25531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
a me vanno bene come sempre!! cmq prova a mettere MTU a 1400
|
|
#25532 |
|
Member
|
mettendo l'mtu a 1400 sembra andare di nuovo tutto bene.siete mitici come sempre
la questione è....perche è sempre andato fino a stamattina? |
|
|
|
|
#25533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25534 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
syslog su server linux
vorrei registrare i log del router in un file su un server linux della rete.
Ho abilitato sia il server ad accettare messaggi dalla rete ed il router ad inviarli all'Ip del server. Ho verificato che il router invia e il server riceve. Adesso il problema è che il daemon Syslog del server richiede un identifcatore (la cosidetta facility). Sul netgear non è possible definirla. (in rete ho trovato come fare su i Cisco). Probabilmente il netgear ne una usa di default. Qualcuno ha affrontato il problema ed è in grado di darmi una dritta? Salvo |
|
|
|
|
#25535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
di default lo avevi a 1492? cmq bisogna capire bene cosa rappresenta questo MTU....io so solo che ultimamente a diverse persone è successo quello che è successo a te!!!
|
|
|
#25536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
è la dimensione massima del pacchetto , il valore va calcolato non è un parametro che si inserisce a caso
per chi volesse approfondire http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3...i_trasmissione |
|
|
|
|
#25537 |
|
Senior Member
|
Per favore mi rispondete?
|
|
#25538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se il v3 ti funziona bene (non hai disconnessioni, etc...), tieniti quello. Cmq dovresti capirlo te provandoli...
E' OT...in sintesi: per stabilire una connessione, devi prima negoziarla. Xp non te ne fa negoziare più di 10 per volta.
|
|
#25539 |
|
Senior Member
|
Si ma il V3 che tipodi fastidi ha?
|
|
#25540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Te l'ho scritto...ma non accade a tutti, poi dipende dal firmware e soprattutto dalla linea...se fai una ricerca sul thread leggi tutte le testimonianze.
Cmq se ce l'hai provalo!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.