Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2005, 20:03   #2421
Morfyng
Junior Member

L'Avatar di Morfyng

Iscritto dal: Jun 2004
Info DoS nei Log con ed2k

Ciao a tutti,

anch'io come voi ho acquistato il router della Netgear DG834G, devo dire un ottimo prodotto rapportando prezzo/qualita e considerando la semplicità di configurazione.

Ho subito effettuato l'aggiornamento firmware alla versione V2.10.22 senza riscontrare nessun problema specifico, tranne come da voi sottolineato, l'impossibilità di raggiungere il sito della Netgear (www.netgear.com)

Secondo me non è un problema di router, anche se la coincidenza con l'upgrade firm. mi lascia un tantino perplesso.......cmq di seguito le prove che ho fatto:

1) - nella sezione Diagnostica del router dove fra l'altro sono riportati i DNS (quelli di Alice nel mio caso) ho inserito il dominio www.netgear.com nel campo "Esegui Ricerca DNS" e tutto è andato bene quindi non penso sia un problema di DNS

2) - sempre nella sezione Diagnostica ho provato a fare un Ping verso Netgear.com ottenendo però scarsi risultati, su 4 Pk. inviati 0 ricevuti, Idem da cmd di WinXP

3) - Infine da cmd ho effettuato un tracert verso Netgear.com con questi risultati:

C:\>tracert 12.7.210.242

Rilevazione instradamento verso netgear.com [12.7.210.242]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 3 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 44 ms 41 ms 41 ms 192.168.100.1
3 41 ms 44 ms 43 ms 217.141.253.141
4 46 ms 46 ms 46 ms r-rm199-nl12.opb.interbusiness.it[151.99.99.153]
5 51 ms 49 ms 44 ms r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150]
6 48 ms 46 ms 47 ms rom4-ibs-executive-5-it.rom.seabone.net [213.144.177.185]
7 60 ms 56 ms 57 ms mil14-mil7-racc1.mil.seabone.net [195.22.208.223]
8 275 ms 276 ms 277 ms sl-gw10-mil-10-0.sprintlink.net [217.147.129.105]
9 269 ms 269 ms 268 ms sl-bb20-mil-8-0.sprintlink.net [217.147.128.38]
10 291 ms 293 ms 295 ms sl-bb21-par-12-0.sprintlink.net [213.206.129.25]
11 294 ms 291 ms 290 ms sl-bb20-par-13-0.sprintlink.net [217.118.224.48]
12 374 ms 378 ms 376 ms sl-bb23-nyc-14-0.sprintlink.net [144.232.20.45]
13 371 ms 372 ms 378 ms sl-bb20-nyc-8-0.sprintlink.net [144.232.7.13]
14 * * * Richiesta scaduta.
15 * * * Richiesta scaduta.
16 * * * Richiesta scaduta.
17 * * * Richiesta scaduta.
18 * * * Richiesta scaduta.
19 * * * Richiesta scaduta.
20 * * * Richiesta scaduta.
21 * * * Richiesta scaduta.
22 * * * Richiesta scaduta.
23 * * * Richiesta scaduta.
24 * * * Richiesta scaduta.
25 * * * Richiesta scaduta.
26 * * * Richiesta scaduta.
27 * * * Richiesta scaduta.
28 * * * Richiesta scaduta.
29 * * * Richiesta scaduta.
30 * * * Richiesta scaduta.

Rilevazione completata.

A questo punto penso che il problema sia dovuto al BENEDETTO passaggio di velocità di SANTI...A Alice

Infine dopo questo mio lungo monologo (...che ci posso fare !!!...mi piace ascoltare il rumore della tastiera )........Avrei un domandina da cui viene fuori il titolo del mio messaggio

Perchè quando utilizzo ed2k, dopo aver opportunamente configurato i 2 servizi, le 2 regole e l'invio ad un account di posta elettronica dei registri quando si riempono, ottengo un rincoglio.....o del mio Router !?!
Tutto continua a funzionare regolarmente, continuo a scaricare e a navigare ma ad accedere all'interfaccia del Netgear non se ne parla proprio, nulla, nada, nothing....è morto, devo soltanto chiudere ed2k per riprendere il controllo.

Ciao a tutti Morfyng
Morfyng è offline  
Old 01-11-2005, 20:08   #2422
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
1) Aggiorna alla 3.01.25
http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102765.asp

2) www.netgear.com è perfettamente raggiungibile con Tele2 (DG 834 GT) e Tiscali (DG 834)

Ciao

Ultima modifica di M74T : 06-11-2005 alle 16:26.
M74T è offline  
Old 01-11-2005, 20:15   #2423
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

www.netgear.com ora è raggiungibile anche dal mio pc dopo un ipconfig /flushdns (da command)
wgator è offline  
Old 01-11-2005, 20:18   #2424
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da onka
xè nn riesco a far connettere il palmare con WIFI??
il notebook si connette al volo..il palamre le rare volte ke trova la rete poi dice "fuori intervallo massimo" cosa vorrebbe dire?
Old 01-11-2005, 20:20   #2425
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Quote:
Originariamente inviato da Manp
che a me funziona

scolta un cretino và fai un backup delle impostazioni e poi fai un bell'hard reset al router (premendo il tasto reset x 10 secondi)

se non l'hai già fatto metti l'ultimo fw

reimposta i parametri basilari senza caricarli dal file di backup e vedi se riesci a raggiugere i siti che ti danno problemi

magari non serve a na mazza, ma ti togli il dubbio che non sia colpa del router

Argh, non avevo pensato a fare il reset..
in effetti, ho fatto il reset, ho reimpostato i parametri di base, l'ultimo fw ce l'avevo, e tutto funziona alla perfezione. In più, tanto per provare, ho ripristinato le impostazioni salvate prima di resettare il router, e va comunque tutto ok.
Misteri dell'informatica..
Grazie Manp
Old 01-11-2005, 20:45   #2426
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da SevenDays
Argh, non avevo pensato a fare il reset..
in effetti, ho fatto il reset, ho reimpostato i parametri di base, l'ultimo fw ce l'avevo, e tutto funziona alla perfezione. In più, tanto per provare, ho ripristinato le impostazioni salvate prima di resettare il router, e va comunque tutto ok.
Misteri dell'informatica..
Grazie Manp
te l'avevo detto di ascoltare un cretino

imho dopo l'aggrionamento del firmware, le impostazioni andrebbero sempre resettate...

Manp è offline  
Old 01-11-2005, 20:49   #2427
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Quote:
imho dopo l'aggrionamento del firmware, le impostazioni andrebbero sempre resettate...
Sì, ma io non mi ero posto il problema perché il mio GT ha su l'ultima versione del fw nativa.
Old 01-11-2005, 20:55   #2428
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

azz... allora bho

ogni tanto una defaiance gliela possiamo anche concedere dai...

Manp è offline  
Old 01-11-2005, 20:58   #2429
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da onka
hai messo qualche protezione?

poi vediamo.....hai qualche console per gestire la connessione sul palmare?
BravoGT83 è offline  
Old 01-11-2005, 21:01   #2430
Morfyng
Junior Member

L'Avatar di Morfyng

Iscritto dal: Jun 2004
Info DoS nei Log

Thanks....lo farò sicuramente appena riesco a raggiungere il sito della Netgear (Scherzo !!! ho come prelevare il file )

Cmq giusto per capire........secondo voi è normale che mi ritrovi nei Log centinaia di DoS sulle porte di ed2k !?!
Perchè i Denial of Services vengono identificati con i tentativi di connessione da parte degl' utenti di ed2k al mio PC........e in ogni caso non penso sia una buona idea disattivare i Log per questi 2 servizi come ho letto nel forum, così facendo poi non si è più in grado di capire se effettivamente è in corso un DoS o meno

Grazie a tutti, Morfyng
Morfyng è offline  
Old 01-11-2005, 22:01   #2431
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
strano che tu non abbia trovato niente visto che ricordo di aver risposto io più di una volta e sicuramente anche Freeman ed altri...

V1 e V2 sono identici, cambia solo lo scatolotto esterno e i V1 non sono più in commercio da un pezzo
ciao, grazie per l'aiuto, appena finisco questo post lo ordino. Effettuavo la ricerca generale del forum anzichè quella all'interno di un thread (un grazie anche a djgusmy85 per la segnalazione: non avevo mai fatto caso alla possibilità di effettuare questo tipo di ricerca! Ottima cosa, mi tornerà utile in futuro )
Perielio è offline  
Old 01-11-2005, 22:10   #2432
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Morfyng
Thanks....lo farò sicuramente appena riesco a raggiungere il sito della Netgear (Scherzo !!! ho come prelevare il file )

Cmq giusto per capire........secondo voi è normale che mi ritrovi nei Log centinaia di DoS sulle porte di ed2k !?!
Perchè i Denial of Services vengono identificati con i tentativi di connessione da parte degl' utenti di ed2k al mio PC........e in ogni caso non penso sia una buona idea disattivare i Log per questi 2 servizi come ho letto nel forum, così facendo poi non si è più in grado di capire se effettivamente è in corso un DoS o meno

Grazie a tutti, Morfyng
sono apgine che ne parliamo

disattiva il log e disattiva in controllo DoS.. e cambia porte ad emule..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 01-11-2005, 23:04   #2433
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
hai messo qualche protezione?

poi vediamo.....hai qualche console per gestire la connessione sul palmare?
nessuna protezione..infatti il notebook appena acceso trova la rete e si connette..

sul palmare ho dei parametri da mettere..ma nn sò come li devo mettere..è andato solo una volta..poi l'ho spento e quando l'ho riacceso nn andava + al rete wifi col netgear..
Old 01-11-2005, 23:09   #2434
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
raga.. io ho un problema.

io sono connesso al router (firmware 2.10.22) tramite cavo utp cat.5
il pc di mio padre sta in wi-fi con scheda netgear a 108 mbit (anche se settata a 54). il pc di mio padre vede mezza banda. io dai test sul web sto in media a 4100 kbit, lui 2500 kbit. eppure dal pannello di controllo della sk wi-fi il segnale risulta ottimo, 54 mbit pieni. sul router non è bloccato per nulla.
il bello è che quando avevo l'adsl a 1,2 mbit i risultati dei test erano identici... cosa può essere successo con l'upgrade a 4 mbit?! il firewall e l'antivirus sono sempre gli stessi.
Old 02-11-2005, 08:33   #2435
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da McTony
A me proprio non vede il ruoter la scheda wireless del mio Amilo. Anche mettendolo a 20 cm di distanza mi dice che non c'è una rete senza fili disponibile....

Che distrubo.
Lol che niubbo che sono... avevo dimenticato di sbloccare lo switch hardware del wireless!!! Per forza che non si connetteva, e io che cambiavo i parametri del router e del pc. A volte, basta un piccolo semplice click. Che bello.

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline  
Old 02-11-2005, 10:57   #2436
frank.st
Member

Iscritto dal: Apr 2005
[quote=frank.st]
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
dopo aver correttamente collegato il router all'alimentazione e al cavo ADSL... successivamente colleghiamo il cavo di rete in dotazione, alla scheda di rete del nostro pc-laptop e all'entrata 1 (ma anche 2,3,4: è indifferente) e al retro del router

per configurarlo...

Mi rivolgo qui per un aiuto! Non rieco a far funzionare la linea.

Nel senso che utilizzo questo router, lo allaccio, ma la luce della linea (ovvaro la spia "internet") si accende un secondo e poi si spegne per rimanere spenta, in effetti poi la configurazione automatica non è possibile e anche con quella manuale non funziona.
E' possibile che la linea non sia attiva? secondo i geni dell'assist tecnica tele2 lo è, ma a me capita questo! non su una presa ma da 3 o 4 provate. inoltre con il telefono attaccato senza filtri non si sente nessun fruscio sulla linea.

Mi dicono che potrebbe essere il componente telefonico dell'antifurto, ma mi sembra strano, non è che sia sempre attivo, dovrebbe essere come un telefono che non usi.

In totale non so più che fare, continuare a protestare con tele2?

qualche consiglio grazie!

UP!
frank.st è offline  
Old 02-11-2005, 11:12   #2437
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

[quote=frank.st]
Quote:
Originariamente inviato da frank.st

UP!
se non hai la possibilità di staccare l'antifurto per provare chiama l'assiatenza e fai aprire una procedura di guasto

Manp è offline  
Old 02-11-2005, 19:14   #2438
frank.st
Member

Iscritto dal: Apr 2005
[quote=Manp]
Quote:
Originariamente inviato da frank.st

se non hai la possibilità di staccare l'antifurto per provare chiama l'assiatenza e fai aprire una procedura di guasto

Grazie della risposta, alla fine proverò a staccarlo, ma mi sembra strano che faccia risultare la linea completamente assente.
frank.st è offline  
Old 02-11-2005, 20:40   #2439
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

tendenzialmente sono più portato a credere che non ti abbiano ancora attivato la linea...

Manp è offline  
Old 02-11-2005, 21:53   #2440
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
ehi ragazzi
il router ha cominciato a scollegarsi abbastanza spesso, irregolarmente, e mi tocca spegnerlo ogni volta per ricollegarlo!!! (e non è detto che si colleghi)
problemi tiscali o problemi suoi?

(per abbastanza spesso significa che a volta non rimane collegato per piu' di qualche minuto...)
aleyah è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian