Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2007, 23:59   #23561
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
a me entra sia su org che com , nn sta li il problema
Paky è offline  
Old 13-03-2007, 01:31   #23562
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
Che la feature ''108'' sia piu' sulla carta che nella realta', me ne sono accorto ...tardi, e' vero.
Forse spulciando questo thread avrei potuto accorgermene, ma dato il nr elevatissimo di pagine in cui si sviluppa, dato che nelle FAQ questa cosa non e' chiaramente indicata, ...cut... Bene, stando cosi' le cose, un dg834gt in piu' ad arricchire il catalogo della baia!!
Basta ...getto la spugna!

Stasera ho provato anche i fw UberGT, sia il derivato dalla 1.02.04 che quello derivato 1.01.32 ...almeno nel mio caso ed almeno per la parte wifi si comportano esattamente come i fw originali!
Ribadisco che, sempre per quanto mi riguarda, ho riscontrato un miglior funzionamento della parte wireless con l'ultimo fw, vers. 1.02.04.

L'avventura ''SuperG-108'' mi e' costata caruccia fino ad ora, ed i risultati sono decisamente inferiori alle aspettative!

Mi spiace, perche' la soluzione dg834gt era piuttosto ''pulita'' e perche' no, anche gradevole alla vista, ma tutto sommato penso proprio che lo abbandonero'. Se non altro e' comunque ben quotato e mi permettera' sicuramente di rientrare in maniera meno indolore...

Prossimamente mi ''divertiro'' a giochicchiare con cartone e carta stagnola per qualche modifica alle antenne
Mi terro' l' ''altro'', al quale sono ormai affezionato, e che per la sua categoria, ora come ora mi soddisfa pienamente! Mi terro' anche il dwl-2100ap, che tra l'altro mi permette d scegliere se usarlo come AP-host o AP-client o anche AP-repeater (almeno sulla carta) riuscendo a garantirmi prestazioni come AP forse globalmente un pelo migliori del ''GT-54Mb/s''.

Se il dg834gt fosse stato il mio primo ed unico router/AP molto probabilmente me lo sarei tenuto comunque, con soddisfazione...

Ciao ciao...

Ultima modifica di mrx65 : 13-03-2007 alle 09:57.
mrx65 è offline  
Old 13-03-2007, 03:06   #23563
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da LordAzuzu Guarda i messaggi
Ricorda che i dipoli in gomma che vendono normalmente per access point con guadagno di 5-6-7-8db hanno un raggio di irradiazione minore (indirettamente proporzionale al guadagno dell'antenna).Prova a posizionarla meglio.
Kmq sia in questi casi è solitamente meglio comprare una antenna a pannello, hai la possibilità di posizionarla e direzionarla più facilmente.
Salve, Mah con quale criterio si afferma che un'antenna con guadagno maggiore ha un raggio d'azione ridotto?
Qui parliamo di antenne (sistemi di telecomunicazioni RF)
quindi se tu devi trasmettere un segnale radio (di qualunque tipo) riduci i DB? per ottenere distanze maggiori??
Semmai il discorso cambia per le direttive, che hanno una concentrazione (assecondo del guadagno) con un angolo molto + stretto , anche solo pochi gradi. Che se non centrate adeguatamente possono risultare non raggiungibili, considerando anche che le direttive sono piu' sensibili agli ostacoli.

Personalmente per dispositivi WiFi in movimento (notebook) consiglio solo antenne OMNIDIREZIONALI .

Ultima modifica di Elaboratore : 13-03-2007 alle 11:42.
Elaboratore è offline  
Old 13-03-2007, 03:22   #23564
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
le url ebay sono vietate.. link editato

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-03-2007, 09:18   #23565
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
le url ebay sono vietate.. link editato

>bYeZ<
Si ma da chi?
CARVASIN è offline  
Old 13-03-2007, 10:15   #23566
Siedrosat
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problemi Dyndns.org

Ragazzi per tutti coloro che hanno problemi con il dns dinmico chiamate questo numero 02 39607175 tasto 1 comunicate il seriale del router e segnalate il problema. L'unione fa la forza.
Siedrosat è offline  
Old 13-03-2007, 11:56   #23567
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
ve le volete fare 2 risate?
Ieri ho installato avs(anti virus shield,un nuovo antivirus freeware) sul mio pc..dopo qualche prob iniziale con l'update tutto ok..
A casa ho una rete wireless con un router netgear 834 dgit v3.
Ci connettiamo io e il mio coinquilino.
Ieri sera quando torna a casa mi chiama che la sua connessione non funziona,il computer in basso a destra si connette e automaticamente dopo 10 secondi,a intervalli regolari,si disconnette.
E via a cercare ogni possibile causa,dalle impostazioni del router al thcp alla prenotazione degli indirizzi mac e via dicendo..e nulla..il computer continua a non connettersi..
Dopo 4 ore di tentativi inutili inizio a pensare(visto che lui non aveva fatto nulla sul suo pc,dato che non era a casa)cosa ci avevo fatto io col mio..
E mi è venuto in mente che avevo installato avs..
Per non saper ne leggere ne scrivere disinstallo avs dal mio pc..e incredibile..
La sua connessione va a posto!!!
Io non ho parole..Vabbè che avs è un sw nuovo,ma un problema cosi grosso..
Nessun altro l'ha notato???
Da cosa puo dipendere?
ciuketto è offline  
Old 13-03-2007, 14:41   #23568
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Scusate: ho appena acquistato il DG834, no wireless. Per settarlo posso usare questa guida anche se non è wireless?
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline  
Old 13-03-2007, 15:08   #23569
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Scusate: ho appena acquistato il DG834, no wireless. Per settarlo posso usare questa guida anche se non è wireless?
Sì, la guida va bene uguale. Ovviamente non valgono i discorsi riguardo il wireless
Old 13-03-2007, 15:08   #23570
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ciao a tutti.
da un paio di giorni il router non aggiorna più il mio ip dinamico, con il servizio dyndns.org supportato dal router stesso.
vi risulta una cosa analoga? è un problema mio o loro??? user e pass sono a posto ed il login dal sito funziona perfettamente
Zeratul è offline  
Old 13-03-2007, 15:15   #23571
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Si ma da chi?
da chi è vietato? dal regolamento...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-03-2007, 15:25   #23572
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
mi sono stampato e letto tutta la guida (ottima )

ho installato il router dg834git sul desktop tramite cavo e ho impostato anche il mac-filtering con l'indirizzo mac del portatile trovato nelle impostazioni della scheda wi-fi; però il portatile non trova nessuna rete sbaglio qualcosa?

aiuto

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx

Ultima modifica di gallo85 : 13-03-2007 alle 15:44.
gallo85 è offline  
Old 13-03-2007, 16:07   #23573
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
ho installato il router dg834git sul desktop tramite cavo e ho impostato anche il mac-filtering con l'indirizzo mac del portatile trovato nelle impostazioni della scheda wi-fi; però il portatile non trova nessuna rete sbaglio qualcosa?
Il SSID è visibile sì?
Old 13-03-2007, 16:08   #23574
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Il SSID è visibile sì?
no, ho spuntato la casella Consenti trasmissione del nome (SSID) come consigliato

ho telefonato a netgear e mi hanno fatto configuare l'opzione wep (ho tolto il mac-filtering) ma non va comunque

EDIT: bah, ho smanettato un pò e adesso me l'ha trovata forse sarà perchè ho rimesso la spunta alla casella che dici

Ultima modifica di gallo85 : 13-03-2007 alle 16:12.
gallo85 è offline  
Old 13-03-2007, 16:22   #23575
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Sì, la guida va bene uguale. Ovviamente non valgono i discorsi riguardo il wireless
Ho un collegamento Alice ADSL 4Mb: secondo voi sono meglio gli IP statici o quelli che vengono automaticamente inseriti? Io volevo inserire quelli statici, ma non so quali mettere.
Dove trovo gli IP statici per la connessione a Telecom/Alice 4Mb?
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline  
Old 13-03-2007, 16:40   #23576
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

sto testando un pò il router via wireless e via lan, mi pare di avere il problema citato nella guida riguardo molti errori nella connessione ad alcuni siti, in pratica devo aggiornare anche più di una volta spesso. Mi conviene inserire i DNS?

spero sia magari solo colpa di una giornata con la linea ballerina voi come avete risolto???

Ultima modifica di gallo85 : 13-03-2007 alle 16:50.
gallo85 è offline  
Old 13-03-2007, 17:34   #23577
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ho un collegamento Alice ADSL 4Mb: secondo voi sono meglio gli IP statici o quelli che vengono automaticamente inseriti? Io volevo inserire quelli statici, ma non so quali mettere.
Dove trovo gli IP statici per la connessione a Telecom/Alice 4Mb?
Forse intendevi i DNS.....
Old 13-03-2007, 17:59   #23578
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Forse intendevi i DNS.....
Può essere si, sai non capisco tanto di rete e stì casini...
213 è offline  
Old 13-03-2007, 18:31   #23579
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

altra domanda, questa volta su emule:

prima volta che lo uso col router, ho impostato tutto come detto e ho id alto e kad connesso ma non scarica nulla...! crediti ne ho, ed è sicuramente colpa del router perchè un'ora fa andava benone

che faccio? devo aprire altre porte?

forse con il router ci vuole molto di più per ingranare? l'ho aperto da mezz'oretta...

gallo85 è offline  
Old 13-03-2007, 19:04   #23580
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
Basta ...getto la spugna! ...cut...
L'avventura ''SuperG-108'' mi e' costata caruccia fino ad ora, ed i risultati sono decisamente inferiori alle aspettative!
Mi spiace, perche' la soluzione dg834gt era piuttosto ''pulita'' e perche' no, anche gradevole alla vista, ma tutto sommato penso proprio che lo abbandonero'. Se non altro e' comunque ben quotato e mi permettera' sicuramente di rientrare in maniera meno indolore...
...cut...
Se il dg834gt fosse stato il mio primo ed unico router/AP molto probabilmente me lo sarei tenuto comunque, con soddisfazione...
Per fame di andare fino in fondo ho appena contattato telefonicamente l'assistenza Netgear-Italia. Tempo di attesa di pochi minuti dopodiche' mi ha risposto un ragazzo gentile e direi anche onesto.
Ho chiesto chiarimenti circa la scarsa usabilita' reale della connessione a ''108'' seppure con macchine dotate del medesimo chip Atheros dichiarate compatibili con tale feature.
Mi ha risposto, dispiaciuto, nell'unico modo possibile: il ''108'' non e' uno standard, diversamente dal ''54'' e risente molto piu' di quest'ultimo delle interferenze, purtroppo sempre presenti, sia pure in varia misura. Ha detto che e' proprio per questo che dalle impostazioni dell' ultimo fw 1.02.04 e' stata eliminata la possibilita' di forzare tale feature con l'opzione ''108 only''.
A riprova della scarsa usabilita' di una tale connessione ha prontamente ammesso che hanno avuto moltissimi problemi anche con i loro adattatori wifi-usb dedicati...
Ho chiesto anche se in una eventuale road-map dello sviluppo del dg834gt era previsto un aggiornamento fw o simille che potesse migliorare la situazione, ma ha ammesso che non e' previsto niente del genere ...a meno che il ''108'' non diventi uno standard ...il che vale a dire mai, aggiungo io, dato che il prossimo passo (ma non x il ''GT'') sara' l' ''802.11n''

Ciao a tutti...
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian