Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2007, 21:56   #23061
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
AIUTO!!!

raga stavo aggiornando il mio GT che ha 20 giorni
Non è andata via la corrente
il router era collegato con cavo lan

scarico il firmware dal link della prima pagina.
il recomended il 1.01.32

esce DI ASPETTARE please wait this operation can take a few minutes o na roba simile con 1 clessidra che gira

io mi giro e guardo la tele 1 attimo... torno e vedo che il browser ha la pagina di RICHIESTA SCADUTA e la connessione lan è LIMITATA o ASSENTE

e non va + 1 cazzo!!!
SONO NELLA MERDA
CIOè CHE FACCIO ORA?
POSSO SEGUIRE la procedura di ripristino della prima pagina x il G?
90 EURO DI ROUTER NEL CESSO???
Quote:
Q: L’operazione di aggiornamento del mio DG834G non è andata a buon fine: che posso fare ?
A: Si può provare un recupero con l’apposita Recovery Utility
ecro è offline  
Old 26-02-2007, 22:23   #23062
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

no aveva continui problemi di freeze dovuti alla 1.02.04
ecro è offline  
Old 26-02-2007, 22:32   #23063
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

ma ke kazzo ne sapevo...ho seguito le istruzioni del primo post(ok nn saranno fatte dalla netgear ma nn credo che freeman scriva cazzate!

cioè nn ho fatto nulla io..il router era collegato con cavo lan alla presa ethernet...come consigliato...non avevo acceso nulla forno/lavatrice...infatti la corrente nn è partita...

adesso credo di portarlo indietro a ki me la venduto ma sarà dura...dite di provarla almeno o si accorgono che ho tentato di aggiornare il firmware??

cmq quella guida in prima pagina x il ripristino funziona anche x il GT?
ecro è offline  
Old 26-02-2007, 23:16   #23064
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ecro Guarda i messaggi
AIUTO!!!

.....CIOè CHE FACCIO ORA?
POSSO SEGUIRE la procedura di ripristino della prima pagina x il G?
Recovery utility da http://kbserver.netgear.com/products/dg834gt.asp e buona fortuna!
Rodig è offline  
Old 26-02-2007, 23:28   #23065
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
no aveva continui problemi di freeze dovuti alla 1.02.04
disabilitando un componente di windows xp
i freeze con l' 1.02.04 spariscono

ne abbiamo parlato solo poche pagine fa.

sarebbe da inserire in prima pagina
Old 26-02-2007, 23:29   #23066
fireblade_84
Bannato

L'Avatar di fireblade_84

Iscritto dal: Dec 2005
raga dovrei comprare anke io un netgear
mi sapete dire il mijor modello wireless 108mbp???
con la mijor stabilità dato ke lo devo usare x il mio p2p sempre acceso???
sono orientato verso il DG834GTit...ditemi voi!!
fireblade_84 è offline  
Old 27-02-2007, 00:00   #23067
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi

ormai il danno è fatto...tentare non nuoce...dite di provare a chiamare il negozio e dire che il router non va?ovviamente tacerei sul fatto che fatto l'aggiornamento al firmware...ma loro se ne accorgerebbero??

il router si accende ancora
si accende il led power(verde) il led numero 1 (verde) e il led con la i con alla base 1 cerchio non completo...semplicemente

quando lo collego fa prima "abilitato"(non mi ricordo cosa ma esce sta scritta)

poi "acquisizione indirizzo di rete" in corso...e li dopo circa 30 secondi dice"connessione limitata o assente"

sul sito netgear invece dice

Quote:
Use this utility when the router's Power and Check light blink alternatingly after firmware upgrade using the usual Web-based method.
che dovrebbe dire lampeggia alternativamente...il mio non lampeggia...sapete x caso qual è il sintomo "visivo" che dice che il firmware è corrotto?(sempre se c'è!)
ecro è offline  
Old 27-02-2007, 00:02   #23068
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi

Caro REPERGOGIAN, devo smentirti (l'ho già fatto qualche post indietro, ma lo rifaccio).
Io ho provato a disinstallare il componente indicato, ma non è servito.
Mi sono fatto anche un bel giro sul forum della Netgear e a quanto pare non sono l'unico a cui i problemi permangono...
Io stasera, stufo dei continui blocchi ho fatto il downgrade del firmware e sono connesso da 5 ore senza problemi: vediamo se la cosa dura...
the_duke è offline  
Old 27-02-2007, 05:13   #23069
prozak999
Member

L'Avatar di prozak999

Iscritto dal: Jul 2005
Perdita saltuariamente della connettività wireless, frequentissimi " Impossibile visualizzare la pagina" che costringono a ripetuti F5, ecc. ecc.
A me lo faceva anche con il firmware precedente oltre che con 1.02.04
Dopo una settimana che lo uso ho rimesso su il vecchio modem USB.
Nei periodi in cui funziona è una bomba, poi passi 2 o 3 minuti nei quali lo distruggeresti.
prozak999 è offline  
Old 27-02-2007, 08:41   #23070
djdok
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
da poco mi è arrivato il secondo router netgear dg834gt dopo che il primo, appena trascorsi 20gg dal suo acquisto, aveva deciso di fulminarsi... Quindi ho deciso di cambiarlo (gratis sfruttando la garanzia).
Cmq, il mio problema è che da quando ho avuto il nuovo router sto passando le pene dell'inferno, ogni 50 minuti cade la connessione e si riprende dopo circa 6-7 minuti. Lato pc uso un adattore wireless-usb wg111t su un pc ed un usr5421 su un altro (ma ques'ultimo fa veramente skifo visto ke non funziona proprio con un router usr9108, vabbè lasciamo perdere...)
Le impostazioni adsl (alice flat) sn sempre le stesse (ossia quelle del vekkio router ke funzionava alla meraviglia)
Vpi:8
Vci:35
Incapsulmento: VC
mentre il firmware è 1.02.04...
Qualcuno, cortesemente, potrebbe consigliarmi su come superare questa infelice situazione?

Grazie 1000
Saluti
djdok è offline  
Old 27-02-2007, 09:05   #23071
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
poi "acquisizione indirizzo di rete" in corso...e li dopo circa 30 secondi dice"connessione limitata o assente"
Prova a togliere il DHCP sulla rete oppure se hai il DHCP prova a mettere un indirizzo statico sulla macchina e come getaway metti quello del router.
Non vorrei che si fosse incasinato il firmware e non ti facesse più entrare.
Homeless è offline  
Old 27-02-2007, 09:47   #23072
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Caro REPERGOGIAN, devo smentirti (l'ho già fatto qualche post indietro, ma lo rifaccio).
Io ho provato a disinstallare il componente indicato, ma non è servito.
Mi sono fatto anche un bel giro sul forum della Netgear e a quanto pare non sono l'unico a cui i problemi permangono...
Io stasera, stufo dei continui blocchi ho fatto il downgrade del firmware e sono connesso da 5 ore senza problemi: vediamo se la cosa dura...
mi spiace che a te non dia buoni frutti.ci sarà qualcos'altro che crea il blocco.
io prima non potevo usarlo..dopo poche decine di minuti senza fare nulla
moriva.ora sono giorni che viaggia.p2p o non p2p.

cmq ora come ora, se la disabilitazione di quel componente porta per alcuni
la scomparsa dei blocchi, è la prima cosa da provare prima di downgradare

per questo sarebbe da inserire in prima pagina come
"first aid"
visto che sopra flashando ecro non si sa se abbia perso il GT
Old 27-02-2007, 10:19   #23073
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Il mio freeze è diverso, cmq disabilitando il componente non cambia nulla, la connessione è stabile come prima, quindi tentar non nuoce.

Ho su il .32 , provato anche il .04, ma non cambia....anzi, mi pare che il .32 sia decisamente più rapido a riprendere la linea quando la disconnetto/connetto per riavere connettività.

Per chi come me ha necessità di riavviare il router per navigare di nuovo, consiglio di usare la 'tecnica' alternativa di disconnettere/connettere invece che rebootarlo, in 10'' siete a posto.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 27-02-2007, 10:20   #23074
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da djdok Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da poco mi è arrivato il secondo router netgear dg834gt dopo che il primo, appena trascorsi 20gg dal suo acquisto, aveva deciso di fulminarsi... Quindi ho deciso di cambiarlo (gratis sfruttando la garanzia).
Cmq, il mio problema è che da quando ho avuto il nuovo router sto passando le pene dell'inferno, ogni 50 minuti cade la connessione e si riprende dopo circa 6-7 minuti. Lato pc uso un adattore wireless-usb wg111t su un pc ed un usr5421 su un altro (ma ques'ultimo fa veramente skifo visto ke non funziona proprio con un router usr9108, vabbè lasciamo perdere...)
Le impostazioni adsl (alice flat) sn sempre le stesse (ossia quelle del vekkio router ke funzionava alla meraviglia)
Vpi:8
Vci:35
Incapsulmento: VC
mentre il firmware è 1.02.04...
Qualcuno, cortesemente, potrebbe consigliarmi su come superare questa infelice situazione?

Grazie 1000
Saluti
Non è che hai problemi lato alimentazione? Hai provato a tenere attaccato il router su di un'altra spina?

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 27-02-2007, 10:24   #23075
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
che dovrebbe dire lampeggia alternativamente...il mio non lampeggia...sapete x caso qual è il sintomo "visivo" che dice che il firmware è corrotto?(sempre se c'è!)
per me puoi tranquillamente provare ad usare il recovery....

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 27-02-2007, 10:36   #23076
alfonsog
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
suggerimento

Ragazzi ho bisogno del Vs aiuto,
Ho il router in questione, 834gti, con collegato un desktop e un portatile, ho condivio sia Internet che cartelle,files e stampante,da mesi funziona tutto regolare e alla grande.
Avendo comprato un secondo portatite l'ho configurato sia per il collegamento internet che per la condivisione di cartelle e files. Mi succede che da questo terzo pc(quello nuovo) vedo le cartelle condivise dagli altri 2 pc e funziona anche internet, ma dagli altri due pc non vedo le cartelle che ho messo in condivisione del terzo pc.
Ora con la speranza di essermi spiegato bene spero che qualcuno di voi esperto mi possa aiutare a capire cosa e dove ho sbagliato.

Grazie infinite!!!! e saluti
Old 27-02-2007, 11:47   #23077
tic84
Senior Member

L'Avatar di tic84

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi,
2 giorni fa avevo acceso internet ed emule la notte,
alla mattina mi sveglio ed emule si è fermato,
guardo la connesione e mi da
Stato: connetivita limitata o assente

provo a ripristinare e chiedere un nuovo ip , ma non va.

cosa puo essere?

le ho provate tutte, a rifare l installazione, ance col cavo lan attaccato,
perche prima usavo quelllo, ma mi dice che non trova nessun rouer.
non riesco ad andare nel pannello di controllo.
nella prima pagina c'è un collegamento che dicono che cambia conforme il firewal, io ho l'ultimo, quale devo usare?
ma dubito che vada.

grazie
Case (CM Stacker), Cpu (A64 3200 Venice Box), Scheda Madre (DFI LanParty nF4 Ultra-D), Ram (2x512 A-Data Vitesta 600), Scheda Video (ATI Radeon x800xl vivo), HD (WD Raptor 74Gb - WD SATA2 160Gb), Alimentatore (Enermax Coolegiant 535w), Hardcano 13
tic84 è offline  
Old 27-02-2007, 12:48   #23078
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Ho preso anche io questo router perchè il mio vecchio trust è passato a miglior vita. Ho ovviamente letto il primo post ma non tutto il resto
Vengo al punto.

Vivo in casa con altri 4 coinquilini con cui condivido la linea ADSL a me intestata. Abbiamo deciso di utilizzare un muletto per emule dato che utilizzandolo ognuno sul proprio PC la banda saturava e non si riusciva nemmeno a navigare. Inizialmente abbiamo suddiviso la banda in Upload in parti uguali ma i soliti furbi non rispettavano le regole. Con un unico PC a scaricare abbiamo in parte risolto ma c'è sempre chi poi si avvia il programma per conto proprio. In conclusione il mio intento è bloccare emule su tutti i PC tranne il muletto, mi basterebbe bloccare anche solo l'upload sugli altri PC ma solo per emule, non per tutti gli altri servizi (webcam mail, streaming ecc.)

Questo il punto delle FAQ che dovrebbe rispondere al mio quesito, ho bloccato tutto in uscita e poi sono passato ad abilitare i permessi per mail, ftp ecc
Quote:
Q: Come posso configurare il firewall in modo da consentire ad alcuni PC della rete di usare SOLO i servizi essenziali (navigazione/posta) e non i programmi p2p ?
A: Si faccia riferimento al seguente (screenshot). Nell'immagine gli IP tra 192.168.0.5 e 192.168.0.255 (tranne il .55) possono praticamente solo navigare ed utilizzare i servizi più essenziali (posta in entrata, in uscita, FTP, telnet, media-streaming e poco altro). Nel caso si utilizzi un client di posta elettronica particolare, qui vi sono ulteriori informazioni sulle porte da essi usate. Le regole 10, 11, 12 sono servizi di streaming video mentre la 1 è un esempio di come è possibile filtrare un dominio internet (intervallo contiguo di indirizzi IP) su http (porta 80 TCP) eventualmente dannoso (quello nella figura non lo è, è solo a titolo di esempio).
A questo punto però nel menù a tendina che ho io non ho trovato tutte le voci corrispondenti e ci sono anche voci differenti, ecco cosa ho io: screen1, screen2.
In pratica ci sono le voci: HTTP, HTTPS, FTP, DNS e TELNET come da esempio. Mancano le altre, quelle del video, mail ecc. Io ho aggiunto pure STRMWORKS pensando che si riferisse allo streaming, ho fatto bene? E tutto il resto (WHOIS, RTSP, POP3 ecc.)?

Grazie delle risposte.

Ultima modifica di Davidman : 27-02-2007 alle 12:50.
Davidman è offline  
Old 27-02-2007, 15:52   #23079
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Differenze DG834G: V2 vs V3

Utilizzando il seguente comando nella shell telnet
Codice:
cat /proc/cpuinfo
è possibile vedere un'importante differenza tra le versioni V3 e V2 di questo router

DG834G V3:
Codice:
processor               : 0
cpu model               : MIPS 4KEc V4.8
BogoMIPS                : 211.35
wait instruction        : no
microsecond timers      : yes
extra interrupt vector  : yes
hardware watchpoint     : yes
VCED exceptions         : not available
VCEI exceptions         : not available
DG834G V2:
Codice:
cpu model               : MIPS 4KEc V4.8
BogoMIPS                : 149.91
hardware watchpoint     : yes
Il processore della versione V3 è più prestante. Ovviamente il DG834GT resta il router più prestante come riportato nella prima pagina del thread:

DG834GT:
Codice:
cpu model               : BCM6348 V0.7
BogoMIPS                : 255.59
hardware watchpoint     : no
MisterWEX è offline  
Old 27-02-2007, 16:00   #23080
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti
finalmente anche io sono dotato .....
di adls ovviamente. Fino ad ieri utlizzavo una scarsa connessione umts, sufficiente per navigare in internet ma assolutamente scarsa per giocare online.
Bene
intanto mettiamo le carte in tavola :

notebook asus con wifi integrato
xbox1 con adattatore wifi originale M$ MN-740
adls router wifi netgear wge834GT

rete di tipo infrastrutturata, con wpe 64 (per ora)

ip pc 192.168.0.10 (asseganto dal router)
ip xbox 192.168.0.3 (asseganto dal router)
ip router 192.168.0.1

allora il segnale wifi è ottimo/buono, ho provato a pingare xbox e pc e siamo sotto i 3ms, ho provato a trsferire file da pc a xbox e funziona tutto ottimamente.

forse c'è un problema a collegare la xbox alla scheda wifi del pc così ieri sera ho collegato la xbox tramite cavo al pc e sono riuscito a giocare online

poi ho provato con un altro gioco.... beh non sono riuscito nè con quello nè con altri giochi nè + con il primo

inoltre quando attacco la xbox al pc mi cade la connessione internet (che è via wifi con il router netgear)
ho notato che la mia scheda wifi del notebook non si connette + ad internet se metto ip statico

che sia perchè avevo scaricato degli aggiornamenti di windows xp e riavviando il pc si sono installati e adesso ho tutto stò casotto??
toroloco73 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian