|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiutooooo!!!!!
Ciao a tutti,
ho il netgear DG834PN e dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire che sono davvero STANCO delle continue disconnessioni che interrompono il mio intrattenimento su internet;questo succede spesso se ho mirc aperto o msn o altre chat...ma non solo a volte basta navigare in semplicissime pagine internet. Per questo vi chiedo se a qualcuno di voi è già successo questo problema ed eventualmente se ci sono soluzioni.Cmq sono intenzionato a cambiare ruouter,premetto che ho bisogno del wirelessi,stavo osservado questi due modelli,sapete consigliarmi o indicarmi altri modelli? WPN824 OPPURE DG834GT |
|
|
|
|
#22842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
E' molto difficile che dipenda dal modem le tue disconnessioni, controlla il margine rumore e l'attenuazione della linea. Hai alice ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181 Ciao. |
|
|
|
|
|
#22843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Quote:
Ultimissima cosa: ma voi il router lo tenete sempre acceso? Non è che si brucia a tenerlo sempre su on? io vorrei mi durasse almeno 5 anni... Sai com'è... ciao!!!
|
|
|
|
#22844 |
|
Senior Member
|
Ieri mi è arrivato il DG834GT, pur non avendo ancora attiva l'adsl, l'ho preso per sfruttare la promozione su un sito internet. Ho la necessità di coprire col wireless due piani, il piano terra e il 1o piano. Il router è collegato, al primo piano ad un pc desktop ed alla xbox 360 tramite cavo ethernet. Poi dovrebbe coprire tramite wireless un portatile e un desktop al piano inferiore (ma in futuro). Il Desktop è collocoato quasi sotto la verticale dove si trova il router e il segnale riesce ad arrivare tra basso e buono (24mbps), velocità che mi permetterebbe (spero) di navigare decentemente, mentre il portatile che è in un'altra stanza per la maggior parte del tempo non riceve alcun segnale se non a volte molto basso, cosa che non mi permette di fare praticamente niente. Ora, visto che ho la necessità di coprire con un segnale wireless più potente tutta la casa cosa mi consigliate di fare?
Ho cercato nel thread di qualuno che aveva comprato un'antenna della NetGear, questa: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=ANT24O5 che ho trovato sui 50 euro, potrebbe fare al caso mio o la differenza è minima con l'antenna presente nel router? Altrimenti cosa mi consigliate di fare o comprare? Inoltre... ho collegato la xbox 360 al router e ho impostato tutto in automatico e mi ha visto i pc. Ora però quando vado a cercare di riprodurre musica o foto, oppure se vado su media center, avendo un pc con media center, accede ma non mi fa vedere alcun contenuto. In pratica mi esce "nessun album trovato" etc... devo sbloccare qualche impostazione nel router? Un'ultima cosa: poichè ancora non mi hanno attivato l'adsl vorrei condividere la connessione ISDN che ho con uno dei pc con tutti gli altri. Ho attivato la condivisione della connessione a internet i ncaso di collegamento ad una rete Lan, ma non riesco a navigare con gli altri pc e la xbox. Grazie per l'aiuto!
|
|
#22845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Falla come indicato nel seguente sito..: http://www.freeantennas.com/ A me ha funzionato.. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#22846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#22847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
nella pagina linkata c'è un disegno che stampato su A4 ti da le sagome esatte della parabolina. Dai anche uno sguardo qua..: http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola MSN possibile ma non ora ..., in serata... |
|
|
|
|
|
#22848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Anche io ho fatto qualche prova con quella antenna a parabola....
funziona benissimo ! Il guadagno e' notevole, prova a costo nullo.... al massimo mezz'ora di tempo....
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
|
|
|
#22849 |
|
Senior Member
|
Mh, ho appena costruito quella angolare ma il segnale rimante tale al piano inferiore. Ma a quanto ho capto queste antenne migliorano il segnale per quanto riguarda il piano orizzontale... a me deve arrivare al piano di sotto, cioè attraversare un solaio e 1-2 muri....
|
|
#22850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
a me arriva con qualità buona 11 megabit (ho bloccato il note a prendere solo la modalità b)
quasi nella tua situazione. router al primo piano, notebook al piano terra dall'altra parte della casa in diagonale. rivolgi lo schermo del notebook verso il router e usa il firmware 1.02.04 se hai il GT aggiorna i driver della scheda wifi nel note
|
|
#22851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non so perchè ma da un pò oramai nello stato connessione reti wifi la velocità è a 11 mbit e la qualità eccellente... non riesco più a farlo salire a 54mbit...
consigli? |
|
|
|
|
#22852 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,
ho da poco acquistato un Router NETGEAR DG834G con antenna WG111V2 e la connessione wiresell è molto ballerina. Analizzando il segnale ho notato che varia da 46% fino al16%,con un rapporto segnale rumore rispettivamente -75dB e -85dB.con diversi "buchi" Secondo voi,se sostituisco l'antenna WG111V2 con una WG511 miglioro le prestazioni? Qualcuno ha già provato? Grazie Tekman |
|
|
|
|
#22853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
quando ci sono più schede di rete b e g il router lavora automaticamente solo in modalità b, oppure qualcuno che riesce ad usare la sola modalità b ti sta scroccando la connessione imponendo al router di lavorare in b come da punto precedente, oppure uno dei driver delle tue schede di rete si è bloccato in modalità b e costringe quindi tutta la rete a lavorare solo in b.
|
|
|
#22854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sta mattina toccava i 54mbit ma ora solo 11mbit al massimo 18 nel router è impostato g&b ma che differenza c'è? ho solo un pc che si collega alla rete |
|
|
|
|
|
#22855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo queste verifiche portano via un sacco di tempo...
|
|
|
#22856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22857 |
|
Senior Member
|
Ne hai 13 a disposizione: prova per primi 2, 6 e 11. Poi gli altri.
|
|
#22858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sono su i 54mbit a volte scende a 36mbit ma ora 54 sembrerebbe stabili 1)può essere utorrent che scarica fortemente che mi fa cadere la linea a 11mbit? 2)quando avviavo il pc avevo messo l'opzione che appena si collegava a internet mi avvertiva che si era collegato...perchè a volte quando accendo non mi avverte? |
|
|
|
|
|
#22859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Carciofone hai un MP |
|
|
|
|
|
#22860 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io per evitare questi problemi ho impostato nel router solo G e va alla grande sempre 54 tranne quando è accesa la lavastoviglie ke si trova tra il router e il pc...
A proposito di quell'antenna mi confermate ke con il dg834g le prestazioni migliorano? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

ciao!!!