Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2007, 13:22   #22441
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
IMHO tutte le persone che hanno molte disconnessioni con questo routerino, con la adsl base (non adsl2 ), hanno grossi problemi all'impianto telefonico o non sanno impostare bene il router.

Dico questa cosa perchè mi ritrovo una adsl con parametri scandalosi (5km dalla centrale, sono al limite ) e non ho mai avuto disconessioni in quasi due mesi di adsl. (zona coperta da poco )

PS. 17 db in UP, 23 db in down di margine sul rumore
GabrySP è offline  
Old 10-02-2007, 13:29   #22442
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sc347mi
I G ed i Gt sono diversi ?
Il primo post non l'hai manco sfiorato mi pare di capire
Old 10-02-2007, 13:59   #22443
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
per risollevare il livello degli ultimi post la mia situazione:
DG834v3(non wireless) con fw. 4.01.04(quindi neanche l'ultimo,ma a me va benissimo...)collegato alla linea dati TISCALI 4M/512 i primi di gennaio,
-il router connesso ininterrotamente dai primi di gennaio non ha mai perso la portante,linea stabillissima.
-configurazione molto semplice tanto per emule quanto per utorrent grazie alla guida del primo post
-comportamento perfetto con il p2p,nessuna difficoltà a reggere le multi connessioni di emule rimane connesso col mulo aperto anche 3-4 giorni di fila senza problemi
per concludere con una linea buona(attenuazione 19db-SNR 31db)e senza altre interferenze(la mia è linea solo dati installata exnovo)il NETGEAR va benissimo e non posso che parlarne bene!
allex71 è offline  
Old 10-02-2007, 14:07   #22444
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
ciao a tutti, il modello GT ho letto in diversi siti tipo MW che nella confezione NON e' inclusa la chiavetta usb x il wireless...posso ugualmente utilizzarlo con il cavo ethernet e quindi senza usufruire del wifi ?

con alice 20mb come vi trovate ?

grazie
Old 10-02-2007, 14:07   #22445
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
IMHO tutte le persone che hanno molte disconnessioni con questo routerino, con la adsl base (non adsl2 ), hanno grossi problemi all'impianto telefonico o non sanno impostare bene il router.

Dico questa cosa perchè mi ritrovo una adsl con parametri scandalosi (5km dalla centrale, sono al limite ) e non ho mai avuto disconessioni in quasi due mesi di adsl. (zona coperta da poco )

Se sono scandalosi i tuoi io cosa devo fare suicidarmi?
I miei valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 46.0 db 20.5 db
Margine rumore 9.3 db 23.0 db
Il margine in down è abbastanza ballerino, mi varia tra 8 e 13.
Anch'io sono a 5 km dalla centrale, prima avevo un d-link 300 T e avevo spesso l'aggancio della portante a velocità più basse e disconnessioni abbastanza frequenti, in particolare ad ogni variazione dell'snr, da quando ho comprato il router netgear, ho il pn però, mi aggancia sempre il massimo della portante 4 mega e le disconnessioni sono rarissime, posso dire che nonostante i valori penosi della linea e le continue variazioni di snr, il router è stabile come una roccia.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 10-02-2007, 14:11   #22446
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da bCyclon
ciao a tutti, il modello GT ho letto in diversi siti tipo MW che nella confezione NON e' inclusa la chiavetta usb x il wireless...posso ugualmente utilizzarlo con il cavo ethernet e quindi senza usufruire del wifi ?

con alice 20mb come vi trovate ?

grazie
Certo il router può essere usato indifferentemente sia col cavo che wireless.
Per la stabilità del gt con alice 20 mega non saprei dirti, attendi altri pareri.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 10-02-2007, 14:43   #22447
s1m0
Member

L'Avatar di s1m0

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

io ho scritto qua non per criticare il router ma per richiesta di aiuto

Io ho alice 4 mega e nelle ultime 24 ore ho perso la portante 250 volte. Ora e 2 ore che non la perdo piu.. e non ho toccato nulla...

Non so.. puo essere anche che ho sbagliato qualche configurazione, ma se nessuno mi dice cosa provare a cambiare mi risulta difficile...
s1m0 è offline  
Old 10-02-2007, 14:50   #22448
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s1m0
io ho scritto qua non per criticare il router ma per richiesta di aiuto

Io ho alice 4 mega e nelle ultime 24 ore ho perso la portante 250 volte. Ora e 2 ore che non la perdo piu.. e non ho toccato nulla...

Non so.. puo essere anche che ho sbagliato qualche configurazione, ma se nessuno mi dice cosa provare a cambiare mi risulta difficile...
Sarà qualche telefono....

Prova ad alzare la cornetta dei vari telefoni 3-4 volte velocemente e controlla se perde la portante.

Vedrai che è un telefono o un filtro che skazza
GabrySP è offline  
Old 10-02-2007, 15:52   #22449
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
x il dg834(no wifi )
se setto tra le regole "consenti per pianificazione altrimenti blocca"
su un servizio in uscita,
perchè se non impegno il programma che riceverebbe su quella porta nel registro trovo che il router NON ha bloccato l'accesso?

se non è chiaro, dettaglio ...
Old 10-02-2007, 15:55   #22450
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

Iscritto dal: Jan 2006
ho messo il wap
possibile ke ora ogni volta ke accendo il pc debba dare l'applica sull'utility della pennina?

con il wep lo faceva in automatico!
Hiei è offline  
Old 10-02-2007, 17:25   #22451
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
Quote:

guarda che non e' proprio come dici tu e oramai si sa' che ci sono problemi con il netgear su linee non proprio ottime ma cmq decenti
non sono "grossi problemi su linea"

P.S. non ho capito: 23 db in down e' il tuo margine di rumore? con una 4 mb ? a 5 km dalla centrale o_o sembra quasi fantascienza
Old 10-02-2007, 17:46   #22452
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

[...]
Leggero OT: ma se mi faccio togliere l'ISDN che non mi serve piu', Alice ADSL me la spostano sul cavo originale della linea telefonica dove adesso ho la borchia ISDN oppure - fanno il contrario, ovvero usano il cavo che mi hanno 'tirato' nuovo a suo tempo per allacciarmi all'ADSL e vi aggiungono la fonia?!

La mia preoccupazione e' che la linea telefonica su cui e' stata installata l'ISDN non e' un gran che, mentre il cavetto dati per ADSL e' decisamente + nuovo...e quindi con un buon GT non dovrebbero esserci problemi per gestire sia l'ADSL che la fonia (ovviamente con i filtri)...

Ultima modifica di giovanni69 : 10-02-2007 alle 17:51.
giovanni69 è offline  
Old 10-02-2007, 17:56   #22453
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend
guarda che non e' proprio come dici tu e oramai si sa' che ci sono problemi con il netgear su linee non proprio ottime ma cmq decenti
non sono "grossi problemi su linea"

P.S. non ho capito: 23 db in down e' il tuo margine di rumore? con una 4 mb ? a 5 km dalla centrale o_o sembra quasi fantascienza
Risparmiati le faccine.

L'utente lafrancos è a 5 km e ha 23db+9.5( io ora 19 )in up e down di SNR (strano 2 su 2 ), ed è riferito a linee a 2-4Mb/s, è ovvio che tu ignori come funziona la adsl.

Due mesi di up senza una caduta di portante non mi sembra così uno schifo.

E' evidente che tu non conosca la differenza tra N.E.X.T e F.E.X.T altrimenti non avresti messo quelle faccine idiote.

PS. secondo i programmini scemi su internet mi trovo a 3km

PS2. i miei valori sembrano un po' strani per essere a 5km, ma essendo una zona appena cablata non ho fenomeni di cross-talk e il margine in down è più alto del normale (per ora ), in seguito peggiorerà un po' il down

Ultima modifica di GabrySP : 10-02-2007 alle 18:16.
GabrySP è offline  
Old 10-02-2007, 18:09   #22454
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
le disconnessioni possono benissimo dipendere da incompatibilità che nascono tra i vari modelli di dslam e router

quindi settagi/firmware di entrambi
Paky è offline  
Old 10-02-2007, 18:24   #22455
s1m0
Member

L'Avatar di s1m0

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Sarà qualche telefono....

Prova ad alzare la cornetta dei vari telefoni 3-4 volte velocemente e controlla se perde la portante.

Vedrai che è un telefono o un filtro che skazza

gia provato,

ho solo 1 telefono in casa, l'ho staccato e ho tolto i filtri ma uguale, poi ho provato anche a cambiare i filtri e fa la stessa cosa..

io ho dei valori un po alti

Attenuazione linea 50 db 15 db
Margine di rumore 4 db 21 db

xo con il modem nn mi cadeva mai la connessione

sono li li x cambiare router
s1m0 è offline  
Old 10-02-2007, 18:33   #22456
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s1m0
gia provato,

ho solo 1 telefono in casa, l'ho staccato e ho tolto i filtri ma uguale, poi ho provato anche a cambiare i filtri e fa la stessa cosa..

io ho dei valori un po alti

Attenuazione linea 50 db 15 db
Margine di rumore 4 db 21 db

xo con il modem nn mi cadeva mai la connessione

sono li li x cambiare router
4db (in down presumo) sono pochissimiiiiiiiiii (3 db è il limite per agganciare la portante)

Se non lo hai ancora fatto prova ad attaccare il router senza splitter (o filtro come viene volgarmente chiamato ), in genere si guadagnano 1 o 2 db

Comunque penso che sia successo qualcosa, con 4db dubito che un modem possa essere stabile.
GabrySP è offline  
Old 10-02-2007, 18:47   #22457
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hiei
ho messo il wap
possibile ke ora ogni volta ke accendo il pc debba dare l'applica sull'utility della pennina?

con il wep lo faceva in automatico!
c'è un modo per farlo connettere in automatico?
è normale?
Hiei è offline  
Old 10-02-2007, 23:45   #22458
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
Quote:
Risparmiati le faccine.

L'utente lafrancos è a 5 km e ha 23db+9.5( io ora 19 )in up e down di SNR (strano 2 su 2 ), ed è riferito a linee a 2-4Mb/s, è ovvio che tu ignori come funziona la adsl.

Due mesi di up senza una caduta di portante non mi sembra così uno schifo.

E' evidente che tu non conosca la differenza tra N.E.X.T e F.E.X.T altrimenti non avresti messo quelle faccine idiote.

PS. secondo i programmini scemi su internet mi trovo a 3km

PS2. i miei valori sembrano un po' strani per essere a 5km, ma essendo una zona appena cablata non ho fenomeni di cross-talk e il margine in down è più alto del normale (per ora ), in seguito peggiorerà un po' il down
le faccine se ti fan rosicare non e' colpa mia, di certo non le ho messe per farti rosicare <-- non e' per farti rosicare lol

hai detto una cosa non vera, si sa bene che il dg834g V3 (che possiedo tralaltro) ha dei problemi su alcune linee, se ne e' parlato in molte pagine di questo thread e se fai una ricerchina su google, vedrai che non siamo gli unici ad avere il medesimo problema.
Ti ho corretto questo, dato che hai detto di avere "parametri scandalosi" e di stare a 5 km dalla centrale ma poi hai detto "PS. 17 db in UP, 23 db in down di margine sul rumore "

valori, non parametri, che non direi proprio scandalosi

ma non ero sicuro, visto che era un post scriptum, che fossero tuoi
e difatti ho specificato prima del mio P.S. "non ho capito"

"E' evidente che tu non conosca la differenza tra N.E.X.T e F.E.X.T altrimenti non avresti messo quelle faccine idiote. "
E' evidente che tu non conoSCI
e per tua gioia, ci ho fatto anche un esame
Old 11-02-2007, 00:28   #22459
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Città: Caianello-Caserta
E pure la wireless è a posto .

Ora vorrei condividere dei file musicali e diversi film con mia sorella.
Ho iniziato a fare qualcosa con 'condivisione di rete e protezione' ma non mi convince ....
non è che poi condivido con tutta la rete?
eldolcefarnienteditommy è offline  
Old 11-02-2007, 08:40   #22460
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Azzur
io di sera stacco la spina !! Anche se consuma 15 w sono sempre 15 w accesi e non utilizzati

quando stacco la spina e poi la riattacco non si riallinea piu,e devo fare il backup,ho provato a togliere prima il plug dell'adsl,poi staccare la corrente al router,poi reinserisco il plug e poi rimetto la corrente,e a volte si riallinea e a volte no

piccolo ot:utilizzo il dg834g per collegarmi in wifi con un portatile,i 2 pc si vedono etc,il problema è che in documenti condivisi se accedo dal pc fisso non vedo i file che ho salvato sul portatile e viceversa.(i 2 computer usano lo stesso gruppo di lavoro e ho provato a creare 2 nomi utenti uguali dai quali accedo,ho anche attivato condividi la cartella in rete e consenti file e consenti agli utenti di rete di modificare i file,ma nulla...

Ultima modifica di francoisk : 11-02-2007 alle 09:31.
francoisk è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian