|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22441 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
IMHO tutte le persone che hanno molte disconnessioni con questo routerino, con la adsl base (non adsl2
![]() Dico questa cosa perchè mi ritrovo una adsl con parametri scandalosi (5km dalla centrale, sono al limite ![]() ![]() PS. 17 db in UP, 23 db in down di margine sul rumore ![]() |
![]() |
![]() |
#22442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22443 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
per risollevare il livello degli ultimi post la mia situazione:
DG834v3(non wireless) con fw. 4.01.04(quindi neanche l'ultimo,ma a me va benissimo...)collegato alla linea dati TISCALI 4M/512 i primi di gennaio, -il router connesso ininterrotamente dai primi di gennaio non ha mai perso la portante,linea stabillissima. -configurazione molto semplice tanto per emule quanto per utorrent grazie alla guida del primo post ![]() -comportamento perfetto con il p2p,nessuna difficoltà a reggere le multi connessioni di emule rimane connesso col mulo aperto anche 3-4 giorni di fila senza problemi per concludere con una linea buona(attenuazione 19db-SNR 31db)e senza altre interferenze(la mia è linea solo dati installata exnovo)il NETGEAR va benissimo e non posso che parlarne bene! ![]() |
![]() |
![]() |
#22444 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
ciao a tutti, il modello GT ho letto in diversi siti tipo MW che nella confezione NON e' inclusa la chiavetta usb x il wireless...posso ugualmente utilizzarlo con il cavo ethernet e quindi senza usufruire del wifi ?
con alice 20mb come vi trovate ? grazie
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
![]() |
![]() |
#22445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() I miei valori: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps Attenuazione linea 46.0 db 20.5 db Margine rumore 9.3 db 23.0 db Il margine in down è abbastanza ballerino, mi varia tra 8 e 13. Anch'io sono a 5 km dalla centrale, prima avevo un d-link 300 T e avevo spesso l'aggancio della portante a velocità più basse e disconnessioni abbastanza frequenti, in particolare ad ogni variazione dell'snr, da quando ho comprato il router netgear, ho il pn però, mi aggancia sempre il massimo della portante 4 mega e le disconnessioni sono rarissime, posso dire che nonostante i valori penosi della linea e le continue variazioni di snr, il router è stabile come una roccia. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22446 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la stabilità del gt con alice 20 mega non saprei dirti, attendi altri pareri. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22447 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
io ho scritto qua non per criticare il router ma per richiesta di aiuto Io ho alice 4 mega e nelle ultime 24 ore ho perso la portante 250 volte. Ora e 2 ore che non la perdo piu.. e non ho toccato nulla... Non so.. puo essere anche che ho sbagliato qualche configurazione, ma se nessuno mi dice cosa provare a cambiare mi risulta difficile... |
|
![]() |
![]() |
#22448 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova ad alzare la cornetta dei vari telefoni 3-4 volte velocemente e controlla se perde la portante. Vedrai che è un telefono o un filtro che skazza ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22449 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
x il dg834(no wifi )
se setto tra le regole "consenti per pianificazione altrimenti blocca" su un servizio in uscita, perchè se non impegno il programma che riceverebbe su quella porta nel registro trovo che il router NON ha bloccato l'accesso? se non è chiaro, dettaglio ...
#22450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho messo il wap
possibile ke ora ogni volta ke accendo il pc debba dare l'applica sull'utility della pennina? con il wep lo faceva in automatico! |
![]() |
![]() |
#22451 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
Quote:
![]() ![]() non sono "grossi problemi su linea" P.S. non ho capito: 23 db in down e' il tuo margine di rumore? con una 4 mb ? a 5 km dalla centrale o_o sembra quasi fantascienza ![]()
![]() |
#22452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La mia preoccupazione e' che la linea telefonica su cui e' stata installata l'ISDN non e' un gran che, mentre il cavetto dati per ADSL e' decisamente + nuovo...e quindi con un buon GT non dovrebbero esserci problemi per gestire sia l'ADSL che la fonia (ovviamente con i filtri)... ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 10-02-2007 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
#22453 | |
Senior Member
|
Quote:
L'utente lafrancos è a 5 km e ha 23db+9.5( io ora 19 ![]() ![]() Due mesi di up senza una caduta di portante non mi sembra così uno schifo. E' evidente che tu non conosca la differenza tra N.E.X.T e F.E.X.T altrimenti non avresti messo quelle faccine idiote. PS. secondo i programmini scemi su internet mi trovo a 3km ![]() PS2. i miei valori sembrano un po' strani per essere a 5km, ma essendo una zona appena cablata non ho fenomeni di cross-talk e il margine in down è più alto del normale (per ora ![]() Ultima modifica di GabrySP : 10-02-2007 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
#22454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
le disconnessioni possono benissimo dipendere da incompatibilità che nascono tra i vari modelli di dslam e router
quindi settagi/firmware di entrambi |
![]() |
![]() |
#22455 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
gia provato, ho solo 1 telefono in casa, l'ho staccato e ho tolto i filtri ma uguale, poi ho provato anche a cambiare i filtri e fa la stessa cosa.. io ho dei valori un po alti Attenuazione linea 50 db 15 db Margine di rumore 4 db 21 db xo con il modem nn mi cadeva mai la connessione ![]() sono li li x cambiare router ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non lo hai ancora fatto prova ad attaccare il router senza splitter (o filtro come viene volgarmente chiamato ![]() Comunque penso che sia successo qualcosa, con 4db dubito che un modem possa essere stabile. |
|
![]() |
![]() |
#22457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
è normale? |
|
![]() |
![]() |
#22458 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
Quote:
![]() hai detto una cosa non vera, si sa bene che il dg834g V3 (che possiedo tralaltro) ha dei problemi su alcune linee, se ne e' parlato in molte pagine di questo thread e se fai una ricerchina su google, vedrai che non siamo gli unici ad avere il medesimo problema. Ti ho corretto questo, dato che hai detto di avere "parametri scandalosi" e di stare a 5 km dalla centrale ma poi hai detto "PS. 17 db in UP, 23 db in down di margine sul rumore " valori, non parametri, che non direi proprio scandalosi ma non ero sicuro, visto che era un post scriptum, che fossero tuoi e difatti ho specificato prima del mio P.S. "non ho capito" "E' evidente che tu non conosca la differenza tra N.E.X.T e F.E.X.T altrimenti non avresti messo quelle faccine idiote. " E' evidente che tu non conoSCI ![]() e per tua gioia, ci ho fatto anche un esame ![]()
![]() |
#22459 |
Senior Member
Città: Caianello-Caserta
|
E pure la wireless è a posto .
Ora vorrei condividere dei file musicali e diversi film con mia sorella. Ho iniziato a fare qualcosa con 'condivisione di rete e protezione' ma non mi convince .... non è che poi condivido con tutta la rete? |
![]() |
![]() |
#22460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
quando stacco la spina e poi la riattacco non si riallinea piu,e devo fare il backup,ho provato a togliere prima il plug dell'adsl,poi staccare la corrente al router,poi reinserisco il plug e poi rimetto la corrente,e a volte si riallinea e a volte no ![]() piccolo ot:utilizzo il dg834g per collegarmi in wifi con un portatile,i 2 pc si vedono etc,il problema è che in documenti condivisi se accedo dal pc fisso non vedo i file che ho salvato sul portatile e viceversa.(i 2 computer usano lo stesso gruppo di lavoro e ho provato a creare 2 nomi utenti uguali dai quali accedo,ho anche attivato condividi la cartella in rete e consenti file e consenti agli utenti di rete di modificare i file,ma nulla... ![]()
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 11-02-2007 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.