Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2005, 14:39   #2141
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da The March
ecco cosa cambia?

sul pc ho una sk di rete wireless altlantis che credevo ottima... ma ha una ricezione relativamente bassa e speso la linea salta ( vedi mio post al riguardo)

sul portatile ho una skedina wireless pcimca sparklan e prende a 54Mbit perfettamente senza mai perdere conessione in tutta la casa
se è il fisso ad avere probl allora è un prob di ricezione
invece per quanto riguarda i notebook molto spesso (con i centrino sicuramente con altri forse) si attiva di default una funzione di risparmio energetico che riduce le prestazioni del wi-fi (che oltre a ricevere trasmette e quindi è un grosso consumatore di corrente) in base al traffico di dati presenti sulla wifi-lan: se il driver di gestione non è stato progettato correttamente si rischia di avere frequenti disconnessioni dall'access point anche se la linea verso l'esterno rimane.
Disolito si può risolvere o disabilitando l'opzione manualmente o aggiornando il driver
evidentemente il tuo funziona bene per il pc controlla eventualmente la posizione dell'antenna (se c'e')
Stev-O è offline  
Old 18-10-2005, 14:51   #2142
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
se è il fisso ad avere probl allora è un prob di ricezione
invece per quanto riguarda i notebook molto spesso (con i centrino sicuramente con altri forse) si attiva di default una funzione di risparmio energetico che riduce le prestazioni del wi-fi (che oltre a ricevere trasmette e quindi è un grosso consumatore di corrente) in base al traffico di dati presenti sulla wifi-lan: se il driver di gestione non è stato progettato correttamente si rischia di avere frequenti disconnessioni dall'access point anche se la linea verso l'esterno rimane.
Disolito si può risolvere o disabilitando l'opzione manualmente o aggiornando il driver
evidentemente il tuo funziona bene per il pc controlla eventualmente la posizione dell'antenna (se c'e')

maporkkk

si il portatile del lavoro ha una wireless veramente ricola nonostante sia un ottimo centrino 1.7 con 2Gb di ram cazzi e mazzi seire e lifebook della fujitzu siemens

si disconnette di frequente anche se ha una buona ricezione infatti abbiamo dovuto levare la wireless dal lavoro.. pure msn ha problemi a funzionare

il mio invece è un vecchio portatile con adattatore wireless pcimca, ci guardo i film in wireless senza problemi.. una vera bomba..

il brutto è ... che pure quando lo metto dove ho il pc fisso prende ben meglio del fisso e molto più stabile

e l'antennina ho già provato tutte le posizioni
Old 18-10-2005, 17:39   #2143
aladin
Member

L'Avatar di aladin

Iscritto dal: Oct 2002
Scusate ragazzi ma il numero di canale che viene impostato nel pannello "Impostazioni wireless" influisce anche sulla potenza del segnale?
Old 18-10-2005, 17:41   #2144
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da aladin
Scusate ragazzi ma il numero di canale che viene impostato nel pannello "Impostazioni wireless" influisce anche sulla potenza del segnale?
Non sulla potenza ma sulla pulizia del segnale. Di certo ci sono canali più disturbati, altri meno. Io tengo l'11 e non ho problemi.
Old 18-10-2005, 17:41   #2145
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
No..serve solo ad "aggirare" i disturbi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 18-10-2005, 17:45   #2146
aladin
Member

L'Avatar di aladin

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
No..serve solo ad "aggirare" i disturbi

>bYeZ<
Quindi se il PC1, collegato via ethernet al router, trasferisce con il PC2, collegato in wireless e che si trova a 1,5m. dal router, a soli 7 - 8 Mbps è tutta colpa dell'adattatore wireless PCI sul PC2 voglio sperare?!?!
Old 18-10-2005, 21:24   #2147
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Quindi se il PC1, collegato via ethernet al router, trasferisce con il PC2, collegato in wireless e che si trova a 1,5m. dal router, a soli 7 - 8 Mbps è tutta colpa dell'adattatore wireless PCI sul PC2 voglio sperare?!?!

controlla la velocità di conessione e dal task manager la percentuale di rete utilizzata....
di entrambi i pc... cos' vedi chi fa da tappo...

di solito ogni pc non può andare oltre il 50%.. se ci sono solo due pc in lan.. se i pc aumentano...

a me spesso non passa i 25% perchè c'è anche un'altro pc sulla lan...
Old 18-10-2005, 22:40   #2148
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da The March
maporkkk

si il portatile del lavoro ha una wireless veramente ricola nonostante sia un ottimo centrino 1.7 con 2Gb di ram cazzi e mazzi seire e lifebook della fujitzu siemens

si disconnette di frequente anche se ha una buona ricezione infatti abbiamo dovuto levare la wireless dal lavoro.. pure msn ha problemi a funzionare

il mio invece è un vecchio portatile con adattatore wireless pcimca, ci guardo i film in wireless senza problemi.. una vera bomba..

il brutto è ... che pure quando lo metto dove ho il pc fisso prende ben meglio del fisso e molto più stabile

e l'antennina ho già provato tutte le posizioni
se il portatile del lavoro è un centrino e la scheda wifi è una intel pro 2200bg aggiorna i driver alla versione 9.0.21 che si trovano sul sito intel
dovrebbe esserci una spiegazione al riguardo a pagina 26-27 circa (controlla) di questo thread
dovresti risolvere il problema
Stev-O è offline  
Old 19-10-2005, 09:15   #2149
eago
Member

L'Avatar di eago

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Malo (VI)
Finalmente mi hanno allacciato l'adsl! Mi sembra che tutti funzioni a meraviglia, il router va e al momento non ho problemi di connessione. Ieri sera abbiamo provato anche il pc il wi-fi e non ha problemi neanche quello. Fra l'altro come wireless non è neanche malaccio, perchè il pc è a una distanza di circa 7/10 mt e con un muro perimetrale più un altro muro in mezzo e il segnale arriva a circa il 40% abbastanza stabile. Sul pc ho montato una scheda sempre netgear, e l'unica cosa che ho fatto è provare a montare un'antenna diversa per vedere di metterla sul tavolo (e qualcosa ha guadagnato).
eago è offline  
Old 19-10-2005, 17:42   #2150
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Scusate se mi intrometto, vorrei comprare Il router Wireless DG834GIT, secondo voi questo prezzo è buono?

C'è anche una scheda ethernet PCI dato che non ne ho una sul pc

La seconda domanda è, ci sono anche dei filtri ADSL in confezione? Servono con questo router o si può telefonare senza disturbi anche quando si naviga?

Thx

Ultima modifica di Gianluca99 : 19-10-2005 alle 17:51.
Gianluca99 è offline  
Old 19-10-2005, 17:53   #2151
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99
La seconda domanda è, ci sono anche dei filtri ADSL in confezione? Servono con questo router o si può telefonare senza disturbi anche quando si naviga?
c'è UN filtro.. e va usato

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-10-2005, 19:01   #2152
asus81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Junco
Vista la poca portata del wireless ho deciso di prendere un'altra antenna visto che sembra che cosi' si risolva un po' la situazione..cosa mi consigliate? che devo prendere per essere certo che sia migliore di quella che c'e' di default?

Inoltre...nessuno ha una soluzione per il problema che il portatile si collega a 54Mbps e dovrebbe andare a 108? A nessuno e' capitato? nessuno ha idea?

Grazie
Ragazzi scusate la mia assenza ma solo oggi mi è arrivatoa l'antenna. A primo impatto sembra migliorare sul piano orizzontale. Quello verticale siamo quasi uguali. E' un'antenna della digitus con guadagno 5db
asus81 è offline  
Old 19-10-2005, 20:57   #2153
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da asus81
Ragazzi scusate la mia assenza ma solo oggi mi è arrivatoa l'antenna. A primo impatto sembra migliorare sul piano orizzontale. Quello verticale siamo quasi uguali. E' un'antenna della digitus con guadagno 5db
Così a naso di quanto aumentano la portata del segnale e la velocità di trasferimento dati?
Cemb è offline  
Old 19-10-2005, 22:56   #2154
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ripeto, in Italia nessuno ha il V1
colgo questo post per raccontare la mia storia...

Allora tempo fa presi il router in questione, bello bianco e mac stile, tutto ok con il firmware di fabbrica e anche con lo 1.09 messo da me.
UN giorno pero' l'adsl ha smesso di funzionare ...e non era colpa di libero.
Mandato in assistenza mi e' ritornato un altro router..ovverosia mi e' tornato un router dalle stesse funzionalità ma il modello grigio, piu' grosso e con l'antenna nera... penso sia il v1.

Li per li' mi sono incazzato,e ho mandato una mail a netgear (naturalmente non mi hanno risposto) , ma devo dire che sta rullando da mesi senza fermarsi un momento, e tra l'altro mi sembra che scaldi di meno rispetto al suo successore piu' piccolo.

Commenti ??

DI fatto a parte l'estetica non vedo differenze....
callagan è offline  
Old 19-10-2005, 23:00   #2155
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
a me hanno mandato 5 o 6 firmware beta, e mhanno anche sostituito il router ocn uno nuovo di pacca ma ho sempre gli stessi problemi. vi dico solo che ho la versione 9.15 del firmware, e sul sito l'ultima è la 2.10 .

Speriamo risolvano. A me appena si attiva la wireless nn regge + la connessione. E sto problema altri router nn me lo danno. Ora uso un'altro router come modem, usando il dg come router.
Old 19-10-2005, 23:04   #2156
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
9.15 ????????
callagan è offline  
Old 20-10-2005, 15:12   #2157
Devil/Angel
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
Ragazzi scusate ho acquistato proprio oggi il router della netgear, funziona tutto benissimo, ho 4 pc collegati con cavo ma non riesco a fare andare il notebook con la scheda wireless, le ho provate tutte, ho letto tutta la discussione configurato come suggerito ma il note non pinga in nessun modo il gateway del router.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie
Devil/Angel è offline  
Old 20-10-2005, 15:25   #2158
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
c'è UN filtro.. e va usato

>bYeZ<
Capisco, ma io ho più telefoni in casa, posso telefonare solo con uno senza disturbi collegandoci il filtro o basta filtrare solamente il router?
Gianluca99 è offline  
Old 20-10-2005, 15:26   #2159
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
a me hanno mandato 5 o 6 firmware beta, e mhanno anche sostituito il router ocn uno nuovo di pacca ma ho sempre gli stessi problemi. vi dico solo che ho la versione 9.15 del firmware, e sul sito l'ultima è la 2.10 .

Speriamo risolvano. A me appena si attiva la wireless nn regge + la connessione. E sto problema altri router nn me lo danno. Ora uso un'altro router come modem, usando il dg come router.
Puoi essere piu' preciso?
Magari si riesce a darti una mano...

Vediamo se ho capito cosi semmai rispondi diretto alle mie domande.

Se usi il router solo via cavo funziona tranquillamente.
Se attivi il supporto Wi-Fi invece cade la connessione a internet (immagino proprio la portante).

Premesso che io non ho la versione Wi-Fi, in ogni caso potresti postarmi i valori di rumore del router quando e' attiva la Wi-Fi e quando non lo e'?

La prima cosa che mi viene in mente se gia' le hai provare tutte e' che l'antenna Wi-Fi inserisce un disturbo sul filo che va dal router alla presa telefonica e fa cadere la portante.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 20-10-2005, 15:32   #2160
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99
Capisco, ma io ho più telefoni in casa, posso telefonare solo con uno senza disturbi collegandoci il filtro o basta filtrare solamente il router?
se non usi telefoni il filtro non serve.. il router NON va filtrato.. va filtrato il telefono

aspe.. ti sei spiegato da cani e ho capito dopo che hai UN solo telefono (pareva che nona vessi + il telefono in casa detta come l'hai detta te ).. allora si, il filtro serve nella presa dove c'è il telefono..

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 20-10-2005 alle 15:34.
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian