Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2007, 17:49   #21441
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreddyITA
si scusate ragazzi, è il dg834gt fw v1.02.04
collegato su linea telefonica con splitter
farei le cose dette sopra
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 18:03   #21442
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da windigo
Una domanda che, spero, non sia mai stata formulata. La questione dei dns da impostare per navigare senza problemi riguarda solo i router? No, perché con gli altri modem adsl semplici questa cosa non mi è mai servita.
Più che altro non era mai servita a nessuno fino ad un mesetto fa.......
Rodig è offline  
Old 22-01-2007, 18:09   #21443
fabisnow
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: allroundtheworld
Quote:
Originariamente inviato da fabisnow
naturalmete il probl non è da parte client perchè i notebook funzionano con altre connessioni...

l'mtu è settato a 1500 nel router e anche nel pc tramite TCPOptimizer.

i dns di default per il mio isp sono 62.94.0.1 e 62.94.0.2. Ho provato cmq con altri ma nn cambia nulla.

devo toccare le regole e servizi per navigare l'web?

sono nelle tue mani...

grazie dell'aiuto!

ah tutto il resto che si rapporta con internet funziona...msn, emule, pes6 online...

in pratica penso (ma nn essendo esperto...) che il problema sia la mancata risoluzione di alcuni nomi di siti (visto che mi capita sempre con gli stessi) ma nn riesco a capire il motivo..

aiutooooo
fabisnow è offline  
Old 22-01-2007, 18:18   #21444
otagilis22
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
controllare l'mtu con tcp optimizer e cambiarlo sul router nel caso

non si sa che firmware hai: provare a mettere il 1.01.32

ciao ho l'ultima versione del firm 1.02.04, ho il ping abilitato, ma non so dove trovare ne cosa sia tcp optimizer (sono un neofito nel campo),
Tiscali mi consiglia di cambiare l'impostazione del router perchè loro danno adsl1 mentre il router si aspetta adsl2
Che ne dite ??????????

Ps aiutatemi perche è una palla riavviare manualmente 3volte al di la machina
grazie in anticipo
otagilis22 è offline  
Old 22-01-2007, 18:23   #21445
middiu
Member

Ragazzi scusate se magari pongo una domanda a cui e` stato gia risposto, ma nn e` facile leggere 1000 pagine di post....

ho dei problemi con il mio nuovo router GT fw 1.02.04 moddado da UberGT( comprato ieri):
ho un pc con apache installato, gli utendi del mio sito dicono che sembra che a volte cada la linea, ma in realta nn si e` mai disconnesso da quando l ho riavviato l ultim avolta io....

potrebbe essere il fw??

e` migliore l ultima 1.02.04 UberGT o quella 1.01.32 sempre moddata da UberGT???che mi consigliate?

Ultima modifica di middiu : 22-01-2007 alle 18:26.
middiu è offline  
Old 22-01-2007, 18:35   #21446
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
con l'1.02.04

con l'1.01.32 non credo, freeman ad esempio ha abilitato la risposta al ping
si , ho dimenticato di specificarlo sorry
Paky è offline  
Old 22-01-2007, 19:36   #21447
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da otagilis22
ciao ho l'ultima versione del firm 1.02.04, ho il ping abilitato, ma non so dove trovare ne cosa sia tcp optimizer (sono un neofito nel campo),
Tiscali mi consiglia di cambiare l'impostazione del router perchè loro danno adsl1 mentre il router si aspetta adsl2
Che ne dite ??????????

Ps aiutatemi perche è una palla riavviare manualmente 3volte al di la machina
grazie in anticipo
per mtu e tcpo optimizer primo post

cambiare l'impostazione del router ci vuole il firmware di bracco perchè quello originale non scrive le modifiche su nvram
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 19:37   #21448
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da middiu
Ragazzi scusate se magari pongo una domanda a cui e` stato gia risposto, ma nn e` facile leggere 1000 pagine di post....

ho dei problemi con il mio nuovo router GT fw 1.02.04 moddado da UberGT( comprato ieri):
ho un pc con apache installato, gli utendi del mio sito dicono che sembra che a volte cada la linea, ma in realta nn si e` mai disconnesso da quando l ho riavviato l ultim avolta io....

potrebbe essere il fw??

e` migliore l ultima 1.02.04 UberGT o quella 1.01.32 sempre moddata da UberGT???che mi consigliate?
hai abilitato il ping da remoto ???

meglio il 1.01.32 sebbene la cgi sia stata compilata senza alcune funzioni cpp (ma cmq non cambia niente) per sua natura
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 19:40   #21449
middiu
Member

Quote:
hai abilitato il ping da remoto ???

meglio il 1.01.32 sebbene la cgi sia stata compilata senza alcune funzioni cpp (ma cmq non cambia niente) per sua natura
ho il ping abilitato, meglio toglierlo????

nel frattempo metto l altro firmware
middiu è offline  
Old 22-01-2007, 19:42   #21450
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

meglio il .32

se non sei raggiungibile cmq la causa puo' essere esterna
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 19:45   #21451
middiu
Member

Quote:
meglio il .32

se non sei raggiungibile cmq la causa puo' essere esterna
a dire il vero anche navigando , a volte sembra come si sia disconesso, invece vado a vedere ed e` connesso da ore .....

ora provo il .32

nn ho capito se il ping devo abilitarlo o disabilitarlo.....
middiu è offline  
Old 22-01-2007, 19:47   #21452
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dipende se vuoi che sia possibile sapere che sei online o no e contemporaneamente rendere noto il tempo di risposta

puo' essere rischioso, vds casi di flood icmp ecc alcuni lo abilitano (freeban) altri no (stev)
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 19:51   #21453
middiu
Member

Quote:
dipende se vuoi che sia possibile sapere che sei online o no e contemporaneamente rendere noto il tempo di risposta

puo' essere rischioso, vds casi di flood icmp ecc alcuni lo abilitano (freeban) altri no (stev)
io avevo capito che quell opzione aveva a che fare con le mie finte disconnessioni.....cmq ora ho messo il .32 , vediamo se risolvo questi problemi.....
middiu è offline  
Old 22-01-2007, 20:28   #21454
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
ok

risolto tutto grazie a voi.
Ho fatto l'aggiornamento del firmware e ho reimpostato il tutto togliendo il programma di protezione di windows .Ora funge tutto.

Grazie ciao
ninoo è offline  
Old 22-01-2007, 20:30   #21455
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Aiuto per inesperto .
Ho visto che il NETGEAR si trova con le versioni con collegamento 54Mbps e 108Mbps (letto in prima pagina).
Usando alice flat con il modem avuto da telecom collegato Ethernet, che differenze reali di navigazione e scaricamento si dovrebbe avere con i tra 54Mbps e 108Mbps NETGEAR e modem alice?

RinGrazio per la risposta
paolo769 è offline  
Old 22-01-2007, 20:39   #21456
middiu
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo769
Aiuto per inesperto .
Ho visto che il NETGEAR si trova con le versioni con collegamento 54Mbps e 108Mbps (letto in prima pagina).
Usando alice flat con il modem avuto da telecom collegato Ethernet, che differenze reali di navigazione e scaricamento si dovrebbe avere con i tra 54Mbps e 108Mbps NETGEAR e modem alice?

RinGrazio per la risposta
nn centra niente, i valori 54 e 108 si riferiscono alle velocita di connessione alla rete wireless, e nn c entrano nulla con la velocita di connessione alla linea adsl....quella e` la velocita del tuo abbonamento.....
middiu è offline  
Old 22-01-2007, 20:55   #21457
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
nn centra niente, i valori 54 e 108 si riferiscono alle velocita di connessione alla rete wireless, e nn c entrano nulla con la velocita di connessione alla linea adsl....quella e` la velocita del tuo abbonamento.....
cioè si e più veloci solo nel momento che ci si connette ma poi per la navigazione e la velocità di download non dovrei avere differenze?
paolo769 è offline  
Old 22-01-2007, 21:09   #21458
middiu
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo769
cioè si e più veloci solo nel momento che ci si connette ma poi per la navigazione e la velocità di download non dovrei avere differenze?
per la velocita di navigazione/download/upload da Internet la velocita dipende dal tuo abbonamento internet.

per la velocita di trasferimento dati ( esempio classico) dipende dalla velocita della connessione tra i 2 pc o dei pc con il router stessp.
La velocita tra un pc e un router tramite cavo e` 100 Mbps (velocita massima ovviamente) quella tra un pc e il router tramite wireless appunto puo essere di 11/54/108 appunto.....
middiu è offline  
Old 22-01-2007, 21:17   #21459
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
quella tra un pc e il router tramite wireless appunto puo essere di 11/54/108 appunto.....

....che però nn sono reali
Paky è offline  
Old 22-01-2007, 21:19   #21460
middiu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky
....che però nn sono reali
ovviamente!!!
middiu è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian