Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2007, 12:04   #21401
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ok, appena vado a casa se vuoi faccio uno screen...cmq a memoria ho impostato:

Azureus TCP / UDP (stessa porta) --> Aperte in entrata e uscita
Emule TCP/UDP (stessa porta) --> Aperte in entrata e uscita (ma disabilitate ora che non uso il mulo)
VNC --> entrata / uscita (disabilitata)
EmuleWeb --> uscita (dis.)

Ho messo "Block always" su ANY come dite nelle faq (anche se già c'era ed era già ultima nell'elenco, ma scritta in Italiano).

Penso di avertele messe tutte.

Mentre il "Rispondi a Ping su porta WAN" è disabilitato.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 22-01-2007, 12:13   #21402
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
io rifarei una prova togliendo TUTTE le regole, ma proprio tutte...

lascia anche il reaim... cosi' com'e'
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 12:17   #21403
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
primo post
ora sembra essersi tutto risolto! l'unica cosa che non ho capito nel primo post è come faccio ad accedere a MSN!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 22-01-2007, 12:21   #21404
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
io rifarei una prova togliendo TUTTE le regole, ma proprio tutte...

lascia anche il reaim... cosi' com'e'
Era la prima prova che avevo fatto, ho disabilitato tutti i blocchi e aggiunto una regola in entrata e una in uscita "Allow always" su ANY...però niente da fà.

Devo provare la "Sacra tecnica dei quattro reset" ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 22-01-2007, 12:24   #21405
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da burn88
ora sembra essersi tutto risolto! l'unica cosa che non ho capito nel primo post è come faccio ad accedere a MSN!
beh come si farà mai ???

si avvia msn e ci si registra, poi ci si collega....

se intendi il discorso iniziale su ICQ, AIM, ecc non c'entra... quello è solo un proxy di gestione che la netgear ha deciso di far avviare da solo...
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 12:28   #21406
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Era la prima prova che avevo fatto, ho disabilitato tutti i blocchi e aggiunto una regola in entrata e una in uscita "Allow always" su ANY...però niente da fà.

Devo provare la "Sacra tecnica dei quattro reset" ?
mah...

resto dell'idea che il provider abbia voce in capitolo allora....

tipo una disconnessione "By peer" decisa dal gateaway nel dslam in caso di inattività.... tipo per "liberare" lo slot....

non so se voluta o a causa di una impostazione errata del gateaway (il router che ti fa da ponte sulla rete esterna...) cmq appurato che il router non ha colpe (prova definitiva: provarlo a casa di qualcun altro) lo farei presente al provider
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 12:28   #21407
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
Problema risolto

Si era rovinato il firmware del router
Ho dovuto fare l'aggiornamento del firmware del router , reimpostare Alice , impostare le schede di rete e tutto funziona........

L'unica cosa che non riesco a fare è il Desktop remoto all'interno della rete stessa .....

Ciao
ninoo è offline  
Old 22-01-2007, 12:29   #21408
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

quello non ha sicuramente colpa il router
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 12:29   #21409
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Città: Cassano beach..tra BG e MI!
Ho il DG834.. che ha sempre funzionato alla perfezione. Ieri ho dovuto formattare il computer per altri motivi e adesso mi ritrovo con qualche difficoltà nella navigazione.. alcune volte fatica a caricare le pagine, altre volte proprio non le carica.. Cosa potrebbe essere? Le impostazioni del router sono rimaste le stesse, dato che non le ho toccate...
Daniux è offline  
Old 22-01-2007, 12:33   #21410
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

fai girare tcp optimizer come indicato nel primo post

inoltre considera di cambiare i dns (sul pc o sul router)
sempre primo post
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 12:35   #21411
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
mah...

resto dell'idea che il provider abbia voce in capitolo allora....

tipo una disconnessione "By peer" decisa dal gateaway nel dslam in caso di inattività.... tipo per "liberare" lo slot....

non so se voluta o a causa di una impostazione errata del gateaway (il router che ti fa da ponte sulla rete esterna...) cmq appurato che il router non ha colpe (prova definitiva: provarlo a casa di qualcun altro) lo farei presente al provider
Contatterò anche Libero allora, così taglio la testa al toro.
Grazie ancora per le info!
Spike79 è offline  
Old 22-01-2007, 12:36   #21412
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Quote:
fai girare tcp optimizer come indicato nel primo post

inoltre considera di cambiare i dns (sul pc o sul router)
sempre primo post
Ma dici a me?
Daniux è offline  
Old 22-01-2007, 12:45   #21413
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ovvio
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 12:51   #21414
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

volevo esserne sicuro

..i dns li ho già impostati come avevo fatto quando avevo collegato la prima volta il router (settati per alice). Inoltre non avevo fatto girare tcp optim quella volta..ciononostante non ho mai avuto problemi. Firefox come errore mi dice : "la connessione è stata annullata"..

Inoltre su 3 computer collegati al hub, il mio ora non funziona bene...l'altro pc non sembra avere problemi, mentre il portatile anche lui ha dato qualche problema con il caricamento delle pagine.

Perdona la mia testardaggine, ma non capisco perchè prima andava tutto bene, e dopo la formattazione ora no... In ogni caso adesso provo a far girare tcp.
Daniux è offline  
Old 22-01-2007, 13:01   #21415
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Città: Novara
Quote:
beh come si farà mai ???

si avvia msn e ci si registra, poi ci si collega....

se intendi il discorso iniziale su ICQ, AIM, ecc non c'entra... quello è solo un proxy di gestione che la netgear ha deciso di far avviare da solo...
non mi si connetteva fino 5 minuti fa su MSN! bohh...

e per sbloaccare hamachi per giocare a UT che porte sblocco??
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 22-01-2007, 13:16   #21416
fabisnow
Member

Città: allroundtheworld
Ciao a tutti. Ho un problema: da qualche giorno da nessun computer collegato al router riesco a navigare su alcuni siti...tra l'altro sempre gli stessi...questi siti non sono raggiungibili neanche da linux installato su virtual machine all'interno del mio notebook. Ho letto il primo post e ho controllato ma nulla. Sono abbastanza disperato. Chiedo aiuto a voi. Non so che informazioni vi possano servire per aiutarmi...ditemi pure che le posto!

grazie
fabisnow è offline  
Old 22-01-2007, 13:25   #21417
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Un IP privato 192.168.100.1 dopo il gateway del router?

Con la mia ADSL Alice che gira su router Netgear DG 834 G mi ritrovo in questa situazione effettuando un tracert con Visual Route.

=====================================
=== VisualRoute report on Jan 22, 2007 1:19:44 PM ===
=====================================

---------------------------------------------------------------
| Hop | %Loss | IP Address | Node Name | Location | Tzone | ms | Graph | Network |
----------------------------------------------------------------
| 0 | | 192.168.1.xxx | pcamd | * | | | | (private use) |
| 1 | | 192.168.1.xxx | - | ... | | 0 | x | (private use) |
| 2 | | 192.168.100.1 | - | ... | | 45 | x | (private use) |
| 3 | | 88.34.83.1 | host1-83-static.34-88-b.business.telecomitalia.it | ... | | 45 | x | Telecom Italia SPA |
| 4 | | 80.18.114.145 | host145-114-static.18-80-b.business.telecomitalia.it | ... | | 46 | x | Telecom Italia SPA |

ecc. ecc.

Come si puo' vedere appare un IP 192.168.100.1 dopo il gateway del router.

- Perche'?

Nello stesso PC su cui c'e' una'altra scheda di rete collegata al router 'GT' con NGI, invece ho la classica sequenza IP scheda di rete - router - NGI, quindi OK -- senza nessuno IP privato dopo il router:

====================================
=== VisualRoute report on Jan 22, 2007 1:37:04 PM ===
====================================

| Hop | %Loss | IP Address | Node Name | Location | Tzone | ms | Graph | Network |
| 0 | | 192.168.0.xxx | rfc-1918 | * | | | | (private use) |
| 1 | | 192.168.0.xxx | rfc-1918 | ... | | 0 | x | (private use) |
| 2 | | 81.174.0.1 | xdsl-gw.net.ngi.it | ... | | 29 | x- | NGI S.p.A. Italy |
|

ecc. ecc.

Da notare che il Gateway predefinito (che trovo in Proprieta' / TCP/IP delle schede di rete che fanno girare le ADSL di Alice ed NGI) e' l' IP dei rispettivi router Netgear G / GT , quindi tutto a posto.

Il problema del terzo IP su 192.168.100.1 si ripresenta anche con gli altri PC sulla stessa ADSL Alice.

Qualche spiegazione di questa anomalia?

Ultima modifica di giovanni69 : 22-01-2007 alle 13:47.
giovanni69 è offline  
Old 22-01-2007, 13:55   #21418
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da burn88
non mi si connetteva fino 5 minuti fa su MSN! bohh...

e per sbloaccare hamachi per giocare a UT che porte sblocco??
per tutte le porte la procedura è identica a emule, cambia solo la porta
il numero della porta www.portforward.com/cports

per hamachi c'e' la magic port da aprire (sempre analogamente) poi per il resto c'e' il wizard
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 13:56   #21419
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da fabisnow
Ciao a tutti. Ho un problema: da qualche giorno da nessun computer collegato al router riesco a navigare su alcuni siti...tra l'altro sempre gli stessi...questi siti non sono raggiungibili neanche da linux installato su virtual machine all'interno del mio notebook. Ho letto il primo post e ho controllato ma nulla. Sono abbastanza disperato. Chiedo aiuto a voi. Non so che informazioni vi possano servire per aiutarmi...ditemi pure che le posto!

grazie
cosa hai controllato ??

l'mtu e cambiare i dns anche ???
Stev-O è offline  
Old 22-01-2007, 13:58   #21420
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Con la mia ADSL Alice che gira su router Netgear DG 834 G mi ritrovo in questa situazione effettuando un tracert con Visual Route.
...
Da notare che il Gateway predefinito (che trovo in Proprieta' / TCP/IP delle schede di rete che fanno girare le ADSL di Alice ed NGI) e' l' IP dei rispettivi router Netgear G / GT , quindi tutto a posto.

Il problema del terzo IP su 192.168.100.1 si ripresenta anche con gli altri PC sulla stessa ADSL Alice.

Qualche spiegazione di questa anomalia?

nulla di strano

si vede che alice usa come gateaway un ip di rete privata mentre ngi (e altri) no

abbastanza normale come cosa, perlomeno nota e vista
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian