Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2007, 20:55   #20801
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Purtroppo ho una brutta news...pensavo di aver risolto, grazie ai vostri consigli, il fatto che il router si bloccasse se nessun pc era connesso e quindi ne impedisse la connessione verso l'esterno quando uno di questi fosse stato acceso....avevo impostato il DHCP (con prenotazione degli IP per entrambi i PC), ma il fatto che funzionasse è stato solo un momento...giusto stasera, per verificare il fatto che la linea fosse stabile (mi hanno ridotto la portante da 12 a 5mb), accendo il pc e trak! non posso far nulla, neanche un ping, mentre il router pinga che è un piacere....ma che cacchio c'ha ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 15-01-2007, 21:04   #20802
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
stai sbagliando qualcosa.
sei hai dhcp attivo
prenota gli ip e metti su auto tutte le opzioni tcp/ip delle schede di rete

poi controlla che i pc abbiano ip a seguire dal dhcp
Old 15-01-2007, 21:10   #20803
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

E' quel che ho fatto, cassius...dal router prenoto gli ip (usando i MAC delle schede di rete), nei pc metto tutto in AUTO, e se fo IPCONFIG /ALL leggo gli IP giusti e DHCP = SI
Maledizione.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 15-01-2007, 21:12   #20804
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
E' quel che ho fatto, cassius...dal router prenoto gli ip (usando i MAC delle schede di rete), nei pc metto tutto in AUTO, e se fo IPCONFIG /ALL leggo gli IP giusti e DHCP = SI
Maledizione.
e allora prova a disattivare il dhcp e mettere ip statici a tutti.
prova di tutto
Old 15-01-2007, 21:14   #20805
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
e allora prova a disattivare il dhcp e mettere ip statici a tutti.
prova di tutto
che poi è la via + funzionale e semplice
Paky è offline  
Old 15-01-2007, 21:15   #20806
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

LOOOOL
Proverò pure quello, anche se era la mia posizione di partenza....
Cmq, non è che c'entrino i DNS fissi di OpenDns ?
Spike79 è offline  
Old 15-01-2007, 21:30   #20807
Ed.Gein
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve

Ho impostato il router D834G con il dns quindi ho associato un nome a il mio indirizzo ip.
Ora la domanda è questa io ho due pc in rete diacimo 192.168.0.2 e 192.168.0.3
entrambi con vnc server a bordo , come faccio da remoto a dire al router di farmi collegare a un pc o l'altro, il router mi fa collegare sempre e solo a un pc
Ed.Gein è offline  
Old 15-01-2007, 22:16   #20808
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

VNC con 2 porte diverse, tipo 5900 pc1 6900 pc2 , le apri nel router e hai finito
Paky è offline  
Old 15-01-2007, 22:48   #20809
Z@R
Member

L'Avatar di Z@R

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
Beh, dopo una lunga lettura senza risposta al mio problema, vi descrivo quello che succede...

Ho un DG834v2 con firmware .31 con cui mi collego a libero 4M (dovrebbe essere 12... ma questo nn c'entra!) ed a parte un balbettante fastidio di caricamento delle pagine con i browser mi capita che, connettendo il secondo pc e tentando di navigare, la connessione salta e si riconnette all'infinito, con pause di funzionamento di pochi secondi.

Non so più che prova fare. Cambiate le schede di rete dei pc, reinstallato wxp su uno, provato linux e addirittura due release live per vedere se dipendesse dai sw... nulla.

Segnali, attenuazioni, rumore, ecc ottimi! Non capisco!
Old 15-01-2007, 23:08   #20810
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Paky
VNC con 2 porte diverse, tipo 5900 pc1 6900 pc2 , le apri nel router e hai finito
NO

è intralan
non c'e' niente da aprire sul router deve solo reimpostare vnc server in modo diverso su ciascuno
Stev-O è offline  
Old 15-01-2007, 23:09   #20811
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Z@R
Beh, dopo una lunga lettura senza risposta al mio problema, vi descrivo quello che succede...

Ho un DG834v2 con firmware .31 con cui mi collego a libero 4M (dovrebbe essere 12... ma questo nn c'entra!) ed a parte un balbettante fastidio di caricamento delle pagine con i browser mi capita che, connettendo il secondo pc e tentando di navigare, la connessione salta e si riconnette all'infinito, con pause di funzionamento di pochi secondi.

Non so più che prova fare. Cambiate le schede di rete dei pc, reinstallato wxp su uno, provato linux e addirittura due release live per vedere se dipendesse dai sw... nulla.

Segnali, attenuazioni, rumore, ecc ottimi! Non capisco!
hai provato a resettare il router (e a cambiare i dns ???)
Stev-O è offline  
Old 15-01-2007, 23:35   #20812
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
NO

è intralan
non c'e' niente da aprire sul router deve solo reimpostare vnc server in modo diverso su ciascuno

veramente dal quel che scrive mi pare di capire che vorrebbe collegarsi dall'esterno (WAN) verso uno o l'altro pc della LAN
Paky è offline  
Old 15-01-2007, 23:55   #20813
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Elenco di alcuni dei principali DNS server utilizzati in Italia
Io come sevrrer dns ho sempre i "vcchi" di alice... 83 qualcosa...eppure la linea è sempre andata (3 anni di adsl) una spada (giustro fino ad un mese fa qualche problema...ma nulla di che)

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 15-01-2007, 23:56   #20814
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Stev-O http://www.netgear.it/download/video/net_low.wmv lo metterei nella guida mi fa morir da ridere
Old 16-01-2007, 01:26   #20815
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
veramente dal quel che scrive mi pare di capire che vorrebbe collegarsi dall'esterno (WAN) verso uno o l'altro pc della LAN
leggi bene

dice 2 pc 192.168.0.2 e 3
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 01:26   #20816
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
Stev-O http://www.netgear.it/download/video/net_low.wmv lo metterei nella guida mi fa morir da ridere

guarda che c'e' già
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 01:42   #20817
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-01-2007, 04:01   #20818
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Ciao ragazzi,
questa notte mi è capitata una cosa quanto meno "strana".
Premetto che la connessione wireless era già stata provata tempo addietro (forse più di un anno fà) senza problemi.
Veniamo al problema: ieri volevo ricollegare il palmare al router. Entro nel pannello di controllo, abilito le funzionalità wireless. Salvo le impostazioni.
Smanetto un attimo sul palmare per impostare la connessione, ricontrollo le impostazioni del router:

bene ora sono il felice possessore di un bel router netgear SENZA connettività wireless! In pratica il Router è convinto di essere un DG834 (non G)!!!

Ho provato a resettare, riflashare l'ultimo firmware. Nada.
Nel pannello di controllo manca proprio la voce relativa ai settaggi wireless.

Su un forum straniero sembra che qualcun'altro abbia avuto lo stesso problema.

L'unica mia ipotesi è che la schedina interna wireless sia partita e dunque non venga più rilevata...

A qualcuno di voi è capitato?
Quoto il mio messaggio di qualche tempo fà per postare la soluzione al problema (almeno nel mio caso).
A discrezione di Steve-O e/o FreeMan se aggiungerlo in prima pagina oppure no; credo che l'informazione possa interessare a qualcun'altro.

Aprite il router usando un cacciavite torx n°8 (le viti si trovano sotto i piedini di gomma):

Noterete che la scheda wireless non è propriamente inserita nell'alloggiamento:

Sollevate la lamina adesiva e riposizionate la schedina (ha lo stesso tipo di aggancio che si trova, per esempio, negli slot RAM per notebook).

Tutto qui. Le impostazioni wireless verranno riabilitate.
Sono stato fin troppo prolisso.
Ciao.

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.

Ultima modifica di Zambo76 : 16-01-2007 alle 04:06.
Zambo76 è offline  
Old 16-01-2007, 05:07   #20819
Z@R
Member

L'Avatar di Z@R

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
Quote:
hai provato a resettare il router (e a cambiare i dns ???)
e sì!
Old 16-01-2007, 07:03   #20820
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
leggi bene

dice 2 pc 192.168.0.2 e 3
si però parla anche di redirect DNS, e questo mi ha portato fuori strada ( o sulla giusta via )

anche io ho 2 pc (qualche volta anche 3 ) e ho bisogno frequentemente di collegarli da dove lavoro

Quote:
Ho impostato il router D834G con il dns quindi ho associato un nome a il mio indirizzo ip.
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian