|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Purtroppo ho una brutta news...pensavo di aver risolto, grazie ai vostri consigli, il fatto che il router si bloccasse se nessun pc era connesso e quindi ne impedisse la connessione verso l'esterno quando uno di questi fosse stato acceso....avevo impostato il DHCP (con prenotazione degli IP per entrambi i PC), ma il fatto che funzionasse è stato solo un momento...giusto stasera, per verificare il fatto che la linea fosse stabile (mi hanno ridotto la portante da 12 a 5mb), accendo il pc e trak! non posso far nulla, neanche un ping, mentre il router pinga che è un piacere....ma che cacchio c'ha ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
#20802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
stai sbagliando qualcosa.
sei hai dhcp attivo prenota gli ip e metti su auto tutte le opzioni tcp/ip delle schede di rete poi controlla che i pc abbiano ip a seguire dal dhcp
|
|
#20803 |
|
Senior Member
|
E' quel che ho fatto, cassius...dal router prenoto gli ip (usando i MAC delle schede di rete), nei pc metto tutto in AUTO, e se fo IPCONFIG /ALL leggo gli IP giusti e DHCP = SI
Maledizione.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
#20804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
prova di tutto
|
|
|
#20805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20806 |
|
Senior Member
|
LOOOOL
Proverò pure quello, anche se era la mia posizione di partenza.... Cmq, non è che c'entrino i DNS fissi di OpenDns ?
|
|
|
|
#20807 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve
Ho impostato il router D834G con il dns quindi ho associato un nome a il mio indirizzo ip.
Ora la domanda è questa io ho due pc in rete diacimo 192.168.0.2 e 192.168.0.3 entrambi con vnc server a bordo , come faccio da remoto a dire al router di farmi collegare a un pc o l'altro, il router mi fa collegare sempre e solo a un pc |
|
|
|
|
#20808 |
|
Senior Member
|
VNC con 2 porte diverse, tipo 5900 pc1 6900 pc2 , le apri nel router e hai finito
|
|
|
|
|
#20809 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
|
Beh, dopo una lunga lettura senza risposta al mio problema, vi descrivo quello che succede...
Ho un DG834v2 con firmware .31 con cui mi collego a libero 4M (dovrebbe essere 12... ma questo nn c'entra!) ed a parte un balbettante fastidio di caricamento delle pagine con i browser mi capita che, connettendo il secondo pc e tentando di navigare, la connessione salta e si riconnette all'infinito, con pause di funzionamento di pochi secondi. Non so più che prova fare. Cambiate le schede di rete dei pc, reinstallato wxp su uno, provato linux e addirittura due release live per vedere se dipendesse dai sw... nulla. Segnali, attenuazioni, rumore, ecc ottimi! Non capisco!
|
|
|
#20810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
è intralan non c'e' niente da aprire sul router deve solo reimpostare vnc server in modo diverso su ciascuno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#20811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#20812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veramente dal quel che scrive mi pare di capire che vorrebbe collegarsi dall'esterno (WAN) verso uno o l'altro pc della LAN
|
|
|
|
|
|
#20813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
#20814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
Stev-O http://www.netgear.it/download/video/net_low.wmv lo metterei nella guida
|
|
#20815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dice 2 pc 192.168.0.2 e 3
|
|
|
|
|
#20816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che c'e' già
|
|
|
|
|
#20817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#20818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
A discrezione di Steve-O e/o FreeMan se aggiungerlo in prima pagina oppure no; credo che l'informazione possa interessare a qualcun'altro. Aprite il router usando un cacciavite torx n°8 (le viti si trovano sotto i piedini di gomma): ![]() Noterete che la scheda wireless non è propriamente inserita nell'alloggiamento: ![]() Sollevate la lamina adesiva e riposizionate la schedina (ha lo stesso tipo di aggancio che si trova, per esempio, negli slot RAM per notebook). Tutto qui. Le impostazioni wireless verranno riabilitate. Sono stato fin troppo prolisso. Ciao.
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX» Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72. Ultima modifica di Zambo76 : 16-01-2007 alle 04:06. |
|
|
|
|
|
#20819 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#20820 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
anche io ho 2 pc (qualche volta anche 3 Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

Hardware in aggiornamento...
andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia