|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ultima cosa, esiste una versione SATA 5035 e una SATA 5034? Dove leggo la mia versione?
|
|
#1642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
cmq sia, non preoccuparti, metti la 5035 che è la piu' recente anche se dovessi avere su un'altra versione piu' vecchia. vale anche al contrario (ossia avevo flashato con un bios con 5031 a partire da un'altro con 5035) e cmq non avendo dischi sata non credo sia influente come driver
|
|
|
#1643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora: prima cosa aggiorna il bios con il 21/1 che ti ho indicato sopra (ricorda di portare tutto a default prima di flashare, compreso fsb a 166) la ram ce l'hai sul primo slot vicino al procio, giusto? controlla che il command-per-clock sia abilitato, e disabilita l'agp fastwrite. metti i timing a 2-2-2-11, cpu aggressive, resto dei timing a default fai un bel test a 235/240, mettendo il molti molto basso e un vcore non superiore ai 1.7v, vdimm a 3.2/3.3 (3v soltanto sono pochini a quelle frequenze), vedi se ti chiudi 3dmark2001. prova inoltre a testare la ram con memtest (test#5 in particolare) e anche con goldmemory (non l'ultima versione che pare fallata), basta un unico loop per entrambi. per ora è abbastanza, vediamo come si comporta questo banco e come reagisce la mobo a quelle frequenze. fammi sapere ps: è normale avere i voltaggi ballerini, regalino della dfi oltrettutto hai un enermax trimmato, basta e avanza.
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 07-07-2004 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#1644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ram c'entrano di sicuro imho, soprattuto per quel taglio da 512mb bh5 cmq la mobo non credo c'entri di per se, la stessa cosa si verificava anche con la vecchia 8rda3+, casomai il problema potrebbe essere in generale dato dal chipset nf2 cmq sono solo supposizioni, per ora aspetto curioso il verdetto di memtest/goldmemory ps: devono stare a 2-2-2 le ram, sono bh5, non offendiamole
|
|
|
#1645 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
i miei bh6 presi singolarmente su slot 1 con cpc on tengono i 237 senza il minimo errore di goldmemory e con qualche erroretto arriverebbero pure sui 250 discorso diverso se li metto tutti e due, i banchi Quote:
se provi un pi da 1M con quei settaggi faresti un ottimo score
|
|
|
#1646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
raga una domanda,ho i floppy che sono morti entrambi in misteriosissime circostanze,posso flashare il bios (sempre da dos) con i file sull'hard disk invece che sul floppy?
|
|
|
|
|
#1647 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Palermo
|
puoi usare l'utility WinFlash contenuta nel cdrom della scheda madre per flashare il bios da windows
DFI LanParty NFII Ultra B bios N24LD619 | XP-M 2600+@250*10 1.7v | ViTesta 256Mb*2 3448 1:1 | Ati 9800XT | Enermax Liberty 500 | WD 200JD | Ybris K9 Typhoon, Keops Chipset, Keops Gpu & Blackice Extreme II | CM Stacker | LCD 17" Sony SDM-HS73 |
|
|
|
|
#1648 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
con gli ultimi bios non vi riparte più la mobo. Usate solo awdflash (nella versione corretta) da DOS e con i parametri di flash corretti, pena corruzione del bios |
|
|
|
|
|
#1649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
eccola! Mi è arrivata stamattina! cazzo che bundle...nn finisce + avrei da chiedervi subito un pò di info:
_ BIOS migliore e stabile x oc _ Driver Nforce...con quali vi trovate meglio e seq. di installazione Io avevo un raid sulla nf7-s immagino che collegando i 2 hd alla lanparty si distruggerà il mio raid che era su 3112 mentre questo della lanparty è 3114 o sbaglio? (P.S: il dischetto dei driver x il raid sata contenuto nella scheda è il + aggiornato vero?)
|
|
#1650 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Palermo
|
allora sono stato fortunato.. ho sempre usato WinFlash, anche per l'ultimo beta
DFI LanParty NFII Ultra B bios N24LD619 | XP-M 2600+@250*10 1.7v | ViTesta 256Mb*2 3448 1:1 | Ati 9800XT | Enermax Liberty 500 | WD 200JD | Ybris K9 Typhoon, Keops Chipset, Keops Gpu & Blackice Extreme II | CM Stacker | LCD 17" Sony SDM-HS73 |
|
|
|
|
#1651 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ti consiglio di non riprovarci più |
|
|
|
|
|
#1652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
innanzitutto grazie per la celere risposta e molto dettagliata...
ho qualche altra delucidazione da chiederti... innanzitutto il driver x il sata nn lo trovo...cioè nn c'era il dischetto nella confezione della scheda..mi dai un link x scaricarlo che poi lo metto su dischetto? Seconda cosa volevo chiederti se è stato difficile montare l'slk.. io ho quello uguale che hai in sign tu...hai dovuto prendere qualche particolare accorgimento? E ultima volevo sapere una cosa : dunque io avevo fatto un raid 0 su nf7-s ora..appena collego i 2 hd alla lanparty ovviamente nn me li riconosce il raid e cancella tutto...ma devo formattare o basta così? P.S: Degli Nforce hai installato anche gli IDE o hai tenuto quelli di winzzz?
" La vita è troppo corta per passarla sempre incazzati " Ultima modifica di twigg0 : 07-07-2004 alle 12:49. |
|
|
|
|
#1653 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#1654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
in effetti dovrebbe andare Felix...
io ho fatto l'opposto. Avevo un raid 0 su Infinity. Ho montato tutto su una NF7 e i driver sono andati a posto (dal silicon 3114 al 3112 della Abit) I dischi li vedo...ho accesso ai dati..ma non riesco a bootare dalla configurazione in raid...
|
|
#1655 |
|
Senior Member
|
mah guarda...diciamo che il RAID era accessibile...ieri sera ci ho installato Unreal....quindi il disco funzionava....
dico bene se dico..."scriveva dati"...quindi dovrebbe poterli pure leggere ?
|
|
#1656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
L'array è funzionante al 100%, se ci reinstalli sopra il sistema operativo e, dopo aver schiacciato F6, ci metti i driver corretti funziona senza problemi. Non c'è bisogno di ricostruire l'array raid EDIT: CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE perchè mi cambia continuamente log mio fratello??? GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR Sono Felix
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#1657 |
|
Senior Member
|
ahahaha...ciao Felix..
con tutti i PC che avete...e tutti i BIOS CHIP...(il mio non è ancora arrivato.. peccato per il raid...devo aspettare di far resuscitare la DFI
|
|
#1658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
#1659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
@ "il marra" (sarebbe Felix
anke tuo fratello possiede tutti quei pc, oppure hai 5 fratelli sparsi x l'Italia (ognuno col suo)?!?
|
|
#1660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
|
Quote:
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.