Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 12:30   #1781
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Mi pare però di notare un certo tono da "che schifo Dell" nelle utlime tue parole. Capisco la tua disperazione, ma hai preso alla fine un Acer, non lo puoi paragonare ad un Dell, per quanto di fascia economica.
Tutto questo ovviamente secondo la mia umile e confutabile opinione.
dai su è da capire, dopo 2 recessi probabilmente anche io sarei parecchio incaxxato
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:41   #1782
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
dai su è da capire, dopo 2 recessi probabilmente anche io sarei parecchio incaxxato
Per capire lo capisco, ma le passate esperienze dei miei amici (non mie, perché non ho ancora un portatile, solo 2 fissi ) sono state disastrose.
  • Scaldavano tanto da poterci cuocere una bistecca sopra.
  • Assistenza clienti... cos'è? si mangia? (parlo di diversi anni fa, ora non so se la situazione sia cambiata)...
  • Software: immagine Norton Ghost e via... si, e i dati? Devo perdere tutto perché un programma che mi hai fornito insieme al Pc non funziona più e devo ripiallare il disco siamo di molto fuori del cerchio. Oltretutto cambiato HD perché si era bruciato dopo 2 anni e mezzo, e preso uno da 160GB (originale 40). Installato l'immagine fornita e diviso in due partizioni. Ripristino l'immagine dopo 6 mesi perché avevano fatto dei casini con Windows => partizione dati scomparsa eccheccazz... almeno avverti! Ho dovuto bootare da linux e ricrearla a manina (fortuna che aveva solo cancellato la tabella partizioni e non il contenuto).

Questa è solo una piccola parte dei guai... mi fermo per non andare troppo OT. Sicuramente non mi permetterei mai di consigliare Acer a nessuno, ma sarei felice di ricredermi.

Ultima modifica di ZioMatt : 03-07-2009 alle 12:46.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:05   #1783
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Per capire lo capisco, ma le passate esperienze dei miei amici (non mie, perché non ho ancora un portatile, solo 2 fissi ) sono state disastrose.
  • Scaldavano tanto da poterci cuocere una bistecca sopra.
  • Assistenza clienti... cos'è? si mangia? (parlo di diversi anni fa, ora non so se la situazione sia cambiata)...
  • Software: immagine Norton Ghost e via... si, e i dati? Devo perdere tutto perché un programma che mi hai fornito insieme al Pc non funziona più e devo ripiallare il disco siamo di molto fuori del cerchio. Oltretutto cambiato HD perché si era bruciato dopo 2 anni e mezzo, e preso uno da 160GB (originale 40). Installato l'immagine fornita e diviso in due partizioni. Ripristino l'immagine dopo 6 mesi perché avevano fatto dei casini con Windows => partizione dati scomparsa eccheccazz... almeno avverti! Ho dovuto bootare da linux e ricrearla a manina (fortuna che aveva solo cancellato la tabella partizioni e non il contenuto).

Questa è solo una piccola parte dei guai... mi fermo per non andare troppo OT. Sicuramente non mi permetterei mai di consigliare Acer a nessuno, ma sarei felice di ricredermi.
Ahahah... true stories!!

Io non ho l'esperienza sufficiente per dare giudizi sulle varie case, quindi mi astengo.
Questo dell per ora mi soddisfa in tutto, non sento la mancanza delle cose che sono state elencate come tastini multimediali (che in realtà ci sono, ma evidentemente se non sono "fashon" non vanno bene misà...) e led dell'hard disk, penso dipenda da come si è abituati

La luminisità a me basta ed avanza, probabilmente come dice Ricky78 il problema era relativo solo ai Samsung...
Old 03-07-2009, 14:12   #1784
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Mi pare però di notare un certo tono da "che schifo Dell" nelle utlime tue parole. Capisco la tua disperazione, ma hai preso alla fine un Acer, non lo puoi paragonare ad un Dell, per quanto di fascia economica.
Tutto questo ovviamente secondo la mia umile e confutabile opinione.
Non c'è schifo visto che io ho un Dell Studio 1535 ed il 1555 era per mio fratello
Però al posto di migliorarlo l'hanno peggiorato imho.
Compreso la storia dei tasti multimediali che al posto di sistemare il problema hanno preferito tagliare la testa al toro ed offrire un prodotto deficitario.
Compreso bottone sulla sx Wi-Fi Catcher che trovo molto utile!

Se poi danno pure un monitor che è al di sotto della media... il gioco (per me) è fatto.

Dell non offre prodotti di nicchia ma di largo consumo a prezzi bassi.
Ha un a brand image piuttosto consolidata (vedasi CSI, Film etc. dove sono sempre presenti) ma Acer è oramai sullo stesso livello (premetto: con gli ultimi portatili Acer... non era così fino a poco più di un anno fa).
Dell offre comunque una migliore assistenza post vendita ma ricordatevi che anche se vi viene a casa il tecnico tutte le componenti che usano sono Refurbished ovvero ricondizionate... quindi prese da altri portatili difettosi (per altre componenti).
Gioco che fanno tutte le case, comunque.

Alla fine le componenti fanno la differenza ed il prezzo finale.
Se date una occhiata agli ultimi Studio e agli ultimi Acer potte vedere che si stanno facendo la guerra.

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Contando anche il mio 1535 ne ho fatti 5...
Prima di avere un buon monitor.
Fino al 1537 i monitor andavano a culo...

Ora fino a 20 gg. fa col 720p c'erano Samsung MOLTO poveri (guardate pure recensioni).
Poi ricominceranno col solito balzello, ben poco serio e snervante ed ingiusto per i malaugurati.
Almeno Acer ha scelto il migliore (LG) e usa solo quelli come Dell per il SOLO Full HD.
Ma mio fratello vuole anche fare qualche partita e dunque un monitor con 1920 di risoluzione lo obbligherebbe a non giocare a nulla... Anche se si facesse un downscale assurdo a 1280 con immagine inguardabile.

Ultima modifica di Ricky78 : 03-07-2009 alle 14:24.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:41   #1785
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Compreso la storia dei tasti multimediali che al posto di sistemare il problema hanno preferito tagliare la testa al toro ed offrire un prodotto deficitario.
Deficitario di cosa scusa?? i tasti multimediali ci sono, se non sono come li vuoi tu è un conto, ma non dire che non ci sono
Old 03-07-2009, 15:16   #1786
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Compreso bottone sulla sx Wi-Fi Catcher che trovo molto utile!
Beh, i pulsanti ci sono, li hanno fatti solo come gli altri portatili, ovvero con il classico tasto meccanico. Poi, come questo forum insegna, "quello che non c'è non si rompe"

Quote:
Se poi danno pure un monitor che è al di sotto della media... il gioco (per me) è fatto.
Su questo punto siamo d'accordo... se mi arrivasse un portatile con lo schermo che non è quello promesso mi incaxxerei anch'io...
Comunque il test Eizo l'ho fatto sul mio attuale monitor Samsung del fisso di qualche anno fa e nessun problema come da voi segnalato sugli schermi recenti dei portatili... le cose sono due: o Samsung è peggiorata oppure è stata solo una partita di monitor sfortunata...
Quote:
Dell non offre prodotti di nicchia ma di largo consumo a prezzi bassi.
Ha un a brand image piuttosto consolidata (vedasi CSI, Film etc. dove sono sempre presenti) ma Acer è oramai sullo stesso livello (premetto: con gli ultimi portatili Acer... non era così fino a poco più di un anno fa).
Ti ricordo che il 90 e qualcosa percento delle aziende italiane che usano il pc per lavoro si affidano a Dell (comprese 3 aziende della mia zona in cui sono stato). Questo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per la notevole assistenza post vendita.
Quote:
Dell offre comunque una migliore assistenza post vendita ma ricordatevi che anche se vi viene a casa il tecnico tutte le componenti che usano sono Refurbished ovvero ricondizionate... quindi prese da altri portatili difettosi (per altre componenti).
Gioco che fanno tutte le case, comunque.
Non vedo dove sia il problema: scusa, se un portatile mi torna diffettoso per la tastiera tu butti tutto lo chassis, lo schermo, la Mb, il processore, la ram, ... o tenti di riutilizzarli dopo aver visto che sono sani?

Quote:
Alla fine le componenti fanno la differenza ed il prezzo finale.
Se date una occhiata agli ultimi Studio e agli ultimi Acer potte vedere che si stanno facendo la guerra.
Si ma se ho un problema devo farmi 100km in macchina e stare senza portatile 3 mesi perché passa per X centri di assistenza in tutta Italia (dove di solito x >= 2) capisci che non vale la pena. Ok, se ho un altra macchina a casa e il pc non mi serve strettamente può andarmi bene (dipende dall'uso personale che ognuno ne fa), ma visto che forse mi servirà per studio e/o lavoro, ...

Quote:
Contando anche il mio 1535 ne ho fatti 5...
Prima di avere un buon monitor.
Fino al 1537 i monitor andavano a culo...

Ora fino a 20 gg. fa col 720p c'erano Samsung MOLTO poveri (guardate pure recensioni).
Poi ricominceranno col solito balzello, ben poco serio e snervante ed ingiusto per i malaugurati.
Almeno Acer ha scelto il migliore (LG) e usa solo quelli come Dell per il SOLO Full HD.
Ma mio fratello vuole anche fare qualche partita e dunque un monitor con 1920 di risoluzione lo obbligherebbe a non giocare a nulla... Anche se si facesse un downscale assurdo a 1280 con immagine inguardabile.
Ok per il discorso di monitor a , ma non credere che, nel caso fosse una partita difettosa, non possa capitare anche con gli LG...
Per il gioco, è un problema che a me non riguarda, tanto non ne ho il tempo

PS: scusate per il post chilometrico, ma serviva spazio...
EDIT: è parzialmente OT, ma in home è comparsa la recensione dell'Adamo... vado a leggerla

Ultima modifica di ZioMatt : 03-07-2009 alle 15:19. Motivo: Aggiunta Adamo
Old 03-07-2009, 21:43   #1787
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Beh, i pulsanti ci sono, li hanno fatti solo come gli altri portatili, ovvero con il classico tasto meccanico. Poi, come questo forum insegna, "quello che non c'è non si rompe"
Sì scusa ma manco hai i led di stato suvvia... O del Wi-Fi o del Bluetooth inserito...
E poi avere quelli multimediali a sfioramento, come sul mio 1535, è tutt'altra cosa...
Mi sembra palese, no?

Quote:

Ti ricordo che il 90 e qualcosa percento delle aziende italiane che usano il pc per lavoro si affidano a Dell (comprese 3 aziende della mia zona in cui sono stato). Questo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per la notevole assistenza post vendita.
Addirittura... Non scherziamo, i numeri sono ben diversi.
E comunque anche se si trattasse del 50%+1 conferma solo quello che ho detto: Dell offre prodotti standardizzati di massa... come Acer, non fa prodotti di nicchia (tipo Sony, ad es.).
Differenza con Acer è l'assistenza e la personalizzazione.
Va che con sta storia dei monitor l'assistenza Dell non ce la fa più a sentir gente che telefona a lamentarsi e recede sempre per il solito motivo (come più e più volte mi hanno riferito loro stessi).
Ma non perchè ce l'abbiamo col cliente... anzi...

Quote:
Comunque il test Eizo l'ho fatto sul mio attuale monitor Samsung del fisso di qualche anno fa e nessun problema come da voi segnalato sugli schermi recenti dei portatili... le cose sono due: o Samsung è peggiorata oppure è stata solo una partita di monitor sfortunata...
I monitor LCD per computer desktop che c'entrano?!

E' ovvio che siano diversi...

Anche io ho un Samsung Syncmaster 930BF da 19" (come da firma) ed è ottimo... e 0 scie ed ottimi colori/angoli di visuale.

I monitor dei portatili sono un mondo a sè stante

Quote:
Si ma se ho un problema devo farmi 100km in macchina e stare senza portatile 3 mesi perché passa per X centri di assistenza in tutta Italia (dove di solito x >= 2) capisci che non vale la pena. Ok, se ho un altra macchina a casa e il pc non mi serve strettamente può andarmi bene (dipende dall'uso personale che ognuno ne fa), ma visto che forse mi servirà per studio e/o lavoro, ...
Non facciamo disinformazione... Acer ti manda a casa il corriere e poi te lo rispediscono in 5 gg. lavorativi.
Il primo anno è addirittura Internazionale... ovunque tu ti trova.

Quote:
Ok per il discorso di monitor a , ma non credere che, nel caso fosse una partita difettosa, non possa capitare anche con gli LG...
Per il gioco, è un problema che a me non riguarda, tanto non ne ho il tempo
Non è questione di partita difettosa... lo Studio con monitor 720p fa cagare se avete un Samsung e non un LG o alla peggio un AUO.
Chiaro?
E' un dato di fatto.
Poi magari adesso hanno cambiato e gli ultimi arrivano LG o AUO... ma date un'occhiata a quello che guardate la prossima volta.
Guardate foto che ho postato anche in prima pagina e andate nel forum internazionale di Notebook Review a leggervi più di cento pagine a proposito, come il sottoscritto.

E comunque se risolvessero questa storia snervante di standard produttivi non omogenei sarei il primo a comprare solo da Dell, fidati, visto che ho pure aperto sto thread.
E incazzati ,se dai una occhiata, sono pure quelli dell'XPS 1530... leggiti tutto il thread di centinaia e centinaia di pagine.
Sconsolati aprirono addirittura un sondaggio per capire quanti diversi ne arrivassero e con quali differenze (enormi) qualitative:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170

Leggerai miei interventi vecchi di 2 anni... Ebbene sì... acquistai anche degli XPS 1530 (prima di approdare allo Studio) e come al solito mi trovai a fare il recesso mentre altri che acquistavano 2-3 gg. prima di me si ritrovavano poi con un LG...

Ultima modifica di Ricky78 : 03-07-2009 alle 22:15.
Old 03-07-2009, 23:41   #1788
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Sì scusa ma manco hai i led di stato suvvia... O del Wi-Fi o del Bluetooth inserito...
E poi avere quelli multimediali a sfioramento, come sul mio 1535, è tutt'altra cosa...
Mi sembra palese, no?
Qua stiamo dicendo la stessa cosa: è dal mio primo post in questo thread che critico l'assenza dei led; per il tastierino capacitivo... se c'era, meglio, se non c'è, non è questo che mi fa denigrare un portatile per il resto ottimo o almeno molto buono.

Quote:
I monitor LCD per computer desktop che c'entrano?!

E' ovvio che siano diversi...

Anche io ho un Samsung Syncmaster 930BF da 19" (come da firma) ed è ottimo... e 0 scie ed ottimi colori/angoli di visuale.

I monitor dei portatili sono un mondo a sè stante
Hai ragione, ma pensavo condividessero gran parte delle tecnologie produttive. Mi sbagliavo e chiedo umilmente scusa

Quote:
Non facciamo disinformazione... Acer ti manda a casa il corriere e poi te lo rispediscono in 5 gg. lavorativi.
Il primo anno è addirittura Internazionale... ovunque tu ti trova.
Ero rimasto indietro di qualche anno, felicissimo che tu mi abbia contraddetto... forse qualche giretto per i centri commerciali lo faccio in questi giorni, anche se credo l'acquisto (se ci sarà) sarà dopo l'estate.

Quote:
Non è questione di partita difettosa... lo Studio con monitor 720p fa cagare se avete un Samsung e non un LG o alla peggio un AUO.
Chiaro?
E' un dato di fatto.
Poi magari adesso hanno cambiato e gli ultimi arrivano LG o AUO... ma date un'occhiata a quello che guardate la prossima volta.
Guardate foto che ho postato anche in prima pagina e andate nel forum internazionale di Notebook Review a leggervi più di cento pagine a proposito, come il sottoscritto.
Ok, pensavo, per dargli una chance a Samsung, che la Dell ordinasse partite di migliaia di pezzi, e magari li usasse per un'area che può essere l'Europa. Torno a dire che era una mia supposizione. Comunque il risultato non cambia: se il mio ha un monitor come quelli di NotebookCheck torna indietro senza nemmeno attivare l'OS
Basta chiedere comunque a croma25td che l'ha preso alla MW; venerdì della settimana prossima comunque forse ci faccio un giro di nuovo (Mestre - devo dare gli orali ).
Quote:
E comunque se risolvessero questa storia snervante di standard produttivi non omogenei sarei il primo a comprare solo da Dell, fidati, visto che ho pure aperto sto thread.
E incazzati ,se dai una occhiata, sono pure quelli dell'XPS 1530... leggiti tutto il thread di centinaia e centinaia di pagine.
Sconsolati aprirono addirittura un sondaggio per capire quanti diversi ne arrivassero e con quali differenze (enormi) qualitative:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170

Leggerai miei interventi vecchi di 2 anni... Ebbene sì... acquistai anche degli XPS 1530 (prima di approdare allo Studio) e come al solito mi trovai a fare il recesso mentre altri che acquistavano 2-3 gg. prima di me si ritrovavano poi con un LG...
Anche gli XPS (notorialmente più costosi e "migliori") hanno il problema degli schermi!?!? Eccheccazz.. mi sa che Dell 'sto giro l'ha combinata grossa.
Che poi pensavo ad una cosa: magari hanno preso i Samsung per risparmiare qualche punto percentuale del costo, ma quanto hanno speso tra sostituzioni e recessi? Forse gli conveniva prendere solo i migliori mi sa...
Tutto IMHO
Old 04-07-2009, 01:20   #1789
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ma poi alla fine e' stato risolto il problema dei tasti multimediali del 1537?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 08:49   #1790
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Io come monitor ho un AUO e non mi ci trovo male, poi io non pretendo chissà che l'ho pagato 700€ non 1500€(come voi che magari l'avete personalizzato).
Al MW avevo controllato se c'erano gli aloni blu e non li avevo visti, infatti non è Samsung. Che poi anche al MW ci siano partire AUO, LG e Samsung questo non lo posso sapere...io il mio l'ho controllato è risultato ok, quindi ok.

Appena ho tempo faccio l'EIZO test, cosi faccio una recensione dell'AUO che presumibilmente è presente nella partita destinata al MW. Anche se rinnovo il consiglio già dato di controllare cosa si compra, pretendere di accendere il note comprato e controllare tutto ciò che si vuole..a scatola chiusa non esco dal negozio io.

Per l'audio io lo trovo soddisfacente come potenza, la qualità lascia a desiderare la per 700€ non pretendo nulla, per 1500€ esigo altro...forse la Dell doveva mettere nelle opzioni dei note un impianto migliore, riservato proprio a chi sborsa cifre considerevoli.

Per il resto mi sento di condividere Ricky78, che presumo non abbia pagato 700€ e che quindi pretenda qualcosa di più.
Nel contempo consiglio il modello del MW, che per 700€ lo trovo ottimo...almeno io di meglio non ho trovato per lo stesso prezzo.

EDIT: Testato il monitor, allora sembra tutto apposto tranne nel test dove ci sono i quadratini verso la fine, il quadrato bianco più veloce presenta una leggera scia, gli altri 4 sembrano ok. Per notare la scia però bisogna prestare un po di attenzione. Monitor AUO20EC

Ultima modifica di croma25td : 04-07-2009 alle 09:23. Motivo: aggiunto test eizo
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:52   #1791
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Mi sembra palese, no?
Hai dimenticato di aggiungere "PER ME" è tutta un'altra cosa.
A me i tasti multimediali a sfioramento che si sporcano da morire non piacciono ad esempio.
E' un fatto soggettivo, riguarda solo l'estetica visto che la funzionalità c'è anche sul 1555, quindi non è "una cosa palese" come dici tu.

E se parliamo di estetica è un'altra cosa.
Old 04-07-2009, 10:26   #1792
maddox
Member

L'Avatar di maddox

Iscritto dal: Jun 2006
Discorsi che lasciano il tempo che trovano..
Se non cerchi essenzialmente l'estetica in un notebook, il migliore rapporto qualità-prezzo te lo offre Dell. Tutto questo senza dubbio.
Anche se tuttavia ordinandolo con la tastiera retroilluminata e il coperchio modificato fa la sua porca figura .
maddox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 10:56   #1793
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Io come monitor ho un AUO e non mi ci trovo male, [...]
Al MW avevo controllato se c'erano gli aloni blu e non li avevo visti, infatti non è Samsung. Che poi anche al MW ci siano partite AUO, LG e Samsung questo non lo posso sapere...io il mio l'ho controllato è risultato ok, quindi ok.

Anche se rinnovo il consiglio già dato di controllare cosa si compra, pretendere di accendere il note comprato e controllare tutto ciò che si vuole..a scatola chiusa non esco dal negozio io.

Per l'audio io lo trovo soddisfacente come potenza, la qualità lascia a desiderare la per 700€ non pretendo nulla, per 1500€ esigo altro...forse la Dell doveva mettere nelle opzioni dei note un impianto migliore, riservato proprio a chi sborsa cifre considerevoli.

Per il resto mi sento di condividere Ricky78, che presumo non abbia pagato 700€ e che quindi pretenda qualcosa di più.
Nel contempo consiglio il modello del MW, che per 700€ lo trovo ottimo...almeno io di meglio non ho trovato per lo stesso prezzo.

EDIT: Testato il monitor, allora sembra tutto apposto tranne nel test dove ci sono i quadratini verso la fine, il quadrato bianco più veloce presenta una leggera scia, gli altri 4 sembrano ok. Per notare la scia però bisogna prestare un po di attenzione. Monitor AUO20EC
Quindi abbiamo la conferma che al MW ci sono partite di Dell con monitor AUO. La prossima volta che torno a Mestre controllo anche li.
Il consiglio di croma25td è quantomai valido. Provare sempre i PC e l'elettronica in genere prima di uscire.

Le leggerissime scie che dici (se di circa 1mm) sono praticamente onnipresenti (anche sul mio fisso!)
PS: Hai provato il test delle scie in orizzontale? Lo fai quando sei sulla schermata dei quadratini cliccando sull'iconcina nel pannello a dx di RGB Setting. Il mio (fisso) in orizzontale peggiora di un bel po'
Quote:
Originariamente inviato da maddox Guarda i messaggi
Se non cerchi essenzialmente l'estetica in un notebook, il migliore rapporto qualità-prezzo te lo offre Dell. Tutto questo senza dubbio.
Anche se tuttavia ordinandolo con la tastiera retroilluminata e il coperchio modificato fa la sua porca figura .
Quotone!
Per la tastiera retroilluminata: sapete se per caso qualcuna degli XPS con layout ITA è compatibile con lo Studio15? Anche come post-vendita
Mi pare assurdo che si siano dimenticati dell'Italia.

Ultima modifica di ZioMatt : 04-07-2009 alle 11:08.
Old 04-07-2009, 11:23   #1794
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
coperchio modificato fa la sua porca figura .
in che senso "modificato" ?

-
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti altrove sono Surfline
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 11:26   #1795
maddox
Member

L'Avatar di maddox

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da itp55 Guarda i messaggi
in che senso "modificato" ?

-
Il coperchio disegnato. Vedi sul sito di Dell.
maddox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 11:34   #1796
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Il coperchio disegnato. Vedi sul sito di Dell.

tank

-
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti altrove sono Surfline
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:10   #1797
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:

Tutto normale...
Hai un buon monitor...
Il Samsung pensa che anche il quadratino più lento fa una scia assurda...
Questo per far capire la qualità...

Sul forum di notebook review parlano dell'AUO come di un buon monitor che è arrivato all'inizio solo a chi ha ordinato il portatile nei primi due giorni di commercializzazione... io l'ho ordinato al terzo e l'ho preso...

Se adesso arrivano AUO, comunque, non vuol dire che il vostro sia Samsung... anzi di buona norma questi cambiano marca ogni 10-12 o 20 gg. e se fate come feci io di ordinare appena arriva a qualcuno un monitor "OK" siete fregati...
Se ordinate in giorni in cui arrivano monitor inguardabili... vi arriva ancora uno di questi.

Insomma... va sempre a con la Dell e sinceramente ora mi sono stufato.
Almeno prima c'era un motivo: i monitor 1440x900 che nessuno commercializzava ma oramai la Dell sta offrendo (in Europa) monitor 720p o 1080p come tutti gli altri... e se poi sono infimi...
Ciao Ciao Dell...

Invece negli USA offre i 900p (1680 di risoluzione) e il discorso può cambiare... alemno non si diventa orbi a leggere o scrivere documenti/word/internet etc. anche se il giocare con un portatile con quella risoluzione ed una 4570 diventa impossibile.

Ultima modifica di Ricky78 : 04-07-2009 alle 13:20.
Old 04-07-2009, 12:21   #1798
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Beh se acquisti un processore che non è il P8600, se non prendi il Blu ray, se non ti interessano altre cose ok... ma per la versione "più economica".

Se spendi € 1000 senza dubbio trovo più conveniente l'Acer5935...
Old 04-07-2009, 12:43   #1799
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Tutto normale...
Hai un buon monitor...
Il Samsung pensa che anche il quadratino più lento fa una scia assurda...
Questo per far capire la qualità...

Sul forum di notebook review parlano dell'AUO come di un buon monitor che è arrivato all'inizio solo a chi ha ordinataoportatile nei primi due giorni di commercializzazione... io l'ho ordinato al terzo e l'ho preso...

Se adesso arrivano AUO, comunque, non vuol dire che il vostro sia Samsung... anzi di buona norma questi cambiano marca ogni 10-12 o 20 gg. e se fate come feci io di ordinare appena arriva a qualcuno un monitor "OK" siete fregati...
Se ordinate in giorni in cui arrivano monitor inguardabili... vi arriva ancora uno di questi.

Insomma... va sempre a con la Dell e sinceramente ora mi sono stufato.
Almeno prima c'era un motivo: i monitor 1440x900 che nessuno commercializzava ma oramai la Dell sta offrendo (in Europa) monitor 720p o 1080p come tutti gli altri... e se poi sono infimi...
Ciao Ciao Dell...

Invece negli USA offrei i 900p (1680 di risoluzione) e il discorso può cambiare... alemno non si diventa orbi a leggere o scrivere documenti/word/internet etc. anche se il giocare con un portatile con quella risoluzione ed una 4570 diventa impossibile.
Azz...sto Samsung allora fà veramente pena...

Secondo te se al MW sono arrivati 76 PC tutti assieme, saran tutti con l'AUO oppure ognuno è un caso a parte...volevo consigliare ad un amico sto notebook ma non credo di poterlo controllare di persona se lo comprerà.

Ho provato IK8Fan, la modalità manuale funziona, le automatiche no, il sistema non risponde più come deve. Quindi al massimo uno può spengere, mettere alla 1° o 2° velocità la ventola.

Sempre in merito al monitor, si le scie nell'ultimo quadratino sono piccole, niente di grave(nell'uso normale, magari in altri campi sono inaccettabili).
Il test orizzontale peggiora leggermente, è più marcata la scia del quadrato più veloce e in quello subito prima ci degli accenni di scia. Gli altri 3 normalissimi.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:09   #1800
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Azz...sto Samsung allora fà veramente pena...

Secondo te se al MW sono arrivati 76 PC tutti assieme, saran tutti con l'AUO oppure ognuno è un caso a parte...
E chi lo sa...
L'unica è farvelo aprire e poi dirgli che non lo volete se è un Samsung... farvene aprire un secondo e dirgli che nel caso non volete pure quello e... il commesso che vi manda a dicendovi che non ve ne apre più...

Io la mia scelta l'ho fatta... sicura al 100%

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.17438.0.html

Versione con P8600 che lo si trova sui €1000

Ultima modifica di Ricky78 : 04-07-2009 alle 13:12.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian