Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 18:31   #801
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sta volta è veramente troppo!
Ieri ero inginocchiato davanti al tavolo xke ero di fretta e dovevo solo dare un occhiata a una cosa sul pc. E quando ho chiuso lo schemo ho notato che l'angolo inferiore sinistro della plastica grigia schiaccia sul pannello, più o meno dove c'è lo start. E si vedono proprio i segni della pressione. Di sicuro dopo un po il pannello si rovinerà.

Poi la cornicetta grigia si sgancia anche dal bordo dopo qualche apertura e chiusura dello schermo ogni (9 o 10..) e bisogna ripremerla dentro.

Anche a me l'interrutore del wifi non va, e al riavvio il pc ha sempre il wifi attaccato (ma ho dei dubbi su sta cosa e devo controllare)

Inoltre la cerniera sinistra del monitor cigola parecchio, e lo spazio tra questa e la plastica nera è maggiore di quello della cerniera sinistra.

Se premo sulla plastica grigia all'altezza del blocmaiusc questa fa clic cloc come se ci fosse qualche graffetta non attaccata.

La plastica con i bottoni che si illuminano è deformata e c'è una gobba che si alza più o meno dove c'è la scritta studio.

Anche io ho i problemi al tastierino multimediale, che a volte si blocca x qualche minuto.

Poi quando il wifi è acceso si sente quel disturbo se si utilizzano le cuffie.

C'è da aggiungere che mi è già stato sotituito il monitor e il masterizzatore.
Adesso mi sn veramente stufato xke non posso passare i giorni a casa xke deve venire il tecnico a cambiarmi i pezzi e poi ogni volta che il pc viene aperto è sempre peggio. Inoltre la ventola è veramente rumorosa, non so se lo è su tutti gli studio ma qui si sente veramente parecchio!
O Dell mi sostituisce tutti i componenti che non vanno, e mi rimonta il pc alla pefezione! O mi sostituisce il notebook, con uno uguale o uno di ugual valore!
Non ho idea di cosa possano fare in questi casi, ma sono quasi certo che anche se mi cambiano tutti i pezzi che non vanno poi salteranno fuori altri problemi .
Qualcuno sa che opzioni hanno per la riparazione in garanzia? Possono soltanto sostituire i pezzi danneggiati o anche l'intero notebook?
Non è possibile che un HP, dopo 3 anni di maltrattamenti non abbia il ben che minimo problema se non quello di essere ormai superato e sto Studio 1537, nuovo, sia tutto storto, cigolante e con un sacco di problemi!
Certo io pretendo che le cose siano fatte bene, ma sti difetti non li vedo solo io, anche i mieii amici, genitori etc..

Grazie e Ciao!

anche io ho molti di questi problemi. se la ventola fa sempre rumore è perchè non va più il controller sulla mobo. così dicono loro.
a me dava lo stesso problema. in più era morto il tastierino...
mi hanno sostituito il tastierino, la ventola e la mobo.
tutto funzionava alla perfezione (sempre a parte il tasto eject, ma ci ho rinunciato) e dopo 2 settimane il computer è morto del tutto!
già che il tecnico non era un genio. mentre lo rimontava non capiva come si incastrava il poggia mani, poi si è accorto che il computer era girato a faccia sotto.
e poi mi sostituiscono la mobo con una che dopo 2 settimane muore? sarà sfortuna, ma a sentire tutti sti problemi...
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:47   #802
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ulcast Guarda i messaggi
anche io ho molti di questi problemi. se la ventola fa sempre rumore è perchè non va più il controller sulla mobo. così dicono loro.
a me dava lo stesso problema. in più era morto il tastierino...
mi hanno sostituito il tastierino, la ventola e la mobo.
tutto funzionava alla perfezione (sempre a parte il tasto eject, ma ci ho rinunciato) e dopo 2 settimane il computer è morto del tutto!
già che il tecnico non era un genio. mentre lo rimontava non capiva come si incastrava il poggia mani, poi si è accorto che il computer era girato a faccia sotto.
e poi mi sostituiscono la mobo con una che dopo 2 settimane muore? sarà sfortuna, ma a sentire tutti sti problemi...
Ciao, la tua ventola era sempre accesa? oppure equando girava aveva sempre la stessa velocità (cioè lo stesso rumore senza variazioni)?
Xke la mia si è rumorosa, ma cambia spesso velocità quindi il controllo dei giri funziona..
Comuqneu anche il tecnico che mi ha sostituito il masterizzatore non era molto ok.. per cotgliere via il poggiamani stava usando un cacciavite! facendo leva! :S
Glielo ho ftt notare che così si rovinava la plastica e allora è rimasto li un quarto d'ora a dare tironi di quà e di la e alla fine s'è staccato...

Vediamo domani cosa mi dice l'assistenza...

Ah, qualcuno di voi ha avuto qualche problema con le cerniere dello schermo? cigolano? oppure vi sembrano molto poco stabili? Io ero abituato ad un HP ed era solidissimo! Qui si muove tutto! :S
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700

Ultima modifica di Pomp92 : 11-01-2009 alle 18:50.
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:53   #803
mr_kiwi
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Studio 1737 - P8400 - Problema Tastierino: Assente... almeno ora.

I primi giorni avevo notato che uno dei pulsantini dell'audio era sempre mezzo illuminato... quando avete sollevato il problema ho controllato il mio e tutto era nella norma...

Ah, dimenticavo: BIOS A01.

E tutto funge... che dite, aggiorno? Io sarei propenso per il no a questo punto...
mr_kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 21:09   #804
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Beh, forse aggiornando ti compare il problema, ma così hai un aversione molto vecchia... magari potrebbero risolversi alcuni problemini che hai adesso, o migliorare le prestazioni di qualche componente...
Io ti cosiglierei di aggiornare, magari prima procurandoti il tuo bios, l'A01, se c'è nella partizione di ripristino...
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 22:43   #805
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mr_kiwi Guarda i messaggi
Studio 1737 - P8400 - Problema Tastierino: Assente... almeno ora.

I primi giorni avevo notato che uno dei pulsantini dell'audio era sempre mezzo illuminato... quando avete sollevato il problema ho controllato il mio e tutto era nella norma...

Ah, dimenticavo: BIOS A01.

E tutto funge... che dite, aggiorno? Io sarei propenso per il no a questo punto...
Io ho la A02: a quanto pare sui 1737 non sussiste questo difetto.

@Tutti
La tastiera era "galleggiate" anche la mia; nel rimontarlo, il tecnico che mi ha cambiato il monitor, ha involontariamente fissato bene il componente che ora è stabilissimo.
Non flette manco di un micron
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 08:15   #806
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Il problema del tastierino affligge solo gli Studio da 15".

Chi ha il 1537 posti...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 08:39   #807
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
studio 1537, consegnato ai primi di novembre 2008, P8400, problema tastierino presente con BIOS A05.
Aggiungiamo anche che con il control a sinistra dello spazio e clic del touchpad-mouse non è possibile selezionare più files da esplora risorse, mentre con il ctrl a destra dello spazio e clic del touchpad-mouse sì.... il problema è stato segnalato alla Dell ma non risolto...

Ultima modifica di mattego : 12-01-2009 alle 08:47.
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 08:41   #808
andreadam
Senior Member

L'Avatar di andreadam

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lanciano
STDIO 1537 - P8400 - Bluetooth - Rilevatore Impronte - WiFi intel 5100 - BIOS A05 - Data di consegna: fine novembre 2008

Problema tastierino a sfioramento presente!
Old 12-01-2009, 17:31   #809
ulcast
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ciao, la tua ventola era sempre accesa? oppure equando girava aveva sempre la stessa velocità (cioè lo stesso rumore senza variazioni)?
Xke la mia si è rumorosa, ma cambia spesso velocità quindi il controllo dei giri funziona..
Comuqneu anche il tecnico che mi ha sostituito il masterizzatore non era molto ok.. per cotgliere via il poggiamani stava usando un cacciavite! facendo leva! :S
Glielo ho ftt notare che così si rovinava la plastica e allora è rimasto li un quarto d'ora a dare tironi di quà e di la e alla fine s'è staccato...

Vediamo domani cosa mi dice l'assistenza...

Ah, qualcuno di voi ha avuto qualche problema con le cerniere dello schermo? cigolano? oppure vi sembrano molto poco stabili? Io ero abituato ad un HP ed era solidissimo! Qui si muove tutto! :S
La mia ventola non cambiava mai velocità, era sempre al massimo. se sollevavo un po' il computer, anche qualche millimetro, la ventola si spegneva, ma appena lo riappoggiavo, ripartiva...
oggi mi hanno sostituito la mobo, un tecnico molto simpatico ma non molto pratico nello smontaggio. mi ha detto che loro non sono tecnici specializzati della dell. quindi magari è la prima volta che smontano uno studio...
comunque con il bios A02 il problema del tasto eject non si è ancora manifestato.

per quanto riguarda le cerniere le mie sono perfette. scorrevoli, morbide, ma stabili. e non cigolano.
Old 12-01-2009, 17:32   #810
ulcast
Member

Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
studio 1537, consegnato ai primi di novembre 2008, P8400, problema tastierino presente con BIOS A05.
Aggiungiamo anche che con il control a sinistra dello spazio e clic del touchpad-mouse non è possibile selezionare più files da esplora risorse, mentre con il ctrl a destra dello spazio e clic del touchpad-mouse sì.... il problema è stato segnalato alla Dell ma non risolto...
io ho il bios A02, e questo pproblema non me lo fa.
Old 12-01-2009, 21:29   #811
ulcast
Member

mi correggo, con il bios A02 mi ha appena dato il problema del tasto eject...
Old 12-01-2009, 21:51   #812
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Città: Formia
Dopo la versione A2, A3, anche la A4 ad ogni avvio ....mi fermo qui!!!

Ultima modifica di xl_alfo_lx : 12-01-2009 alle 21:55.
xl_alfo_lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 07:48   #813
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
tentando di ricapitolare....
qualcuno, mediante intervento del tecnico Dell, è riuscito a risolvere il problema del tastierino?
cosa facciamo, rompiamo tutti assieme le b lle alla Dell?
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:16   #814
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Chi è così gentile da descrivermi nei particolari questo problema del tastierino a sfiorimento? Cosa comporta?
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:08   #815
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Lo so che in questo momento si discute sul problema del tastierino, ma volevo solo esprimere la mia soddisfazione per l'ordine finalmente effettuato:

Studio 1737 Nero - P8400 - 4Gb Ram - HD3650 - 320 Gb 5400rpm - 1440x900 CCFL - Intel wireless 5300 - 2 anni di supporto a domicilio.

Tra sconti e voucher ho speso 846,78€ inclusa la spedizione.

Con la speranza che non soffra dei problemi frequenti nel 153X
Old 13-01-2009, 13:33   #816
ulcast
Member

penso che sia inutile continuare a parlare del problema del tasto eject del tastierino. è un problema che hanno tutti (o quasi tutti), indipendentemente dal bios e dalla combinazione. non è un fatto di cambiare mobo o tastierino. finchè il problema è solo quello meglio tenersi i propri componenti che magari ti montano qualcosa di rigenerato....

la dell sa benissimo di questo problema (anche se fa finta di averlo risolto con l'ultimo bios) e se volessero fare veramente qualcosa lo farebbero. ma forse sono stati troppo impegnati a far uscire gli studio xps...
Old 13-01-2009, 13:54   #817
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da ulcast Guarda i messaggi
penso che sia inutile continuare a parlare del problema del tasto eject del tastierino. è un problema che hanno tutti (o quasi tutti), indipendentemente dal bios e dalla combinazione. non è un fatto di cambiare mobo o tastierino. finchè il problema è solo quello meglio tenersi i propri componenti che magari ti montano qualcosa di rigenerato....

la dell sa benissimo di questo problema (anche se fa finta di averlo risolto con l'ultimo bios) e se volessero fare veramente qualcosa lo farebbero. ma forse sono stati troppo impegnati a far uscire gli studio xps...
Ripeto... visto che non arrivano tutti con quel problema, evedintemente c'è qualcosa di strano...
Io ho fatto 5 recessi e 3-4 su 6 soffrivano di quel problema...

Sul fatto che lo sappiano è palese... mi domando perchè non facciano niente in fabbrica per risolvere!
Old 13-01-2009, 13:57   #818
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ripeto... visto che non arrivano tutti con quel problema, evedintemente c'è qualcosa di strano...
Io ho fatto 5 recessi e 3-4 su 6 soffrivano di quel problema...

Sul fatto che lo sappiano è palese... mi domando perchè non facciano niente in fabbrica per risolvere!
forse hanno problemi di comunicazione tra i vari reparti......
Old 13-01-2009, 18:22   #819
venator85
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Colleferro (RM)
Un mio amico ha acquistato lo studio 15 e l'ha ricevuto ieri: bios a07 problema tastierino assente!
p8400 + lettore blu-ray
venator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 06:23   #820
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da venator85 Guarda i messaggi
Un mio amico ha acquistato lo studio 15 e l'ha ricevuto ieri: bios a07 problema tastierino assente!
p8400 + lettore blu-ray
Aspettiamo qualche giorno e digli di formattare (visto che è pieno di monnezza quando arriva).
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian