Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 14:07   #761
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ah, il masterizzatore a me tenta di buttare fuori il disco una volta sola.
Cmq io ho il masterizzatore DVD normale, non il bluray

A me tenta di buttare fuori il disco, anche se non è inserito, ogni volta che avvio il computer. Ho anche io un DVD normale
xl_alfo_lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:09   #762
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Il mio bios è a07 !!!
scusami, come fai ad avere il bios A07?!?! sul sito Dell c'è la versione A05... hai uno spacciatore personale??
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:17   #763
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
scusami, come fai ad avere il bios A07?!?! sul sito Dell c'è la versione A05... hai uno spacciatore personale??
Infatti mi pare strano pure a me.
Come si fa a vedere che bios ho?
Altra domanda: quando accendo il pc ho la spia wireless accesa nonostante la levetta sia su spento.
Per spegnere la spia devo mettere su on il wifi e poi su off.
Capita anche a voi?
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:24   #764
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi

Anche a me, era già presente quando mi è arrivato

Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Infatti mi pare strano pure a me.
Come si fa a vedere che bios ho?
Altra domanda: quando accendo il pc ho la spia wireless accesa nonostante la levetta sia su spento.
Per spegnere la spia devo mettere su on il wifi e poi su off.
Capita anche a voi?

Riavvia e premendo F2 entri direttamente nel BIOS e lo vedi scritto

Stesso problema e stesso metodo per spegnere il wireless, non conosco altre alternative....però strano!!!
Old 09-01-2009, 15:09   #765
yelo3
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Vorrei fare una richiesta a voi possessori: qualcuno ha preso il processore T9400 con una batteria a 6 celle?
Mi sapete stimare la durata?

Perchè temo che prendendo solo un p8400 mi si invecchi troppo presto: vorrei farlo durare 3 anni.
Ho provato a chiedere ad un commerciale se potevo montare un p9500 ma mi ha detto di no
yelo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 15:20   #766
Impala
Junior Member

L'Avatar di Impala

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
io mi trovo bene

Io volevo spezzare una lancia sulla bontà di questo Studio 15 della DELL.
Me l'hanno consegnato verso il 15 di Settembre 2008.
La configurazione è quella della firma, la versione del BIOS da me aggiornata è la A06.
Non ho mai avuto problemi (e speriamo che continui ) riguardo la pulsantiera a sfioramento o comportamento anomalo delle spie.
L'assemblaggio mi sembra ben fatto e la qualità dei componenti pure, LCD compreso.
Ho la batteria a 9 celle, ha lo sgradevole (ma lo sapevo) gradino verso il basso, ma in cambio mi da un'autonomia di oltre 4h30m facendo navigazione web in WiFi, compresa riproduzione su YouTube e siti con animazioni, tutto sotto Firefox e mouse esterno ottico.

Mi trovo benissimo, la tastiera è buona e l'unica cosa che mi sento di lamentare ora è questo clickclack che ognitanto si sente nella zona sopra il lettore DVD, per lo meno sembra arrivare da li.
La riproduzione sonora è decente, non pretendo prestazioni che non sono da cercarsi in un notebook.

La tipologia d'uso si colloca all'interno del SOHO oltre che sviluppo software e uso intensivo di LAN e WiFi.
Ci ho installato anche Flight Simulator 2004 e TOCA Driver 2 e girano alla perfezione senza incertezze con un buon livello di dettaglio.

Ottimamente anche con Ubuntu 8.04, mentre non sono riuscito a farci girare tutte le componenti con 8.10

Ciao

Dell Studio 1535:T5750 2.00 GHz, 4 GByte RAM, HDD 250GByte, ATI 3450, WiFi Dell 1397, no Bluetooth&fingerprint, Windows Vista Home Premium e Ubuntu 8.04.1
Impala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:52   #767
rendav
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Leggo che molti hanno problemi con lo Studio 15.
Io ho ricevuto lo Studio 1537 all'inizio di Dicembre, fortunatamente non ho mai avuto problemi con il tastierino e nemmeno con il masterizzatore (TSST DVD+-RW TS-T633A), anche dopo l'upgrade alla vers. A05 del bios.
Da questo deduco che i problemi che molti riscontrano siano dovuti unicamente al tipo di masterizzatore.

Monitor Samsung 1280x800 LED con ottima luminosità anche se scarso angolo di visione soprattutto in verticale, dopo aver letto sulle specifiche che il monitor 1440x900 ha un angolo maggiore mi sono un pò pentito della scelta fatta...

Certo la tastiera molle è una pecca, quella degli HP serie Compaq da cui provenivo è sicuramente migliore!

Altri difetti sono la mancanza di illuminazione del tastierino a sfioramento e la qualità pessima degli altoparlanti, comunque con le cuffie non sento rumori strani e la qualità della scheda audio mi sembra buona.

Ciao.
rendav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:02   #768
andreadam
Senior Member

L'Avatar di andreadam

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lanciano
Ragazzi qui potete trovare tuuti i BIOS dei portatili DELL -> ftp://ftp.us.dell.com/bios/

Facciamo dei test per vedere se il problema del tastierino a sfioramento si risolve!
Old 09-01-2009, 21:10   #769
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Quote:
Originariamente inviato da Impala Guarda i messaggi
Io volevo spezzare una lancia sulla bontà di questo Studio 15 della DELL.
Me l'hanno consegnato verso il 15 di Settembre 2008.
La configurazione è quella della firma, la versione del BIOS da me aggiornata è la A06.
Non ho mai avuto problemi (e speriamo che continui ) riguardo la pulsantiera a sfioramento o comportamento anomalo delle spie.
L'assemblaggio mi sembra ben fatto e la qualità dei componenti pure, LCD compreso.
Ho la batteria a 9 celle, ha lo sgradevole (ma lo sapevo) gradino verso il basso, ma in cambio mi da un'autonomia di oltre 4h30m facendo navigazione web in WiFi, compresa riproduzione su YouTube e siti con animazioni, tutto sotto Firefox e mouse esterno ottico.

Mi trovo benissimo, la tastiera è buona e l'unica cosa che mi sento di lamentare ora è questo clickclack che ognitanto si sente nella zona sopra il lettore DVD, per lo meno sembra arrivare da li.
La riproduzione sonora è decente, non pretendo prestazioni che non sono da cercarsi in un notebook.

La tipologia d'uso si colloca all'interno del SOHO oltre che sviluppo software e uso intensivo di LAN e WiFi.
Ci ho installato anche Flight Simulator 2004 e TOCA Driver 2 e girano alla perfezione senza incertezze con un buon livello di dettaglio.

Ottimamente anche con Ubuntu 8.04, mentre non sono riuscito a farci girare tutte le componenti con 8.10

Ciao

La ventola com'è? E' rumorosa? Si accende spesso?

Quote:
Originariamente inviato da rendav Guarda i messaggi
Leggo che molti hanno problemi con lo Studio 15.
Io ho ricevuto lo Studio 1537 all'inizio di Dicembre, fortunatamente non ho mai avuto problemi con il tastierino e nemmeno con il masterizzatore (TSST DVD+-RW TS-T633A), anche dopo l'upgrade alla vers. A05 del bios.
Da questo deduco che i problemi che molti riscontrano siano dovuti unicamente al tipo di masterizzatore.

Monitor Samsung 1280x800 LED con ottima luminosità anche se scarso angolo di visione soprattutto in verticale, dopo aver letto sulle specifiche che il monitor 1440x900 ha un angolo maggiore mi sono un pò pentito della scelta fatta...

Certo la tastiera molle è una pecca, quella degli HP serie Compaq da cui provenivo è sicuramente migliore!

Altri difetti sono la mancanza di illuminazione del tastierino a sfioramento e la qualità pessima degli altoparlanti, comunque con le cuffie non sento rumori strani e la qualità della scheda audio mi sembra buona.

Ciao.

Che processore hai? La ventola è rumorosa? Si accende spesso?

Ultima modifica di xl_alfo_lx : 09-01-2009 alle 21:13.
Old 09-01-2009, 21:48   #770
rendav
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
E' sempre accesa una ventola in basso a destra, ma non è molto rumorosa, si sente appena. La ventola più potente, quella di sinistra, si accende raramente con programmi un pò pesanti o giochi.
Il processore è il P8400.
rendav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:12   #771
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Qualcuno ha provato a metterci l'ultimo PES?

Scatta? Con che risoluzione, nel caso...?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:12   #772
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da andreadam Guarda i messaggi
Ragazzi qui potete trovare tuuti i BIOS dei portatili DELL -> ftp://ftp.us.dell.com/bios/

Facciamo dei test per vedere se il problema del tastierino a sfioramento si risolve!
Ma che problemi avete col tastierino scusate...
Old 10-01-2009, 00:45   #773
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a metterci l'ultimo PES?

Scatta? Con che risoluzione, nel caso...?
Io.
1920x1200, massima qualità e lod migliorato.

Qualche incertezza nel pre-partita, assolutamente perfetto in tutte le condizioni in partita, fluidissimo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:48   #774
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Quote:
Originariamente inviato da rendav Guarda i messaggi
E' sempre accesa una ventola in basso a destra, ma non è molto rumorosa, si sente appena. La ventola più potente, quella di sinistra, si accende raramente con programmi un pò pesanti o giochi.
Il processore è il P8400.
Navigando su internet si accende ogni tot di minuti quella più potente di sinistra, è un pò fastidiosa

Ultima modifica di xl_alfo_lx : 10-01-2009 alle 01:04.
Old 10-01-2009, 00:50   #775
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ma che problemi avete col tastierino scusate...

Gli stessi problemi che hai riscontrato anche tu, il pulsante eject rimane acceso e tutti gli altri pulsanti rimagono inibiti

Mi devi spiegare come funziona il recesso e come si comportano quelli della DELL

Ultima modifica di xl_alfo_lx : 10-01-2009 alle 01:01.
Old 10-01-2009, 07:04   #776
Impala
Junior Member

L'Avatar di Impala

Iscritto dal: Jan 2009
la ventola di sinistra, quella della CPU/GPU si accende solo in condizioni di stress significativo come giochi 3D (per esempio con TOCA Driver 2 è praticamente sempre accesa), ma nell'uso di internet o applicazioni SOHO si accende ognitanto.
A me personalmente non disturba il rumore che fa, è piuttosto basso e ovattato, fa molto + chiasso il pc-desktop.
Lo uso in camera da letto di fianco mia moglie che dorme e ancora non ha chiesto il divorzio.

Dell'altra ventola, che suppongo sia dell' HDD... nemmeno ci faccio caso.

Dell Studio 1535:T5750 2.00 GHz, 4 GByte RAM, HDD 250GByte, ATI 3450, WiFi Dell 1397, no Bluetooth&fingerprint, Windows Vista Home Premium e Ubuntu 8.04.1
Impala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 07:19   #777
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io.
1920x1200, massima qualità e lod migliorato.

Qualche incertezza nel pre-partita, assolutamente perfetto in tutte le condizioni in partita, fluidissimo.
Mi prendi in giro? Massima qualità a quella risoluzione... con la nostra scheda video (HD3450)...

Ultima modifica di Ricky78 : 10-01-2009 alle 07:30.
Old 10-01-2009, 07:25   #778
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da xl_alfo_lx Guarda i messaggi
Gli stessi problemi che hai riscontrato anche tu, il pulsante eject rimane acceso e tutti gli altri pulsanti rimagono inibiti

Mi devi spiegare come funziona il recesso e come si comportano quelli della DELL
Che palle... ancora con quel problema!!!

Il recesso vale fino a 10 gg. dal ricevimento della merce se si è ordinato come privato e non come azienda... si telefona al servizio clienti della Dell e si richiede il recesso senza essere obbligati a fornire alcuna spiegazione:
Il numero è questo: 02 694 30 137

9:00 - 18:00 Lunedì-giovedì
9:00 - 17:00 Venerdì

http://support.euro.dell.com/support...hs1&l=it&s=dhs

Si reimballa la merce e poi passa il corriere a ritirare.
Dopo una settimana (se si è pagato con carta di credito o PostePay)riaccreditano i soldi tranne 29 o 36 € (non ricordo) che sono le spese di spedizione iniziali.
Old 10-01-2009, 07:28   #779
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

RAGAZZI,
VISTO IL PROBLEMA DEL TASTIERINO MULTIMEDIALE CHE SI IMPALLA FACCIAMO UNA STATISTICA TANTO PER CAPIRE L'INCIDENZA DEL PROBLEMA.

TUTTI I POSSESSORI DI STUDIO 1537 SCRIVANO DATA DI CONSEGNA, PROCESSORE E SE IL PROBLEMA E' PRESENTE O MENO.

GRAZIE
Old 10-01-2009, 07:37   #780
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
1535 - 14/09/08 - t5750 - Problema tastierino presente
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian