Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 14:51   #4081
alby89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ragazzi mi sento di voler dire la mia a riguardo del bluetooth...

siete veramente sicuri di usarlo??? (intendo ogni giorno, e per diverse ore al giorno???)

se fosse così allora fate bene a metterlo su, altrimenti io vi consiglio di risparmiarvi i soldi e di comprare una normalissima chiavetta USB bluetooth (con 10 euro si prendono le migliori!) in modo da usarla solo quando necessario...

ripeto...è solo un mio pensiero che volevo suggerirvi
effettivamente il bluetooth lo userei molto raramente...
cmq piccolo ot, cè un programma per gestire le chiavette usb olte a quello dato dalla casa produttirce?io ho due chiavette e tutte e due hanno lo stesso software bluesoleil che non sono mai riuscito ad utilizzare...
Old 26-02-2010, 15:26   #4082
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da alby89 Guarda i messaggi
effettivamente il bluetooth lo userei molto raramente...
cmq piccolo ot, cè un programma per gestire le chiavette usb olte a quello dato dalla casa produttirce?io ho due chiavette e tutte e due hanno lo stesso software bluesoleil che non sono mai riuscito ad utilizzare...
perdona l'ignoranza....ma a cosa servirebbe questo software della casa???
Old 26-02-2010, 15:39   #4083
alby89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
perdona l'ignoranza....ma a cosa servirebbe questo software della casa???
ho sbagliato a scrivere...volevo dire che entrambe le chiavette avevano un cd che contenevano oltre ai driver un programma per gestire la chiavetta chiamato blusoleil...col suddetto programma non sono mai riuscito a trasferire un file da un dispositivo all'altro..
cmq questo è completamente ot..continuiamo sul dell 15 studio...
riguardo alla differenza tra la scheda dell e intel nessuno sa nulla?
Old 26-02-2010, 16:40   #4084
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alby89 Guarda i messaggi
ho sbagliato a scrivere...volevo dire che entrambe le chiavette avevano un cd che contenevano oltre ai driver un programma per gestire la chiavetta chiamato blusoleil...col suddetto programma non sono mai riuscito a trasferire un file da un dispositivo all'altro..
cmq questo è completamente ot..continuiamo sul dell 15 studio...
riguardo alla differenza tra la scheda dell e intel nessuno sa nulla?
mi pare che la differenza principale sia che la dell non supporta il protocollo n

Samsung series9 NP900X4C-K01IT i7 3517U - Intel® HD 4000 - ssd 256gb - 8gb ddr3

LG G3 16 gb
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 17:24   #4085
alby89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iPako Guarda i messaggi
mi pare che la differenza principale sia che la dell non supporta il protocollo n
quella che ti mettono di predefinito non lo supporta, mentre l'altra dell(quella da 20€ in +) ha il supporto al protocollo n
Old 26-02-2010, 17:38   #4086
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi
Scusa ma se ti serve un pc subito vai da media***** o affini, lo scegli, lo paghi e te lo porti a casa.
Se ordini un Dell dal loro sito hai la possibilità di "costruirti" il sistema su misura, di scegliere assistenza a domicilio e con l'offerta giusta risparmi anche non pochi euro.
Il tutto con lo scotto di aspettare mediamente 10-20 giorni.

Se non ti sta bene vai in un centro commerciale e amen, ma lamentarsi della data di consegna subito dopo l'ordine non ha senso, mica ti hanno costretto a comprare da loro e la data di consegna (massima, a me davano 20 gg ed è arrivato dopo 10) la conosci prima di confermare l'ordine.
non è che mi lamento... è una constatazione dire che i tempi siano lunghi. Poi spero anche io che arrivi prima anche perchè è il modello base, però mi sembra davvero strano che indichino come termine ultimo il 31 marzo avendolo ordinato e pagato il 23 febbraio.

@ pietro20: mi consigli di mandare una mail o di telefonare per abbreviare un po' le tempistiche?

Ultima modifica di lio90 : 26-02-2010 alle 17:46.
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 01:31   #4087
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Da possessore di un ottimo 1555, mi iscrivo.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 07:20   #4088
p30
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Sapete se la dell monta ancora lo schermo SEC5441?? L'assistenza mi sostituirà lo schermo e non vorrei trovarmi nuovamente con lo scadente SEC5441....

Grazie..
p30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 12:32   #4089
Imdrive
Member

Iscritto dal: Feb 2010
qualcuno sa dirmi perchè quando registro un video con il mio Studio, dopo una 15ina di secondi l'audio si sfasa e va in ritardo di 3-4 secondi? ((
Imdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 13:07   #4090
Imdrive
Member

up...qualcuno ha lo stesso problema di sfasatura audio/video in fase di acquisizione?
premetto che i driver li ho aggiornati :/

PS: riguardo al problema del ronzio che avevo postato qualche pagina addietro, legato a una vibrazione del tasto invio, l'assistenza mi ha detto che possono procedere a sostituire la tastiera, quindi non posso che essere contento dell'assistenza.
Imdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:43   #4091
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Se qualcuno volesse vedere la colorazione black chainlink dello studio 15 può guardare la "Descrizione più dettagliata del notebook Dell Studio 17": d'altronde lo studio 15 e 17 sono circa uguali. Dello studio 17, però, a me non piace la posizione delle casse: la trovo posticcia.
barman76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:53   #4092
nnavivan
Member

Iscritto dal: Dec 2009
doppio schermo esterno

Qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare il notebook con lo schermo chiuso e collegarci due monitor esterni, uno tramite uscita hdmi e uno tramite l'uscita standard del notebook?
nnavivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 17:14   #4093
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nnavivan Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare il notebook con lo schermo chiuso e collegarci due monitor esterni, uno tramite uscita hdmi e uno tramite l'uscita standard del notebook?
La scheda video puo` pilotare al massimo due schermi. I driver dovrebbero permettere di disabilitare totalmente il display del notebook.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:39   #4094
re_set
Member

L'Avatar di re_set

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Dal sito Dell selezioni Driver & Download, scegli il tuo modello, il tuo sistema operativo e, sotto "applicazioni", quello che cerchi è il pacchetto Quickset.
Ah, Grazie!
Era da parecchio che cercavo di capire il nome del pacchetto.
Quickset, Grazie.

Ma sapete anche come poter settare tutte le funzioni della Gpu Ati?
Che si usa rivatuner?
re_set è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:41   #4095
re_set
Member

L'Avatar di re_set

Quote:
Originariamente inviato da nnavivan Guarda i messaggi
Premi il tasto Windows+ P
re_set è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:46   #4096
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da re_set Guarda i messaggi
Ah, Grazie!
Era da parecchio che cercavo di capire il nome del pacchetto.
Quickset, Grazie.

Ma sapete anche come poter settare tutte le funzioni della Gpu Ati?
Che si usa rivatuner?
Ati Tray tools...prova!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:06   #4097
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Ciao.

Mi date qualche impressione dettagliata sulla qualità del monitor dello Studio 15 ?

Eero orientato sul Sony Vaio serie E ma il monitor mi pare di avere capito che non sia un granchè.

Altra domanda: esiste la possibilità di avere come optional la tastiera retroilluminata ?
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:44   #4098
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Quote:
Originariamente inviato da sahira Guarda i messaggi
Ciao.

Mi date qualche impressione dettagliata sulla qualità del monitor dello Studio 15 ?

Eero orientato sul Sony Vaio serie E ma il monitor mi pare di avere capito che non sia un granchè.

Altra domanda: esiste la possibilità di avere come optional la tastiera retroilluminata ?
Per il display puoi guardare qui:
http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.25468.0.html
NB.: Il display nella recensione è il 1080p che è optional. Per vedere le caratteristiche del "normale" (si fa per dire), devi guardare le recensioni di altri "studio" (ci sono i collegamenti in quella pagina).

Per quanto riguarda la tastiera retroilluminata, non è possibile averla neanche come optional perché non esiste la versione italiana: questo é quanto riferito dal call center a me (anch'io ero interessato).
Old 02-03-2010, 00:05   #4099
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
La tastiera retroilluminata italiana esiste, solo che è prevista per altri modelli (esempio i Latitude).
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 06:24   #4100
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
La tastiera retroilluminata italiana esiste, solo che è prevista per altri modelli (esempio i Latitude).
Stiamo parlando dello STUDIO 15 e non delle tastiere retroilluminate in genere.
Lo so che esiste la tastiera retroilluminata per i modelli Latitude, così come esiste anche per il modello Studio XPS, ma non esiste per il modello in questione (Testuali parole riferitemi dal call center prima di effettuare l'ordine).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian