Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 10:17   #3741
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ovimur Guarda i messaggi
ciao a tutti, vi seguo da un bel pò, non è che voglio intimidire qualcuno
ma adesso ho deciso di dare la mia testimonianza con dell.

A fine anno ho ordinato lo studio 15, il 5 gennaio me l'hanno spedito e dopo un paio di tappe si è fermato, vedendo che non si muoveva più per 5 o 6 giorni gli ho contatati, che hanno contatato ups.
Dopo l'indagine, risulta il pacco perso.

Il 29 me ne spediscono un'altro, arriva dove è arrivato l'altro e stop.

Stamattina ho contatatto dell e stanno verificando..... santa pazienza...
Beh allora sarà uno della UPS che frega o si fa fregare i PC.
Anche se non è bello non avere un PC che si ha pagato se il corriere perde o ruba un pacco sono problemi del corriere nei confronti di Dell, finché non ricevi il pacco sei nel pieno della ragione.
Strano che succedano queste cose comunque, hai provato a segnalare ad Ups? Essendo un gruppo molto grande avrà tutto l'interesse ad individuare chi si è intrascato ben 2 PC e a prendere i dovuti provvedimenti!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:31   #3742
Loryfab
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
ciao a tutti, vi seguo da un bel pò, non è che voglio intimidire qualcuno
ma adesso ho deciso di dare la mia testimonianza con dell.

A fine anno ho ordinato lo studio 15, il 5 gennaio me l'hanno spedito e dopo un paio di tappe si è fermato, vedendo che non si muoveva più per 5 o 6 giorni gli ho contatati, che hanno contatato ups.
Dopo l'indagine, risulta il pacco perso.

Il 29 me ne spediscono un'altro, arriva dove è arrivato l'altro e stop.

Stamattina ho contatatto dell e stanno verificando..... santa pazienza...
Proprio quello che vuole sentire uno che ha il PC in mano all'UPS

Loryfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:13   #3743
nnavivan
Member

Iscritto dal: Dec 2009
1557 freeze

Il pc si blocca sempre! si frizza. Dopo cge già è stato in assistenza e tornato ancora il problema persiste.
Oggi all'assistenza mi hanno detto che vengono ancora a prendermelo e mi cambiano processore e scheda madre.
Speriamo che funzioni.
Ma qualcuno ha lo studio 1557 con processore i7 e gli funziona perfettamente?
E' un problema del modello o sarà un problema di alcune partite?
Speriamo in bene questa volta..........
nnavivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:20   #3744
nnavivan
Member

Iscritto dal: Dec 2009
ma secondo voi non avrei diritto a qualche tipo di rimborso per tutto il tempo che il pc non è funzionato e per il tempo che ho perso con questo problema?
nnavivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:18   #3745
ovimur
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
E' arrivato.
ovimur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:32   #3746
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da nnavivan Guarda i messaggi
ma secondo voi non avrei diritto a qualche tipo di rimborso per tutto il tempo che il pc non è funzionato e per il tempo che ho perso con questo problema?
guarda non so proprio che dirti, dovresti forse spulciare il contratto di vendita per vedere se c'è qualcosa a riguardo...
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:55   #3747
Loryfab
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
E' arrivato.
Qualche buona notizia ogni tanto
Loryfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:22   #3748
Imdrive
Member

ciao ragazzi.
Domenica sera ho ordinato questo Studio 15; martedì me l'hanno messo in produzione e oggi mi danno "spedito" ... non vedo l'ora! diomio, fa che vada tutto bene, concedigli la vita eterna, amen.

(pagato effettivo Euro 764 Euro; circa 300 Euro di sconto)
Base
INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)
Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Scheda grafica
ATI Mobility Radeon™ HD 4570 Graphics Card
Disco rigido
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Connettività wireless
Scheda half-mini wireless Dell 1520 (802.11n)
Batteria principale
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
LCD
Schermo widescreen Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife
Imdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:55   #3749
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Arrivato il 5/1/2010, mai avuto problemi funziona perfettamente.
Da quando c'è l'ho ho aggiornato solo il Bios. Penso di essere stato fortunato.
Come dici tu sarà un problema di alcune partite......e di sfiga.........

Dell Studio 1557 - Core™ i7-720QM - ATI HD 4570 - Memoria SDRAM DDR3 4.096, 1333 MHz - Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm) - LCD 15.6" full HD - Windows® 7 Home Premium 64bit - Batteria 9 celle - scheda wifi link 5300 a/g/n
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:21   #3750
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Arrivato il 5/1/2010, mai avuto problemi funziona perfettamente.
Da quando c'è l'ho ho aggiornato solo il Bios. Penso di essere stato fortunato.
Come dici tu sarà un problema di alcune partite......e di sfiga.........

Dell Studio 1557 - Core™ i7-720QM - ATI HD 4570 - Memoria SDRAM DDR3 4.096, 1333 MHz - Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm) - LCD 15.6" full HD - Windows® 7 Home Premium 64bit - Batteria 9 celle - scheda wifi link 5300 a/g/n
Anche io avevo pensato di aggiornare il bios ma sul sito ce ne erano diversi e non sapevo tra quale scegliere. Posso chiederti come hai fatto a scegliere quello da installare.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:59   #3751
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Ti colleghi al sito della dell, vai in drive e download, metti il numero di matricola del tuo notebook e automaticamente ti mostra la lista degli aggiornamenti per il tuo modello e sistema operativo. Sceglio la casella Bios e trovi la versione A02 che dovrebbe essere quella che attualmente hai installato, la A03 è il bios più aggiornato, basta anche vedere la data dei due disponibili.
Alternativamente puoi in drive e download metti il modello (1557), il sistema op. installato (win 7) e scegli i drive che vuoi aggiornare.

Spero di esserti stato di aiuto.
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:09   #3752
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Il pc si blocca sempre! si frizza. Dopo cge già è stato in assistenza e tornato ancora il problema persiste.
Oggi all'assistenza mi hanno detto che vengono ancora a prendermelo e mi cambiano processore e scheda madre.
Speriamo che funzioni.
Non avevo alcun dubbio. Anche a me era tornato nelle stesse identiche condizioni. Se c'e' un problema HW c'e' un problema HW (anche perche' fosse stato un problema SW l'avrei risolto pure io visto che l'ho re-installato ben due volte senza risolverlo). Peccato che secondo me quelli del supporto sono abituati ad avere a che fare con degli incompetenti che confondono i problemi reali con la capacita' di utilizzarlo e di conseguenza a priori non credono nella buona fede di chi lo invia (avendolo pagato fior di soldi, se uno apre una chiamata ed insiste o e' un cretino o ha ragione, perche' nessuno butta via dei soldi per divertirsi a chiamare il supporto e ad inviare il pc all'assistenza invece di utilizzarlo). Quindi si limitano a reinstallarlo. Poi capita come nel mio caso che io ci lavoro 8-10 ore al giorno sui PC, i miei desktop personali li ho assemblati da me, ho esperienza di linux, di ambienti mainframe, di sistemi unix midrange, sono consulente certificato su un prodotto ERP famoso. Non sono il primo sprovveduto che non sa cosa sia un PC e se affermo che il mio PC (personale, pagato con soldi miei) non funziona non lo faccio per sport, ma perche' sono certo che abbia dei problemi, e dopo vent'anni che lavoro nel settore, non esiste che il primo riparatore me lo rimandi indietro re-installandomi il software, perche' io sono certo che ho ragione e che ci sono problemi, non sono un fissato o un incompetente. Peccato che questo a volte le aziende del settore ed i tecnici dell'assistenza non lo vogliono capire. Se i tecnici che hanno fatto la problem determination del mio PC lavorassero con me nella mia azienda e si comportassero cosi' non sarei certo molto contento (e non avrebbero vita facile).

In ogni caso oggi e' il 5 febbraio, il PC l'ho ordinato (pagandolo) il 30 novembre e sono tuttora in attesa che me lo sostituiscano. Speriamo che per il prossimo Natale sia in grado finalmente di utilizzarlo. I tempi sono biblici. Avessero avuto un minimo di umilta' e capacita' di ascoltare, avrebbero sostituito come promesso la scheda madre e/o il processore; tutto quanto e' successo non sarebbe successo. Ma ascoltare, leggere le mie mail (e al limite farmi una semplicissima e banale telefonata in caso di dubbio) era troppa fatica. Hanno dato per scontato che io fossi un imbecille e di conseguenza hanno agito in tal senso re-installandomi il PC. La procedura prevede che a fronte di schermata Blu va reinstallato e di conseguenza si reinstalla anche se c'era scritto che i problemi erano altri. Non ho parole.

Ultima modifica di apeschi : 05-02-2010 alle 20:31.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:23   #3753
apeschi
Senior Member

Quote:
Me lo chiedo anch'io. Pagato a Novembre, non ancora in grado di utilizzarlo a febbraio.
Old 05-02-2010, 22:25   #3754
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Imdrive Guarda i messaggi
ciao ragazzi.
Domenica sera ho ordinato questo Studio 15; martedì me l'hanno messo in produzione e oggi mi danno "spedito" ... non vedo l'ora! diomio, fa che vada tutto bene, concedigli la vita eterna, amen.

(pagato effettivo Euro 764 Euro; circa 300 Euro di sconto)
Base
INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)
Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Scheda grafica
ATI Mobility Radeon™ HD 4570 Graphics Card
Disco rigido
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Connettività wireless
Scheda half-mini wireless Dell 1520 (802.11n)
Batteria principale
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
LCD
Schermo widescreen Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife
Con che garanzia l'hai preso?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 00:00   #3755
Imdrive
Member

garanzia normale, di un anno. PErchè? qualcuno ha avuto problemi con queste configurazioni?
Ho letto recensioni molto positive su questo portatile con le componenti che ho scelto.
E un mio amico programmatore mi ha detto che secondo lui era inutile pagare di più la garanzia per questo portatile; mi ha detto che è molto affidabile.

Ultima modifica di Imdrive : 06-02-2010 alle 00:03.
Old 06-02-2010, 07:36   #3756
apeschi
Senior Member

Quote:
garanzia normale, di un anno. PErchè? qualcuno ha avuto problemi con queste configurazioni?
Ho letto recensioni molto positive su questo portatile con le componenti che ho scelto.
E un mio amico programmatore mi ha detto che secondo lui era inutile pagare di più la garanzia per questo portatile; mi ha detto che è molto affidabile.
Ogni cosa e' molto affidabile finche' non si rompe. Io mi sono pentito di non aver fatto la garanzia a domicilio. Certo, magari capita in media un caso ogni 100 che abbia problemi, se pero' e' il tuo ti incazzi. (almeno a me e' successo cosi').
Difettoso all'origine.
Old 06-02-2010, 10:14   #3757
Imdrive
Member

chiaro...però avrei speso 150 euro in più per quella garanzia, non spiccioli.
Terrò le dita incrociate
cmq, dipende anche dalle configurazioni. Metti che se avessi preso un processore i7 non c'avrei pensato su 2 volte a estendere la garanzia, visti i commenti poco rassicuranti.
Ma sul proc. i5 vedo quasi solo commenti positivi. Chiaro poi che la sfiga è dietro l'angolo...correrò più in fretta

Ultima modifica di Imdrive : 06-02-2010 alle 10:17.
Old 06-02-2010, 13:21   #3758
apeschi
Senior Member

Quote:
chiaro...però avrei speso 150 euro in più per quella garanzia, non spiccioli.
Terrò le dita incrociate
cmq, dipende anche dalle configurazioni. Metti che se avessi preso un processore i7 non c'avrei pensato su 2 volte a estendere la garanzia, visti i commenti poco rassicuranti.
Ma sul proc. i5 vedo quasi solo commenti positivi. Chiaro poi che la sfiga è dietro l'angolo...correrò più in fretta
Anch'io avevo fatto lo stesso ragionamento (nell'offerta di novembre 2009 l'estensione di garanzia non era purtroppo inclusa), poi e' andata come e' andata. Spero che l'i5 non abbia problemi. Certo che spendere 150 euro in piu' per l'assistenza a domicilio sono tanti. Anch'io scelsi di impiegare i soldi in un processore piu' performante, in un disco di capacita' migliore, nello schermo full HD. Col senno di poi, ho capito che sarebbe stato meglio invece spendere i soldi nell'assistenza a domicilio. Certo che io all'epoca avevo scelto Dell perche' mi costava molto meno di altre marche (a pari processore e configurazione comparabile) che pero' mi avrebbero dato 2 anni di assistenza inclusa nel prezzo. Poi chiamiamola pure sfortuna. E' un po' come con le assicurazioni. Finche' non le usi sono soldi buttati via, quando invece ti serve e non ce l'hai sono cavoli amari.
Old 06-02-2010, 15:20   #3759
Imdrive
Member

chiaro...però in qualsiasi caso non è che si resta proprio a piedi.
Insomma, ho a disposizione un anno di garanzia con l'unica scomodità di doverlo spedire al centro assistenza.
Cmq smettila di portarmi sfiga!!!!
Old 07-02-2010, 09:25   #3760
apeschi
Senior Member

Quote:
chiaro...però in qualsiasi caso non è che si resta proprio a piedi.
Insomma, ho a disposizione un anno di garanzia con l'unica scomodità di doverlo spedire al centro assistenza.
Cmq smettila di portarmi sfiga!!!!
Ci mancherebbe...non voglio certo portare sfiga a nessuno. La sfiga me la sono presa tutta io.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian