Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 09:49   #3001
Carpugnino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Per caso qualcuno con questo nb con i7 ha provato a fare questi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=514 test e conferma che il processore funziona a dovere anche se sotto carico contemporaneamente alla GPU?

Oppure qualcuno con molto buon cuore ha per caso voglia di provare?
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 13:09   #3002
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Quote:
Originariamente inviato da Lous Guarda i messaggi
Grazie mille!

Circa 2 ore è quello che dura ora il mio vecchio pentium, quindi... sono abituato ...non certo alle nuove prestazioni

io l'ho ordinato l'11 dic., prima previsione per il 28-12, poi per il 22 ed infine (di oggi) per il 21!!

non vedo l'ora!

un saluto
Caspita come ti capisco, ho effettuato il pagamento il 15 e sull'ordine era inserita come data di consegna il 13 gennaio... dopo aver letto il tuo messaggio ho ricontrollato sul sito della DELL ed è stato aggiornato come spedito. ^^ speriamo bene arrivi in questi ultimi 3 giorni lavorativi, anche se ci vorrebbe un così
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:27   #3003
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! ragazzi ho un quesito per voi...
Allora:
-Windows 7 Pro 64bit
-Tutti i dispositivi riconosciuti e driver installati
-nella configurazione di msn si vede un'immagine decente ripresa dalla webcam
quando vado in videochiamata si vede da schifo che non mi si riconosce neanche..
Qualcuno ha idea di come risolvere?

grazie 10000! ciaoooo
UPPETE?

PS: Ordinato il monitor da 23" FullHD per il mio Studio.. martedì me lo consegnano (nonostante la data di consegna era prevista per il 26 gennaio )... alla Dell devono ricontrollare e riordinare le varie tempistiche degli ordini
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:27   #3004
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Quote:
UPPETE?

PS: Ordinato il monitor da 23" FullHD per il mio Studio.. martedì me lo consegnano (nonostante la data di consegna era prevista per il 26 gennaio )... alla Dell devono ricontrollare e riordinare le varie tempistiche degli ordini
Non so se hai letto tutto ma l'ordine passa per 7 fasi e i tempi vengono assegnati o in base al reperimento dei componenti ( vedi caso del "nuovo studio 17" ) o in base alla media dei tempi nella preparazione ovvio che se non personalizzi il pc ma lasci tutto di default...anche io ho ordinato martedì uno studio 15 dato per consegna il 13 gennaio ma lo stato dell'ordine è già spedito nonostante c avessero lavorato solo venerdì visto i tempi per i bonifici e la consegna delle carte... mi sembra ottimo... poi la grana è scaricata all'UPS... speriamo bene.
Old 20-12-2009, 18:47   #3005
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi
Per caso qualcuno con questo nb con i7 ha provato a fare questi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=514 test e conferma che il processore funziona a dovere anche se sotto carico contemporaneamente alla GPU?

Spero di poterlo fare al più presto (entro la settimana), il note dovrebbe arrivarmi domani, la cosa interessa anche me!

Purtroppo non sono molto pratico ma il link da te postato mi sembra molto bel fatto e possibile da seguire. Farò sapere...

un saluto
Lous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:57   #3006
Carpugnino
Senior Member

Quote:
Spero di poterlo fare al più presto (entro la settimana), il note dovrebbe arrivarmi domani, la cosa interessa anche me!

Purtroppo non sono molto pratico ma il link da te postato mi sembra molto bel fatto e possibile da seguire. Farò sapere...

un saluto
Se riesci a farlo domani sarebbe perfetto visto che l'offerta scade martedi e ho il sentore che poi il prezzo lieviti...

Grazie!!!
Old 20-12-2009, 21:00   #3007
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Quote:
Se riesci a farlo domani sarebbe perfetto visto che l'offerta scade martedi e ho il sentore che poi il prezzo lieviti...

Grazie!!!
non più di tanto, purtroppo rischi che scompaia la promozione con la garanzia avanzata
Old 20-12-2009, 22:43   #3008
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Quote:

Grazie!!!
Chiedo venia ma non penso che riuscirò a farlo x domani, a parte il verificare la puntualità del vettore...

Se posso permettermi un consiglio direi che a questo punto forse ti conviene ordinarlo... l'offerta sull'assistenza è secondo me molto interessante, oltre al prezzo in generale. Al limite potrai annullare il tutto in seguito... speriamo non serva

Approfitto per una domanda da principiante per i più esperti, i test che andrò a fare potrebbero causare "malanni" alla mia nuova creatura?

scusate se la domanda è futile, solo per scrupolo.

un saluto
Old 20-12-2009, 22:54   #3009
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Quote:
Originariamente inviato da Lord Macros Guarda i messaggi
Caspita come ti capisco, ho effettuato il pagamento il 15 e sull'ordine era inserita come data di consegna il 13 gennaio... dopo aver letto il tuo messaggio ho ricontrollato sul sito della DELL ed è stato aggiornato come spedito. ^^ speriamo bene arrivi in questi ultimi 3 giorni lavorativi, anche se ci vorrebbe un così
Considera che da quando appare la scritta "spedito" ci vogliono circa 3-4gg affinchè UPS aggiorni la pratica... certo che una volta partito vola come il vento!

A presto lo scambiarci le impressioni di questo monello!

un saluto
Old 20-12-2009, 23:49   #3010
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Se soffre del problema il 1747 ne soffre ovviamente anche il 15xx poichè monta le stesse MoBo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 10:21   #3011
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Ma fatemi capire una cosa.........questa di chiamare il commerciale è una possibilità reale o un'ipotesi alquanto remota ??!?!!
E comunque che tipo di sconti si possono ottenere ?
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 11:13   #3012
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Quote:
Considera che da quando appare la scritta "spedito" ci vogliono circa 3-4gg affinchè UPS aggiorni la pratica... certo che una volta partito vola come il vento!

un saluto
3-4gg?? k BUUU
mi arriverà dopo natale allora, peccato. Comunque ti è arrivato???
Old 21-12-2009, 17:51   #3013
shardik
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate, cambio un attimo argomento. Qualcuno sa se è possibile "scrivere" il carattere ~ (tilde) ? Sulle tastiere con tastierino numerico è alt+126, in alcuni notebook il tastierino numerico è sostituito da Fn + altri tasti. Con lo Studio 1555 non sono riuscito a farlo in nessun modo, se non ovviamente copiandolo dalla mappa caratteri o da qualche altra parte.
shardik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 21:24   #3014
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Quote:
Originariamente inviato da Lord Macros Guarda i messaggi
3-4gg?? k BUUU
mi arriverà dopo natale allora, peccato. Comunque ti è arrivato???
Si, è arrivato oggi alle 13.00 presso i miei genitori, e questa sera sono passato a prenderlo è stupendo!

Ho già creato i dischi di backup, e controllato che mi sia arrivato proprio ciò che avevo chiesto... tutto ok!

Unico my problem, si fa per dire, è che non riesco a connetterlo ad internet

In modalità wireless prima si connetteva al modem-router ma non alla rete, ora, dopo aver smanettato, non vede più neanche il modem...

Penso che avrò parecchio da penare!

un saluto
Old 21-12-2009, 22:09   #3015
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Quote:
...
Unico my problem, si fa per dire, è che non riesco a connetterlo ad internet

In modalità wireless prima si connetteva al modem-router ma non alla rete, ora, dopo aver smanettato, non vede più neanche il modem...

Penso che avrò parecchio da penare!

un saluto
Tutto a posto, vi sto scrivendo dal Dell, avevo dimenticato di disabilitare il filtro MAC Andress verso la rete...

un saluto
Old 22-12-2009, 15:25   #3016
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Ordinato il monitor da 23" FullHD per il mio Studio.. martedì me lo consegnano (nonostante la data di consegna era prevista per il 26 gennaio )... alla Dell devono ricontrollare e riordinare le varie tempistiche degli ordini
Arrivato oggi alle 14.. Ho preso paura quando ho visto lo scatolone sembrava enorme, ma alla fine è proprio come me lo aspettavo.
Si vede bene e con un buon contrasto. Decisamento luminoso a sifficienza! tengo la luminosità a 3/4 e umilia paurosamente quella dello studio 1537 (al massimo)!
Certo se fosse stato un 1920 x 1200 sarebbe stato meglio, ma vabbè.

Tornando al note, ho notato che la temperatura della GPU si è alzata di 5 gradi (adesso sta sui 63 al posto che i soliti 58) quando lo schermo esterno viene collegato, neanche male direi!

sto pure guardando un fil sul note e scrivendovi sullo scermo nuovo!
Per il momento connesione VGA, appena mi arriva il cavo passo all'HDMI..

ciao a tutti!!! Buona Feste!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:05   #3017
naxara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Solo un'informazione:
E' necessario creare dei dvd di ripristino oppure sono sufficienti i dvd di ripristino originali forniti dalla Dell ?
naxara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:04   #3018
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Quote:

un saluto
avevi ragione, allora verrà spedito il 28 ed arriverà a casa il 30, giusto in tempo per salutare il vecchio anno ^^

Speriamo bene per i componenti dai, poi vi farò sapere un po' cosa mi sarà capitato tra le mani
Old 22-12-2009, 18:35   #3019
Shurigan
Junior Member

Quote:

Spero di aver effettuato il test per bene
Sembrerebbe tutto a posto.
Shurigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:08   #3020
Carpugnino
Senior Member

Ottimo!
Io l'ho ordinato oggi, dovrebbe arrivarmi ai primi di gennaio
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian