Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 22:33   #2981
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Ciao, da poco ho acquistato lo studio 1555 per mia ragazza, tutto ok tranne l'audio che risulta un po' "metallico", quasi gracchiante.
Ho aggiornato i driver audio e quelli ATI (per l'hd), ma nulla...
Le pag. del 3d sono un po' troppe, potreste dirmi se è un problema noto ed, in caso, se è stato risolto?
Altrimenti domani chiamo la DELL.

Grazie.
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 00:22   #2982
lemastro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da lemastro Guarda i messaggi
ragazzi, scusate, io sarei molto intenzionato a prendere lo Studio 15 con la nuova configurazione hardware che implementa il processore i7 Intel...qualcuno di voi ha avuto con questo modello gli stessi problemi di prestazioni "castrate" che altri hanno col Dell xps che monta i7? (la storia degli alimentatori poco potenti, bios, schede madri, non si sa...)..O sullo Studio 15 il processore è sfruttato appieno senza problemi? Qualcuno ha testato? Come va sto notebook?

grazie

qualcuno?
lemastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 12:43   #2983
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lemastro Guarda i messaggi
ragazzi, scusate, io sarei molto intenzionato a prendere lo Studio 15 con la nuova configurazione hardware che implementa il processore i7 Intel...qualcuno di voi ha avuto con questo modello gli stessi problemi di prestazioni che altri hanno col Dell xps che monta i7? (la storia degli alimentatori poco potenti, bios, schede madri, non si sa...)..O sullo Studio 15 il processore è sfruttato appieno senza problemi? Qualcuno ha testato? Come va sto notebook?

grazie
non ho letto molto nel thread dell'xps... ma non è che gli xps richiedono molta più energia per via dello sli etc, mentre lo studio liscio richiede meno energia e va tutto bene?
ora mi avete messo molti dubbi su questo acquisto...
Old 14-12-2009, 15:20   #2984
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SimonMago Guarda i messaggi
Ciao, da poco ho acquistato lo studio 1555 per mia ragazza, tutto ok tranne l'audio che risulta un po' "metallico", quasi gracchiante.
Ho aggiornato i driver audio e quelli ATI (per l'hd), ma nulla...
Le pag. del 3d sono un po' troppe, potreste dirmi se è un problema noto ed, in caso, se è stato risolto?
Altrimenti domani chiamo la DELL.

Grazie.
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 17:15   #2985
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferra85 Guarda i messaggi
non ho letto molto nel thread dell'xps... ma non è che gli xps richiedono molta più energia per via dello sli etc, mentre lo studio liscio richiede meno energia e va tutto bene?
ora mi avete messo molti dubbi su questo acquisto...
Guarda che l'xps monta una sola vga.
Old 14-12-2009, 17:23   #2986
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
quanto tempo impiega la spedizione ad arrivare?
Old 15-12-2009, 08:15   #2987
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Guarda che l'xps monta una sola vga.
ops..
Old 17-12-2009, 11:20   #2988
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate, ho ordinato l'11 dicembre il mitico Studio 15 con il processore i7-720 Intel, attualmente risulta in stato "spedito".
Sono anche io preoccupato di quanto si legge nel 3d del XPS in relazione a questo processore, qualcuno già possiede questo NB con tale configurazione?
Vi chiederei qualche notizia/considerazione in merito all'i7 ed al computer in genere. Grazie.

un saluto
Lous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:27   #2989
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Se vi interessa sto uppando i nuovi catalyst 9.12 per win Vista/Seven 64bit già moddati e testati da me.
E' una cosa che ho fatto per il mio notebook, quindi no fake, virus etc

Stay tuned...

http://www.megaupload.com/?d=2O8LDYMC
Pass: dell

Ultima modifica di conan_75 : 17-12-2009 alle 20:00.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:42   #2990
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Ho ordinato anche io lo studio 15, mi sembrava molto buono come qualità prezzo... speriamo bene per quando arriverà
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:15   #2991
Ottone Erminio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Caspita, questa sera volevo fare l'ordine per comprare il dell studio 15" core i7 720, schermo full HD, 500 gb 7.200, ma ora che ho letto questa discussione e quella che parla dei problemi dell xps studio 16" e non sono più tanto sicuro... voi che dite?

Forse è meglio aspettare qualche recensione più dettagliata.... Rimango connesso.
Ottone Erminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:43   #2992
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Quote:
Originariamente inviato da Lous Guarda i messaggi
Scusate, ho ordinato l'11 dicembre il mitico Studio 15 con il processore i7-720 Intel, attualmente risulta in stato "spedito".
Sono anche io preoccupato di quanto si legge nel 3d del XPS in relazione a questo processore, qualcuno già possiede questo NB con tale configurazione?
Vi chiederei qualche notizia/considerazione in merito all'i7 ed al computer in genere. Grazie.

un saluto
Vedo che cominciamo ad essere svariati con tali preoccupazioni, chiederei nuovamente un consiglio da parte vostra. Thanks
Old 18-12-2009, 16:11   #2993
Carpugnino
Senior Member

Quote:
Vedo che cominciamo ad essere svariati con tali preoccupazioni, chiederei nuovamente un consiglio da parte vostra. Thanks
Idem.
Un post di qualcuno già in possesso del pc sarebbe mooooolto gradito!!
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:13   #2994
mauri83
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ottone Erminio Guarda i messaggi
Caspita, questa sera volevo fare l'ordine per comprare il dell studio 15" core i7 720, schermo full HD, 500 gb 7.200, ma ora che ho letto questa discussione e quella che parla dei problemi dell xps studio 16" e non sono più tanto sicuro... voi che dite?

Forse è meglio aspettare qualche recensione più dettagliata.... Rimango connesso.
è la mia config e sinceramente non posso non consigliarlo... lo sto usando da circa una settimana e nessun tipo di problema anzi.. non sono ancora riuscito a superare l utilizzo cpu 30% e 50% la ram ma non giocandci è difficilissimo metterlo in crisi...ho letto del problema all ali ma sinceramente di problemi sul mio non ne vedo...cosa comporterebbe un'alimentazione insufficiente?
mauri83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 11:04   #2995
Carpugnino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauri83 Guarda i messaggi
è la mia config e sinceramente non posso non consigliarlo... lo sto usando da circa una settimana e nessun tipo di problema anzi.. non sono ancora riuscito a superare l utilizzo cpu 30% e 50% la ram ma non giocandci è difficilissimo metterlo in crisi...ho letto del problema all ali ma sinceramente di problemi sul mio non ne vedo...cosa comporterebbe un'alimentazione insufficiente?
Ciao! posso farti alcune domande?

Questa rece - http://www.notebookcheck.net/Review-...k.23009.0.html - dice:

- Schermo scarso (1366x768 pixel: colori pallidi e contrasto basso): il full HD come ti sembra?
- La temperatura e il rumore raggiungono davvero livelli fastidiosi?

Ogni altra opinione è ben accetta! Sono li li per ordinarlo
Grazie!!!
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 11:55   #2996
mauri83
Junior Member

Ciao! certo...

dunque premetto che vengo da due note abbastanza "scassoni" quindi non ho il "palato molto fine"

1) lo schermo full hd mi sembra del tutto soddisfacente...io l ho scelto per la risoluzione per poter lavorare su più finestre visibili in primo piano e cmq ho appena guardato il trailer di 2012 in hd su youtube e non ho notato i difetti riportati dalla rece sull altro monitor (avevo letto tra l altro che lo studio 1557 monta 3 diverse marche di monitor e che qualcuno sconsigliava il samsung..ho fatto la richiesta al commerciale di non avere il monitor samsung ma mi ha detto che non possono controllare il monitor che verrà montato)

2) temperatura totalmente sotto controllo e non fastidiosa nemmeno lavorando con il note sulle gambe

3)unica critica che mi sento di fare al pc è la silenziosità...normalissima per il 95% del tempo ma quando lavorano a pieno carico le ventole si fanno sentire...

francamente però sono soddisfatto..chiedi pure se hai altri dubbi..
Old 19-12-2009, 14:23   #2997
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Quote:
Ciao! certo...

...

1) lo schermo full hd mi sembra del tutto soddisfacente...

...

2) temperatura totalmente sotto controllo e non fastidiosa nemmeno lavorando con il note sulle gambe

3)unica critica che mi sento di fare al pc è la silenziosità...normalissima per il 95% del tempo ma quando lavorano a pieno carico le ventole si fanno sentire...

francamente però sono soddisfatto..chiedi pure se hai altri dubbi..
Grazie mille per le indicazioni, per quanto riguarda lo schermo mi sembrava che nella citata recensione si dicesse che non fossero visibili più di tanto tali difetti...

Mi potresti fornire qualche chiarimento per quanto riguarda la durata della batteria? Hai preso quella a 6 o 9 celle?

Io ho preso quella a 6 e, dall'ultimo aggiornamento di oggi, dovrei ricevere il "gioellino" lunedì!
Grazie
un saluto
Old 19-12-2009, 14:40   #2998
mauri83
Junior Member

Quote:
Mi potresti fornire qualche chiarimento per quanto riguarda la durata della batteria? Hai preso quella a 6 o 9 celle?
ciao! ho preso quella standard che dovrebbe essere a 6 celle..con configurazione del risparmio energetico bilanciata mi dura poco meno di 2h ,mentre con la config preimpostata di maggior risp ho fatto ca. 2:15-20 (a grandi linee..non mi ricordo bene..)
naturalmente non sono ancora andato a spulciare piu in dettaglio in configurazioni avanzate per es spegnendo la wireless e disattivando core della cpu perchè per il momento non ne ho la necessità...

n.b. per la consegna a me è arrivato addirittura in anticipo di 6 gg ti capisco per queste ore di attesa.. forza e coraggio lunedi è vicino!
Old 19-12-2009, 20:00   #2999
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Ciao a tutti! ragazzi ho un quesito per voi...
Allora:
-Windows 7 Pro 64bit
-Tutti i dispositivi riconosciuti e driver installati
-nella configurazione di msn si vede un'immagine decente ripresa dalla webcam
quando vado in videochiamata si vede da schifo che non mi si riconosce neanche..
Qualcuno ha idea di come risolvere?

grazie 10000! ciaoooo
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 20:40   #3000
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Quote:
ciao! ho preso quella standard che dovrebbe essere a 6 celle..con configurazione del risparmio energetico bilanciata mi dura poco meno di 2h ,mentre con la config preimpostata di maggior risp ho fatto ca. 2:15-20 (a grandi linee..non mi ricordo bene..)
naturalmente non sono ancora andato a spulciare piu in dettaglio in configurazioni avanzate per es spegnendo la wireless e disattivando core della cpu perchè per il momento non ne ho la necessità...

n.b. per la consegna a me è arrivato addirittura in anticipo di 6 gg ti capisco per queste ore di attesa.. forza e coraggio lunedi è vicino!
Grazie mille!

Circa 2 ore è quello che dura ora il mio vecchio pentium, quindi... sono abituato ...non certo alle nuove prestazioni

io l'ho ordinato l'11 dic., prima previsione per il 28-12, poi per il 22 ed infine (di oggi) per il 21!!

non vedo l'ora!

un saluto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian