|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La tastiera è ottima, ha un buon feedback.
Cmq il fatto dell'assemblaggio lo si nota soprattutto se si va a premere nella parte verso il monitor, dove ci sono gli altoparlanti, negli angoli, però alla fine non è un problema così grave ![]() Ultima modifica di akhen : 28-09-2008 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Per chi volesse installare Windows Xp su questo laptop vi posto alcuni link dove potete reperire i drivers necessari:
Dell Wireless WLAN 1510 Half MiniCard Tutti gli altri o quasi Altro link, ma con download non diretto Peccato non essere riuscito ad effettuare un dual boot: di ridimensionare la partizione di Vista non ci sono proprio riuscito: né con parted magic né con il software integrato su Vista...per cui ho rasato il vecchio sistema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#284 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
La webcam è buona (ovvio... ci deve essere una luce ambiente minima) considerando che si tratta di una integrata. Non mi dà alcun problema di scatti nemmeno in collegamento (con Windows Live Messenger 2008) e le plastiche non scricchiolano in alcun punto... Se devo proprio lamentarmi punto il dito contro il Bios A05 e la combinata Vista 32/64 e 4 GB di Ram. E' assurdo... anche con Vista 32 per installare un programma che sta su due CD-Rom, da mettere uno dopo l'altro, al secondo CD si blocca il computer e lo si deve spegnere col bottone di accensione... E ciò accade con entrambi i Dell Studio 1535 che ho... Si attende un nuovo Bios ma sono poco fiducioso visto che questi avranno un bacino d'utenza comunque limitato per via dei pochi mesi di vita del prodotto... Si deve contattare l'assistenza per far presente il problema... attenti che però questi vi consigliano di cambiare mobo e unità ottica (operazione inutile, confermata anche dal mio secondo Studio... in quanto si tratta di un problema software... ulteriormente confermato dalla release note del Bios A05 dove danno per risolto il problema quando invece non lo è) e vi consiglio di non farlo. La tastiera inoltre non è all'altezza dell'Inspiron 1525 della mia ragazza o dell'XPS posseduto da me in precedenza. La spina è una Schuko e a differenza dell'Inspiron e dell'XPS si deve mettere un adattatore per le prese italiane a 3 pin... La scheda wireless (Dell 1510 presente anche sull'Inspiron e così così per potenza del segnale) l'ho sostituita con una Intel 4965 che ho alloggiato in uno slot libero e alla quale ho collegato la terza antenna (cavo blu) che è scollegata con la 1510. Il monitor è invece il più bello che abbia visto della Dell (parlo del 1440x900 a Led). Ed è per questo che ho tenuto il portatile... Ho solo un dubbio: come mai ogni tanto dal palmrest (di plastica) sento una specie di scossa se i peli del mio braccio lo sfiorano? Non capisco... anche perchè si tratta di plastica e inoltre la presa a muro ha la messa a terra... Accade con entrambi gli Studio... Per verità di cronaca devo dire che questo problema l'avevo anche con l'XPS (che ha però palmrest in lega di magnesio che conduce)... p.s. Solo il 1440x900 è a led... il 1280x800 è a lampada. Ultima modifica di Ricky78 : 29-09-2008 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
sai se questo problema del DVD si presenti solo con Vista o anche con Xp e Linux ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#288 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
in produzione !
![]() ![]() non appena lo ricevo posto le mie impressioni
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 30-09-2008 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve
![]() Anche io volevo acquistare questo portatile, ma il problema del lettore mi preoccupa molto ... sostituendolo con un lettore blu ray si risolverebbe? Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
|
Ho appena fatto un preventivo dalla dell, ma nell'email del commerciale è indicata la scheda ATI 3450, mentre sul sito 3650 per quel modello, possibile?
Il preventivo è il seguente: Studio 1537 : Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB) 1 S Display : 15.4in Widescreen WXGA with TrueLife - LED 1 S Palmrest : Standard 1 S Camera : Integrated 2.0 Mega Pixel Camera - LED 1 S LCD Back Cover : Midnight Blue Microsatin Finish 1 S Resource DVD : Studio 1537 Diagnostics and Drivers 1 S Ship Accessory : English/Turkish Docs 1 S Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel 1 S Hard Drive : 250GB Serial ATA (7200RPM) 1 S Optical Drive : Blu-ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) Drive including SW 1 S Power Cord : Italian 1M 1 S Power Supply : Inspiron 90W AC Adapter 1 S Battery : Primary 6 cell 56W/HR LI-ION 1 S Carry Case : Not Included 1 S Graphics : 256 MB ATI Mobility RADEON HD 3450 1 S Remote Control 1 S Wireless : Dell Wireless 1397 (802.11 b/g) Mini Card European 1 S Wireless : Europe Dell Bluetooth 370 Card 1 S Wireless Label (Dell Wireless Cards)- Core 2 Duo 1 S Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S Operating System : Italian Windows Vista Home Premium SP1 (32Bit OS) with Recovery DVD 1 S Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S Dell Support Center 2.0 1 S Dell Video Chat 1 S Italian - Adobe Reader 8.1 1 S Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S No Warranty Upgrade 1 S 1Yr Limited Warranty - Collect & Return 1 S No Accidental Damage Support 1 S Totale 1093 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Dell 1537
Ciao ragazzi, ci sono novità sulla scheda video presente nello studio 1537?
Sapete dirmi dopo quanto tempo mi arriverebbe prendolo a rate? Si allungano di molto i tempi? Qualcuno lo ha mai preso a rate???? Ultima modifica di Cospey : 01-10-2008 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
mi piacerebbe andare a fondo sulla cosa... anche perchè se si prova a configurare uno Studio 15 qualsiasi e a mettere una CPU della famiglia P8 il configuratore da errore di compatibilità con la scheda video 3450, senza dare la possibilità di mettere la 3650... boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
ho chiesto chiarimenti al commerciale, vi farò sapere.
Non intendo giocare con il portatile, ma per fare editing video/foto (qualcosina a livello amatoriale) la 3450 come si comporta? Non sono un esperto di hardware ma in certi contesti non mi è chiaro quando lavora la scheda viedeo e quando il processore. Ultima modifica di Tremendo : 01-10-2008 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Member
|
Quote:
attendo trepidante! anche perchè sarei interessato pure io a sapere come si comporta con programmi di editing e grafica (io userei programmi come Premiere Pro, After Effects, Photoshop ed Encore DVD). Non avrei esigenze "pro", ma mi piacerebbe sfruttare il portatile anche per qualche piccolo lavoretto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
La scheda corretta è la 3450
![]() Ora non so cosa fare, allo stesso prezzo mi hanno dato i 3 anni di garanzia, che dite? Certo che con la stessa cifra ci prendo l'HP DV5- 1040 che ha ben altra scheda video.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
un altro errore sul sito?
Mi sto perdendo:
Scheda Wireless sul sito: Intel WiFi Link 5300 Half Mini Card (802.11 a/g/n) sul preventivo: Wireless Label (Dell Wireless Cards)- Core 2 Duo Wireless : Europe Dell Bluetooth 370 Card Wireless : Dell Wireless 1397 (802.11 b/g) Mini Card European Quindi nella scheda del preventivo non cè il supporto per lo standard n! Un altro errore del sito? Voi che avete il pc in questione mi sapete rispondere? Tra poco vado a comprare HP |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Ma dunque confermi che è la 3450 e non la 3650??? e in piu non c'è neppure la scheda wifi intel???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Member
|
caspita però... gli "errori" iniziano ad essere troppi... e, fatalità, sono tutti a danno dell'utente...
io alzerei la voce... inizia a puzzare la cosa... forse di questi tempi è meglio fare l'ordine via telefono chiedendo lumi per ogni componente... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.