Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 15:12   #281
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
La tastiera è ottima, ha un buon feedback.
Cmq il fatto dell'assemblaggio lo si nota soprattutto se si va a premere nella parte verso il monitor, dove ci sono gli altoparlanti, negli angoli, però alla fine non è un problema così grave

Ultima modifica di akhen : 28-09-2008 alle 12:44.
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 04:56   #282
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Per chi volesse installare Windows Xp su questo laptop vi posto alcuni link dove potete reperire i drivers necessari:

Dell Wireless WLAN 1510 Half MiniCard

Tutti gli altri o quasi

Altro link, ma con download non diretto

Peccato non essere riuscito ad effettuare un dual boot: di ridimensionare la partizione di Vista non ci sono proprio riuscito: né con parted magic né con il software integrato su Vista...per cui ho rasato il vecchio sistema...
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:00   #283
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mindwings Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha pagato con bonifico? Dopo quanti giorni vi è arrivata la mail con il numero cliente e numero ordine?
UP!
Old 29-09-2008, 17:53   #284
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Qualche critica per questo notebook, mmh vediamo un pò.
La webcam integrata è pessima, sembra laggare anche in standalone senza connessione, con una qualità visiva abbastanza scarsa (confrontata con quella dell' acer 5920 gemstone).
L'assemblaggio non mi sembra dei migliori, le plastiche scricchiolano se premute in alcuni punti (molti), e i profili inferiori, verso l'utente, sono un pò spartani.
Sono in disaccordo.

La webcam è buona (ovvio... ci deve essere una luce ambiente minima) considerando che si tratta di una integrata.
Non mi dà alcun problema di scatti nemmeno in collegamento (con Windows Live Messenger 2008) e le plastiche non scricchiolano in alcun punto...

Se devo proprio lamentarmi punto il dito contro il Bios A05 e la combinata Vista 32/64 e 4 GB di Ram.
E' assurdo... anche con Vista 32 per installare un programma che sta su due CD-Rom, da mettere uno dopo l'altro, al secondo CD si blocca il computer e lo si deve spegnere col bottone di accensione...

E ciò accade con entrambi i Dell Studio 1535 che ho...

Si attende un nuovo Bios ma sono poco fiducioso visto che questi avranno un bacino d'utenza comunque limitato per via dei pochi mesi di vita del prodotto...
Si deve contattare l'assistenza per far presente il problema... attenti che però questi vi consigliano di cambiare mobo e unità ottica (operazione inutile, confermata anche dal mio secondo Studio... in quanto si tratta di un problema software... ulteriormente confermato dalla release note del Bios A05 dove danno per risolto il problema quando invece non lo è) e vi consiglio di non farlo.

La tastiera inoltre non è all'altezza dell'Inspiron 1525 della mia ragazza o dell'XPS posseduto da me in precedenza.
La spina è una Schuko e a differenza dell'Inspiron e dell'XPS si deve mettere un adattatore per le prese italiane a 3 pin...

La scheda wireless (Dell 1510 presente anche sull'Inspiron e così così per potenza del segnale) l'ho sostituita con una Intel 4965 che ho alloggiato in uno slot libero e alla quale ho collegato la terza antenna (cavo blu) che è scollegata con la 1510.

Il monitor è invece il più bello che abbia visto della Dell (parlo del 1440x900 a Led).
Ed è per questo che ho tenuto il portatile...

Ho solo un dubbio: come mai ogni tanto dal palmrest (di plastica) sento una specie di scossa se i peli del mio braccio lo sfiorano?
Non capisco... anche perchè si tratta di plastica e inoltre la presa a muro ha la messa a terra...

Accade con entrambi gli Studio...
Per verità di cronaca devo dire che questo problema l'avevo anche con l'XPS (che ha però palmrest in lega di magnesio che conduce)...

p.s.
Solo il 1440x900 è a led... il 1280x800 è a lampada.

Ultima modifica di Ricky78 : 29-09-2008 alle 18:20.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:55   #285
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
UP!
Ti ho risposto in pvt...
Col bonifico i tempi si allungano di una settimana, in media.
Io pago sempre con carta PostePay ed entra nel giro di due ore in produzione (se le componenti ci sono tutte)
Old 29-09-2008, 22:17   #286
dsprcd
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
...
Se devo proprio lamentarmi punto il dito contro il Bios A05 e la combinata Vista 32/64 e 4 GB di Ram.
E' assurdo... anche con Vista 32 per installare un programma che sta su due CD-Rom, da mettere uno dopo l'altro, al secondo CD si blocca il computer e lo si deve spegnere col bottone di accensione...

E ciò accade con entrambi i Dell Studio 1535 che ho...

Si attende un nuovo Bios ma sono poco fiducioso visto che questi avranno un bacino d'utenza comunque limitato per via dei pochi mesi di vita del prodotto...
Si deve contattare l'assistenza per far presente il problema... attenti che però questi vi consigliano di cambiare mobo e unità ottica (operazione inutile, confermata anche dal mio secondo Studio... in quanto si tratta di un problema software... ulteriormente confermato dalla release note del Bios A05 dove danno per risolto il problema quando invece non lo è) e vi consiglio di non farlo.
...
ciao,

sai se questo problema del DVD si presenti solo con Vista o anche con Xp e Linux ?
dsprcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:52   #287
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ti ho risposto in pvt...
Col bonifico i tempi si allungano di una settimana, in media.
Io pago sempre con carta PostePay ed entra nel giro di due ore in produzione (se le componenti ci sono tutte)
Grazie gentilissimo
Old 29-09-2008, 23:16   #288
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da dsprcd Guarda i messaggi
ciao,

sai se questo problema del DVD si presenti solo con Vista o anche con Xp e Linux ?
Mi dispiace ma non ho mai messo quei sistemi operativi...
Old 29-09-2008, 23:17   #289
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Grazie gentilissimo
Figurati
Old 30-09-2008, 18:39   #290
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

in produzione ! Spero facciano prima del 22 Ottobre
non appena lo ricevo posto le mie impressioni

Ultima modifica di mindwings : 30-09-2008 alle 18:43.
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:16   #291
-TheKing-
Member

L'Avatar di -TheKing-

Iscritto dal: Jan 2007
Salve
Anche io volevo acquistare questo portatile, ma il problema del lettore mi preoccupa molto ... sostituendolo con un lettore blu ray si risolverebbe?

Marco
-TheKing- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 09:46   #292
Tremendo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
Ho appena fatto un preventivo dalla dell, ma nell'email del commerciale è indicata la scheda ATI 3450, mentre sul sito 3650 per quel modello, possibile?

Il preventivo è il seguente:

Studio 1537 : Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB) 1 S
Display : 15.4in Widescreen WXGA with TrueLife - LED 1 S
Palmrest : Standard 1 S
Camera : Integrated 2.0 Mega Pixel Camera - LED 1 S
LCD Back Cover : Midnight Blue Microsatin Finish 1 S
Resource DVD : Studio 1537 Diagnostics and Drivers 1 S
Ship Accessory : English/Turkish Docs 1 S
Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel 1 S
Hard Drive : 250GB Serial ATA (7200RPM) 1 S
Optical Drive : Blu-ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) Drive including SW 1 S
Power Cord : Italian 1M 1 S
Power Supply : Inspiron 90W AC Adapter 1 S
Battery : Primary 6 cell 56W/HR LI-ION 1 S
Carry Case : Not Included 1 S
Graphics : 256 MB ATI Mobility RADEON HD 3450 1 S
Remote Control 1 S
Wireless : Dell Wireless 1397 (802.11 b/g) Mini Card European 1 S
Wireless : Europe Dell Bluetooth 370 Card 1 S
Wireless Label (Dell Wireless Cards)- Core 2 Duo 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S
Operating System : Italian Windows Vista Home Premium SP1 (32Bit OS) with Recovery
DVD
1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express,
Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Dell Video Chat 1 S
Italian - Adobe Reader 8.1 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
1Yr Limited Warranty - Collect & Return 1 S
No Accidental Damage Support 1 S

Totale 1093 euro.
Tremendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 10:01   #293
Cospey
Junior Member

L'Avatar di Cospey

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Dell 1537

Ciao ragazzi, ci sono novità sulla scheda video presente nello studio 1537?
Sapete dirmi dopo quanto tempo mi arriverebbe prendolo a rate? Si allungano di molto i tempi? Qualcuno lo ha mai preso a rate????

Ultima modifica di Cospey : 01-10-2008 alle 14:53.
Cospey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 10:07   #294
mr_kiwi
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tremendo Guarda i messaggi
Ho appena fatto un preventivo dalla dell, ma nell'email del commerciale è indicata la scheda ATI 3450, mentre sul sito 3650 per quel modello, possibile?
un utente qualche post fa aveva detto che c'era un errore nel configuratore... e cioè che veniva proposta la 3650 al posto della 3450...

mi piacerebbe andare a fondo sulla cosa... anche perchè se si prova a configurare uno Studio 15 qualsiasi e a mettere una CPU della famiglia P8 il configuratore da errore di compatibilità con la scheda video 3450, senza dare la possibilità di mettere la 3650...

boh...
mr_kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 10:38   #295
Tremendo
Senior Member

ho chiesto chiarimenti al commerciale, vi farò sapere.

Non intendo giocare con il portatile, ma per fare editing video/foto (qualcosina a livello amatoriale) la 3450 come si comporta?
Non sono un esperto di hardware ma in certi contesti non mi è chiaro quando lavora la scheda viedeo e quando il processore.

Ultima modifica di Tremendo : 01-10-2008 alle 10:40.
Old 01-10-2008, 10:51   #296
mr_kiwi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tremendo Guarda i messaggi
ho chiesto chiarimenti al commerciale, vi farò sapere.

Non intendo giocare con il portatile, ma per fare editing video/foto (qualcosina a livello amatoriale) la 3450 come si comporta?
ottimo!

attendo trepidante! anche perchè sarei interessato pure io a sapere come si comporta con programmi di editing e grafica (io userei programmi come Premiere Pro, After Effects, Photoshop ed Encore DVD). Non avrei esigenze "pro", ma mi piacerebbe sfruttare il portatile anche per qualche piccolo lavoretto...
Old 01-10-2008, 11:20   #297
Tremendo
Senior Member

La scheda corretta è la 3450
Ora non so cosa fare, allo stesso prezzo mi hanno dato i 3 anni di garanzia, che dite? Certo che con la stessa cifra ci prendo l'HP DV5- 1040 che ha ben altra scheda video..
Old 01-10-2008, 11:30   #298
Tremendo
Senior Member

un altro errore sul sito?

Mi sto perdendo:
Scheda Wireless

sul sito:
Intel WiFi Link 5300 Half Mini Card (802.11 a/g/n)

sul preventivo:
Wireless Label (Dell Wireless Cards)- Core 2 Duo
Wireless : Europe Dell Bluetooth 370 Card
Wireless : Dell Wireless 1397 (802.11 b/g) Mini Card European

Quindi nella scheda del preventivo non cè il supporto per lo standard n! Un altro errore del sito? Voi che avete il pc in questione mi sapete rispondere?
Tra poco vado a comprare HP
Old 01-10-2008, 11:40   #299
Cospey
Junior Member

L'Avatar di Cospey

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Ma dunque confermi che è la 3450 e non la 3650??? e in piu non c'è neppure la scheda wifi intel???
Cospey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:48   #300
mr_kiwi
Member

caspita però... gli "errori" iniziano ad essere troppi... e, fatalità, sono tutti a danno dell'utente...

io alzerei la voce... inizia a puzzare la cosa... forse di questi tempi è meglio fare l'ordine via telefono chiedendo lumi per ogni componente...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian