Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 10:15   #2281
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ragazzi, per caso si è trovato un modo per capire che display monta senza doverlo accendere? Ho un amico che sarebbe interessato a prenderlo da Mediaworld, ma è un po' titubante per questa storia dei pannelli.

Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:46   #2282
tiaz89
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ma il monitor sec5441 non è buono solo per una questione di colori o per altro??
Io ce l'ho da 2 giorni ma nn mi è sembrato così male..
tiaz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:36   #2283
fighters
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lucca
Ho un po' di confusione in testa e non mi ricordo più il discorso di XP.

Ho installato Windows 7 ma è lento e non mi piace nemmeno troppo, volevo chiedere se posso tranquillamente installare XP. Ho visto che il DVD dei drivers della Dell fornisce tutti i driver anche per WinXP.

Posso quindi installarlo tranquillamente o ci sono delle controindicazioni?

Grazie.
fighters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:08   #2284
daving
Member

L'Avatar di daving

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
Quote:
Originariamente inviato da fedexx2 Guarda i messaggi
sì, RMclock , funzia anche col 64bit (almeno su 7)

Io tengo quasi sempre a 800mhz mentre navigo o guardo film...
..con win 7 x64 mi da un problema , mi dice di dover avere i privileggi di aministratore ma io sono l'aministratore!!! come faccio?
Old 03-09-2009, 15:04   #2285
dona
Member

L'Avatar di dona

Iscritto dal: Oct 2000
x fotografia digitale

ciao,

volevo acquistare il note (studio 1555) in offerta a mw ma volevo prima togliermi una curiosità.

Nessuno di voi possessori lo utilizza per foto ritocco digitale?

Tralasciando il fatto ovvio di dover utilizzare per i l foto ritocco monitor (CRT ) esterni, che giudizio date comunque al display (quello da 15,6'') e ad un utilizzo normale notebook con photoshop su formati RAW o comunque foto di grandi dimensioni?

grazie in anticipo
dona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 15:19   #2286
Giusnik
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Sono anch'io interessato al dell 1555. Qualcuno di milano o provincia è riuscito a trovarlo con lcd NON samsung???

MW vignate - MW rubattino - MW Rozzano hanno esposto il pc con lcd

samsung e quindi penso che tutto il lotto in vendita sia analogo.

grazie. ciao
Giusnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 17:03   #2287
|UVI|
Member

L'Avatar di |UVI|

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da Giusnik Guarda i messaggi
Sono anch'io interessato al dell 1555. Qualcuno di milano o provincia è riuscito a trovarlo con lcd NON samsung???

MW vignate - MW rubattino - MW Rozzano hanno esposto il pc con lcd

samsung e quindi penso che tutto il lotto in vendita sia analogo.

grazie. ciao
Bergamo display AUO

HAF 922 | i7 930 cooled by AC Freezer Xtreme rev.2 | Asus P6T SE | Corsair 650TX | Corsair 6GB DDR3 1600 8-8-8-24 | XFX Radeon 5870 | Samsung 830 128GB | 2xSamsung F3 1 TB | LG 24EB23PM-B | Toshiba 46SV685D
|UVI| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 17:29   #2288
Giusnik
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da |UVI| Guarda i messaggi
Bergamo display AUO
sai specificarmi se è a Curno (BG) o Orio al Serio (BG)??

fantastico, grazie.
Giusnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 19:21   #2289
imagine61
Member

E' da tempo che seguo come ospite questo forum molto ben fatto e oggi mi sono iscritto. Un saluto a tutti dunque. Ho letto almeno metà di questo thread essendo anch'io da qualche giorno felice possessore di un Dell 1555 acquistato da MW. E' il mio primo portatile e va a meraviglia finora (schermo auo, verificato), vista non mi sembra male nonostante ne avessi sempre sentito parlare non bene. Vi chiedo alcune cose che non mi sono molto chiare:
1- Ho chiamato la Dell che in pochissimo tempo ha risolto la questione codice aggiornamento win7 e dopo mi è giunta l'email di conferma che mi arriverà un avviso quando il programma sarà disponibile. Mi hanno detto che sarà la versione 32 bit. E' veramente migliore e più leggero questo win7?
2- Mettere la versione a 64 bit (anche di vista) che vantaggi e svantaggi comporta anche in termini di compatibilità coi vecchi programmi che giravano su xp o su vista 32 bit?
3- Mcafee scade fra qualche giorno. Poi lo devo disinstallare?
4- Quale antivirus e firewall free mi consigliate in alternativa?
5- Infine se formatto e poi reinstallo (come tutti consigliate di fare) come posso salvare i miei file (circa 50 giga)? Su dvd riscrivibili dato che per il momento non ho un hd esterno?
Grazie
imagine61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 19:32   #2290
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Quote:
Io appena comprai il computer disinstallai Mcafee x Antivir.
Ora sono passato a comodo: firewall e antivirus insieme.
Quote:
5- Infine se formatto e poi reinstallo (come tutti consigliate di fare) come posso salvare i miei file (circa 50 giga)? Su dvd riscrivibili dato che per il momento non ho un hd esterno?
eh mi sa che devi masterizzarti un po' di DVD. Al massimo usa dei double layer.
Old 03-09-2009, 20:09   #2291
Norberto
Member

L'Avatar di Norberto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Verona
Acquistato stasera!!! Monitor CHIMEI.
Norberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:45   #2292
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Segnalo che al Mw di molfetta (ba) ci sono una bella vagonata di dell 1555 ancora da vendere (50 pz almeno) dei due che sono in mostra entrambi hanno monitor AUO
Old 03-09-2009, 21:58   #2293
thinred
Senior Member

L'Avatar di thinred

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Segnalo che al Mw di molfetta (ba) ci sono una bella vagonata di dell 1555 ancora da vendere (50 pz almeno) dei due che sono in mostra entrambi hanno monitor AUO
Mazza ma non pensavo c'è ne fossero così tanti in giro, dell ha fatto una massiccia campagna!
thinred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 22:03   #2294
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Oramai sto girando spesso il Mw per vedere le offerte, quando sono di passaggio ci perdo una decina di minuti, devo dire che i poratili piu' venduti sono i compaq cq60 con t4200, tralascinado le conf nn sono affatto male, buon monitor, estetica semplice e funzionale, buona scocca.

I dell finiscono molto lentamente forse perchè tanta gente nn li conosce ed è scettica.

Ho buttato l'occhio anche sui resi (quando c'è confusione li lasciano in reparto prima di copletare le pratiche) devo dire che ho visto spesso alcuni dell (1-2) molto probabilmente a causa del monitor samsung.

Ultima modifica di Tjherg : 03-09-2009 alle 22:07.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:44   #2295
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Sto provando a scaricare alcuni driver x il mio 1535 ma praticamente nessun download è raggiungibile. Succede anche a voi?

Altra domanda: qualcuno ha installato Ubuntu? Anche a voi le ventole vanno a mille?
Old 04-09-2009, 00:27   #2296
daving
Member

L'Avatar di daving

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
1) Ma come diavolo si installano i driver ati 9.8 ?? a fine installazione mi da un problema come lo risolvo????

2) per i driver inf del chipset intel sono meglio i 8.7 (sul sito della dell) o i 9.0 ???
Old 04-09-2009, 01:18   #2297
tiaz89
Member

Domani, anzi stamattina, andrò a restituire il mio con monitor samsung..

Volevo capire una cosa: ma questo portatile ce l'ha o no la scheda bluetooth?!
Ci sono i driver sul sito, nelle caratteristiche su carta compare, ma nel mio pc sembra proprio non esserci.. (quando installo i driver si ferma al momento in cui dovrei accendere il bluetooth..e ovviamente non si accende nulla..)
E' una presa per il culo o cosa?!
Old 04-09-2009, 07:00   #2298
anthonykiedis
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao, stavo vedendo sul sito è c'è lo sconto di 568 per il sistema con
processore p8600
unità bluray,
garanzia 3 anni

viene circa 900 euro.

secondo voi vale la pena spendere circa 300 euro in più rispetto all'offerta mediaworld per queste aggiunte?

ciao
anthonykiedis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 07:58   #2299
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da Desdaemona Guarda i messaggi
Con quale panno pulite il coperchio?
Io ho quello satinato e non riesco a togliere le macchie >.<
Io uso un panno in microfibra normale, quello per pulire i vetri o le superfici delicate.

Quote:
Originariamente inviato da fighters Guarda i messaggi
Ho un po' di confusione in testa e non mi ricordo più il discorso di XP.

Ho installato Windows 7 ma è lento e non mi piace nemmeno troppo, volevo chiedere se posso tranquillamente installare XP. Ho visto che il DVD dei drivers della Dell fornisce tutti i driver anche per WinXP.

Posso quindi installarlo tranquillamente o ci sono delle controindicazioni?

Grazie.
Per XP nessun problema, io non uso i driver del DVD, ma li ho scaricati direttamente dai siti dei produttori, intel(chipset e wifi), AMD(scheda video), broadcom(scheda di rete), solo il driver audio uso quello della dell.

Quote:
Originariamente inviato da dona Guarda i messaggi
ciao,

volevo acquistare il note (studio 1555) in offerta a mw ma volevo prima togliermi una curiosità.

Nessuno di voi possessori lo utilizza per foto ritocco digitale?

Tralasciando il fatto ovvio di dover utilizzare per i l foto ritocco monitor (CRT ) esterni, che giudizio date comunque al display (quello da 15,6'') e ad un utilizzo normale notebook con photoshop su formati RAW o comunque foto di grandi dimensioni?

grazie in anticipo
Per il monitor dalle opinioni della gente, è risultato che i colori vengono sfalsati in maniera evidente, quindi rendendolo inadatto a qualsiasi scopo multimediale, compresa la fotografia. Il notebook ha l'uscita VGA quindi non dovresti avere problemi a collegarlo a nessun monitor, anche di vecchia data.

Quote:
Originariamente inviato da daving Guarda i messaggi
..con win 7 x64 mi da un problema , mi dice di dover avere i privileggi di aministratore ma io sono l'aministratore!!! come faccio?
Devi scaricare una ''patch'' per il 64bit, se non l'hai già fatto.

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=235824

In fondo la post la trovi, c'è scritto Vista64, ma va uguale anche con Seven.
Unzippala e metti la dll nella cartella di rmclock.

Quote:
Originariamente inviato da imagine61 Guarda i messaggi
E' da tempo che seguo come ospite questo forum molto ben fatto e oggi mi sono iscritto. Un saluto a tutti dunque. Ho letto almeno metà di questo thread essendo anch'io da qualche giorno felice possessore di un Dell 1555 acquistato da MW. E' il mio primo portatile e va a meraviglia finora (schermo auo, verificato), vista non mi sembra male nonostante ne avessi sempre sentito parlare non bene. Vi chiedo alcune cose che non mi sono molto chiare:
1- Ho chiamato la Dell che in pochissimo tempo ha risolto la questione codice aggiornamento win7 e dopo mi è giunta l'email di conferma che mi arriverà un avviso quando il programma sarà disponibile. Mi hanno detto che sarà la versione 32 bit. E' veramente migliore e più leggero questo win7?
2- Mettere la versione a 64 bit (anche di vista) che vantaggi e svantaggi comporta anche in termini di compatibilità coi vecchi programmi che giravano su xp o su vista 32 bit?
Grazie
Seven è sotto tutti i punti di vista migliore di Vista.

Ormai trovi tutto anche per la 64bit, se un programma è 32bit viene ''emulato'' quindi salvo particolari problemi funziona perfettamente.

Disinstallalo senza problemi, un ottimo AV free è Avira, un ottimo fw free è comodo.

A meno che non ti fai una partizione apposta per i dati(e poi ce li sposti tutti), ti tocca fare con DVD o altri supporti.

Quote:
Originariamente inviato da daving Guarda i messaggi
1) Ma come diavolo si installano i driver ati 9.8 ?? a fine installazione mi da un problema come lo risolvo????

2) per i driver inf del chipset intel sono meglio i 8.7 (sul sito della dell) o i 9.0 ???
Sempre meglio i Driver Intel, sono i più aggiornati(in generale sempre meglio quelli dei produttori).

Per i driver AMD(ATI), devi moddare alcuni file dei driver per desktop. Purtroppo AMD non rilascia più i driver Mobility, lasciando il fardello alle singole case dei notebook. Il bello è che il driver desktop e quello mobility sono gli stessi.

Un programma che fa il mod automatico è: Mobility modder

Quote:
Originariamente inviato da tiaz89 Guarda i messaggi
Domani, anzi stamattina, andrò a restituire il mio con monitor samsung..

Volevo capire una cosa: ma questo portatile ce l'ha o no la scheda bluetooth?!
Ci sono i driver sul sito, nelle caratteristiche su carta compare, ma nel mio pc sembra proprio non esserci.. (quando installo i driver si ferma al momento in cui dovrei accendere il bluetooth..e ovviamente non si accende nulla..)
E' una presa per il culo o cosa?!
http://www.mediaworld.it/offerte-pro...a/notebook.php

Se hai comprato quello da 599, il bluetooth non c'è, se hai comprato quello da 799 e non c'è il bluetooth(basta andare a vedere in gestione periferiche) vai al MW e lamentati.

Quote:
Originariamente inviato da anthonykiedis Guarda i messaggi
ciao, stavo vedendo sul sito è c'è lo sconto di 568 per il sistema con
processore p8600
unità bluray,
garanzia 3 anni

viene circa 900 euro.

secondo voi vale la pena spendere circa 300 euro in più rispetto all'offerta mediaworld per queste aggiunte?

ciao
Il processore è lo stesso, che scheda video monta?
Per il resto la garanzia del Dell(quello del MW) per legge è di due anni(quella del venditore cioè MW). Certo meglio i 3 anni della Dell.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 08:37   #2300
tiaz89
Member

Grazie del chiarimento croma
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian