|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
vatti a leggere i miei interventi prima di parlare. Ho anche io il Dell e i miei post sono stati sempre a supporto della validità dello Studio. Infatti i prezzi riferiti al Sony erano proprio per sottolineare la differenza di prezzo. IO ho comprato l'alimentatore, e IO ho postato le prove con l'alimentatore da 150 w. Non sono io che devo comprere il Sony, ma rispondevo ad un altro utente. Fine del discorso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1962 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
walter
il mio rimane a x12 solo con prime, rimane a x12 solo con furmarck e va a x9 se li attivo entrambi tutto questo con l'alimentatore mentre va tutto a x12 se vado solo a batteria |
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
Quote:
con alimentatore :solo prime95 x12 prime95 piu funmark x9 solo funmark vedi foto ![]() a batteria solo prime95 x12 prime95 piu funmark parte a x12 poi scende a x11 scende a x10 e risale ax11 solo funmark vedi foto ![]()
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB Ultima modifica di WALTER777 : 14-01-2010 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho appena finito di testare il dell studio 17 arrivatomi oggi pomeriggio, ma ero a lavoro, quindi ho fatto tutto stasera.
Fatta configurazione di windows 7, appare il desktop... dopo un pò inizio a asentire la ventola che parte, ed oltre a notare che il rumore che fa non è indifferente, ho messo la mano dietro ed usciva aria ghiacciata!!! ![]() Ho detto, vabbè ora si stacca...lo lascio in idle (la cpu andava tra lo 0% e il 2%)... dopo 5 minuti di idle la ventola ancora non si era fermata!!! ![]() Ok, primo riavvio! Al riavvio la ventola si è ristabilita! Mah! Procedo con i test, ovvero con la guida che io stesso ho postato qui sul forum. Esito: power throttling confermato, ma non è una novità! Devo dire però che il pc è abbastanza reattivo, anche se comunque non ci ho fatto nulla di che, ma i fps sono abbastanza scarsini! Adesso sono entrato su internet dal mio vcchio pc, e mi trovo una mail. Cosa è successo???!! Primo caso di 7 beep con bios A04! NON HO PAROLE! ![]() Detto questo, dopo averlo visto uscire dallo scatolo avevo detto, però... vediamo se è poi cos' malaccio! Ma dopo aver sentito che neanche questo GRAVE problma è stato risolto, non ho più dubbi... domani farò il recesso. La mia esperienza con lo studio 17 e con DELL è durata 3 ore. Già sapete su cosa mi proietterò adesso... formula F11!!! Spero per voi che la Dell abbia un pò di coscienza e risolverà qualcosa. Fatevi sentire, credo inoltre che il recesso potete comunque esercitarlo anche in caso di gravi malfunzionamenti, anche se passato il periodo di 10 giorni. A risentirci. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il thread senza dubbio è lungo ed a tratti con "trash" non inerente alla discussione dello Studio 17 riguardo i vari conosciuti problemi.
Leggere attentamente dall'inizio, ma anche soprattutto il dovere di informare i neo iscritti al thread riguardo a ciò che si è già trattato, è un dovere per chi scrive spesso in quanto è scontato che sappia le cose. Altrimenti si continua a riempire il thread, ad allungarlo oltremodo rendendo poco chiare le informazioni con test già fatti e concetti già appurati. @tonnus: a pagina 40 (ed anche nelle pagine precedenti se non erro) viene riportato come con la batteria il throttling è assente o ridotto con il BIOS precedente. Con il BIOS A04 il problema non è stato risolto. @blueven: quindi è confermato anche il discorso della ventola che inizia a girare in full load e non si ferma in idle. Ultima modifica di internet : 15-01-2010 alle 02:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 | |
Member
|
Quote:
In pratica aleyx ci conferma che con ali 150 e trotthlestop il computer non e' strozzato. A questo punto... Aleyx ti chiedo... dove ha preso l'alimentatore da 150 w ? ci passi il link ? che temperature hai riscontrato ?? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 | |
Member
|
Quote:
il throttling non dovrebbe essere una castrazione, ma una sicurezza in più di non fondere; ok più watt, ma lasciamolo trottare se occorre ... o sbaglio da qualche parte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | |
Member
|
Quote:
anche se... nella mia ignoranza dico... se a batteria in pratica il trotthle non c'e'..... e non ci sono problemi di surriscaldamento.. non ci dovrebbero essere nemmeno con l'ali... credo eh.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 | |||
Member
|
Quote:
Siamo intorno a 72/75 gradi. L'alimentatore è un PA-15 che è retrocompatibile PA-13. Sul forum notebookreview usano anche il PA-4E. Il difetto del PA-15 e la stazza: praticamente un mattone ![]() Il PA-4E è simile, invece, al nostro. Ho comprato il PA-15 pechè l'ho trovato subito su ebay, e il prezzo era basso (26 €). Quote:
Ci potrebbe essere comunque un maggiore stress termico, ma monitorando la situazione, la temperatura varia al massimo di 2/3 gradi. Appunto chiedevo ad alex se aveva monitorato le temperature... Quote:
Perche è vero che a batteria la cpu va a pieni moltiplicatori, ma bisognerebbe controllare il C0 state. Se scende sotto il 85 % ce comunque throttling. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 |
Member
|
Ragazzi piccola precisazione a quanto detto nei precedenti post:
Dopo i test fatti da Walter che gli rimane il moltiplicatore a 9 con Furmark + Prime95 e batteria ieri ho voluto rifare i test e vedo che mi da moltiplicatore 9, allora mi dico ma come è possibile non me lo sono mica sognato che andava a 12 e inizio a ragionare sul come mai ora mi dava 9 (Dando per scontato che la volta precedente non ero vittima di allucinazioni). A quel punto noto che la batteria era al 30% e conoscendo abbastanza bene le batterie so che il voltaggio cala man mano che si scarica, allora la carico al 100% , rifaccio i test ed ecco ricomparire il moltiplicatore 12 !!!
Notebook Dell Studio 1747 Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 |
Member
|
![]() Praticamente è lo stato nel quale la cpu sta processando tutti i dati a lei inviati. Se è inferiore al 85% la cpu è entrata in una modalità di risparmio energetico e/o termico, saltando ad ogni ciclo di clock dei dati. Detto in parole moolto povere.. ![]() Per chi vuol farsi una cultura: http://www.intel.com/technology/itj/...management.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 | |
Member
|
Quote:
Niente throtthle, niente surriscalmento. Bene, molto , molto bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@aleyx
in definitiva quale alimentatore mi conviene prendere?? PA-15 o PA-4E?? Il problema che c'era della possibilità di fondere la batteria c'è ancora? ciao, grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 | |
Member
|
Quote:
tipo se stai giocando al massimo e il computer succhia ipotesi 100 w dall'alimentatore.. e va via la luce... la batteria secondo me la bruci.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 | |
Member
|
Quote:
"Auto Turn Off". Serve a spegnere in automatico il programma nel passaggio da rete a batteria. Il programmatore, tende però a precisare, che in caso di forte lavoro della cpu, questo auto spegnimento potrebbe richiedere alcuni istanti, che in casi particolari potrebbero rovinare la batteria. Diciamo che in caso di sessione di gioco o lavoro questo avverrebbe al'istante, il caso limite invece potrebbero essere i vari benchmark (Prime95+Furmark). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 |
Member
|
comunque se tolgo la batteria metre vado ad alimentatore il problema è risolto, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 |
Member
|
Ultima cosa, qualcuno mi sa spiegare che problema c'è con la scheda Wireless 1520 (802.11n)?
No perchè la tizia della dell quando ho acquistato il portatile mi ha detto che era meglio e quindi l'ho presa, poi ho letto in giro che alcune volte non riesce a connettersi... com'è questa storia??? ![]() Ah, comunque anch'io ho ordinato due portatili studio 1747 il 22 dicembre, uno per me uno per un mio collega: quello con la configurazione base del mio collega è arrivato una settimana fa, il mio con monitor hd e scheda wireless 1520 è ancora in lavorazione... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
![]() E a proposito, ieri ho fatto una lunga sessione a Modern Warfare 2 e GTA IV per rodare il portatile. Devo dire che si è comportato molto bene, se la spesa irrisoria di un nuovo alimentatore è l'unica cosa da affrontare per sbloccare il throttling (grazie aleyx per i test), un pensierino di tenerlo me lo sto facendo seriamente. Ultima modifica di Leafwind : 15-01-2010 alle 12:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
Quote:
e va via la luce bruci direttamente il pc
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.