Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 13:19   #1741
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da domba Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,
i proci morti in Germania sono proprio fusi o è il problema dei 7 bip e quindi potrebbero risorgere?

per walter:
nel complesso (a parte i problemi del i7 che "FORSE" stanno per essere affrontati e sistemati) è un pc che ne vale la pena oppure no?

grazie mille
Remo
io nel complesso sono soddisfatto del mio
il monitor e molto buono
l'audio si sente molto bene
il computer e veloce

il problema dei sette bip e causa del bios
non e un problema di hardware hanno scritto i tecnici dell

Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi
Si ma si parla solo del problema dei 7 bip e che l'aggiornamento bios risolverà tale problema. Non credo si meteranno a mandare alimentatori da 130 watt. (detto sinceramente neanche lo vorrei, troppo grande da trasportare)
io ho anche letto che dell sta studiando la questione della limitazione
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:26   #1742
discover86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
anche 15 di schermo anziché 17
concordo pienamente!
L'offerta Dell è nettamente superiore ed il rapporto caratteristiche/prezzo non ha paragoni..penso sia proprio per questo che tutti noi ci stiamo dannando perché è davvero un peccato l'esistenza di questa "strozzatura" che compromette una macchina altrimenti PERFETTA (sempre per il costo,ovviamente..)
discover86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:34   #1743
Sonor@
Member

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
io ho anche letto che dell sta studiando la questione della limitazione
Sicuramente però non in quel threed. Li il tecnico dell specifica solo che per il problema dei 7 bip verrà rilasciata una nuova versione del bios. Non parla assolutamente di altre correzzioni sul throttling .
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:12   #1744
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
io ho riprovato oggi ha fare l'ordine del'Xpx al telefono mi sono presentato come Ingegnere ,chhiedendo di eventuali evoluzioni nel problema throttling\ali ,riferendo anche quanto sentito qui di commerciali che davano x imminente un agg. Bios e ali da 130 W.,ho precisato che nn volevo converma del problema xche' lo do dal mio punto di vista x appurato,sottolineando dell'evidente difetto di conformita, la commerciale ha chiesto un 'attimo x consultare i suoi responsabili,al ritorno dichiara che in assoluto nn è possibile che nessuno al commerciale abbia mai promesso tali aggionamenti, e che nn capiva il perche io da ingegnere al corrente di questi difetti volessi ordinare questo note.
Ragazzi ci sono i nuovi Sony e gli Asus a breve , il mercato è e deve essere spietato ,fracciamogli un po capire cosa significa.
Pietro
Old 08-01-2010, 15:34   #1745
discover86
Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
io ho riprovato oggi ha fare l'ordine del'Xpx al telefono mi sono presentato come Ingegnere ,chhiedendo di eventuali evoluzioni nel problema throttling\ali ,riferendo anche quanto sentito qui di commerciali che davano x imminente un agg. Bios e ali da 130 W.,ho precisato che nn volevo converma del problema xche' lo do dal mio punto di vista x appurato,sottolineando dell'evidente difetto di conformita, la commerciale ha chiesto un 'attimo x consultare i suoi responsabili,al ritorno dichiara che in assoluto nn è possibile che nessuno al commerciale abbia mai promesso tali aggionamenti, e che nn capiva il perche io da ingegnere al corrente di questi difetti volessi ordinare questo note.
Ragazzi ci sono i nuovi Sony e gli Asus a breve , il mercato è e deve essere spietato ,fracciamogli un po capire cosa significa.
Pietro
sono senza parole..
discover86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:46   #1746
ringhio1977
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
anche 15 di schermo anziché 17
la batteria a 9 celle invece di 6, l'hard disk da 500 gb invece che da 320gb e forse anche una maggiore risoluzione dello schermo....almeno per il modello hp che avevo visto io da € 999
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit

Ultima modifica di ringhio1977 : 08-01-2010 alle 15:49.
ringhio1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:49   #1747
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
HWUpgrade ha GIA' il sito per i portatili, è linkato in basso (non lo vede nessuno a quanto pare), quindi potete chiedere qui:

http://www.notebooktest.it/

notebooktest.it è un progetto editoriale sviluppato dalla redazione di Hardware Upgrade, la principale fonte d'informazione tecnica online in Italia su tutto quello che riguarda la tecnologia. Le analisi pubblicate in queste pagine sono state eseguite all'interno della redazione di Hardware Upgrade, nella quale vengono svolte analisi tecniche di notebook sin dal 2001, da parte di giornalisti e personale tecnico.

Ulteriori informazioni sulla struttura tecnica e redazionale di Hardware Upgrade sono disponibili online a questo indirizzo: www.hwmediagroup.it
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:00   #1748
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da ringhio1977 Guarda i messaggi
la batteria a 9 celle invece di 6, l'hard disk da 500 gb invece che da 320gb e forse anche una maggiore risoluzione dello schermo....almeno per il modello hp che avevo visto io da € 999
ciao
come va il tuo notebook
non ti fai piu vivo

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
HWUpgrade ha GIA' il sito per i portatili, è linkato in basso (non lo vede nessuno a quanto pare), quindi potete chiedere qui:

notebooktest.it è un progetto editoriale sviluppato dalla redazione di Hardware Upgrade, la principale fonte d'informazione tecnica online in Italia su tutto quello che riguarda la tecnologia. Le analisi pubblicate in queste pagine sono state eseguite all'interno della redazione di Hardware Upgrade, nella quale vengono svolte analisi tecniche di notebook sin dal 2001, da parte di giornalisti e personale tecnico.

Ulteriori informazioni sulla struttura tecnica e redazionale di Hardware Upgrade sono disponibili online a questo indirizzo: www.hwmediagroup.it

graziemille
adesso vado a leggere tutto

l'unico DELL che hanno testato e il Dell Studio 1555 piu che altro per l'autonomia della batteria
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB

Ultima modifica di WALTER777 : 08-01-2010 alle 16:05.
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:45   #1749
domba
Member

Iscritto dal: Dec 2009
senza giocare a robe esagerate come si comporta come rendimento?
es. rendering video, estrazione file rar, multitasking, ecc. ...

c'è anche così la strozzatura o si ha solo al top dello sfruttamento di CPU e grafica?
domba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:54   #1750
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Città: Trieste
Quote:

c'è anche così la strozzatura o si ha solo al top dello sfruttamento di CPU e grafica?
E' una scheggia!!!
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:55   #1751
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Conclusioni:MAI PIU' DELL!!!

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Pietro
Per forza!! Nessun ingegnere con un briciolo di sale in zucca comprerebbe una macchina simile!!
Oggi pomeriggio m'è arrivato il rimborso dei soldi spesi.Tutti tranne i 30 euro della spedizione.Ho già detto come la penso su questo notebook,quindi non mi ripeterò.In definitiva,a tutti quelli che stanno pensando di comprare questo pc,SCONSIGLIO L'ACQUISTO;e a tutti quelli che già l'hanno,RECEDETE.
Io penso mi butterò sul modello HP,anche se con gli stessi soldi il DELL sembrava migliore.
Ultimo consiglio: se a voi NON serve un notebook potente,non sprecate soldi!!
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:58   #1752
shox41
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Avrei una domanda per chi già possiede il portatile avendolo ricevuto da pochi giorni: sapete se esiste una combinazione di tasti (o un qualsiasi altro comando) per spegnere lo schermo senza metterlo in standby dato che sono in esecuzione sia eMule che Torrent? Grazie

P.s. Sul mio vecchio Acer potevo fare ciò con Fn+F6
shox41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:01   #1753
Red90
Senior Member

Quote:

non ce l'ho ancora, ma da quanto detto da dei possessori per ora la strozzatura si "vede" (a livello di frame, non tanto sulla effettiva sensazione visiva) solo con alcuni giochi recenti ad impostazioni elevate. Per il resto non so ma non penso ci siano problemi
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:04   #1754
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
graziemille
adesso vado a leggere tutto

l'unico DELL che hanno testato e il Dell Studio 1555 piu che altro per l'autonomia della batteria
Notebooktest è un progetto indipendente da Hardware Upgrade, pur essendo sviluppato dalla stessa Redazione.

Le recensioni complete dei portatili (quelle che siamo abituati a leggere qui, insomma) continueranno a comparire nel canale Portatili di Hardware Upgrade, mentre Notebooktest riguarderà principalmente test di autonomia.

Per saperne di più:

http://www.notebooktest.it/pagine/3/chi-siamo/

e soprattutto il video in homepage:

(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:04   #1755
Nuvolabiancorossa
Member

L'Avatar di Nuvolabiancorossa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
Per forza!! Nessun ingegnere con un briciolo di sale in zucca comprerebbe una macchina simile!!
Oggi pomeriggio m'è arrivato il rimborso dei soldi spesi.Tutti tranne i 30 euro della spedizione.Ho già detto come la penso su questo notebook,quindi non mi ripeterò.In definitiva,a tutti quelli che stanno pensando di comprare questo pc,SCONSIGLIO L'ACQUISTO;e a tutti quelli che già l'hanno,RECEDETE.
Io penso mi butterò sul modello HP,anche se con gli stessi soldi il DELL sembrava migliore.
In quanto tempo ti hanno ridato i soldi? E come? La recessione è stata in qualche modo giustificata?
Nuvolabiancorossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:20   #1756
polmone71
Member

...e quando ti é arrivato l'hai utilizzato o subito rimandato indietro come mi hanno detto alla dell...
polmone71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:22   #1757
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da shox41 Guarda i messaggi
Avrei una domanda per chi già possiede il portatile avendolo ricevuto da pochi giorni: sapete se esiste una combinazione di tasti (o un qualsiasi altro comando) per spegnere lo schermo senza metterlo in standby dato che sono in esecuzione sia eMule che Torrent? Grazie

P.s. Sul mio vecchio Acer potevo fare ciò con Fn+F6
tasto F1, quello a fianco di esc
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:39   #1758
sandcreek73
Member

Quote:
io ero interessato a questo modello per un futuro e imminente acquisto hai da consigliarmi una valida alternativa ? sony ? hp?
sandcreek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:46   #1759
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Quote:
Originariamente inviato da Nuvolabiancorossa Guarda i messaggi
In quanto tempo ti hanno ridato i soldi? E come? La recessione è stata in qualche modo giustificata?
Io l'avevo ordinato il 7 dicembre,è arrivato il 24,il recesso l'ho fatto chiamando il 30(credo) e i soldi mi sono arrivati oggi(08).Ovviamente nessuna giustifica,anche perchè avevo già spedito a loro tutti i risultati dei test.

Quote:
Originariamente inviato da sandcreek73 Guarda i messaggi
io ero interessato a questo modello per un futuro e imminente acquisto hai da consigliarmi una valida alternativa ? sony ? hp?
Devo ancora guardarmi in giro però ho notato: HP Pavilion dv6-2040el o simile. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2085391
Non sarà,secondo specifiche, come questo DELL,ma almeno non è una fregatura,o almeno non sembra.
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:50   #1760
Sonor@
Member

Quote:
Io l'avevo ordinato il 7 dicembre,è arrivato il 24,il recesso l'ho fatto chiamando il 30(credo) e i soldi mi sono arrivati oggi(08).Ovviamente nessuna giustifica,anche perchè avevo già spedito a loro tutti i risultati dei test.

Devo ancora guardarmi in giro però ho notato: HP Pavilion dv6-2040el o simile. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2085391
Non sarà,secondo specifiche, come questo DELL,ma almeno non è una fregatura,o almeno non sembra.
Ma il motivo per cui lo hai restituito? non ti piaceva? Avevi problemi? O solo per principio?

Io lo sto utilizzando è veramente nessun problema. non lo utilizzo ne per grafica avanzata ne per gaming. Mi interessava l'i7 per via delle potenzialità multitasking che assolutamente non mi stanno deludendo anzi.

Iper soddisfatto dell'acquisto.
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian