|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
qualcuno ha visto delle foto in rete del 1745 aperto dietro?
vorrei vedere dove va messa una eventuale scheda tv mini pcie ![]() è poi vero che per montare un secondo hd serve un cestello non fornito a chi ha preso il portatile con un solo HD? Ultima modifica di mik77 : 04-01-2010 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
|
Quote:
Quindi, se vuoi montare il secondo HD, devi prenderti anche l'adattatore.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
Quote:
gli xps16 studio15 e studio17 che montano il core i7 hanno una limitazione nel alimetazione che non permette di sfruttare processore e scheda video all 100% quando sono sotto stress massimo secondo dell non e un problema sono stato progettati cosi
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
Ultimi sviluppi Quote: Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi Oddio, ne è passata di acqua sotto i ponti e la situazione attuale è abbastanza complessa, provo a buttarti giù qualcosa ... Sinteticamente (si fa per dire ...) e discorsivamente direi: - è stata presentata (a novembre o un pò prima, adesso non ricordo) la versione con i Clarksfield Core i7 (i7-820QM e i7-820QM), che ha la sigla "1645" - dopo poche settimane, alcuni possessori del 1645 hanno scoperto che impegnando contemporaneamente CPU e GPU, come nel caso di game impegnativi, le prestazioni del notebook funzionante con alimentatore decadono paurosamente (rendendo poco giocabili molti titoli, perfino non recentissimi), perchè i moltiplicatori vengono bloccati a 7x, ovvero il livello più basso. A batteria pare che il fenomeno sia assente (o poco rilevante), lasciando pensare che il BIOS castri i processori solo da alimentatore. E' il fenomeno del "throttling", che nell'occasione è stato addirittura denominato "Throttlegate" (fenomeno riscontrato anche sullo Studio XPS 17 e, con altra modalità di "castratura", sull'Alienware M15x) - da valutazioni fatte da diversi possessori e anche da test pratici (vedi punto seguente) l'alimentatore standard da 90W del 1645 appare sottodimensionato (e oltretutto rovente quando si gioca al massimo) - un utente privato (unclewebb, che scrive sul forum di Notebookreview) ha indicato uno "standard di misurazione" per verificare il throttling ed ha scritto un'utility (Throttlestop) che toglie la limitazione ai moltiplicatori e che, necessariamente accoppiata ad un alimentatore da 130W (altrimenti il throttling rimane, usando il 90W, si direbbe appunto per carenza di alimentazione), consente di sfruttare al 100% il potenziale del processore. Da quanto riferito da chi ha provato questa soluzione tampone, sembra che il problema in effetti si risolva e che allo stesso tempo non si generino temperature eccessive. - un inconveniente non irrilevante è stato però rilevato da alcuni possessori: se si sfrutta il sistema al massimo, con Throttlestop ed alimentatore da 130W, e mentre si fa questo si passa all'alimentazione a batteria (cosa che può avvenire se viene a mancare l'alimentazione di rete), la batteria stessa può danneggiarsi irreparabilmente o, nel migliore dei casi, il PC va in protezione e si spegne. L'utente unclewebb stesso ha avvertito del pericolo, affermando che Throttlestop ha si una funzione per disabilitarsi automaticamente in caso di passaggio a batteria, ma che potrebbe non essere abbastanza veloce da attivarsi prima che il danno avvenga. - Dell non ha ancora preso una posizione ufficiale sul problema. L'ultima voce (sottolineo: "voce", vedi mio post di oggi) è che stiano lavorando ad un nuovo BIOS da presentare a fine gennaio, allo stesso tempo però NON riconoscendo il fatto che l'alimentatore da 90W sia sottodimensionato - i 1645 sembrano avere anche altri problemini di gioventù, che probabilmente sono dati da problemi su driver e software usato (es. problemi con la riproduzione dei DVD, pare risolvibili usando software diverso da quello fornito da Dell). Il più grave di questi sembra essere il "crash random" che affligge diversi utenti e la cui causa specifica non sembra essere stata ancora identificata (c'è chi dice a questo proposito che convenga rifare un'installazione pulita di Windows 7, ricoprendo l'installazione nativa Dell) - non mi risulta che ci siano state novità per gli Studio XPS 16 con Core 2 Duo, tranne qualche aggiornamento di BIOS. Altro di importante non mi viene in mente per ora, magari altri hanno qualcosa da aggiungere o da correggere ...
![]() |
![]() |
#1565 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Il pezzo sfigato capita sempre per tutte le marche, ma io intendevo più che altro errori progettuali.
Spesso quando in passato ho aggiornato bios di schede madri ho letto nel changelog di problemi molto critici risolti. A me non sono mai capitati direttamente, ma credo che all'epoca ci sarà stato il relativo forum incazzato nero per il problema. Insomma, non vorrei che si tratti di problemi che capitano più o meno a tutte le marche su un prodotto nuovo. Poi è chiaro che chi vive sperando ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 | |
Senior Member
|
Quote:
incrociamo le dita per sto aggiornamento bios vediamo cosa combinano
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 | ||
Senior Member
|
preso dal thread dell xps16 e tradotto con goggle
Quote:
Voglio solo informare tutti che il 1/02/10 ho avuto emailed Michael Dell in merito alla questione Throttling e quando ci sarebbe una correzione. Circa 5 ore dopo ho ricevuto una telefonata dal Executive Escalation Dipartimento e hanno dichiarato che gli ingegneri stanno lavorando su un nuovo BIOS che dovrebbe essere rilasciato nel corso della settimana 3 gennaio, che risolverà il problema. Avevo anche chiesto di fornire a noi con l'adattatore 130W e hanno dichiarato che non sarà necessario e che la correzione Bios sarà sufficiente a risolvere il problema, come pure ha fatto ricordare che sapeva di altri forum parlando della scheda di 130W e lui sa che molte persone stanno utilizzando l'adattatore di 130W, ma ha affermato che il computer non è stato progettato per utilizzare l'adattatore 130W. Per ora ho lasciata a che e aspettare per vedere se la correzione Bios da sola risolvere entrambi i problemi, (Throttling / adattatore). Quote:
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB Ultima modifica di WALTER777 : 04-01-2010 alle 21:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Un nuovo BIOS nella terza settimana di Gennaio che risolverà completamente il problema del throttling... Ci sarà da crederci?
Mah... Io intanto dopo 1 MESE dall'ordine sto ancora in "Info fattura ricevute"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | |
Member
|
Quote:
Se viaggia veramente via nave ci credo che ci vuole così tanto tempo ed ho dubbi che poi arrivi entro la data del 15 gennaio come scritto nella conferma d'ordine. L'altra ipotesi che ho pensato è che ci siano problemi di fornitura con i monitor full hd dato che li hanno tolti dal configuratore. Il tuo che monitor avrebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB Ultima modifica di WALTER777 : 04-01-2010 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 |
Member
|
quella è giusto la terza ipotesi
![]() Non è tanto il tempo di spedizione che si misura in ere, ma il fatto che non so se il pacco è partito e da dove è partito. Almeno mi dicessero che è in viaggio via nave sul sito ups mi metto l'anima in pace, invece sembra che qualcuno voglia nascondere qualcosa e questo mi fa insospettire. Il tuo quando è partito hai notato nel tracciamento che è comparsa la riga della partenza oppure hai visto direttamente più di una riga tutte insieme, tipo la partenza, l'arrivo e lo sdoganamento visibili solo 1-2 giorni dopo la partenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Grazie del riassunto, qualcosa avevo già letto ma speravo che nelle successive pagine fosse saltato fuori che avevano risolto.
Una cosa non capisco. Com'è possibile che a batteria non ci siano questi problemi? Nel senso, se il portatile si comporta in quel modo (ovvero limitando le prestazioni della cpu in caso di uso al massimo di scheda video e processore) perché mai a batteria non dovrebbe farlo? Ora vi chiedo invece un consiglio. Considerate che il portatile non sarà usato da una persona che farà giochi, quindi vedo proprio impossibile un utilizzo al 100% di cpu e scheda video in contemporanea. Quello che cercavo io era un pc affidabile che potesse durare qualche tempo in più, ovvero che non risultasse obsoleto dopo pochi anni. Pensavo che come acquisto fosse comunque conveniente, in quanto si tratta di un top gamma (o quasi) del momento a prezzo accettabile, per cui mi dovrei trovare un portatile che tra qualche anno ha ancora da dire la sua. Certo che pensare che sia "strozzato" mi fa arrabbiare, ma per un uso del genere pensate sia un buon acquisto oppure è meglio se mi lancio verso altro? Grazie. p.s: eh beato me che sono passato a Mac! (Scusate, ho spammato, scusate scusate... è stato più forte di me... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
OT: nessuno è perfetto; si legge di MacBook Pro che lametano problemi di alimentazione e surriscaldamento e non è raro vedere qualche esemplare con la scheda logica a quel "paese" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 | |
Senior Member
|
Quote:
il corriere non me lo ricordo ma mi sembra ww e qualcosa mandami il numero registrazione in pvt se vuoi controllo magari ti sfugge qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quando succede la ventola rimane accesa fissa e l'aria che esce è (ovviamente essendo in idle) freddissima. ![]() Ci sono volte che la ventola torna alla normalità dopo che il notebook viene messo sotto sforzo per un po' ma quando la CPU si "raffredda" di nuovo e raggiunge i 35 °C circa torna a girare senza un motivo. Ma non è sempre così, in questo momento per esempio va benissimo. ![]() Potrebbe essere un problema di BIOS, facendo una ricerca su Google ho notato altri utenti con altri notebook D*ll con la stessa anomalia ed hanno risolto con un aggiornamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 |
Member
|
lo so, avevo letto che dalla cina dovrebbe viaggiare con WWI, ma ho provato a mettere tutti i codici possibili immaginabili nel loro sito di tracciamento e non compare niente di niente, sempre errore di codice inesistente.
invece sul sito ups il codice esiste. dici che forse hanno chiesto a ups un preventivo di spedizione aerea e poi hanno inviato con WWI via nave? Oppure viaggia con WWI dalla cina fino all'europa e da qui viene preso in carico da ups (quindi vedrò qualcosa solo quando arriva in europa)? Sul documento di trasporto in intestazione c'è scritto Dell Products (Europe) B.V. Raheen Industrial Estate, Raheen Limerick Significa qualcosa o è un'intestazione generica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Tu hai l'ultimo bios installato su? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
|
Quote:
Walsh Western International |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Ragazzi , basta inquinare il thred ! con discussioni di spedizioni ,navi marinai cinesi!!!!!!!!!! , QUI si parla di problemi tecnici di questo note e soluzioni che possano essere di aiuto a tutti
![]() Pietro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.