Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 13:55   #1521
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da timmy240 Guarda i messaggi
Ciao,
grazie per la dritta...sulla baia l'ho trovato a circa 1150/1200 euro senza spese di spedizione, con quelle bisognerà aggiungere circa 80 euro.
Il prezzo finale è più che abbordabile, il solo dubbio che ho è la spedizione dagli USA e la temuta dogana che potrebbe farci pagare un sovraprezzo per dazi e cavolate varie!
Che dici rischio?
Ciao qui è a 1140,00 E. :http://1toppc.com/Merchant2/merchant..._Code=G73JH-A1
e quasi da nn crederci 8 Giga di ram 2 HD 7200 rpm bluray,5780 ati, nn sara' Dell , ma Asus nn è l'ultima arrivata
Old 04-01-2010, 14:03   #1522
timmy240
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
se provi a configuralo ,ti da l'opzione della tastiera italiana
Mmmmhhh...sto provando a fare la configurazione ma il layout italiano non me lo da...tu su che sito l'hai vista questa opzione?
timmy240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:10   #1523
timmy240
Junior Member

Quote:
Mmmmhhh...sto provando a fare la configurazione ma il layout italiano non me lo da...tu su che sito l'hai vista questa opzione?
Cmq...su questo sito : http://www.xoticpc.com/asus-g73jha1-...wconfigure=yes con spese di spedizione tramite UPS Global ecc ecc che in 3 giorni te lo fa arrivare viene 1800 Dollari...pari a Euro 1250...scusate ma per sto po po di PC io me ne frego di Dell e me lo prendo subito!!
Old 04-01-2010, 14:42   #1524
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Cmq...su questo sito : http://www.xoticpc.com/asus-g73jha1-...wconfigure=yes con spese di spedizione tramite UPS Global ecc ecc che in 3 giorni te lo fa arrivare viene 1800 Dollari...pari a Euro 1250...scusate ma per sto po po di PC io me ne frego di Dell e me lo prendo subito!!
Con l'assistenza come la mettiamo?
Sulla carta sembra conveniente però se mi parte un pezzo che faccio? Come funziona?
Sulla carta sembra estremamente conveniente
Soprattutto...quanto pesa?
Old 04-01-2010, 14:43   #1525
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi occhio che c'è la dogana che vi bastona!

Se veniva dalla Cina forse ve la scampavate ma dall'America non te la scampi sicuro! Parlo per esperienza personale!

Sono 20% di iva + spese di sdoganamento!!!!

Sono dolori!!! Attenzione!
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit
tonnuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:46   #1526
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da l0rd Guarda i messaggi
Io ho uno Studio 17 con monitor Full HD.
Per ora nessun problema oltre a quello noto del throttling.
Lo lascio in stand-by per ore, anche per più giorni a volte, non ho avuto nessun problema.
Segnalo invece una cosa che ho notato oltre il throttling, se la CPU arriva a circa 35 °C (quindi in idle), la ventola inizia a funzionare come se fosse in full load .
Quando la temperatura sale la ventola torna a regime normale.
Non so se avete anche voi la stessa anomalia, non so quanto sia normale questo comportamento .
non ci ho fatto caso alla temperatura e alla ventola
a me sembra che va bene

Quote:
e quasi da nn crederci 8 Giga di ram 2 HD 7200 rpm bluray,5780 ati, nn sara' Dell , ma Asus nn è l'ultima arrivata
Quote:

questo e un thread per lo studio17

i preventivi fateli da un altra parte
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:46   #1527
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Con l'assistenza come la mettiamo?
Sulla carta sembra conveniente però se mi parte un pezzo che faccio? Come funziona?
Sulla carta sembra estremamente conveniente
Soprattutto...quanto pesa?
Mi rispondo da solo, siamo sui 4kg non so se con la batteria o senza
Old 04-01-2010, 14:47   #1528
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonnuns Guarda i messaggi
Ragazzi occhio che c'è la dogana che vi bastona!

Se veniva dalla Cina forse ve la scampavate ma dall'America non te la scampi sicuro! Parlo per esperienza personale!

Sono 20% di iva + spese di sdoganamento!!!!

Sono dolori!!! Attenzione!
Ecco che dalla carta si passa alla realtà dei fatti
Old 04-01-2010, 14:53   #1529
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Città: Trieste
Quote:
Circa 26% calcolato sull'importo della fattura più le spese di spedizione...... e al cambio che fanno loro....
Cioè 1800 USD + 80 di shipping.. 1880 > 26 % = 488.8 USD > più o meno 350 Euri di dogana......

Direi che non ne vale la pena....

Scusate l' OT
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:56   #1530
timmy240
Junior Member

Quote:
La garanzia indicata sul sito è World wide quindi dovrebbe essere valida anche in Italia, cmq sto chiedendo delucidazioni.

Le spese di spedizione sono un rischio perchè sono del tutto random, basterebbe che chi lo spedisce scrivesse sulla bolla "Gift"... anche se vorrei capire se usando il servizio UPS forse si possa svicolare da questo problema.

Il thread avete ragione è sullo studio 17...ma non state parlando di nulla dal momento che nessuno di noi è un tecnico Dell e il problema in questione è irrisolvibile se non dalla casa madre stessa.

Cmq se è un problema apro un thread apposta...
Old 04-01-2010, 15:01   #1531
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Quote:
La garanzia indicata sul sito è World wide quindi dovrebbe essere valida anche in Italia, cmq sto chiedendo delucidazioni.

Le spese di spedizione sono un rischio perchè sono del tutto random, basterebbe che chi lo spedisce scrivesse sulla bolla "Gift"... anche se vorrei capire se usando il servizio UPS forse si possa svicolare da questo problema.

Il thread avete ragione è sullo studio 17...ma non state parlando di nulla dal momento che nessuno di noi è un tecnico Dell e il problema in questione è irrisolvibile se non dalla casa madre stessa.

Difficile che ti scrivano Gift.... primo perchè normalmente solo i privati te lo fanno, secondo viaggerebbe non assicurato, terzo per la dogana Italiana non esiste il valore 0 e se non gli quadra aprono il pacco.... e visto che all'interno devono metterti la fattura sono C..i Amari.....
Old 04-01-2010, 15:02   #1532
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:

ma cosa centra.................. i thread servono
per discutere a 360° di tutto quello che riguarda un determinato notebook
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:20   #1533
timmy240
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
ma cosa centra.................. i thread servono
per discutere a 360° di tutto quello che riguarda un determinato notebook
Ho capito ma in questo thread si sta parlando di problemi che nessuno di noi può risolvere, se uno non è soddisfatto prende il pacco e lo rimanda indietro...perchè altrimenti facciamo un thread sugli scontenti della Dell e si parla solo di quello.
Penso che in una discussione a 360° rientri anche la possibilità di parlare di una valida alternativa al notebook di cui stiamo parlando visto che pare sia una macchina con la carrozzeria ferrari e il motore della due cavalli.
Old 04-01-2010, 15:23   #1534
timmy240
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da icio67 Guarda i messaggi
Difficile che ti scrivano Gift.... primo perchè normalmente solo i privati te lo fanno, secondo viaggerebbe non assicurato, terzo per la dogana Italiana non esiste il valore 0 e se non gli quadra aprono il pacco.... e visto che all'interno devono metterti la fattura sono C..i Amari.....
Ovviamente il valore "0" desterebbe troppo sospetto, basterebbe un valore nominale, magari anche di 300/400 dollari...per il "gift" io ci provo, magari ci cascano o vedo se eventualmente mi dichiarano un valore più basso...altrimenti lo faccio recapitare in America da un amico e st'impiccio me lo fa lui!
E cmq anche dove lo caricassero fino ad arrivare a 1400 Euro rimarebbe cmq un affare (secondo me ovvio)
Old 04-01-2010, 15:23   #1535
Nuvolabiancorossa
Member

L'Avatar di Nuvolabiancorossa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
Siamo leggermente OT invece. Un conto è parlare dei problemi dello Studio Dell 17, un altro è trovare l'alternativa. Quello si fa in consigli!

Per tornare IT, non mi avete ancora risposto sulla possiblità di disattivare lo stand by alla chiusura del coperchio.
Nuvolabiancorossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:24   #1536
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

Quote:

Se parli di altro vai a sporcare il thread quindi si è un problema .... apri un thread apposta e se no ci sarebbe stata una bacheca dove ogn'uno avrebbe parlato di pere e di cavoli!

Per ultima tua informazione i rivenditori Americani NON mettono MAI Gift perchè penso ci siano delle sanzioni o roba simile!
Ho provato un miliardo di volte a chiederlo e tutti mi hanno sempre risposto picche! Diverso per i rivenditori Cinesi che te lo mettono anche se non lo chiedi!
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit

Ultima modifica di tonnuns : 04-01-2010 alle 15:27.
Old 04-01-2010, 15:28   #1537
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

Quote:
Originariamente inviato da Nuvolabiancorossa Guarda i messaggi
Siamo leggermente OT invece. Un conto è parlare dei problemi dello Studio Dell 17, un altro è trovare l'alternativa. Quello si fa in consigli!

Per tornare IT, non mi avete ancora risposto sulla possiblità di disattivare lo stand by alla chiusura del coperchio.
Se non mi sbaglio è nelle opzioni di risparmio energia
Old 04-01-2010, 15:52   #1538
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Quote:

Nelle opzione di risparmio energia specifici cosa deve fare alla chiusura del coperchio....
Old 04-01-2010, 15:54   #1539
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Quote:
Pietro e' esagerato pure questo!!
Ma non ho capito una cosa: e' un'azienda americana che da la possibilita'di customizzare gli Asus?
Non e' possibile vederlo anche qui da noi sul sito ASUS tra un po'?
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:01   #1540
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Quote:

Sorry per l'ot di prima. Nelle opzioni risparmio energia hai un profilo che si chiama Dell. Ed e' quello impostato di default. Vai in AVANZATE mi pare e ti si apre una finestra a sinistra e da li decidi cosa vuoi fare alla chiusura del coperchio
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian