Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 15:08   #1441
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
ho messo quelli lì perchè sono più espliciti, altrimenti mettevo quelli di emergo con il moltiplicatore che stava a 7x o 9x ecc... Questi rendono più l'idea, anche perchè il comportamente è stato assodato essere pressochè uguale sia per xps 16 che per studio 17. Se per fugare ogni dubbio volete provare anche voi a fare dei test del genere, in ogni caso anche tu stesso hai confermato , mi pare, che hai un fps sui 20 in situazioni di gioco normale, o sbalgio?
a crysis ero a 20fps ma io giocavo a 1900x600 coi dettagli massimi e invece in quei test gioca a resedentevil 5 a 1280x720
comunque penso che xps16 e studio 17 siano sulla stessa barca

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Il problema non è mai stato sapere se furmark sia cpu limited, il problema è semplicemente che non si possono richiedere risorse a entrambi i chip.

Questo è RE5, che sfrutta 4 core + HT:

Solita situazione, cpu quasi in full load costante ma bloccata a 7x, e gpu che sbarella continuamente tra 0 e l'80% di carico.

Ovviamente basta lanciare qualcosa che sia solo cpu hungry per avere 4 core + HT sfruttati a 1,6 GHz, e basta lanciare qualcosa che sia solo gpu hungry per vedere la vga sfruttata costantemente dal 90% in su al clock massimo.

Mi pare chiarissimo.

in questo post fa riferimento forse a due programmi cpu hungry e gpu hungry

qualcuno sa a cosa si riferisce?
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB

Ultima modifica di WALTER777 : 03-01-2010 alle 15:14.
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:55   #1442
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ragazzi il note nn rende al 100% neache a batteria , hanno provato a usare throttlestop con batteria ,e come risultato note spento e batteria andata.
Old 03-01-2010, 16:38   #1443
timmy240
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
ti garantisco che non è un calderone di ipotesi:

ecco i test più importanti (ne sono stati fatti tanti, questo sono i più espliciti):

test a batteria (alimentazione quasi piena) : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3405

test con ali : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3389

3dmarkVantage : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3807 (il primo è a rete, il secondo è a batteria)

Situazione paradossale nella quale il notebook ha un rendimento doppio in termini di fps con alimentazione a batteria (infatti il note viene alimentato quasi al massimo, c'è un piccolo risparmio energetico cmq comprensibile in questo caso ). Con l'uso di alimentatore il pc in ambito game non riceve abbastanza energia e il framerate è davvero basso. (un t6600 con stessa scheda grafica farebbe meglio ).
Ma questa cosa è fantastica...il che significa che ogni volta che voglio farci una partita a qualcosa di esoso basta che lo stacco dallo corrente?
Io non so che dire/fare, domani sono ancora indeciso se annullare o meno questo benedetto ordine... ...datemi un consiglio...o un alternativa da comprare a questo studio maledetto!
timmy240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 16:46   #1444
slavo75
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ma su Danello, capisco chi lo ha gia' preso, ma in questa situazione ordinare adesso mi sembra proprio da fuori di testa su...

Ordini una cosa che sai gia' che non va ? altro che 10% di calo... qui si parla di un 30% abbondante di prestazioni... da 1.60 il procio scende a 1.00 cristho ...

A quel punto scusami eh... comprati un notebook con un t6600 o meglio con un p8700 e spendi di meno avendo le stesse se non superiori prestazioni ...

Adesso non ha piu senso dire " a quella cifra non trovo di meglio".... perche a 900 euro trovi benissimo dei notebook che a conti "reali" viaggiano piu'di questo studio 17 ci sono degli hp, delgi asus... troppa roba trovi...

Io se non sei proprio a piedi , ti consiglio di aspettare... entro la fine di gennaio sara' tutto piu' chiaro.. sia per cio che riguarda lo studio 17, sia per i nuovi modelli con processori i5 e i7 che usciranno a breve....

comprare studio 17 adesso e' da pazzi... da pazzi..
slavo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 17:34   #1445
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quasi quasi ... http://notebookitalia.it/asus-g73jh-...n-hd-5870-7343
a partire da 1600 $
Old 03-01-2010, 17:49   #1446
Nuvolabiancorossa
Member

L'Avatar di Nuvolabiancorossa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da timmy240 Guarda i messaggi
Ma questa cosa è fantastica...il che significa che ogni volta che voglio farci una partita a qualcosa di esoso basta che lo stacco dallo corrente?
Io non so che dire/fare, domani sono ancora indeciso se annullare o meno questo benedetto ordine... ...datemi un consiglio...o un alternativa da comprare a questo studio maledetto!
Come annullare l'ordine? Se puoi annullare ed hai questi dubbi annulla ed aspetta un pò l'evolversi della situazione.

Vedi un po in giro se a quel prezzo si trova la controparte. Se come dicono i test questo Pc lavora come un dual core, allora il gioco di prendere un i7 non vale la candela. Io pensavo che almeno fosse un pò più potente. Qui sembra che sia molto più scarso!
Nuvolabiancorossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 17:51   #1447
Nuvolabiancorossa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nuvolabiancorossa Guarda i messaggi
Come annullare l'ordine? Se puoi annullare ed hai questi dubbi annulla ed aspetta un pò l'evolversi della situazione.

Vedi un po in giro se a quel prezzo si trova la controparte. Se come dicono i test questo Pc lavora come un dual core, allora il gioco di prendere un i7 non vale la candela. Io pensavo che almeno fosse un pò più potente. Qui sembra che sia molto più scarso!
Nel frattempo se chi ha recesso ci aggiorna sul rimborso sarebbe una grande cosa!

Grazie
Old 03-01-2010, 19:10   #1448
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Quote:
Nel frattempo se chi ha recesso ci aggiorna sul rimborso sarebbe una grande cosa!

Grazie
Me lo vengono a prender domani.Poi ti diro'.
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:04   #1449
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

in ambito game con l'attuale configurazione è più scarso, negli altri ambiti (nei quali non viene sollecitata troppo e contemporaneamente la scheda video) rimane il migliore attulmente.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 21:07   #1450
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da slavo75 Guarda i messaggi
Ma su Danello, capisco chi lo ha gia' preso, ma in questa situazione ordinare adesso mi sembra proprio da fuori di testa su...

Ordini una cosa che sai gia' che non va ? altro che 10% di calo... qui si parla di un 30% abbondante di prestazioni... da 1.60 il procio scende a 1.00 cristho ...

A quel punto scusami eh... comprati un notebook con un t6600 o meglio con un p8700 e spendi di meno avendo le stesse se non superiori prestazioni ...

Adesso non ha piu senso dire " a quella cifra non trovo di meglio".... perche a 900 euro trovi benissimo dei notebook che a conti "reali" viaggiano piu'di questo studio 17 ci sono degli hp, delgi asus... troppa roba trovi...

Io se non sei proprio a piedi , ti consiglio di aspettare... entro la fine di gennaio sara' tutto piu' chiaro.. sia per cio che riguarda lo studio 17, sia per i nuovi modelli con processori i5 e i7 che usciranno a breve....

comprare studio 17 adesso e' da pazzi... da pazzi..
Dopo 73 pagine di thread, ed essendo stato un papabile possessore, straquoto.
Secondo il mio modesto parere, chi ha necessità immediata, meglio si rivolga altrove, fortunatamente posso temporeggiare e vedere come evolve la telenovela..l'offerta Dell, a quel prezzo, credo si sia capito il motivo..
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:39   #1451
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da Nickylog Guarda i messaggi
Dopo 73 pagine di thread, ed essendo stato un papabile possessore, straquoto.
Secondo il mio modesto parere, chi ha necessità immediata, meglio si rivolga altrove, fortunatamente posso temporeggiare e vedere come evolve la telenovela..l'offerta Dell, a quel prezzo, credo si sia capito il motivo..
anche xps16 ha gli stessi problemi
e quello costava 1200 euro a dicembre quando io ho ordinato lo studio17
anche lo studio15 che monta il core i7 ha gli stessi sintomi

tutti i notebook dell che montano il core i7 hanno il medesimo problema di alimentazione attualmente
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

Old 03-01-2010, 22:44   #1452
Nuvolabiancorossa
Member

Quote:
Originariamente inviato da conred Guarda i messaggi
Me lo vengono a prender domani.Poi ti diro'.
Grazie conred!
Old 03-01-2010, 23:54   #1453
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi

la lettera l'ho firmata perche per migliorare un prodotto io ci sono sempre

sono abbastanza tranquillo nonostante tutti questi allarmismi perche ti sto dicendo che lo uso 10ore al giorno tutti i giorni e ci faccio di tutto e di piu

basta che non mi scoppia
Allora spero per te che non debba mai arrivare a doverlo utilizzare per 20/24 e lasciarlo in stand-by per pure 3 giorni senza mai spegnerlo... perche se così sarà, e se la garanzia sarà scaduta, avreai solo BUTTATO i tuoi soldi.

Secondo me la DELL non farà NULLA! I soldi sono intascati, e finquando non prendono una bella stangata da un'associazione mondiale di consumatori, non la finiranno di fare così!
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 00:00   #1454
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
anche lo studio15 che monta il core i7 ha gli stessi sintomi
scusa ma sei sicuro? io sono in procinto di prendere uno studio 15 e vorrei evitare tutti questi macelli!!
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 01:36   #1455
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da afide Guarda i messaggi
scusa ma sei sicuro? io sono in procinto di prendere uno studio 15 e vorrei evitare tutti questi macelli!!
ho letto nei forum stranieri dove parlano dei problemi dell alimetazione

studio 15 studio17 xps16 soffrono del medesimo problema

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Allora spero per te che non debba mai arrivare a doverlo utilizzare per 20/24 e lasciarlo in stand-by per pure 3 giorni senza mai spegnerlo... perche se così sarà, e se la garanzia sarà scaduta, avreai solo BUTTATO i tuoi soldi.

Secondo me la DELL non farà NULLA! I soldi sono intascati, e finquando non prendono una bella stangata da un'associazione mondiale di consumatori, non la finiranno di fare così!
io lo spengo la notte
mi serviva un notebook per la trasportabilita
altrimenti avrei preso un deskopt
per farti un esempio
tante volte lo lascio acceso ed esco con il monitor alzato
dopo 15 minuti si disattiva lo schermo e il pc rimane acceso
e se sto usando dei programmi tipo per il peer to peer
continuano a lavorare con la connessione aperta
se abbasso lo schermo e va in standbay invece i programmi che uso smettono di lavorare e devo riconnetterli appena rialzo il monitor

tu dici che se lo uso 3 giorni di fila con lo standbay si brucia
posso provare.....
se propio si deve scassare meglio adesso

Old 04-01-2010, 08:09   #1456
timmy240
Junior Member

Quote:

Salvo per un pelo...la Dell non aveva accettato la mia carta e per fortuna mi sono salvato dal pacco natalizio!
Adesso mi tocca riaprire l'estenuante ricerca del portatile più adatto a me... ...qualcuno ha suggerimenti in merito?
timmy240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:04   #1457
Sonor@
Member

Quote:
Originariamente inviato da timmy240 Guarda i messaggi
Salvo per un pelo...la Dell non aveva accettato la mia carta e per fortuna mi sono salvato dal pacco natalizio!
Adesso mi tocca riaprire l'estenuante ricerca del portatile più adatto a me... ...qualcuno ha suggerimenti in merito?
Per favore non scherziamo. Questo pc è sicuramente più potente di un qualsiasi dual core e sfido chiunque a dire il contrario.

Acquistato e ricevuto prima di Natale vi assicuro nessun problema. La macchina vale tutti e 900 euri pagati. Non l'ho acquistata per far andare crysis a 40 fps ma semplicemente per una partitella ogni tanto se sono scazzato e non sono a casa. Per vero fare vero gaming ho un bel deskstop e varie console.

Ragazzi ma cosa vi aspettate da questo pc?

Nessuno di voi arriverà mai a sfruttare neanche il 50 per cento delle potenzialità. A me serviva un i7 per sfruttare un po di multitasking e vi assicuro nessun problema con monitor esterno e interno usando varie applicazioni per volta su ogni schermo.

Per me resta un ottimo portatile, usatelo per quello che dovete e non perdete tempo in vari Benchmark che lasciano il tempo che trovano. Per il discorso durata del pc. Fra 4 anni questo pc non varrà un fico secco manco con le prestazioni al 100 per cento come dite voi. Un portatile si e no resta valido per due anni poi è già tecnologia vecchia e obsoleta. Vedo molti di voi hanno fatto recesso, ma c'e un motivo valido per cui lo avete fatto o solo per principio?

Ripeto usatelo e vedrete che questo pc non vi deluderà.

Ps mi porto avanti, non chiedetemi test vari perchè non ve ne farò. Sono qui per dare il giudizio sulla macchina che ritengo strepitosa per quello che devo fare e sono rimasto infastidito da certi commenti che ho letto e che mi sembrano basati sul nulla visto che molti di voi non hanno mai avuto in mano il pc o sono ancora al primo utilizzo di un portatile.
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:16   #1458
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi
Per favore non scherziamo. Questo pc è sicuramente più potente di un qualsiasi dual core e sfido chiunque a dire il contrario.

Acquistato e ricevuto prima di Natale vi assicuro nessun problema. La macchina vale tutti e 900 euri pagati. Non l'ho acquistata per far andare crysis a 40 fps ma semplicemente per una partitella ogni tanto se sono scazzato e non sono a casa. Per vero fare vero gaming ho un bel deskstop e varie console.

Nessuno di voi arriverà mai a sfruttare neanche il 50 per cento delle potenzialità. A me serviva un i7 per sfruttare un po di multitasking e vi assicuro nessun problema con monitor esterno e interno usando varie applicazioni per volta su ogni schermo.

Per me resta un ottimo portatile, usatelo per quello che dovete e non perdete tempo in vari Benchmark che lasciano il tempo che trovano. Per il discorso durata del pc. Fra 4 anni questo pc non varrà un fico secco manco con le prestazioni al 100 per cento come dite voi. Un portatile si e no resta valido per due anni poi è già tecnologia vecchia e obsoleta. Vedo molti di voi hanno fatto recesso, ma c'e un motivo valido per cui lo avete fatto o solo per principio?

Ps mi porto avanti, non chiedetemi test vari perchè non ve ne farò. Sono qui per dare il giudizio sulla macchina che ritengo strepitosa per quello che devo fare e sono rimasto infastidito da certi commenti che ho letto e che mi sembrano basati sul nulla visto che molti di voi non hanno mai avuto in mano il pc o sono ancora al primo utilizzo di un portatile.
Grazie per aver gettato la cacca sul lavoro di un sacco di ragazzi, ripeto quà si parla di dati scientifici e non di sensazioni.
E poi al massimo il vero gaming con i controcaxxi lo fai con il desktop e non con una console. Questo PC sulla carta è un mostro e ci puoi giocare ad occhi chiusi. I benchmark lasciano il tempo che trovano? Si si come no siamo un gruppo di fanatici la cui missione è screditare DELL.
Non vuoi fare test? No dai perché non vuoi farli ti supplico fai i test
Old 04-01-2010, 09:17   #1459
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi

Ma ti sei iscritto x dire ste c.....te , ma sei un infitrato Dell, nn ci sono altre spiegazioni ,come è caduta in basso sta D..l .
Old 04-01-2010, 09:20   #1460
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ma ti sei iscritto x dire ste c.....te , ma sei un infitrato Dell, nn ci sono altre spiegazioni ,come è caduta in basso sta D..l .
Vabbé dai non credo, allora anche walter777 è un infiltrato

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian