Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 22:22   #5101
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Per favore mi potresti dire come hai fatto? Ho provato diverse volte a scaricare la versione A05 del 20-7 per il 1749, ma ogni volta mi propone di scaricare "DellDriverDownloadManager. Application" e poi mi segnala "There are no files to download. Please go to drivers on Downloads to select file (s).

Confesso che sono inesperto , mi potresti fornire delle semplici istruzioni. Grazie.
Vado a memoria: se il problema non è cambiato, è Internet Explorer a 64 bit che litiga con il loro download manager. Usa la versione a 32 bit per il download, ci sono entrambe preinstallate proprio per casi di questo tipo.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 23:03   #5102
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
comunque questa storia non mi sta piacendo per niente. domani richiamo il servizio clienti e pretendo di avere una risposta.

la ragazza del commerciale, facendo una ricerca con google, sembra esistere ed ha un profilo facebook ed a un nome se non erro egiziano.
non scrive benissimo in italiano.

comunque spero di risolvere al più presto, che il portatile mi serve per lavoro, dato che ora sto con uno provvisorio e per la prima volta in 16 anni di pc, commatto con un processore amd.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 13:47   #5103
cartesio_
Member

Iscritto dal: May 2010
Altro che spedito dall'Irlanda, guardate che giro sta facendo questo pacco con il mio 1749.

ALMATY, KZ 17/08/2010 16:10 SCANSIONE PARTENZA
17/08/2010 13:44 SCANSIONE ARRIVO
INCHEON, KR 17/08/2010 11:36 SCANSIONE PARTENZA

INCHEON, KR 17/08/2010 10:24 SCANSIONE PARTENZA
17/08/2010 8:49 SCANSIONE ARRIVO
SHANGHAI, CN 17/08/2010 6:22 SCANSIONE PARTENZA
17/08/2010 6:08 SCANSIONE PARTENZA
SHANGHAI, CN 17/08/2010 2:36 SCANSIONE PARTENZA
SHANGHAI, CN 16/08/2010 21:28 SCANSIONE ESPORTAZIONE
16/08/2010 21:21 SCANSIONE ORIGINE

Partito da Shanghai in Cina è stato spedito in Corea del Sud (Incheon) per poi arrivare in Kazakistan (Almaty).
cartesio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 13:53   #5104
cartesio_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
comunque questa storia non mi sta piacendo per niente. domani richiamo il servizio clienti e pretendo di avere una risposta.

la ragazza del commerciale, facendo una ricerca con google, sembra esistere ed ha un profilo facebook ed a un nome se non erro egiziano.
non scrive benissimo in italiano.

comunque spero di risolvere al più presto, che il portatile mi serve per lavoro, dato che ora sto con uno provvisorio e per la prima volta in 16 anni di pc, commatto con un processore amd.
Nessuno di loro scrive correttamente in italiano , però alcuni al telefono riescono a farsi comprendere bene. Io ho ordinato direttamente dal sito bypassandoli e utilizzando il coupon del 5%.
Old 17-08-2010, 14:13   #5105
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

diciamo che sono stato costetto a passare per commerciale, dato che lo devo scaricare ed online ho capito che non si poteva inserire la partita iva.

stamattina ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che in giornata sarei stato ricontattato dalla mia commerciale.
fino ad ora niente.... speriamo nel pomeriggio anche se mi incomincio a innervosire.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Old 17-08-2010, 21:30   #5106
puccettone1969
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
diciamo che sono stato costetto a passare per commerciale, dato che lo devo scaricare ed online ho capito che non si poteva inserire la partita iva.
Se hai scelto un notebook per la famiglia ma hai chiesto la fattura con partita iva il processo di produzione può bloccarsi perchè riscontra questa "anomalia". A me pensa che è successo 5 (dico CINQUE) volte che il notebook veniva lanciato in produzione e poi il giorno dopo veniva bloccato. Dopo parecchie insistenze, minacce di adire alle vie legali, una raccomandata ed alcune email inviate per conoscenza anche a michael@dell.com una commerciale è riuscita a sbrogliare la matassa. Io mi sono fatto risarcire, come è giusto che sia, con una estensione della garanzia next-day a 3 anni, anche grazie all'email inviata a Michael Dell (sono stato contattato da un manager italiano). Buona fortuna e non demordere
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:12   #5107
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

ma notebook per la famiglia ti riferisci alla serie studio?

perchè io l'ho preso proprio per lavoro.

non ho preso la serie vostro solo perchè costa di più e mi da di meno a livello hardware.

comuque spero che oggi riesco a trovare una soluzione.

Old 18-08-2010, 09:19   #5108
radar155
Member

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi che suspanceeeeeeeeee...mi arrivare a breve..entro le 12... 1749 con i5 540m. pagato quando c'era l'offerta 883€. se volete che faccia subito qualke test appena mi arriva fatemi sapere lo farò con immenso piacere
radar155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:45   #5109
puccettone1969
Member

Quote:
ma notebook per la famiglia ti riferisci alla serie studio?

perchè io l'ho preso proprio per lavoro.
Si, intendo la serie Studio. Io ho preso il 1749
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 10:41   #5110
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da radar155 Guarda i messaggi
ragazzi che suspanceeeeeeeeee...mi arrivare a breve..entro le 12... 1749 con i5 540m. pagato quando c'era l'offerta 883€. se volete che faccia subito qualke test appena mi arriva fatemi sapere lo farò con immenso piacere
Anch'io avevo preso circa 3 mesi fà le stesso modello, per fortuna pagato 836 € pensavo che nel giro di qualche mese sarebbe diminuito , come generalmente accade per tutti i prodotti informatici, invece... Cmq sono molto soddisfatto, mi avevano anche inviato su successiva richiesta l'alimentatore da 130 w, in quanto quello da 90 w scaldava parecchio,
Mi sembra che attualmente la CPU intel i5-540M non sia più prevista nelle configuazioni!!! Abbastanza strano.
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 11:02   #5111
cartesio_
Member

Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Anch'io avevo preso circa 3 mesi fà le stesso modello, per fortuna pagato 836 € pensavo che nel giro di qualche mese sarebbe diminuito , come generalmente accade per tutti i prodotti informatici, invece... Cmq sono molto soddisfatto, mi avevano anche inviato su successiva richiesta l'alimentatore da 130 w, in quanto quello da 90 w scaldava parecchio,
Mi sembra che attualmente la CPU intel i5-540M non sia più prevista nelle configuazioni!!! Abbastanza strano.
Quindi è confermato che anche per il 1749 inviano se richiesto l'alimentatore da 130w?
Old 18-08-2010, 12:05   #5112
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Quote:
Originariamente inviato da puccettone1969 Guarda i messaggi
Se hai scelto un notebook per la famiglia ma hai chiesto la fattura con partita iva il processo di produzione può bloccarsi perchè riscontra questa "anomalia". A me pensa che è successo 5 (dico CINQUE) volte che il notebook veniva lanciato in produzione e poi il giorno dopo veniva bloccato. Dopo parecchie insistenze, minacce di adire alle vie legali, una raccomandata ed alcune email inviate per conoscenza anche a michael@dell.com una commerciale è riuscita a sbrogliare la matassa. Io mi sono fatto risarcire, come è giusto che sia, con una estensione della garanzia next-day a 3 anni, anche grazie all'email inviata a Michael Dell (sono stato contattato da un manager italiano). Buona fortuna e non demordere
ma alla fine quanto tempo è passato dall'ordine all'arrivo del pc.

oggi strano caso mi risponde alle email. forse xkè le invio a due operatori dell contemporaneamente

l'ultima sua email dice : la ricontatto in giornata

speriamo bene, ormai inizio a farmi il callo su : "la ricontattiamo noi"

Old 18-08-2010, 13:02   #5113
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da cartesio_ Guarda i messaggi
Quindi è confermato che anche per il 1749 inviano se richiesto l'alimentatore da 130w?
Contattando l'assistenza tecnica Dell tramite mail mi è stato detto il seguente quando ho provato a richiedere l'alimentatore da 130w con la scusa del throttling:

Quote:
Gentile Cliente,

Il problema del Throttling riguarda solo i seguenti modelli:

Studio XPS 1645
Studio XPS 1647
Studio XPS 1640
Studio 1747

Se lo desidera procediamo con la sostituzione dell'AC adapter visto il problema del surriscaldamento eccessivo ma con il medesimo modello fornito in origine.
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:10   #5114
radar155
Member

Iscritto dal: Jul 2010
arrivato stamattina..è una bomba per il momento ho testato sheda grafica e cpu con ottimi risultati! entrando nel bios ho notato che la versione è la a04..passo alla a05?? mi conviene?? se si come faccio?
radar155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:29   #5115
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da radar155 Guarda i messaggi
arrivato stamattina... entrando nel bios ho notato che la versione è la a04..passo alla a05?? mi conviene?? se si come faccio?
Mi fà piacere che ti sia arrivato, per il bios basta andare nella sezione download Dell e scaricare il file exe della a05.
Se ti conviene non lo sò, se a mè arriva con la a04 e và bene me lo tengo così come è, mica devo passar la vita a far aggiornamenti.

Una volta scaricata la lanci.

Ciao
Serialcycler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:31   #5116
Frankxb
Member

basta che vai sul sito dell.com sezione supporto e ti scarichi l'aggiornamento del bios chiudi tutti i programmi prima di avviare il prog perche poi si riavviera da solo.cmq ottimo pc il 1747... l'unica pecca secondo me sono le plastiche.....si sporcano molto ma molto facilmente e la polvere si ficca nelle fessure!! e poi rimangono tutte le ditate sembra come se fosse pieno di grasso..non si puo toccare!!
Frankxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:32   #5117
cartesio_
Member

Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
Contattando l'assistenza tecnica Dell tramite mail mi è stato detto il seguente quando ho provato a richiedere l'alimentatore da 130w con la scusa del throttling:
Però all'utente robor non hanno risposto così, tant'è che gli hanno inviato l'alimentatore da 130w. E' probabile che come spesso succede con gli uffici ed i servizi clienti si ottenga una risposta diversa a seconda dell'interlocutore/operatore che ci capita. Prova a telefonare e vediamo che succede, probabilmente ti risponderà una persona diversa da quella dell'email.
Old 18-08-2010, 13:37   #5118
Frankxb
Member

Probabilmente se gli dice che si surriscalda molto glielo mandano anche a lui che ha 1749....o almeno cosi ho letto, un po piu su qualcuno ci è riuscito.
Frankxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:53   #5119
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Frankxb Guarda i messaggi
Probabilmente se gli dice che si surriscalda molto glielo mandano anche a lui che ha 1749....o almeno cosi ho letto, un po piu su qualcuno ci è riuscito.
Io ovviamente ho detto che si surriscaldava molto e che è un problema noto, dunque richiedevo possibilmente il cambio con un alimentatore da 130w, ma mi ha risposto quanto ho riportato sopra.

In ogni caso è stato gentile perchè mi ha proposto di cambiarmi lo schermo, gratis e quando voglio io nell'anno di garanzia, per colpa di 1 o 2 pixel; dunque non ho pensato di insistere per l'ali da 130w, anche perchè è vero che scalda molto ma non riscontro problemi.

Qualcuno con il 1749 soffre di throttling?

A proposito della mia problematica secondo voi vale la pena rischiare la sostituzione dello schermo per 2 bad pixel o me lo tengo così?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 14:08   #5120
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
Vale la pena rischiare la sostituzione dello schermo per 2 bad pixel o me lo tengo così?
Se lo cambiano con uno nuovo (lo schermo) non vedo motivi per cui ti debba tenere 2 pixel morti in casa.
Serialcycler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian