Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 08:58   #5081
cirieh
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
da me sono già installati c'è anche il gadget ...cmq difficilmente arriva a 2.9Ghz...nenahce quando va encoding video...
cirieh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 09:06   #5082
puccettone1969
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cartesio_ Guarda i messaggi
Driver turbo boost? A cosa servono? Non credo servano al processore per incrementare la sua velocità, per permettere ad esempio all'i5-520 di passare dai 2,4 ghz ai 2,9ghz?
Effettivamente mi sono documentato e questo "driver" (così viene chiamato sul sito DELL e definito "consigliato") serve solo a visualizzare lo stato del Turbo Boos in maniera grafica come gadget sul desktop di win7. Definirlo "driver" e non "gadget" come è giusto che sia, mi ha tratto in inganno. Ad ogni modo male non fa....
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 10:25   #5083
radar155
Member

Iscritto dal: Jul 2010
il mio dell 1749 è in fase di "produzione"..da ieri..quanto potrebbe durare ancora questa fase?? e soprattutto una volta spedito quanto ci mette piu o meno? sto in puglia
radar155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:06   #5084
puccettone1969
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da radar155 Guarda i messaggi
il mio dell 1749 è in fase di "produzione"..da ieri..quanto potrebbe durare ancora questa fase?? e soprattutto una volta spedito quanto ci mette piu o meno? sto in puglia
A me è durata 3 giorni. La spedizione impiega 3 giorni feriali.
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:33   #5085
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Iscritto dal: Jan 2003
Da oggi sono cambiate alcune cose nella personalizzazione del 1749.
Mi andrebbe di ordinarlo, ma mi sono scontrato sulla selezione del processore.

Secondo voi quali di questi 2 che sono selezionabili allo stesso prezzo?

N-Series Intel Core i7 Processor 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)

Intel Core i7 Processor 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)

grazie
Serialcycler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:03   #5086
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
chi di voi ha conprato questo portatile mediante bonifico?
due giorni fa ho contattato la consulente commerciale che mi ha seguito nella configurazione, dicendomi di contattare il servizio clienti.
il servizio clienti, martedi, mi ha confermato l'arrivo del bonifico, ma mi hanno detto di ricontattare il consulente commerciale.
ora il consulente commerciale sembra non esserci in questi giorni, dato che non mi arrivano le conferme di lettura delle mie email.

ma quanti giorni devono passare dal ricevimento del bonifico?

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:10   #5087
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
ma quanti giorni devono passare dal ricevimento del bonifico?
Io lo acquisterò domani mediante bonifico, direttamente dal sito Dell, per quanto mi risulta il ritardo rispetto alla carta di credito è dai 5 ai 10 giorni.
Serialcycler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:10   #5088
PINIP
Member

Iscritto dal: Feb 2010
io l'ho ordinato direttamente dal sito e dall'invio del fax del bonifico alla fase di lavorazione dell'ordine sono passati 5-6 giorni...
PINIP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 14:04   #5089
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sharketor Guarda i messaggi
Ci ho provato, ma da quel link mi scarica sempre il download manager...

edit.

ho risolto scaricando direttamente il file, grazie...
Per favore mi potresti dire come hai fatto? Ho provato diverse volte a scaricare la versione A05 del 20-7 per il 1749, ma ogni volta mi propone di scaricare "DellDriverDownloadManager. Application" e poi mi segnala "There are no files to download. Please go to drivers on Downloads to select file (s).

Confesso che sono inesperto , mi potresti fornire delle semplici istruzioni. Grazie.
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 14:25   #5090
slear
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Per favore mi potresti dire come hai fatto? Ho provato diverse volte a scaricare la versione A05 del 20-7 per il 1749, ma ogni volta mi propone di scaricare "DellDriverDownloadManager. Application" e poi mi segnala "There are no files to download. Please go to drivers on Downloads to select file (s).

Confesso che sono inesperto , mi potresti fornire delle semplici istruzioni. Grazie.
Non se se è totalmente legale bypassare il loro downloadmanager, ma basta usare questo indirizzo (Come diceva qualcuno moooolto più importante di me , "Corrigetemi se sbaglio")
ftp://ftp.us.dell.com/bios/1749A05_W64.exe
-- mmh nota bene. L'indirizzo è quello che usa il link sul sito dell per avviare il downloadmanager, ma naturalmente, facendo cosi lo fai a tuo rischio e pericolo ----

Ultima modifica di slear : 12-08-2010 alle 14:31.
slear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 19:15   #5091
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da slear Guarda i messaggi
Non se se è totalmente legale bypassare il loro downloadmanager, ma basta usare questo indirizzo (Come diceva qualcuno moooolto più importante di me , "Corrigetemi se sbaglio")
ftp://ftp.us.dell.com/bios/1749A05_W64.exe
-- mmh nota bene. L'indirizzo è quello che usa il link sul sito dell per avviare il downloadmanager, ma naturalmente, facendo cosi lo fai a tuo rischio e pericolo ----
Ma quali rischi e pericoli???
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 20:10   #5092
Pippokeraki
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
guardate che non e' obbligatorio scaricare tramite il download manager.
la prima volta che volete scaricare un driver il sito vi chiede se volete usare il download manager oppure scaricare direttamente il file.
Se per caso la prima volta avete scelto la prima opzione, ogni volta successiva vi ripresenta il download manager come default. Basta cancellare il cookie relativo alla vostra scelta (oppure se nn riuscite a trovarlo cancellateli tutti) e quando vi ricollegate al sito vi ripropone la domanda: a quel punto scegliete di scaricare il file!!
Pippokeraki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 20:17   #5093
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Quote:
Originariamente inviato da Serialcycler Guarda i messaggi
Io lo acquisterò domani mediante bonifico, direttamente dal sito Dell, per quanto mi risulta il ritardo rispetto alla carta di credito è dai 5 ai 10 giorni.
oggi sono precisamente 10 giorni che ho effettuato il pagamento. domani riprovo a contattare la consulente se no chiamo il servizio clienti.
grazie per le risposte

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Old 12-08-2010, 21:25   #5094
slear
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Allora, ho controllato due volte il link che ti ho passato. Sono certo che è quello giusto. Però, stiamo parlando di un file che deve sostituire il BIOS del TUO pc e io ti ho dato un link ricavandolo dal javascript del pulsante di download. Insomma, questo non è il metodo ufficiale per scaricare il BIOS e se qualcosa va storto.....
PS: Giustamente, quello che ha scritto PippoKeraki è il sistema migliore.

Ultima modifica di slear : 12-08-2010 alle 21:27.
slear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 03:20   #5095
radar155
Member

Quote:
oggi sono precisamente 10 giorni che ho effettuato il pagamento. domani riprovo a contattare la consulente se no chiamo il servizio clienti.
grazie per le risposte
x sollecitare invia una copia della ricevuta del bonifico tramite mail al tuo commerciale.
Old 13-08-2010, 13:07   #5096
cartesio_
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
grazie per le risposte
Studio 1749 con i5-540m, batteria 9 celle, 4 giga ram, 500 gb hd, euro 1030 comprese spese di spedizione .

Ordinato lunedì 9 agosto, pagato martedì con bonifico, da oggi in lavorazione.

Dal pagamento alla lavorazione sono trascorsi 3 giorni.

Effettivamente nel tuo caso stanno impiegando tempi biblici.
cartesio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:16   #5097
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

l'email del bonifico l'ho spedita lo stesso giorno.
il problema è che il bonifico lo visualizzano come arrivato, ma la commerciale sta perdendo molto tempo a confermare l'ordine.

questa mattina ho provato ha contattare il servizio clienti ma con esito negativo. servizio sospeso.

ho contattato con la chat e mi hanno confermato l'ordine e che entro 2 giorni dovrebbe arrivarmi la conferma. per cui secondo voi lavorano anche sabato e domenica, del 14 e 15 agosto? mi puzza che mi stanno portando un po in giro.

poi il bello è che la commerciale era sempre disponibile, rispondeva sempre, ma dopo l'oridine del 2 agosto sono riucito a contattarla 2 volte e su una mi diceva di chiamare il servizio clienti.

vediamo come si evolve la situazione

Old 13-08-2010, 15:10   #5098
radar155
Member

il mio pc risulta spedito da 2 giorni ma xk non riesco a rintracciare l'ordine? se clicco su rintraccia mi esce la pagina web di ups con sta scritta:
>>> Impossibile localizzare i dettagli di spedizione della richiesta specificata.

forse ankora nn gli hanno assegnato un traking?
Old 16-08-2010, 08:59   #5099
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

ho è la mia commerciale oppure sono sfortunato io.
stamattina ho mandato una email alla commerciale, senza rivere risposta di lettura. poi mi collego alla chat della dell e guarda un po..... parlo con la mia commerciale. il fato.

comunque:
-servizio dell conferma il pagamento del bonifico
-altri operatori della chat conferma il pagamento del bonifico
-il mio commerciale, ho spedito una email al servizio finanziario per sapere se è andato a buon fine il pagamento... questa mattina.

Ora resto in attesa, ma comunque si deve stare attento al tipo di commerciale. io ho beccato una che sta o male o in ferie.

Ora resto in attesa di una sua risposta che sarà veloce (spero) dato che penso non ci sia nessun problema, ma è lei che non scarica le email e non controlla lo stato degli ordini.

Old 16-08-2010, 13:13   #5100
cartesio_
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
ho è la mia commerciale oppure sono sfortunato io.
stamattina ho mandato una email alla commerciale, senza rivere risposta di lettura. poi mi collego alla chat della dell e guarda un po..... parlo con la mia commerciale. il fato.

comunque:
-servizio dell conferma il pagamento del bonifico
-altri operatori della chat conferma il pagamento del bonifico
-il mio commerciale, ho spedito una email al servizio finanziario per sapere se è andato a buon fine il pagamento... questa mattina.

Ora resto in attesa, ma comunque si deve stare attento al tipo di commerciale. io ho beccato una che sta o male o in ferie.

Ora resto in attesa di una sua risposta che sarà veloce (spero) dato che penso non ci sia nessun problema, ma è lei che non scarica le email e non controlla lo stato degli ordini.
Si tratta di una di quelle commerciali indiane o egiziane che ti rispondono via chat? (anche se tra questi operatori egiziani ed indiani che rispondono via chat molti sono uomini, a volte dal nome straniero è pure difficile capire se stai parlando con un ragazzo oppure con una ragazza) Il serivizio vendite di Milano credo sia stato del tutto chiuso. Facendo i numeri di telefono delle precedenti commerciali italiane ti risponde un messaggio preregistrato che avverte che l'operatore non è più abilitato. Ma hai ricevuto la conferma dell'ordine? Hai provato a controllare in stato ordine nel sito Dell?

Il mio 1749 pagato martedì è stato spedito oggi (mi sembra dall'Irlanda e non dalla Cina). Nel tuo caso sta accadendo qualcosa di veramente anomalo. In questo periodo non dovrebbero esserci picchi di vendite e il tutto dovrebbe svolgersi più celermente che in altri periodi come per il mio ordine.
cartesio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian