|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
edit doppio post
Ultima modifica di diabolik1981 : 26-07-2010 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4822 |
Bannato
|
per monitorare la temperatura della CPU è ottimo CoreTemp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Se si evita di: - collegarlo ad una presa in cui si rischia/rischiano di inciampare; - bere o poggiare contenitori con caffè, acqua o qualsiasi altro liquido nelle sue vicinanze; - poggiarlo ovunque qualcosa possa ostruire le feritoie di aerazione; - farselo scivolare dalle mani... ![]() i portatili non sono soggetti a rotture molto più di un desktop. Pertanto per decidere della garanzia più che l'intensità di utilizzo o la celerità della riparazione, che già dicevi non è un fattore determinante, puoi allora prendere in considerazione il tempo che pensi di tenerlo. Se è solo 1-2 anni, puoi anche non farla, è improbabile ti servirà, e se dovesse servire vorrà dire solo che anticiperai di poco il passaggio al nuovo portatile. Se invece è almeno 3-4 anni forse è il caso di pensarci. A quel punto un guasto oltre che più probabile, ti costringerà a scegliere fra riparare fuori garanzia il portatile già vecchiotto (e possono essere cifre notevoli, per la scheda video dell'Inspiron in firma oltre 500€), oppure anticipare la sostituzione dello stesso a cifre ancora maggiori, ma almeno è nuovo. Personalmente avevo previsto un 4 anni di vita dell'Inspiron in firma, e ho tentato la sorte con la garanzia di un solo anno. Ma all'epoca passare da 1 a 4 anni di garanzia significava 400€ in più, adesso sono 180€, sul 1747 in firma questa volta l'ho fatta. Insomma, vedi tu cosa pensi ti convenga fatte queste considerazioni. Il bios arriva già aggiornato alla versione più recente, usalo per un po' così, con l'alimentatore da 90W. Ti accorgerai che l'alimentatore scalda molto, a quel punto chiama l'assistenza tecnica (lì i privati possono ancora chiamare), fai presente che scalda tanto e chiedi quello da 130W. Ti verrà inviato per posta con 2 pacchetti, uno il cavo e l'altro l'alimentatore vero e proprio. E' tutto. ![]() Ultima modifica di Nexol : 26-07-2010 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4824 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
t prego fammi sapere se trovi qualche coupon piu conveniente per prendere l'i7 620...anche se mi dovrai dire se surriscalda troppo (xk troppo surriscaldamento = stress = usura = meno durata del pc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4826 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4827 | |
Member
|
Quote:
i7-620M (2,66 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 3,33 GHZ, CACHE 3 MB) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4828 |
Member
|
Per chi fosse interessato aggiorno la mia vicenda:
-il note, come pensavo non te lo cambiano con un altro, al massimo lo ritirano a casa e lo portano in assistenza e nel caso in cui verifichino un guasto cambiano i pezzi (e se poi per loro è tutto normale?) -quanto al recesso, a detta dell'operatore con cui ho parlato, la dell rimoborserebbe di tutti soldi scuciti (comprese le spese di spedizione, il che mi sembra strano). A questo punto penso che chiederò il recesso e poi prenderò un altro uguale al mio sperando di essere più fortunato...(anche perchè a questi prezzi non si trova nulla sul mercato) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4829 |
Member
|
io ho notato che non tutti i programmini segnalano la stessa temperatura. Se non sbaglio avevo scaricato SpeedFan e CoreTemp e un altro che ora non mi sovviene: mentre due concordavano su una temperatura di circa 30 gradi in idle, l'altro sparava 50 gradi, per ogni core.. non ho mai capito chi avesse ragione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4830 |
Bannato
|
che poi sarebbe un i5 pompato. Onestamente non so quanto convenga, il boost prestazionale va confrontato con un esborso non da poco, che di fatto lo rendono poco appetibile. E non a caso in commercio notebook con quel processore non se ne trovano. Oltretutto l'incremento prestazionale difficilmente lo noteresti nei giochi, ma eventualmente in qualche programma specifico che si poggia molto sul processore, ma se l'uso principale è questo...tanto vale prendere un i7 vero, tipo 720/740 che garantisce 8 thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4832 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4834 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Media touch a sfioramento
Ciao a tutti!
Posseggo da circa un mese il 1749 con I540, cover personalizzata "teal the cows",W7 Ultimate (upgrade gratuito) e garanzia 3 anni. Il noto problema dei tasti multimediali a sfioramento che si attivano quando vogliono loro capita anche a voi? Negli ultimi giorni i casi di attivazione involontaria si sono ridotti ma danno sempre fastidio, principalmente l'avvio del pannello di controllo del portatile. Con il bios A05 sembra che il problema non sia stato risolto. Disabilitarli del tutto non mi sembra il caso. Che suggerimenti avete? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4835 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Tu vuoi acquistare un computer che rimanga attuale per 4, 5 anni? Ma nell'informatica storicamente questa cosa è impossibile. In questo momento sia l' i5-5xx che l'i7-740 sono degli ottimi processori, ma fra 4 , 5 anni saranno entrambi dei processori superati, per cui non fartene un cruccio. Sarà già un buon risultato se fra 4, 5 anni questi portatili li potremo usare per navigare su internet, perché anche i siti web nel tempo evolvono e richiedono col passar degli anni hardware sempre più potenti. Ultima modifica di cartesio_ : 26-07-2010 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4837 |
Bannato
|
di applicazioni che sfruttano il multithread a dovere ce ne sono molte, pochissime in ambito giochi dove è già tanto se si sfruttano 2 core in pieno. Tutto dipende da quello che ci devi fare. Se si tratta di grafica, cad, montaggio audio/video senza ombra di dubbio i7-740, ma se principalmente i giochi, allora i5. Anche perchè tra un anno a rendere obsoleto il pc sarà la scheda grafica e non il processore, che si evolve molto più lentamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4838 | |
Member
|
Quote:
x i coupon a 10% sono presenti solo in alcuni stati (italia esclusa) secondo questo sito: http://www.latintop.com/ (inoltre qui troverai sempre i coupon che come sai aggiornano ogni settimana) poi ti chiedo cortesemente di visionare questa tabella e dirmi qual è la conclusione di quei dati scritti (perchè purtroppo di processori non ci capisco tantissimo) http://www.cpu-world.com/Compare/290..._I7-740QM.html infine..sappi che a convincermi a prendere l'i5 sei stato tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4839 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4840 | |
Member
Città: FVG
|
Quote:
Quello che mi dici sulla garanzia, mi sa che mi conviene farla.. perchè 1) non intendo cambiarlo in fretta 2) sia mai che succeda qualche incidente (acqua, cadute etc), anche non per causa mia.. (cosa MOLTO comune a casa mia) Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.