Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 21:37   #3881
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Il finale mi era rimasto nella "penna" (telefonata urgente) Cmq mi ha detto che l'alimentatore da 130 w poteva essere utilizzato solo dagli Studio 1747 e altre serie che ora non ricordo , mentre per gli Studio 1749 , in particolare con i5 , poteva essere essere utilizzato solo quello da 90 w. Questa è stata la spiegazione fornita.
Beh, in effetti sugli i5 non mi risulta che la CPU vada in throttling con un alim. da 90W...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:38   #3882
enzo bis
Member

L'Avatar di enzo bis

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti,
mi sa che ci siamo!!!

MILANO, IT 04/05/2010 15:00 SCANSIONE ARRIVO
FRANKFURT, DE 03/05/2010 20:38 SCANSIONE PARTENZA
FRANKFURT, DE 03/05/2010 17:40 SCANSIONE ORIGINE
DE 03/05/2010 2:39 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
SHANGHAI, CN 30/04/2010 16:41 RITIRO AGENTE; IN TRANSITO A SERVIZIO UPS
30/04/2010 16:35 RITIRO AGENTE; IN TRANSITO A SERVIZIO UPS

mi sa che mi arriva domani!!!

In questi giorni di attesa, sono riuscito finalmente a leggermi tutte le pagine di questa bellissima discussione (a volte devo dire avevo sospeso per sfinimento! ). Sono sicuro di averlo letto come risposta da parte di qualcuno di voi ma adesso non mi ricordo il motivo per cui andando con alimentatore da 90w l'effetto throttling si manifesta, mentre a batteria no; me lo rispiegate?

Giusto per regolarmi, come avete trovato l'antivirus in dotazione (McAfee SecurityCentre 15 mesi)? è affidabile? conviene tenerselo? o consigliate altro? finora io ho usato Kaspersky Internet Security (con XP) e non era male; che ne dite? Windows 7 non lo conosco ancora bene e devo ancora farmi un'dea sui programmi compatibili o che comunque girano meglio (sempre rispetto ad XP).

va bè, ci risentiamo quando mi arriva!
enzo bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:51   #3883
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
confermo, ho il 1749 con I5 540
il mio non fa throttling, sicuro.....ho giocato a Mass Effect a dettagli pieni e non mi ha dato problemi, molto fluido
Sto giocando a Dragon Age, dettagli massimi e va fluido pure quello....
se c'era throttling, credo che me ne sarei accorto

cmq per la storia dell'alimentatore, beh, mi tengo questo.....tanto alla fine, non cambia niente se te ne ridanno sempre uno da 90W....

robor, magari appena ti arriva il nuovo da 90, fammi sapere se riscalda lo stesso di quello di prima oppure no
Pepin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:55   #3884
Cangurozoppo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
03/05/2010 17:35 SCANSIONE ORIGINE

caspita! arriva anche il mio
Cangurozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 22:56   #3885
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da Pippokeraki Guarda i messaggi
ragazzi, ecco esattamente il problema che ho io sul mio nuovo studio 1749.. a quanto pare in inglese si chiama high pitch noise

http://www.youtube.com/watch?v=s5xwSJJPoVY

provo ad indagare su internet, mi consigliate di chiamare l'assistenza? mi e' arrivato giovedi e ha sempre fatto questo rumore.. beh ogni tanto sta tranquillo...

edit: sgurgle! http://support.dell.com/support/topi...401E0A55176204
in effeti e strano sto suono che emette
chiama l'assistenza

Quote:
Originariamente inviato da enzo bis Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi sa che ci siamo!!!

FRANKFURT, DE 03/05/2010 17:40 SCANSIONE ORIGINE

In questi giorni di attesa, sono riuscito finalmente a leggermi tutte le pagine di questa bellissima discussione (a volte devo dire avevo sospeso per sfinimento! ). Sono sicuro di averlo letto come risposta da parte di qualcuno di voi ma adesso non mi ricordo il motivo per cui andando con alimentatore da 90w l'effetto throttling si manifesta, mentre a batteria no; me lo rispiegate?

Giusto per regolarmi, come avete trovato l'antivirus in dotazione (McAfee SecurityCentre 15 mesi)? è affidabile? conviene tenerselo? o consigliate altro? finora io ho usato Kaspersky Internet Security (con XP) e non era male; che ne dite? Windows 7 non lo conosco ancora bene e devo ancora farmi un'dea sui programmi compatibili o che comunque girano meglio (sempre rispetto ad XP).

non so con che versione bios li spediscono adesso sti 1747
ma con la A08 e ali da 130w sei a posto
le prime versioni del bios del 1747 facevano stare i moltiplicatori del processore fermi a x7
poi era uscito un altro bios e i moltiplicatori arrivavano a x10
sempre con ali da 90
adesso con ultimo bios e ali da 130w sta fisso a x12
diversi utenti avevano recesso prima dei 10giorni
per questo motivo

l'antivirus visto che hai 15mesi usalo
se ti trovi male lo cambi
io sono passato da xp a win7 e sono soddisfatto
vista non l'ho mai voluto neanche gratis

Quote:
Originariamente inviato da Pepin Guarda i messaggi
confermo, ho il 1749 con I5 540
il mio non fa throttling, sicuro.....ho giocato a Mass Effect a dettagli pieni e non mi ha dato problemi, molto fluido
Sto giocando a Dragon Age, dettagli massimi e va fluido pure quello....
se c'era throttling, credo che me ne sarei accorto

cmq per la storia dell'alimentatore, beh, mi tengo questo.....tanto alla fine, non cambia niente se te ne ridanno sempre uno da 90W....

robor, magari appena ti arriva il nuovo da 90, fammi sapere se riscalda lo stesso di quello di prima oppure no
gli ali da 90w,questi modelli sottili tendono a scaldare parecchio
a meno che non lo tieni appoggiato sul pavimento e allora si mantiene tiepido

il fatto che scalda tanto non significa che e causa di un malfunzionamento
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:13   #3886
enzo bis
Member

L'Avatar di enzo bis

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cangurozoppo Guarda i messaggi
03/05/2010 17:35 SCANSIONE ORIGINE

caspita! arriva anche il mio
complimenti!
vediamo a chi arriva prima!
Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 Home Premium 64bit
enzo bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 00:18   #3887
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Iscritto dal: Dec 2009
ho un piccolo "problemino" se così si può chiamare!
Devo ordinare lo studio 17 e, siccome ho già win7 professional con regolare licenza, credo che sia uno spreco di soldi pagare altri 100 euro solo per avere un cd di recovery con win7pro! Qualcuno può spiegarmi se è possibile fare un proprio dvd di recovery?
In passato ho provato con macrum reflect (credo si chiami così) e per quanto riguarda la creazione del disco è andato tutto liscio senza errori! quando però ho provato a ripristinare non mi ha funzionato!
tonyx321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 00:32   #3888
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Ragazzi, col 1747, BIOS A08, alimentatore originale da 90W e visualizzazione tramite schermo esterno (quindi lo schermo notebook rimane spento), tutte le CPU al 100% e scheda video in azione con furmark, ebbene, controllando frequenze e tutto, noto con piacere che di throttling non ve n'è traccia...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 05-05-2010, 05:19   #3889
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo bis Guarda i messaggi

Auguroni, a me è arrivato ieri!!!
Il McAfee è la prima cosa che ho fatto togliere dalla configurazione (risparmiandoci anche un po' di euro). Alle soluzioni a pagamento puoi ovviare con soluzioni free ugualmente efficaci:
- Avira Antivir (antivirus);
- Comodo Personal Firewall (firewall + hips, complesso);
- Zonealarm (firewall, semplice);
- a-squared Free (antimalware).
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 05:42   #3890
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyx321 Guarda i messaggi
ho un piccolo "problemino" se così si può chiamare!
Devo ordinare lo studio 17 e, siccome ho già win7 professional con regolare licenza, credo che sia uno spreco di soldi pagare altri 100 euro solo per avere un cd di recovery con win7pro! Qualcuno può spiegarmi se è possibile fare un proprio dvd di recovery?
In passato ho provato con macrum reflect (credo si chiami così) e per quanto riguarda la creazione del disco è andato tutto liscio senza errori! quando però ho provato a ripristinare non mi ha funzionato!
Se non ti è indispensabile avere un DVD da cui ripristinare il sistema ma ti "accontenti" di farlo da un'altra partizione, oppure una memoria esterna (chiavetta usb o disco rigido esterno), allora puoi usare DriveImage XML oppure Clonezilla, quest'ultimo un po' meno intuitivo ma con molte più opzioni a disposizione (clonazione di sistemi non Windows, scelta della compressione voluta fino al 70% circa delle dimensioni iniziali, sfruttamento dei processori multicore per velocizzare le operazioni di compressione).

Ultima modifica di Nexol : 05-05-2010 alle 06:05.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:08   #3891
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Auguroni, a me è arrivato ieri!!!
Il McAfee è la prima cosa che ho fatto togliere dalla configurazione (risparmiandoci anche un po' di euro)
Auguri per il mostriciattolo! Ma volevo chiederti: dal sito Dell non mi pare sia possibile togliere l'antivirus... L'hai fatto togliere telefonicamente? Quanto ti hanno fatto risparmiare?

Old 05-05-2010, 10:18   #3892
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Auguri per il mostriciattolo! Ma volevo chiederti: dal sito Dell non mi pare sia possibile togliere l'antivirus... L'hai fatto togliere telefonicamente? Quanto ti hanno fatto risparmiare?
anche a me interessa questa informazione... io farei togliere anche ms works sinceramente...

per chi sta utilizzando il 17" anche per giocare, impostando nel videogioco la risoluzione non nativa dello schermo come si vede?
Old 05-05-2010, 10:42   #3893
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
studio 1749 i5 -540

[quote=

gli ali da 90w,questi modelli sottili tendono a scaldare parecchio
a meno che non lo tieni appoggiato sul pavimento e allora si mantiene tiepido

il fatto che scalda tanto non significa che e causa di un malfunzionamento[/QUOTE]

Effettivamente ho provato ad appoggiare l'alimentatore sul pavimento e mi sembra che si scaldi meno, lo sto usando da circa un'ora.
Con l'occasione volevo fare un paio di domande;
1) Usando prevalentemente il notebook con l'alimentatore, conviene estrarre le batterie??
2) I DVD di ripristino quanti devono essere? Ne ho masterizzato uno che include : Nome utente : nome utente PC 460 MB , Autorum, Media ID bin , Restore.
Grazie.
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:59   #3894
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Iscritto dal: Sep 2006
Pomeriggio devo chiedere un preventivo, proveró a fare togliere l'antivirus, l'ms work e la licenza dell'antifurto, magari riesco a recuperare qualcosa da investire sulla garanzia triennale.

Vi faccio sapere...
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:02   #3895
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Se non ti è indispensabile avere un DVD da cui ripristinare il sistema ma ti "accontenti" di farlo da un'altra partizione, oppure una memoria esterna (chiavetta usb o disco rigido esterno), allora puoi usare DriveImage XML oppure Clonezilla, quest'ultimo un po' meno intuitivo ma con molte più opzioni a disposizione (clonazione di sistemi non Windows, scelta della compressione voluta fino al 70%1 circa delle dimensioni iniziali, sfruttamento dei processori multicore per velocizzare le operazioni di compressione).
spettacolare! E' anche meglio del dvd! Al momento del ripristino, come si fa?
Old 05-05-2010, 11:12   #3896
slear
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sharketor Guarda i messaggi
Pomeriggio devo chiedere un preventivo, proveró a fare togliere l'antivirus, l'ms work e la licenza dell'antifurto, magari riesco a recuperare qualcosa da investire sulla garanzia triennale.

Vi faccio sapere...
Quando l'ho acquistato ci ho provato con il commerciale a farmi togliere Works, MCAfee e anche Windows7 visto che avevo già la licenza MSDN, ma mi ha risposto picche! Dicono che sono compresi a costo zero e quindi non li tolgono. Buona fortuna.
slear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:38   #3897
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da slear Guarda i messaggi
Quando l'ho acquistato ci ho provato con il commerciale a farmi togliere Works, MCAfee e anche Windows7 visto che avevo già la licenza MSDN, ma mi ha risposto picche! Dicono che sono compresi a costo zero e quindi non li tolgono. Buona fortuna.
ho letto che works è gratuito, per cui su quello niente da fare.

ma mcafee 15 mesi costa 69 euro, altro che gratuito e compreso nel prezzo, mentre lojack ne costa altri 25: basta fare le varie configurazioni partendo da modelli base!

sarebbe interessare sapere come ci è riuscito Nexol...

Interessante articolo:

http://sosonline.aduc.it/modulo/rich...llato_9461.php
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:47   #3898
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Ma poi c'è una cosa che non capisco: a che serve fare i dischi di ripristino, se sono già presenti nella confezione?

Old 05-05-2010, 11:52   #3899
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ma poi c'è una cosa che non capisco: a che serve fare i dischi di ripristino, se sono già presenti nella confezione?
siccome ho già a casa win7 professional con regolare licenza, mi sembra uno spreco di soldi spendere altri 100 euro per farmelo installare sul notebook dalla dell! quindi ho pensato di ordinarlo con win7 home e, quando mi arriva il note, installo io win7 pro, installo anche driver e programmi e mi creo il mio bel disco di ripristino con win7 pro
Old 05-05-2010, 12:09   #3900
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

ragazzi sapete che numero devo fare per ordinare il note via call center? Ce l'avevo ma non lo trovo piu! Grazie
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian