Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 21:14   #3841
Pippokeraki
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi, anche voi avete problemi con il driver audio? mi sono accorto che in certi programmi (tipo skype o messenger o anche i suoni di windows) quando il programma non e' in primo piano perche' magari sto guardando un sito web, il suono di notifica di messaggi in arrivo e' tagliato a meta'.. praticamente sembra che la prima parte non venga riprodotta.. avete notato anche voi qualcosa del genere?
grazie
Pippokeraki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:15   #3842
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Tornando al discorso del consumo, non mi spiego come mai il 1749 pur consumando di piu' ha una durata media maggiore rispetto al 1747

1749 i5-540 e batt 9 celle
Idle (without WLAN, min brightness) 4h 11min
Surfing with WLAN 3h 24min
DVD 2h 03min
Load (maximum brightness) 1h 58min

1747 i7-720 e batt 9 celle

Idle (without WLAN, min brightness) 3h 45min
Surfing with WLAN 2h 44min
DVD 2h 22min
Load (maximum brightness) 1h 02min

nella visione del DVD la durata e' a favore del 1747 ... che sia veramente la scheda video a far la differenza? oppure i dati di consumo andrebbero rifatti con bios A08 e alimentatore da 130W?
Old 03-05-2010, 21:29   #3843
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
i consumi mi risultano "nuovi" sulla carta io ricordavo

5650 => TDP: 15-19 Watts
4650 => TDP: 35 Watts

i7/i5 (dual core) => TDP: 35 Watts
i7 (quad core) => TDP: 45 Watts

però i test (pratici) non li ho letti

il discorso RAM è strano, pare che la Dell monti indifferentemente 1333mhz o 1066mhz a seconda della disponibilità; tecnicamente poi, solo i7 quad-core sono in grado di sfruttare i 1333mhz; sicuramente i primi 1747 montavano le Ram 1333mhz, così come i primi 1749 (come il mio), da qualche tempo invece pare montino ram 1066mhz a tutti

chissà a questo punto cosa consuma di + nel 1749 ... magari un bios non ancora ottimizzato, oppure rilevamenti differenti non saprei
ti quoto in tutto e aggiungo che secondo me il 1747 consuma così poco per il throttling, infatti il nuovo bios e l'alimentatore da 130W servono proprio a togliere questo "limite" di consumi che poi causa il throttling stesso.
tonyx321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:32   #3844
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Quote:
oppure i dati di consumo andrebbero rifatti con bios A08 e alimentatore da 130W?
esatto, secondo me andrebbero rifatti...
Old 03-05-2010, 21:43   #3845
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pippokeraki Guarda i messaggi
Ragazzi, anche voi avete problemi con il driver audio? mi sono accorto che in certi programmi (tipo skype o messenger o anche i suoni di windows) quando il programma non e' in primo piano perche' magari sto guardando un sito web, il suono di notifica di messaggi in arrivo e' tagliato a meta'.. praticamente sembra che la prima parte non venga riprodotta.. avete notato anche voi qualcosa del genere?
grazie
Si, credo che sia il driver audio che fa schifo... Spesso capita che la prima parte di un effetto sonoro venga tagliata, come se il buffer audio non venisse riempito in tempo... Speriamo correggano quanto prima.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 23:42   #3846
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Iscritto dal: Sep 2006
Certo che il sito Dell è tutto fuorchè chiaro e lineare

La stessa configurazione cambia di prezzo in base al punto di partenza: se parto dalla sezione "offerte" costa meno!
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 08:24   #3847
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Tornando al discorso del consumo, non mi spiego come mai il 1749 pur consumando di piu' ha una durata media maggiore rispetto al 1747

1749 i5-540 e batt 9 celle
Idle (without WLAN, min brightness) 4h 11min
Surfing with WLAN 3h 24min
DVD 2h 03min
Load (maximum brightness) 1h 58min

1747 i7-720 e batt 9 celle

Idle (without WLAN, min brightness) 3h 45min
Surfing with WLAN 2h 44min
DVD 2h 22min
Load (maximum brightness) 1h 02min

nella visione del DVD la durata e' a favore del 1747 ... che sia veramente la scheda video a far la differenza? oppure i dati di consumo andrebbero rifatti con bios A08 e alimentatore da 130W?
La differenza, come hai ben capito la fa la scheda video. Ati con la serie 5xxx ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda i consumi e i benefici sono tutti a vantaggio del mondo mobile.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 08:35   #3848
IUDA
Member

L'Avatar di IUDA

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da IUDA Guarda i messaggi
Scusate ho notato un problemino............... dopo che ho formattato e reistallato, non funzionano più i 2 tasti relativi all'espulsione del dvd dal lettore.......
Gli altri tasti multimediali illuminati e quelli dal F7 al F12 vanno!
Inoltre volevo sapere se ci sono i cosiddetti "TASTI RAPIDI" e se c'è la possibilità di spegnere il monitor a pc acceso (funzione presente sull'ASUS che avevo prima).

GRAZIEEEEEEEEEEE !!!!

NESSUNO HA NEWS PER ME ????
Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 ULTIMATE EDITION 64bit

PC: INTEL DQ45EK Sk775 + INTEL X4500HD 512 MB + INTEL 5200E DUAL CORE 2.5GHZ 800MHZ + 2GB SDRAM 800 MHz. + WINXP PRO SP3 Vers. 02.10.08
IUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:21   #3849
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi, non so se è un caso, ma da quando ho installato i seguenti aggiornamenti Dell:

R239051.exe (in pratica i driver video)
DELL_TOUCH-ZONE_A04WEB_R260005.exe

Pare che lo stuttering del suono (effetti sonori che partono in ritardo) sia sparito!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:33   #3850
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sharketor Guarda i messaggi
Certo che il sito Dell è tutto fuorchè chiaro e lineare

La stessa configurazione cambia di prezzo in base al punto di partenza: se parto dalla sezione "offerte" costa meno!
è vero, a me se non lo dicevano non me ne accorgevo neanche.
ho visto che i modelli in offerta hanno meno possibilità di scelta sui componenti rispetto al modello base, si vede che sono configurazioni che vogliono vendere prima o che hanno pezzi in abbondanza o motivi loro commerciali.
l'avevo anche scritto sul wiki:
http://studio17.wikispaces.com/Ordini+e+acquisti

Quote:
Originariamente inviato da IUDA Guarda i messaggi
Scusate ho notato un problemino............... dopo che ho formattato e reistallato, non funzionano più i 2 tasti relativi all'espulsione del dvd dal lettore.......
Gli altri tasti multimediali illuminati e quelli dal F7 al F12 vanno!
Inoltre volevo sapere se ci sono i cosiddetti "TASTI RAPIDI" e se c'è la possibilità di spegnere il monitor a pc acceso (funzione presente sull'ASUS che avevo prima).

GRAZIEEEEEEEEEEE !!!!
non saprei, prova a installare dell quickset:
http://support.euro.dell.com/support...&fileid=364039
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:59   #3851
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Il tuo wiki l'avevo letto, peró quello che ho scoperto ieri è una cosa diversa: per esempio, io voglio il dell studio 17", se vado nell'apposita sezione trovo il modello base e quello in offerta, come riportato sul tuo wiki.
Ma, se vado su "offerte sui portatili a schermo grande", ci sono prezzi ancora più bassi: il dell studio 17" con i5-430, 4gb di ram e 5650 sta 749. Questo non lo riporta il tuo wiki, dovresti aggiungerlo : oltre alle offerte di sezione, controllate anche le offerte generali, divise tra prodotti più venduti, prodotti a schermo grande, ecc ecc...

Visto che sei esperto, ti faccio una domanda: quando mi conviene fare l'ordine? Ho letto che aggiornano le offerte di giovedì, ma come faccio a bloccare un'offerta, come spieghi nel wiki? Se scelho carta di credito, devo pagare subito, giusto?
Old 04-05-2010, 11:49   #3852
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Interessante, non avevo notato questa cosa, dopo vado a vedere...

Io avevo fatto l'ordine e mi è arrivata la mail che attendevano il pagamento, nel frattempo ho osservato le offerte che sono venute dopo, se ce ne fosse stata una piu interessante avrei potuto anullare l'ordine in attesa e farne uno con le nuove offerte. Non ne sono venute di migliori e allora l'ho pagato dopo 5 giorni col bonifico.

Imho conviene fare l'ordine mercoledi e aspettare venerdi di pagare, cosi si ha modo di vedere le offerte della settimana successiva visto che le aggiornano al giovedi.
Ricordo di un utente che voleva il 720 ma non c'era e ha ordinato mercoledi un 620, poi il giovedi dopo è venuta fuori l'offerta col 720 che voleva lui, pero aveva gia pagato...

Non so come funziona con la carta di credito, penso che si possa fare allo stesso modo, oppure per telefono fai l'ordine e gli dici che paghi dopo.

Comunque non saprei se per bloccare un'offerta basta farsi fare un preventivo e il prezzo che ti fanno resta valido anche dopo che hanno cambiato le offerte oppure se bisogna proprio fare un ordine.

Ultima modifica di PhysX : 04-05-2010 alle 11:52.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:10   #3853
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Ho pensato di fare così: domani pomeriggio faccio l'ordine telefonico, pagamento con carta di credito, se non sbaglio dovrebbero inviare una mail con il link per il pagamento, su circuito protetto.
Aspetto giovedì, vedo le nuove offerte, se fossero peggiorative pago l'ordine del giorno prima.
Ammesso che quanto sopra scritto si possa fare, per esempio attendere 1 giorno prima di pagare con carta.
Old 04-05-2010, 13:45   #3854
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
Interessante, non avevo notato questa cosa, dopo vado a vedere...

Io avevo fatto l'ordine e mi è arrivata la mail che attendevano il pagamento, nel frattempo ho osservato le offerte che sono venute dopo, se ce ne fosse stata una piu interessante avrei potuto anullare l'ordine in attesa e farne uno con le nuove offerte. Non ne sono venute di migliori e allora l'ho pagato dopo 5 giorni col bonifico.

Imho conviene fare l'ordine mercoledi e aspettare venerdi di pagare, cosi si ha modo di vedere le offerte della settimana successiva visto che le aggiornano al giovedi.
Ricordo di un utente che voleva il 720 ma non c'era e ha ordinato mercoledi un 620, poi il giovedi dopo è venuta fuori l'offerta col 720 che voleva lui, pero aveva gia pagato...

Non so come funziona con la carta di credito, penso che si possa fare allo stesso modo, oppure per telefono fai l'ordine e gli dici che paghi dopo.

Comunque non saprei se per bloccare un'offerta basta farsi fare un preventivo e il prezzo che ti fanno resta valido anche dopo che hanno cambiato le offerte oppure se bisogna proprio fare un ordine.
dovresti chiedere agli amministratori del forum
se ti danno il permesso di gestire questo thread
in modo che puoi aggiornare per bene la home con tutte le notizie e i problemi
attualmente il thread dello studio17 e stato aperto da Dany16vTurbo che ha un xps16
che si e dato molto da fare per aiutarci
credo che tu sei piu adatto per gestire il thread perche lo segui di piu e inoltre hai uno studio17
senza aver nulla contro dany che stimo moltissimo ed e molto competente

Quote:
Ho pensato di fare così: domani pomeriggio faccio l'ordine telefonico, pagamento con carta di credito, se non sbaglio dovrebbero inviare una mail con il link per il pagamento, su circuito protetto.
Aspetto giovedì, vedo le nuove offerte, se fossero peggiorative pago l'ordine del giorno prima.
Ammesso che quanto sopra scritto si possa fare, per esempio attendere 1 giorno prima di pagare con carta.
io ho fatto l'ordine per telefono..
funziona cosi
ti mandano una email col preventivo che tu dovrai confermare sempre per email
dopo di che
aspetti che l'impiegato DELL ti telefona...(possono passare anche alcune ore)
poi ti chiede direttamente numero carta di credito e pin
la transazione e istantanea e ti dice subito se è andato tutto a buonfine
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB

Ultima modifica di WALTER777 : 04-05-2010 alle 13:48.
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 14:39   #3855
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

cosa????? e io dovrei dare il pin della cc via telefono ad uno sconosciuto???

ma sono pazzi???
Old 04-05-2010, 15:19   #3856
Nexol
Senior Member

Ciao ragazzi!
Ordinata il 22 aprile con data di consegna stimata il 14 maggio, la bestiolina in firma è arrivata oggi (anzi, per la verità ieri, ma non c'ero).
Ora vado a smanettarci un po', ci si risente più in là per le impressioni d'uso.

Ciao ciao!
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:22   #3857
Nexol
Senior Member

Quote:
cosa????? e io dovrei dare il pin della cc via telefono ad uno sconosciuto???

ma sono pazzi???
Puoi sempre scegliere un bonifico, personalmente ho preferito una Postepay caricata giusto dell'indispensabile.

Piuttosto, una cosa a cui stare davvero attenti: quando ho ordinato il portatile, non capendo ancora bene cosa fosse la scheda video Ati 560v (una 4650 rebrandizzata) ho chiesto ed avuto in ogni preventivo (9 in tutto) che vi fosse indicata la 4650. Tutto ok per tutti e 9 i preventivi, ma nella mail di avvenuta conferma dell'ordine ricompare la 560v.

Tipiche furberie da commerciale a cui stare attenti, io è evidente, mi sono distratto sulla distanza dei 9 round!

Ultima modifica di Nexol : 04-05-2010 alle 15:31.
Old 04-05-2010, 15:28   #3858
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Puoi sempre scegliere un bonifico, personalmente ho preferito una Postepay caricata giusto dell'indispensabile.
posso anche usare una carta con numero virtuale usa e getta, però resta il fatto che la procedura non è corretta ed espone dell anche a contenziosi in caso di problemi sulle carte dei clienti.

ma ci voleva tanto ad inviare un link per fare la transazione su circuito protetto?

bah...
Old 04-05-2010, 15:36   #3859
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
Normalmente nel preventivo c'è scritto anche la durata della stesso, in genere molto breve (1-3gg) ed è quella che fa testo.
Old 04-05-2010, 15:37   #3860
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

ma siete sicuri di aver dato loro il pin?
quando ho acquistato l'xps16 (subito restituito) non ho dato nessun pin, solo i dati della carta e dell'intestatario
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian