|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() cmq anche io sento l'ENORME BESTIALE salto di qualità..ho appena sistemato in garage il mio vecchio e fedele secolare crt lg flatron da 17!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1383 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di giack78 : 25-09-2009 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() oggi è arrivato anche a me...solo che non lo posso provare fino alla prossima settimana..... ![]() @Willyx ![]()
![]() |
#1385 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
ragazzi, sono allibito:
1) Luminosità ben più che accecante, non si sono proprio regolati 2) Rumore intollerabile 3) Liee dominante rosa sulla destra ma che hanno combinato ? : ![]()
![]() |
#1386 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma son tutte rev0 le vostre?
![]() |
![]() |
#1387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io l'ho postato e chiesto un paio di volte ma non mi caca nessuno è un monitor wide gamut, e infatti chiedevo come fossero i colori, perchè dovrebbero essere saturi (per quel poco che so io) pare che win7 dovrebbe gestire bene i profili direttamente da sistema operativo e anche profili wide gamut comunque con i programmi professionali non dovresti avere nessun problema proprio perchè i programmi di grafica gestiscono i profili ed anche quelli wide gamut (infatti un monitor con lampade di questo tipo è semi-professionale proprio per la maggiore ampiezza della tavolozza da cui prendere i colori) in un post di questa pagina c'è quello che intendo. Guardate le 2 foto della ragazza: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1815542&page=5 chiaramente la foto di sinistra è ok, l'altra no Ultima modifica di kliffoth : 25-09-2009 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Ho provato a collegare il monitor col cavo VGA (ve lo sconsiglio si vede nettamente peggio), ma il problema di cui parlavo prima sussiste
Non mi resta che provare ad aggiornare i forceware A proposito di preset assurdi io trovo che multimedia e game siano inguardabili troppo luminosi , con dei neri che sembrano viola ![]() Se qualcuno è riuscito a settarli in modo decente ... lo faccia sapere Grazie
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Recensione su tftcentral: da non perdere per chi vuole calibrare il monitor; per gli altri c'e' un profilo icc bell'e pronto da scaricare.
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2410.htm tra i (tanti) pro: "Average dE was now only 0.2, and with a max of only 0.7, LaCie would classify colour fidelity as excellent across the board. This was actually our joint top performer in terms of colour accuracy average, matching the NEC 2490WUXi in dE average." "Nice to finally see an sRGB mode which actually works pretty well!" tra i contro: "Factory calibration pretty meaningless" (EDIT: ma probabilmente si riferisce al solo preset "standard" che non e' pre-calibrato in fabbrica. Possibile errore del recensore) Il certificato di calibrazione della recensione e quello di un tizio su un forum http://img15.imageshack.us/img15/1807/dsc01437xe.jpg hanno lo stesso id tester del mio certificato e i grafici Gray-Scale Tracking e Gamma sono uguali sputati ![]() Tutto cio' accresce il sospetto che il certificato si riferisca ad un semplice controllo del monitor e non ad una calibrazione ad hoc ps: io pero' ho grafici dE sRGB e dE aRGB un bel po' migliori ![]() Ultima modifica di ctoks : 26-09-2009 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
Una cosa poco sensata è che hanno fatto il test colorimetrico a default con preset Standard, dove TUTTI sappiamo che fa schifo XD mentre non hanno fatto nessun test con RGB a default. Mentre il preset standard andando a modificare le LUT ed il segnale RGB sembra divino (peccato che senza colorimetro... ciao XD) Ho provato i 2 profili del TFT... li ho caricati e devo dire che... i colori così sembrano molto meno sgargianti e soprattutto il bianco è un pò grigiastro così... mah! Ultima modifica di Crystal1988 : 26-09-2009 alle 00:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 | |
Member
|
Quote:
Tant'e' vero che finalmente la calibrazione del preset sRGB su un wide gamut funziona: "Calibration in the sRGB preset was again very good. ... Nice to finally see an sRGB mode which actually works pretty well!" ps: si possono scaricare i profili icc (preset standard e preset sRGB) Ciao! Ultima modifica di ctoks : 26-09-2009 alle 01:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
Il primo grafico colorimetrico è una sola verifica dello "standard" infatti c'è scritto Default Factory Settings con preset standard... In tutti gli altri, c'è scritto CALIBRATED all'inizio di ogni grafico.. ma quando scrivono calibrated, significa che hanno calibrato LORO con il colorimetro Lacie... Quelli in calibrated sRGB e Standard, sono calibrati da loro, utilizzando il colorimetro.. certo, la calibrazione MONITOR è quella, ma il profilo ICC cambia, non è quello standard dato col monitor. E' un profilo creato da loro! Li ho caricati quei profili... Ora che mi sono abituato, il bianco è bianco, però sembra un pò freddino forse per i miei gusti ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 | |
Member
|
Quote:
E' chiaro pero' che quello recensito e' il primo monitor wide gamut su cui si riesce ad ottenere un'ottima calibrazione (tramite Lacie) per lo spazio sRGB: dai preset sRGB e, addirittura migliore, dal preset standard. ps: se interveniamo sul forum di tftcentral magari li convinciamo ad approfondire la recensione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
- gestione colori di windows - driver grafico con bug - refresh del monitor, provare a impostare alternativamente 60 o 59 HZ ultima, ma è una cazzata e sicuramente non sarà quella... sei sicuro di essere a 1920x1200?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Quote:
![]() Come si caricano i profili in vista? Io vado in gestione colori, nella prima scheda (periferiche) lascio selezionato il monitor, ho fatto "aggiungi", caricato i profili di tftcentral, ne ho scelto uno (quello standard), l'ho impostato come predfefinito, e... poi? Se esco cliccando su OK non mi cambia assolutamente nulla (forse devo riavviare windows?), così come se -sempre in gestione colori- mi sposto nella tab "avanzate" e seleziono il suddetto profilo nel primo menu a tendina ("profilo dispositivo", sotto "Valori predefiniti di sistema colori Windows"). E' un passo da fare anche questo? In ogni caso, posso selezionare qualsiasi profilo e non mi cambia niente... ![]() EDIT: windows riavviato, ma mi sembra tutto esattamente come prima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto ai driver sto usando i forceware 182.06 .... proverò con i 190.62 l'unico refresh che posso usare è 60 Hz La risoluzione settata è quella ottimale
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ieri il monitor è arrivato anche a me, nonostante la consegna prevista fosse 1 Ottobre e non siano arrivate mail che notificassero una consegna anticipata.
Uno lato negativo: è arrivato 2 ore dopo che io ero partito per una trasferta di lavoro e fino a LUN sera non potrò provarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 |
Senior Member
|
Ho provato con i forceware 190.62 ,ma non cambia nulla
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 | |
Member
|
Quote:
ma io ho fatto alla tua stessa maniera....ho xp però... Ho tenuto il pannello gestione colore aperto e modalità srg selezionata nel preset mode del monitor Ora ho iniziato a caricare e impostare predefinito (e applicare): -->prima il profilo srb di tft central -->poi quello stadard di tft central (non ho riavviato)* ma per me non cambia nulla...sbaglio sicuro qualcosa ![]() invece qualcuno ha provato i preset custom suggeriti da tft central? >Brightness: 30 >Contrast: 50 >RGB: 82, 86, 83 (questi valori non so di rpeciso a cosa si riferiscono perchè nella modalità custom gli RGB possono essere modificati in Hue, Saturation, offeset e gain) >Preset Mode: Custom Color mo riavvio chissà se cambia qualcosa coi profili aggiunti..ma ci credo poco ![]() ---->a me sinceramente interessa eliminare quell'effetto noise su adobe rgb e srgb..perchè queste modalità mi vanno + che bene..non le cambierei cioè...mantengono infatti i miei disegni molto fedeli al mio crt!!!! *edit: riavviato ma non cambia nulla!!!!!!! Ultima modifica di giack78 : 26-09-2009 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
neanche a me quei profili non cambiano nulla ai colori.... come si impostano?????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.