|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
grandiosi ragazzi!!!
potreste per favore confermarmi se il numero da chiamare è questo: 02 577 826 90 ? manuel, tu dici di non parlare del seriale fino a che non ne fanno menzione loro (e probabilmente diranno che il mio non è tra quelli da sostituire)? zaccos, tu cosa gli hai detto al telefono di preciso? da parte mia vi aggiorno su un'altra cosa interessante: mi ha contattato poco fa un commerciale per quanto riguarda l'estensione di garanzia, a garanzia estinta ebbene: notizia abbastanza buone anche su quel fronte: non c'è alcun problema a riattivare la garanzia, l'unico inconveniente è che deve essere pagato anche tutto il periodo in cui era precedentemente scaduta (nel mio caso più di un anno). la cifra (nel mio caso per piccole imprese) è veramente bassa: l'estensione per 2 anni onsite 120€ (144€ iva inclusa), l'estensione per 3 anni onsite 144€ (172.80€ iva inclusa). a questo come ho scritto sopra va detratto il tempo in cui la garanzia era scaduta: quindi di fatto pagherei 140€ per 11 mesi circa di garanzia o 172.80€ per 1 anno e 11 mesi a questo punto ci sto facendo più che un pensierino (per quella dei 3 anni): certo son sempre più di 150 cucuzze che dovrei sganciare (ma son sempre meno dei 250-300€ se avessi esteso la garanzia subito a 3 anni onsite al momento dell'acquisto del nb, 2 anni fa), ma starei tranquillo per altri 2 anni praticamente, tanto non penso di cambiare nb prima, e mi farei immediatamente sostituire display e ventola difettosi, e pure il master dvd che in passato mi ha dato qualche problemuccio.... voi che dite?
![]() |
#6362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Per la garanzia, se tieni ancora il note per un po', meglio investire in quei 150€... Oltretutto, sapendo una cosa del genere, tutti possono estendere solo a problemi manifestati...altrimenti, per quanto riguardo il mio caso, ma potrebbe essere quello di molti altri, visto che inizio 2008 passerò il 9300 a funzione muletto, credo che investirò i 150€ nel nuovo note... Cmq solo belle notizie oggi...meno male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6363 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Allora... andiamo per ordine...
E' doveroso rendere merito a Fanto.... senza di lui avrei dato per scontato che il sig. Dell aveva ragione... la sua tenacia e caparbietà ha fatto si che riuscissimo in un'impresa, a dir poco, titanica. Lode a Fanto. La telefonata è stata questa: Risponde il tizio e mi chiede il service tag. Mi conferma i miei dati e chiede cosa voglio. Gli spiego il problema e condisco il tutto in stile "arringa avvocatesca", ovvero che frequento gruppi di discussione, che mi sono informato prima di chiamare, che ho controllato tutto anche con utenti dei forum e che sono a conoscenza dell'annuncio su direct2dell ecc ecc. A sto punto mi dice di attendere che deve controllare che display ho installato. Passano almeno 8/10 minuti (mi sono preso il caffè nel frattempo) e al ritorno mi dice, in modo molto sommesso e quasi dispiaciuto, che il mio monitor NON rientra tra quelli che possono essere sostituiti. A questo punto ho "calato il carico da 90" chiedendogli quale tipo di lcd gli risulta che io abbia in quanto, da una mia verifica, sembrerebbe sia il contrario. Il tipo barcolla alle corde chiedendomi quindi se ero a conoscenza del seriale del mio lcd... gli rispondo che nel loro sito c'è una guida che spiega come smontare il pannello e che io l'ho seguita. Gli dico il seriale e lui mi chiede nuovamente di attendere che deve chiedere "ad un responsabile". Quando torna nuovamente in linea, mi conferma che il mio pannello è tra quelli sostituibili. Il resto è burocrazia su l'indirizzo presso il quale verrà il tecnico ecc ecc.... Come dice il buon Fanto, l'ostruzionismo sta nel seriale. Sperano che molti non vadano a smontare il pannello... se fossi stato uno timoroso del cacciavite, l'avrei presa nel chapet. Un'altra cosa che mi ha quasi dato fastidio è stata quella che il tipo ha asserito che chi fosse stato in possesso di pannelli difettosi, sarebbe già stato contattato.... a me sembra una stronzata...
![]() |
#6364 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() quoto nel rendere onore a manuel per ciò che ha fatto per tutti noi ![]() ora, considerando che la garanzia l'estenderò quasi di sicuro (attendo un altro preventivo per il prezzo dell'estensione a 4 anni onsite, se costa solo 20-30€ in più rispetto ai 3 anni mi sa che farò quella) rimango nel dubbio se attendere la riattivazione e successivamente chiedere la riparazione in garanzia di monitor + ventola oppure se accordarmi già da subito per la sostituzione del display come avete fatto voi. ho pure troppa scelta adesso ![]()
![]() |
#6365 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
è venuto il tecnico stamani e m' ha cambiato scheda madre, scheda video (un' altra volta) ed un banco di memoria da 1gb ....
praticamente ho un pc nuovo avendo cambiato in due settimane: pannello lcd (che alla fin fine non aveva difetti tranne la perdita di un po' di brillantezza nei colori ma da come gliela avevo girata la prima volta me l' hanno cambiato ehehe) scheda video(cambiata per ben 2 volte) 1 banco di memoria da 1gb(quello che avevo non aveva difetti ma visto che il tecnico era li con 1 nuovo ....) scheda madre nuova di stecca (la fonte dei problemi a mio avviso ehehee) gg |
![]() |
![]() |
![]() |
#6366 |
Senior Member
|
Grande Zak....hai visto che alla fine il "non mollare mai" paga?
Sono contentissimo per tutti che le cose volgono al positivo...Come avevo supposto, appena vengono isibiti i seriali dei monitor difettosi calano le braghe... Io neanche ci sono arrivato a vederlo...alla 5 vite del pannello ho ricevuto la telefonata per prenotare la sostituzione... Fatto sta che, sebbene ci siano venuti in contro con la sostituzione, proprio non mi piace il modo in cui mi (ci) hanno trattati...pensano proprio di avere a che fare con dei trogloditi...Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6367 | |
Senior Member
|
Quote:
io aspetterei l'estensione.... se il tuo lcd è affetto da una linea, puoi tranquillamente aspettare qualche settimana... fai prima e ti incazzi di meno ![]()
![]() |
![]() |
#6368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() siamo proprio in italia
![]() |
![]() |
#6370 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6372 |
Senior Member
|
Salvo imprevisti, dovrebbero venire a cambiare il monitor domani...
Vi tengo aggiornati... Visto gli eventi, sto pensando di regalare un 7800gtx al mio fido 9300....mah...vedrem |
![]() |
![]() |
![]() |
#6373 |
Senior Member
|
dove e a quanto la troveresti?
![]() |
#6374 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6375 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6376 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6377 |
Senior Member
|
allora garanzia 4 anni onsite: 192€ + iva (230.40€)
ovvero quasi 50€ in più (iva esclusa) rispetto ai 3 anni se non ci saranno intoppi prenderò quella da 3 anni, che mi sembra il miglior compromesso ![]()
![]() |
#6378 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6379 |
Senior Member
|
Mi ha appena contatto Dell...Ore 10,30 arrivano per la sostituzione....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6380 |
Senior Member
|
SOSTITUITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ovviamente i due pannelli vecchi avevano come seriale ...J9662...ma toh.... E cmq, pare, siano lg philips.... Troppo Happy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.