Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 15:06   #6281
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Cmq pare che, leggendo qua:

http://direct2dell.com/one2one/archi.../09/10675.aspx

Dell si impegna a sostituire senza alcuna spesa il pannello che presenta tali difetti, entro 3 anni dalla data di acquisto (almeno è quello che penso di aver capito)

Io per sicurezza, visto che su 50 e passa operatori, con i quali mi sono trovato a parlarlare in questi ultimi 4 anni con Dell, solo una decina mi hanno confermato di essere competenti (per chi ha voglia, andatevi a rileggere quando mi hanno fatto smontare tutto il note, appena arrivato, per telefono, perchè la Geffo era stata assemblata male....) ho riportato tutto, link compresi, nelle email che ho mandato sia al custum care sia all'assitenza e nei 3 fax....Moh vediamo...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:13   #6282
fantonimanuel
Senior Member

Sempre per la cronaca, oggi, a distanza di 24h è spuntata pure la secona riga...direi a questo punto....sticazzzzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edit delle 16.30: Finito di parlare con l'assistenza or ora...Risultato? La politca commerciale Dell ita è diversa da quella Usa, quindi niente sostituzione dell'lcd....Mi ha detto che un numero di circa 100 9300 con dsplay andato non crea un "caso", quindi niente sostituzione...Ora sta al commerciale...Ci farà avere il preventivo per i pannelli (sia i trulife che quello "a bassa"...) Ovviamente sarà un costo furoi dalla grazia di dio...In compenso pare (e dico pare) che per il nostro (?!?) caso (aziendale) si potrebbe ipotizzare la permuta dei due note a fronte dell'acquisto di una macchina superiore (il 9400, che ora con circa 1100 lo si porta a casa)...Volevo aspettare l'8800go...Ma se riesco a tira su 4 o 5cento euri penso a sto punto di prendere il 9400, che, ora come ora, e meglio che un dito in beeeeeepppppppppppp.....

Comunque, in Usa, quando 500 persone si lamentono stendono i tappeti rossi...In italia li chiudono in una stanza e buttono via la chiave...

A presto per nuove sconvolgenti (speriamo positive...) News.....

Ultima modifica di fantonimanuel : 15-05-2007 alle 16:42.
Old 15-05-2007, 16:51   #6283
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Sempre per la cronaca, oggi, a distanza di 24h è spuntata pure la secona riga...direi a questo punto....sticazzzzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edit delle 16.30: Finito di parlare con l'assistenza or ora...Risultato? La politca commerciale Dell ita è diversa da quella Usa, quindi niente sostituzione dell'lcd....Mi ha detto che un numero di circa 100 9300 con dsplay andato non crea un "caso", quindi niente sostituzione...Ora sta al commerciale...Ci farà avere il preventivo per i pannelli (sia i trulife che quello "a bassa"...) Ovviamente sarà un costo furoi dalla grazia di dio...In compenso pare (e dico pare) che per il nostro (?!?) caso (aziendale) si potrebbe ipotizzare la permuta dei due note a fronte dell'acquisto di una macchina superiore (il 9400, che ora con circa 1100 lo si porta a casa)...Volevo aspettare l'8800go...Ma se riesco a tira su 4 o 5cento euri penso a sto punto di prendere il 9400, che, ora come ora, e meglio che un dito in beeeeeepppppppppppp.....

Comunque, in Usa, quando 500 persone si lamentono stendono i tappeti rossi...In italia li chiudono in una stanza e buttono via la chiave...

A presto per nuove sconvolgenti (speriamo positive...) News.....
Eh si, e in usa dell vende bene.

Ma in USA fanno pure le finte, si lagnano di tutto e fanno casini per problemi inesistenti come in Italia? Perché a me non ha mai negato nulla Dell, ma spesso mi vomitano addosso i difetti tipici degli italiani.
Old 15-05-2007, 17:04   #6284
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Eh si, e in usa dell vende bene.

Ma in USA fanno pure le finte, si lagnano di tutto e fanno casini per problemi inesistenti come in Italia? Perché a me non ha mai negato nulla Dell, ma spesso mi vomitano addosso i difetti tipici degli italiani.

L'italia = Grecia e Portogallo (mi scusino le due nazioni,ma dal punto di vista tecnologico, siamo considerati 3° mondo) per Dell: uniche 3 nazioni in cui non viene commercializzata la linea xps completa...

A parte questo, si, ci rinfaccianno di essere italiani... E ogni volta mi sento un reietto, considerato spazzatura da una ditta che pretende di essere leader nel mondo...L'assistenza Dell penso sia tra le migliori, ma a commerciale, lasciamo perdere...Avremo tanti difetti, ma, porca pupazza, dobbiamo sempre e solo subire, vaccaccialurida...?E' ovvio che se uso il note in camera, a 1000 gradi, in oc, giocando a d oblivion 8 ore al giorno tutti i giorni, so già che mi muore dopo un po'....Ma se lo uso per web editing, in ufficio, con l'aria condizionata e un notebbok cooler e scopro che ESISTE un palese difetto di fabbricazione che non viene constatato da chi mi vende il tutto, beh, mi girano i maroni...

La mia girl sta usando per la tesi un vecchio Asus L8400 (il pupetto, per chi lo conosce...): si la batteria è alla frutta...le lampade hanno i segni del tempo...Ma va ancora strabenissimo....Dopo 8 anni....

Io invece dopo due faccio i conti con un difetto non imputabile al mio utilizzo...Mica l'ho preso al banco della frutta al supermarket...

Vabbè, dopo sta pappardella, dico solo che, se potrò, mi prenderò (visto il prezzo attaule) un 9400...Sperando che, a fine carriera, sia un portatile solido e affidabile e che certi difetti siano stati risolti...

Per la serie 8xxx ci sarà tempo...Tanto a quando uscira la 9800go (non la ati è ) ce ne passa ancora....

Hola

Ultima modifica di fantonimanuel : 15-05-2007 alle 17:06.
Old 15-05-2007, 21:46   #6285
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
mi dispiace Fanto... anche a me, al telefono, hanno categoricamente escluso la sostituzione.
aspettati oltre i 500 euri di preventivo... ovvero quello che è arrivato a me.

magari, chiamando la ditta che ti ho inviato in pv, potremmo strappare qualche euro in meno
Old 15-05-2007, 22:04   #6286
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
mi dispiace Fanto... anche a me, al telefono, hanno categoricamente escluso la sostituzione.
aspettati oltre i 500 euri di preventivo... ovvero quello che è arrivato a me.

magari, chiamando la ditta che ti ho inviato in pv, potremmo strappare qualche euro in meno
Vedremo. Telefonerà e ci dirà il preventivo prospettatogli.
Old 16-05-2007, 10:00   #6287
fantonimanuel
Senior Member

Prima di tutto: un grassie a zakkos, compagno di sventura, per la dritta...

Allora...preventivo Dell...465+iva....

Ho chiamato il commerciale (un incapace in termini di comunicazione...): incurante delle palle ormai sode che avevo ieri a fine giornata, invece di "lisciare" il problema, voleva vendermi un latidute o un precision...Immaginate voi com'è finita la telefonata...

Ora le soluzioni sono:

1) Riparare tramite la ditta torinese indicata da zakkos (magari facendo un ordine collettivo e risparmiando qualcosina) e montare un 7800go; costo totale sui 500€

2)Trovare da vendere il mio a 500€ e prendere un 9400 nuovo...

Tra le 2 scelte, forse meglio la seconda...O dite che devo aspettare i nuovi inspiron? (ora il 9400 con 1000€ lo si porta a casa full optional)

Mah...Comunque, lasciatemi passare il termine, ho le palle nella centrifuga....

Quando smetteranno di girare, magari sarò più lucido sul da farsi...

Ultima modifica di fantonimanuel : 16-05-2007 alle 10:04.
Old 16-05-2007, 10:07   #6288
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Prima di tutto: un grassie a zakkos, compagno di sventura, per la dritta...

Allora...preventivo Dell...465+iva....

Ho chiamato il commerciale (un incapace in termini di comunicazione...): incurante delle palle ormai sode che avevo ieri a fine giornata, invece di "lisciare" il problema, voleva vendermi un latidute o un precision...Immaginate voi com'è finita la telefonata...

Ora le soluzioni sono:

1) Riparare tramite la ditta torinese indicata da zakkos (magari facendo un ordine collettivo e risparmiando qualcosina) e montare un 7800go; costo totale sui 500€

2)Trovare da vendere il mio a 500€ e prendere un 9400 nuovo...

Tra le 2 scelte, forse meglio la seconda...O dite che devo aspettare i nuovi inspiron? (ora il 9400 con 1000€ lo si porta a casa full optional)

Mah...Comunque, lasciatemi passare il termine, ho le palle nella centrifuga....

Quando smetteranno di girare, magari sarò più lucido sul da farsi...
ok... 465+iva di dell cosa comprende?

Valuta di vendere le parti separate...
Old 16-05-2007, 10:13   #6289
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
ok... 465+iva di dell cosa comprende?

Valuta di vendere le parti separate...
Trasporto e sostituzione direttamente onsite...Per la cronaca, per Dell, montare un trulife o un schermo a 1440x900 costa sempre 465+iva....

Vendere i pezzi separati puo' essere un'idea...Ma trovare qualcuno a cui vendere il 9300 a 500€ (credo sia un prezzo onesto) permetterebbe di monetizzare ed acquistare il 9400 (ora mi pare una scelta abbastanza sensata, visto i prezzi)...

Chiedo lumi a voi, visto che sono fuori dal "giro" dei notebook...

Ci sono altre valide alternative al 9400...?
Old 16-05-2007, 10:38   #6290
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Trasporto e sostituzione direttamente onsite...Per la cronaca, per Dell, montare un trulife o un schermo a 1440x900 costa sempre 465+iva....

Vendere i pezzi separati puo' essere un'idea...Ma trovare qualcuno a cui vendere il 9300 a 500€ (credo sia un prezzo onesto) permetterebbe di monetizzare ed acquistare il 9400 (ora mi pare una scelta abbastanza sensata, visto i prezzi)...

Chiedo lumi a voi, visto che sono fuori dal "giro" dei notebook...

Ci sono altre valide alternative al 9400...?

500€ per un notebook danneggiato, non in garanzia, e la cui eventuale riparazione costa 500€? Bohh.

Cmq come prezzi il 9400 è al top, essendo li li per la sostituzione.
Old 16-05-2007, 11:06   #6291
fantonimanuel
Senior Member

Quindi ora come ora il 9400 è una scelta quasi obbligata....?

Altre soluzioni non ce ne sono?

Mi faceva anche gola l'xps1210, ma il prezzo lievitaaaaaaa....

Ultima modifica di fantonimanuel : 16-05-2007 alle 11:12.
Old 16-05-2007, 11:32   #6292
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Quindi ora come ora il 9400 è una scelta quasi obbligata....?

Altre soluzioni non ce ne sono?

Mi faceva anche gola l'xps1210, ma il prezzo lievitaaaaaaa....
Cmq sulla baia trovi WUXGA a meno di 200 euro da un paio di powerseller inglesi.

Il mini XPS è proprio tutt'altra macchina, se sei indeciso tra un 12" e un 17" c'è qualcosa che non va...

Schiarisciti un po' le idee su cosa vuoi da un notebook...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:41   #6293
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Cmq sulla baia trovi WUXGA a meno di 200 euro da un paio di powerseller inglesi.

Il mini XPS è proprio tutt'altra macchina, se sei indeciso tra un 12" e un 17" c'è qualcosa che non va...

Schiarisciti un po' le idee su cosa vuoi da un notebook...
le idee ce le ho già belle chiare....

L'idea di un 12" era quella di avere mobilità assoluta...Ma rimarrà un'idea....

Sono amante della potenza trasportabile (però un po' meno di quanto non sei tu, vista la tua firma.... ), mi è cascato lo sguardo su sto "cosino" qua:

Fujitsu Siemens Amilo Xi1554...

Che ne dite...? O meglio rimanere su Dell...? Certo è vero che un x1900 forse va un po' di più di un 7900gs...Illuminatemi se potete

Ah Dan, se riesci a mandarmi i link dei powerseller in pvt...

Grasssssieeeee
Old 16-05-2007, 11:42   #6294
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
trovare qualcuno a cui vendere il 9300 a 500€ (credo sia un prezzo onesto) permetterebbe di monetizzare ed acquistare il 9400
io c'ho provato, ma non se lo piglia nessuno... o meglio, se lo sarebbero presi ma a molto meno

link
Old 16-05-2007, 11:49   #6295
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
io c'ho provato, ma non se lo piglia nessuno... o meglio, se lo sarebbero presi ma a molto meno

link
Amico mio, ma ti avevano offerto anche 600€...io a quella cifra avrei venduto....

Comunque, sto amilo xi1554 mi inizia ad interessare...a 1200 + iva lo si porta a casa...
Old 16-05-2007, 11:56   #6296
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Amico mio, ma ti avevano offerto anche 600€...io a quella cifra avrei venduto....

Comunque, sto amilo xi1554 mi inizia ad interessare...a 1200 + iva lo si porta a casa...

non mi ricordo mica sai...

cmq... sulla baia ho trovato questo 110122798776 e questo 320113171467

(forse meglio il secondo)
Old 16-05-2007, 12:08   #6297
fantonimanuel
Senior Member

Quote:

non mi ricordo mica sai...

cmq... sulla baia ho trovato questo 110122798776 e questo 320113171467

(forse meglio il secondo)
Perdonami, ma a 335€ + spese di spedizione inizio a pensare che sia meglio dell, che con 200€ ti monta il truelife e in più ti da la garanzia....

Ma inizia a farmi gola l'amilo xi1554...Non costa tantissimo e monta l' x1900 mobility...Nessuno sa come va sta scheda?
Old 16-05-2007, 12:24   #6298
danello
Senior Member

Quote:
Perdonami, ma a 335€ + spese di spedizione inizio a pensare che sia meglio dell, che con 200€ ti monta il truelife e in più ti da la garanzia....

Ma inizia a farmi gola l'amilo xi1554...Non costa tantissimo e monta l' x1900 mobility...Nessuno sa come va sta scheda?
In teoria avrebbe 36x8 unità di calcolo, HDR+AA insieme, bus a 256 bit ma ram a clock bassi (solo DDR2??), i bench che ho trovato la danno un po' fiacca rispetto alla 7900GS, soprattutto a 3DMark06...

Sarebbe ottimo il parere di chi ci gioca.

Cmq una bella vga...
Old 16-05-2007, 12:26   #6299
danello
Senior Member

I clock di quegli score ci sono, 400/470(x2) MHz...
Old 16-05-2007, 12:30   #6300
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
In teoria avrebbe 36x8 unità di calcolo, HDR+AA insieme, bus a 256 bit ma ram a clock bassi (solo DDR2??), i bench che ho trovato la danno un po' fiacca rispetto alla 7900GS, soprattutto a 3DMark06...

Sarebbe ottimo il parere di chi ci gioca.

Cmq una bella vga...
Come ti ho detto i bench sono pura teoria empirica...Se guardi non ci sono neanche le freq di lavoro...

Pare, e dico pare, sia equiparabile ad una xt1900gt desk come prestazioni... Il problema più grosso è che sembra sia montato solo da questo amilo...

Sta x1900 mobility mi da l'idea della ati 9800mob montata sul dell 9100...

ora ci penso...Se trovo da vendere il mio a 500 questo è il mio next note....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian