|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per Helicron - se hai "spulciato" il forum con un po' di attenzione può darsi che il mio contributo sia superfluo, comunque, avendo il piacere di condividere con te questo gioiellino di notebook, per solidarietà di categoria intervengo lo stesso! Effettivamente la 6800 montata sull'Inspiron è downclockata di un 15% abbondante, credo per ottimizzare i consumi e la dissipazione del calore. Di default la scheda viaggia a 290/590 (core/ram) e, come avrai già visto in giro, si può, con un poco di buona sorte, farla salire anche parecchio. Io attualmente uso i dna-drivers 8185 (http://www.dna-drivers.com/page.php?id=30) - a proposito, quoto in pieno il giudizio di danello su qualità e stabilità della release - che permettono, grazie ai coolbits integrati, di agire con estrema semplicità sui parametri di oc.
Non avendo, come nel tuo caso, eccessiva smanie di performance (per il momento... ![]() Se non vuoi cambiare driver e fare qualche prova "d'assaggio" ti consiglio di scaricare i coolbits di cui sopra (http://www.hwupgrade.it/download/file/2043.html), che funzionano ovviamente benissimo anche con i driver originali dell (con i quali li ho provati io stesso la prima volta). Spero di non averti ripetuto solo cose ovvie. Divertiti e "smanetta a manetta" ![]()
![]() |
#4382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4383 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4384 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
|
E ora?!
"Alzati e cammina!"
Sono davvero allibito: dopo essermi lamentato che il mio portatile fosse del tutto inutilizzabile, da sabato pomeriggio tutto è tornato a funzionare come se niente fosse... Pure i test dell'utility di Diagnostica non hanno riscontrato alcune errore. Ho lavorato/giocato per tutto il week-end senza riscontrare alcun tipo di malfunzionamento o errore. Penso che telefonerò comunque all'assistenza, ma non vorrei dover salutare il mio figliol prodigo, dato che in questo momento si comporta più che bene. Appena avrò ulteriori informazioni vi farò sapere: giusto per rendervi partecipi delle mie disgrazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi mi è appena arrivato il nuovo inspiron 9300, per ora ho solo notato, con disappunto, che manca il cd di winXP...
non dovevano darmelo visto che l'ho pagato? e se devo formattare che faccio vado a ricomprarmi il sistema operativo? ![]() posso usare il serial su un altro cd di win? cmq fra un po provo il pc e vi faccio sapere con i benchmark vari! Ultima modifica di WildBoar : 21-11-2005 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4386 |
Member
|
Qualcuno è riuscito ad installare xp (io ho home) con il seriale originale dell con un cd non creato con l'utility preinstallata?
Ho provato con la stessa versione di quello preinstallato 5.1.2600.2180 ma non prende il seriale originale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4387 |
Member
Città: in casa
|
qualcuno ha provato ad installare sul nostro FAVOLOSO NB suse9.3??
hio ho qualche problema con il masterizzatore DVD, non riesco a montarlo correttamente ne con yast ne con linea di comando..qualche consiglio?? e per quanto riguarda il video posso inserire tranquillamente i valori riportati sul manuale?? grazie 1000!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4388 |
Member
|
Io ho fatto delle prove con Ubuntu live..
Che dire, la versione che ho utilizzato riconosce al volo tutto l'hardware.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
![]()
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4390 |
Senior Member
|
anche il mio monitor da 1920x1200 (appena arrivato) ha zone a luminosità differente, la più vistosa una striscia a luninosità maggiore in basso.
![]() certo si vedo solo con sfondo nero, e se non lo avessi letto qui avrei pensato che fosse una caratteristica fissa del monitor e non un difetto, per è davvero GRAVE che un notebook del genere abbia difetti così sistematici. aggiungo che alla fine credo che me lo terrò così, visto che ci devo lavorare e non voglio mandare il pc in giro per l'italia per settimane, ma non mi posso certo dire soddisfatto al 100% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4391 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ragazzi devo comprare un notebook per natale.
avevo puntato su questo dell. volevo chiedervi se questo dell 9300 ha il modulo mxm per la sezione video?? negli usa già vendono la go 7800 Gtx e visto che in italia il xps m170 non è ancora disponibile, comprerei questo e poi in futuro ci cambio scheda video. grazie
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 |
Senior Member
|
bha, sono molto perplesso per il problema del monitor e l'assitenza dell mi parla di tempi di DUE settimane (lo mandano in irlanda!!!!)
![]() aggiungendo inoltre che non è detto che le macchie di luce siano abbastanza estese per una sostituzione.... come dire "TIENITELO!" visto che ci devo anche lavorare è quello che farò però non affatto soddisfatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4393 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4396 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ma si può cambiare la 6800Go ?????
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4397 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sono sicuro che il difetto ci sia, le zone + chiare si vedono con dvd scuri, e io alla fine usero il portatile soprattutto per lavoro (cad e modellazione strutture) e solo occasionalmente dvd e giochi, quindi lo terrò così, l'importante è che non aumentino col tempo, voi credete che questo avvenga? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se provi il logo delle spese gratis oggi compaiono anche durante la compilazione del preventivo..
![]() |
![]() |
#4400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.