|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Nn hai letto qualche info sul sito dove hai trovato i drivers? Se ora trovo qualcosa te lo posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Quote:
Mi ha riavviato due volte, sembra tutto ok...solo che come versione nn so ho scelto i migliori...ho visto che ci sono altre versioni...qualcuno li ha provati?...tipo quelli della serie 80? p.s: ho notato che per alcuni driver danno una versione per le go6800 ed una per le go6800 ultra....ma nn dovrebbero essere uguali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3263 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli 80 sono ancora beta non ufficiali .. tu quali hai installato ora sul tuo 9300? Mi dai il link esatto? Se hai usato questi http://www.laptopvideo2go.com/forum/...showtopic=7622 hai usato la versione DELL vero? Ultima domanda: hai notato un incremento nelle temperature della scheda video come dicono alcuni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3264 | |
Senior Member
|
Quote:
con questo file : http://www.laptopvideo2go.com/forum/...&index=0&mid=0 Cmq ho una go6800ultra sull'xps2....ed era per questo che mi chiedevo se i driver per la go6800 fossero uguali a quelli della ultra. Per quanto riguarda le temp mi sembrano invariate...forse un paio di gradi di piu, ma oggi fa anche molto caldo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3265 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
|
Quote:
Quindi voi mettete i 78.11? Io li ho presi da guru3d ma dopo una partita a Far Cry la scheda faceva 65°... Forse non sono quelli postati. Adesso scarico quelli linkati (78.11) e faccio un benchmark. Dicono che i 78.03 siano meglio. Io avevo provato a mettere i 78.01 ma non mi si installavano.. mah
![]() |
![]() |
#3267 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
I driver ufficiali per la Go6800Ultra al momento sono i 77.24, li trovi nel download della dell. Tuttavia ne ho provati altri e non li accetta, cambiando inf si forza il riconoscimento ma ogni tanto laggano e li ho tolti.
In genere li aggiornano ogni 3 mesi circa.... Faro' un controllo se ce ne sono di nuovi. I DRIVER DELLA ULTRA NON SONO COMPATIBILI CON LA GO DEL 9300 !! ![]()
![]() |
#3269 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Anche se mi interessava sapere per la 6800 go liscia. Adesso ho messo i 78.03 ma come dici mi è sembrato di averla forzata e mi sembravano meglio i 78.11 di prima anche se facevano 60°. Adesso con niente che va però ne fanno 50° mi sembrano tanti lo stesso per non fare niente. Cheddici?
![]() |
![]() |
#3270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() a parità di rendita conviene sempre e comunque vendere meno pezzi, qui non si parla di produzioni di milioni di pezzi ma di semplici assemblaggi di qualche decina di migliaia a farla grande (i top user che si permettono di spendere 500-1000€ in più per qualche personalizzazione o componenti poco più performanti sono la netta minoranza dei compratori usuali) motivo in più se quei soldi vengono da un unico processore, che dell paga in proporzione molto meno di quello che fa pagare a noi ![]() per rispondere a M4xt3r: anche spendere 300-400€ in più per un 770 rispetto al 750 sono imho una cosa spropositata, eppure più di qualcuno l'ha comprato lo stesso anche in questo 3D. certo, ora la cifra è ancora più folle di prima, probabilmente venderanno meno configurazioni "top", ma qualcuna la venderanno cmq e il ricavo è veramente molto elevato... di gente che vuole prendersi il nb più potente senza badare a spese ce n'è, e non così poca ![]()
![]() |
![]() |
#3271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Oddio. 50° è quanto ho io di default in generale con la Ultra, non credo che siano tanti, considera che la soglia di allarme è impostata a 101 e la ventola (x me un vero reattore nucleare) fino ad ora mi è partita un paio di volte dopo un'ora e mezza di gioco a HL2 o NFSU2 e con i tasti ALT+TAB son corso a vedere quanto segnava e dava 74° !! Dopo due minuti di ventola ho ricontrollato e segnava 66°. Quindi, a parte il fatto che parlo dell XPS, ma 50° non mi sembrano tanti x la 6800Go. ![]()
![]() |
![]() |
#3272 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1115
A questo link si trovano i driver ottimizzati da nvidia per le schede grafiche mobile o "go". Sono i 77.70. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3273 |
Senior Member
|
Bench
Grazie mille a liveonmars e ad arcseb.
Per ora, risultati al 3dmark03 con OC a frequenza ottimale: Driver 78.11: 9662 Temp: non ricordo. Da Guru3d Driver 78.03: 9661 Temp: 50° al minimo Driver 78.11 diversi, penso quelli della Dell: 9524 Temp: 50° al minimo ma i 78.03 mi sembrava facesse fatica ad installarli (Cioè li installa solo mettendo l'inf modificato ecc.) Quali altri parametri ci sono da guardare? Adesso provo i 77.70 linkati. Grazie a tutti.
![]() |
#3274 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
io ho messo 80.40 sul mio dell 9300 e faccio in default al 3dmark2003 8257 prima avevo i 78.10 e facevo sempre in default 8211 secondovoi se oc un pochino la sk video in lungo andare ne risente? a dimenticavo, con questi driver massima temperatura 56 gradi dopo 2 ore di gioco....doom3 ecc.ecc. grazie anche alla piastra che ho meso sotto il pc che ha tre ventole, e a dei gommini che lo alzano di 2 cm......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3275 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di smodding-desk : 04-09-2005 alle 18:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3276 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sono io che sbaglio qualcosa i 77.70 sopra non sono overclockabili. Il miglior risultato finora è stato il 9662 con i 78.11 di guru3d. Dove hai trovato gli 80.40? Io ne ho una versione ma forse sono da desktop. Temp max raggiunta 69°. Purtroppo non ho nulla da mettere sotto come te..
![]() |
![]() |
#3277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() l'unica grossa imprecisione è stata non specificare che la mia frase da te quotata era riferita esclusivamente alla produzione di nb 9300 dell, non in generale. conosco bene la differenza tra rendita e profitto, e altrettanto bene il concetto di economia di scala, attuata per diminuire l'incidenza dei costi fissi di produzione, e presupposto che rimanga immutato il prezzo di vendita. ebbene questo c'entra ben poco con il caso in questione. gli assemblaggi di nb rimangono più o meno invariati, non ha senso parlare di economia di scala se non aumenta sostanzialmente la produzione (o meglio, l'assemblaggio appunto). cambia unicamente l'inserimento di un procio (l'M780) rispetto che un altro, che modifica a sua volta il prezzo del prodotto finale - e ho cmq qualche dubbio che vendendo un M780 guadagnino in proporzione la stessa cifra che vendendo un M770 o proci minori, come da te supposto. le cose sono molto più semplici: non c'è alcuna diminuzione dei costi fissi per unità, perchè il volume di vendita nella totalità dei nb 9300 rimane praticamente invariato. si modifica semplicemente quella piccola percentuale di configurazioni "top user" da collocare nel mercato, che plausibilmente diminuirà aumentanto però notevolmente il costo d'acquisto. esempio semplice: prima vendevano 1000 nb con M770 e il guadagno per pezzo era X€ (per tutti i componenti a parte il procio) + 200€ (per l'M770 - cifra supposta, ma che ritengo abbastanza credibile: non penso che lo pagassero più di 300€ al pezzo alla intel). ora vendono 1000*P nb con M780 (dove P è un numero compreso tra 0 e 1, ovvero la percentuale di quanti comprerebbero cmq la configurazione top) e il guadagno per pezzo era X€ + 400€ (per l'M780 - come prima cifra supposta ma abbastanza probabile). In entrambi i casi il guadagno di X€ potrebbe essere trascurato, visto che realisticamente il cliente se non compra la soluzione top end si accontenterà di una configurazione classica con prezzi umani, di cui il guadagno per dell è dato proprio da X€ (più qualche spicciolo dato dai proci meno potenti e molto meno costosi) l'unica incognita che renderà vincente o meno la scelta di dell è data dal parametro P, e si potrà verificare solo a posteriori. IMHO, per l'esperienza che ho, P potrebbe superare realisticamente il valore di 1/3, e già in questo caso il guadagno netto non sarebbe così differente tra i 2 casi di marketing. se P fosse maggiore di 1/2 allora questo tipo di politica si rivelerebbe addirittura vincente, vendendo solo la metà dei pezzi, ma con un guadagno doppio, supposto naturalmente che l'altra metà dei pezzi top end non venduti sia cmq ammortizzati con la vendita di pari pezzi con configurazione base (dai quali si può quasi trascurare la percentuale di guadagno data dal processore). spero di essere stato un po' più chiaro questa volta. ps: il dire "hai una visione un po' contorta dell'economia di scala" voleva significare che in questo caso questa non c'entra per nulla: quindi se tu ne parlavi significava o che non ne conoscevi il concetto o che non conoscevi appunto questo specifico caso.
![]() |
![]() |
#3278 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
|
ragazzi prego di scusarmi per la intrusione nel vostro forum ma visto che il dell 9300 ha la 6800 come l'amilo 3438 vi chiedo per i driver 77.70.per me sono driver ottimi per le temp°c raggiunte(meno 12°c rispetto le 78.10 e 78.11 e tutti simili-le ho provato tutte).un unico problema----ventole sempre accese.avete anche voi questo problema oppure no.e se per cortesia mi mettete anche le temp°c vi saro molto grato
![]() driver 77.70 cpu(riposo) dopo 3-4 ore-----38°c gpu(riposo) dopo 3-4 ore-----48-49°c cpu(silent mode)----33°c gpu(silent mode)----46°c driver 78.10/78.11 cpu(rip)------50°c gpu(rip)------58-60°c cpu(s.m)----47°c gpu(s.m)-----55°c grazie!!!!
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3279 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
|
sauzer...a che punto sta il tuo bimbo?
il mio e' fermo da venerdi' in francia, a Lesquin cedex, per la precisione....
![]() |
#3280 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() CUT Quote:
![]() Siamo già molto OT quindi la faccio breve e chiara spero. Il mio era un ragionamento molto, ma mooolto semplice. Il discorso era credo, se non ho male interpretato e a grandi linee, questo (lo cambio un po' e semplifico ancor di più): meglio vendere 100 unità (es m780) a 1000 eu o 1000 unità (es m760) a 100eu? Beh dipende dal guadagno (o profitto) massimo che ottengo, se col 780 il profitto unitario è 50 e col 760 il profitto unitario è 5, il profitto totale è uguale nei due casi (50x100=5x1000) ipotizzando naturalmente che le quantità siano tutte vendute, che prezzi siano dati, costi variabili costanti ecc.. (il ragionamente è sul breve periodo). Cosa scegliere? Giuppe sceglierebbe di produrre meno (almeno così mi è sembrato di capire). Dal punto di vista strettamente produttivo sarebbe indifferente. Io volevo solo precisare che siccome in azienda ci sono anche altri tipi di costi fissi non solo legati alla produzione, rifacendo il ragionamento con costi fissi maggiori e tenendo ferme tutte le altre variabili quale prodotto si dovrebbe scegliere? Se tali costi fissi sono 1.000 eu vendendo 100 unità il CF unitario è 10 eu vendendo 1.000 unità è 1eu e quindi tali costi fissi erodono i profitti in misura maggiore se vendo minori unità. E' possibile anche che abbia interpretato male gli altri utenti ma non è facile capire e farsi capire su un forum riguardo argomenti abbastanza complessi, ma anche se l'interpretazione è errata il ragionamento che ho fatto, con tutte le semplificazione del caso, mi sembra giusto. Spero che adesso sia chiaro. Il mio precedente post era anche ironico ho messo anche uno smile ![]() Sono argomenti che ho studiato parecchi fa anni quindi neanche li ricordo benissimo non volevo certo fare lezioni intendiamoci. ![]() Però la frase che hai scritto quella da me quotata è davvero insensata quale che sia il riferimento, generale o specifico. ![]() Ultima modifica di smodding-desk : 05-09-2005 alle 15:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.