|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Pertanto, quando leggi calibrazione del monitor, solitamente si intende quella fatta con il cosiddetto colorimetro elettronico (ce n'è uno molto conosciuto che come nome fa "ragno" in inglese Ovviamente questo è il metodo più accurato per farlo, ma dipende sempre poi dalla destinazione d'uso.. io ci stampo le foto e quindi per me potrebbe essere importante la resa più fedele possibile alla stampa.. ma se uno magari lo usa semplicemente per lavorare tutto il giorno (web, programmi ecc) potrebbe impostare il suo monitor in maniera meno fedele ma anche meno dannosa e più rilassante per gli occhi.. quindi a mio avviso dipende anche da quello che ci devi fare.. non è detto che i preset e le regolazioni consentite dal monitor non possano soddisfare le tue esigenze Ciccio |
|
|
|
|
|
|
#1962 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
P.S.: se fai una "googolata" con "calibrazione monitor" ci sono diversi spunti
|
|
|
|
|
|
#1963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Sono quasi intenzionato a prenderlo e vaffanbrodo se esce un nuovo modello, questo mi sembra eccezzzzionale per l'utilizzo che ne farei.
Ho trovato uno store online che lo vende per 199€ (il sito è redcoon punto it). Qualcuno ha già avuto esperienze con loro? Mi sembra basso come prezzo e non vorrei ritrovarmi con un mattone invece che col monitor
|
|
|
#1964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Arriva arriva (il mio dalla Germania)! :-)
|
|
|
#1965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Da dove e quanto?
|
|
|
#1966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
Quote:
ciao bn acquisto... |
|
|
|
|
|
|
#1967 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Ho il monitor da qualche mese e mi trovo benissimo, ma per motivi di tempo ho dovuto posticipare la calibrazione, e in attesa di trovare un calibratore usato cercherei i settaggi a mano. Se dite che il soft Ezio va bene ci proverò, fermo restando di risolvere i problemio di compatibilità con Linux. Anzi se c'è qualche pinguino in ascolto mi piacerebbe sentire opinioni in merito e suggerimenti per ottimizzarlo. |
|
|
|
|
|
|
#1968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Per la mini guida, vedrò di finirla nelle 2 settimane centrali di questo mese, visto che sarò in ferie. Scrivi un post di promemoria la prossima settimana. |
|
|
|
|
|
|
#1970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Il mio pagamento l'hanno ricevuto venerdì mattina, ma non hanno ancora spedito Oggi poi la disponibilità sul sito è cambiata....2/3 settimane anzichè subito. Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#1971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
io ho acquistato da net... |
|
|
|
|
|
|
#1972 |
|
Senior Member
|
Ah, niente allora, credevo avessi acquistato dal "peperoncino"!!!
grazie comunque! |
|
|
|
|
|
#1973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti fatti dare indietro i soldi e prendilo da net o titan |
|
|
|
|
|
|
#1974 |
|
Senior Member
|
mmm non mi rispondono alle mail da ieri pomeriggio, speriamo bene....avevo letto quì che peperoncino è affidabile!
|
|
|
|
|
|
#1975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiamali al telefono e fatti dire come sta la situazione realmente, cioè se il tuo monitor lo hanno in magazzino o lo devono ordinare, se lo devono ordinare come purtroppo sembra chiedi il rimborso |
|
|
|
|
|
|
#1976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dire....vedremo cosa mi dicono (se mi dicono qualcosa) domani. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Rieccomi, appena aperta la seconda richiesta di RMA ed in attesa del mio terzo Dell U2311H!!
Speriamo che questo non abbia problemi come gli altri due rofl
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
|
|
|
|
|
#1978 |
|
Senior Member
|
che problemi avevano i precedenti?
|
|
|
|
|
|
#1979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il primo: ghosting, shuttering e problemi simili nei giochi; uniformità illuminazione del pannello OK; pixel OK.
Il secondo: una striscia di pixel verdastri sul lato sinistro inferiore del pannello, presente e visibile sempre ma in maggior luogo nei giochi e nei film; uniformità illuminazione del pannello NO OK; pixel OK. Da notare che anche con il secondo monitor c'è un lieve ghosting e shuttering nei giochi (molto meno che nel primo), per cui evinco che è proprio fatto così e che questo non è un monitor per giocare agli FPS.
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
|
|
|
|
|
#1980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per i giochi penso sia normale un ips è pur sempre un ips e non raggiunge la reattività dei TN, poi dipende sempre uno che livello vuole raggiungere, io con il t220 mi trovo bene con gli fps anche se un pò di scia è visibile |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.