|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi è arrivato il suddetto monitor e allo stato attuale lo trovo molto bello ed accettabile sotto pgni punto di vista. dovrei forse regolare un pò i colori.. ma già di default mi sembra buono.. vi porgo però alcune domande... forse stupide, soprattutto per il menu in cui molte voci sono assenti.
Premetto che sono su Linux con scheda nvidia e driver proprietari 1) come vedo che rev. è il monitor che ho comprato? 2) nel menù cosa cambia tra uso colori pc-mac 3) Dynamic Contrast, Auto Adjust, Horizontal Position, Vertical Position, Pixel Clock, e Phase non sono selezionabili nel menu.. come mai? 4) cosa sono e a cosa servono le opzioni DDC/CI e LCD-Conditioning Grazie in anticipo.... |
|
|
|
|
|
#1882 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ho anche dato uno sguardo sul sito prad, peccato che è tutto in tedesco e non capisco una sola parola, e purtroppo nella versione in inglese non compare la recensione del Dell U2311H. Comunque ho visto le immagini da te suggerite ed effettivamente sembra proprio quello che si vede anche sul mio monitor scattando foto con lunghi tempi di esposizione. Nella pagina 8 poi, guardando la foto scattata con sfondo bianco, è esattamente quello che noto io sul mio monitor usando uno sfondo completamente bianco: dalle foto che avevo scattato non si vedeva, ma in realtà percepisco una differenza (seppur minima) fra la parte destra e sinistra, in particolare nelle aree vicino ai due angoli in basso. Ora non so cosa ci sia scritto nelle righe che descrivono quell'immagine ma la mia situazione a sfondo bianco è spiccicata alla foto di prad. Spero che sia comunque normale. Ultima modifica di Astaroth75 : 11-07-2011 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#1883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
2. Per tradurre le recensioni puoi usare Google traduttore. Basta inserire il link della pagina, e lui la traduce tutta. 3. La situazione del pannello descritta nella rece di PRAD rientra nella normalità, altrimenti il monitor non avrebbe preso come giudizio finale un "good", che nella scala di PRAD è abbastanza alto. Il resto te l'ho spiegato i giorni scorsi. Ultima modifica di Althotas : 11-07-2011 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#1884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Cambia uno standard tra win e Mac, ma ora non ricordo quale (è una storia vecchia di anni). Prova a chiedere nelle discussioni sui Mac. 3. Il Contrasto dinamico è sempre rimasta una opzione disabilitata, a quanto ho capito. Poco male, perchè tanto funziona sempre male in tutti i monitor, ed è consigliabile tenerlo disabilitato. Le altre opzioni sono disponibili solo per il collegamento VGA. 4. Comunicazione monitor-scheda video (a memoria), e un sistema di pulizia dello schermo in caso di ritenzione. Ti consiglio caldamente di andare sul sito di supporto di DELL, e leggere o scaricare il manuale, che è molto completo. |
|
|
|
|
|
|
#1885 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1886 |
|
Member
|
Ringrazio anch'io per le sempre risposte esaustive e tempestive...
P.s. ma come fate a tenere la luminosità così bassa.... non penso dipenda da fatto che io sono su linux.. ma lo trovo troppo scuro,, opaco a quei livelli |
|
|
|
|
|
#1887 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
Esattamente, anche se molto più pronunciato; inoltre (ma non si vede nel video), appaiono visibili delle "righe" quando ci si muove veloce (negli FPS) con il mouse in tutte le direzioni, come se l'immagine fosse formata da due o più parti e si vede come la delimitazione di queste parti..
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
||
|
|
|
|
|
#1888 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1889 |
|
Member
|
anche il mio è A03 come hanno detto in precedenza giustamente è sul retro del monitor
|
|
|
|
|
|
#1890 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Localhost
|
Ero indeciso tra questo ed il 24, che mi consigliate?
|
|
|
#1891 |
|
Senior Member
|
Mentre verificavo la presenza dell'Overdrive, nella rece di tftcentral ho riletto il paragrafo sul contrasto dinamico: dicono che è disponibile solo quando si seleziona il preset "game", e l'intervento è quasi impercettibile. Ti conviene comunque non usarlo in ogni caso, perchè quel tipo di opzioni ha sempre aspetti controproducenti. Ricordati di leggere il manuale sul sito di DELL.
|
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non so quanto sia affidabile o completo ma io, non potendo utilizzare programmi per windows, ho trovato interessante questo sito per la calibrazione del monitor:
http://www.lagom.nl/lcd-test/ Aspettando che mi arrivino i due gioiellini (Segnalo per chi deve acquistare che sul peperoncino rosso il prezzo è sceso a €199) P.S. Inpressionante visualizzare questa pagina con un TN e vedere come cambiano le scritte fra la parte centrale e quella superiore del monitor: http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php Ultima modifica di mysticrayon : 12-07-2011 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#1893 |
|
Junior Member
|
Per l'overdrive credo che dal menù di servizio si possa vedere se è attivo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1104 Per accedere al menù di servizio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1101 Attenzione a non modificare niente! |
|
|
|
|
|
#1894 |
|
Member
|
Quale sarebbe la voce che indica se l'overdrive è attivo? Non che io abbia problemi, ma solo per pura curiosità.
|
|
|
|
|
|
#1895 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
se qualcuno mi conferma che nei prossimi modelli di sett resteranno sempre le solite 3 INUTILI prese (DP DVI e VGA) me lo prendo pure io!! fuuuuuu
Ultima modifica di bobobo : 12-07-2011 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#1896 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
A proposito dei colori sono io che mi sono espresso male: non intendevo 'freddi' nel senso di temp. colore (io di queste cose non so nulla, avevo cercato di leggere qualcosa mi pare su wikipedia ma non ho avuto tempo di capirci qualcosa), ma semplicemente che i colori mi sembravano naturali e senza rossi o verdi troppo 'accesi'...se il profilo dell con temp a 6500 è quello corretto sarò ben contento di abituarmi a quello. Io tra l'altro non posso neanche fare confronti col televisore perchè ne ho ancora uno catodico (va bene i monitor, ma a mia personalissima opinione i televisori LCD fanno caxxre, e che prezzi poi..), e chissà poi come era (mal) regolato il mio vecchio CRT... Ad ogni modo posso dire di essere veramente contento, vorrei solo vedere se è possibile migliorare i caratteri, e se non fosse per un problema che mi si è presentato in questi giorni (ma non riguarda lo schermo) che mi ha spaventato un po', ma magari ne scrivo dopo... |
|
|
|
|
|
|
#1898 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Stai dicendo a me? Windows 7 Ultimate 64
|
|
|
|
|
|
#1899 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1900 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve gente, io sono ancora attaccato ad un 19 pollici classico e vorrei fare il grande passo andando verso un fullHD, mi attrae molto questo ultrasharp ips, mi farebbe molto il fatto che sia pivottante e l'huib usb.
Diciamo che uso il PC 50% per lavorare, 10% per vedere film e 40% per giocare... vi sentireste di consigliarlo? specie ora che il prezzo è intorno ai 200€?? Nel caso no qualche alternativa IPS pivottante da 23-24 pollici fullHD? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.