Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 15:13   #881
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Stai tranquillo. Fai come ti viene più comodo.

PerfectDisk si installa solo su Windows 2000/2003/XP. Ti conviene usare il defrag di Windows ME (defrag.exe).

Nel caso la tua amica non volesse perdere i dati, pur reinstallando Windows ex-novo... ci sono sempre... delle soluzioni.
l'ho scaricato ed il file read me dice di scompattarlo e sovrascriverlo in c:\windows e poi si lancia ma è grafico??????'
Old 28-10-2005, 15:23   #882
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
defrag.exe di Win ME è più veloce di quello di Windows 98. Lo puoi sostituire: è, ovviamente, in interfaccia grafica.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 16:11   #883
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Che ne pensate di O&O Defrag? In relazione a PerfetcDisk?

Su PerfectDisk vorrei sapere: quando parte la deframm. pianificata, è meglio non utilizzare il pc e attendere la fine dell'operazione? Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 19:25   #884
klaudio_ros
Member

L'Avatar di klaudio_ros

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
i programmi (se escludiamo i giochi) non vanno mai installati su altre partizioni).
Perchè affermi che i programmi non vanno installati su altre partizioni se programmi come Photoshop o 3ds max durante l'installazione consigliano espressamente di essere installati su un hard disk differente da quallo in cui è installato il OS o quantomeno su una diversa partizione....?!?
klaudio_ros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 19:39   #885
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da klaudio_ros
Perchè affermi che i programmi non vanno installati su altre partizioni se programmi come Photoshop o 3ds max durante l'installazione consigliano espressamente di essere installati su un hard disk differente da quallo in cui è installato il OS o quantomeno su una diversa partizione....?!?
Veramente io osservavo alcune eccezioni, oltre che per igiochi. Comunque la regola è sempre valida, a meno che il programma non permetta il salvataggio di materiale di lavoro su directory esterna.

Per quanto riguarda Photoshop o altri programmi che fanno uso di file di swap supplementare, il riferimento non è alla directory di installazione, ma alla locazione del file di scambio, appunto.
Old 28-10-2005, 19:40   #886
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da Gregor
Che ne pensate di O&O Defrag? In relazione a PerfetcDisk?

Su PerfectDisk vorrei sapere: quando parte la deframm. pianificata, è meglio non utilizzare il pc e attendere la fine dell'operazione? Tnx!
Lesivo della privacy....

Per quanto riguarda la seconda questione... puoi lavorare comunque.

Ultima modifica di nicscics : 28-10-2005 alle 19:43.
Old 28-10-2005, 23:22   #887
Yanny
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao raga,esiste una guida in italiano per perfect disk e se sì, dove posso trovarla?Ciao ed alla prossima!
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 00:58   #888
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
HO RISOLTO!!!

Ho notato che è bastato installare Malware Scanner che quel difetto di attesa nell'aprire quella super directory (di cui parlavo prima) è sparito definitivamente.

Solo che ora, da quando ho installato Malware Scanner, non è più possibile aprire direttamente (senza fare il giro dalle Rirorse del computer... Documents and settings....) le cartelle dei collegamenti che vengono create nello Start menù ogni volta che installo un programma.

Ora non state a ragionare sul perchè e percome devo andare a toccare i collegamenti e nemmeno state a dirmi che posso fare il giro lungo perchè già lo so.... ma ditemi cosa in Malware Scanner devo toccare perchè non mi eviti di poter aprire tali cartelline.

Grazie!!
Mi riquoto.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 00:23   #889
pugia
Junior Member

L'Avatar di pugia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: casa mia
Consiglione!!!

Salve, ho letto fino alla 14a pagina e morivo dalla voglia di intervenire per chiedere

Volevo chiedervi un consiglio su come sistemare le partizioni sul mio PC (so che non centra tanto col titolo della discussione ma ho visto che se ne è parlato)
Ecco la mia situazione: ho due HD uno da 120 e uno da 80 suddivisi in modo da formare 5 partizioni da 40 su cui ho dati in ordine sparso...l'unico accorgimento che ho avuto è stato quello di separare Windows dai documenti in due partizioni separate.
Pensavo a una divisione come quella suggerita da nicscics sul suo sito però leggendo la discussione ho notato che si parla spesso di file swap da spostare su un'altra partizione rispetto a Windows: come si fa? Ma soprattutto, cos'è il file swap su windows? L'unica altra volta che ho visto qualcosa di simile era su linux...

Grazie!
Old 06-11-2005, 23:55   #890
kaolino
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da pugia
Salve, ho letto fino alla 14a pagina e morivo dalla voglia di intervenire per chiedere

Volevo chiedervi un consiglio su come sistemare le partizioni sul mio PC (so che non centra tanto col titolo della discussione ma ho visto che se ne è parlato)
Ecco la mia situazione: ho due HD uno da 120 e uno da 80 suddivisi in modo da formare 5 partizioni da 40 su cui ho dati in ordine sparso...l'unico accorgimento che ho avuto è stato quello di separare Windows dai documenti in due partizioni separate.
Pensavo a una divisione come quella suggerita da nicscics sul suo sito però leggendo la discussione ho notato che si parla spesso di file swap da spostare su un'altra partizione rispetto a Windows: come si fa? Ma soprattutto, cos'è il file swap su windows? L'unica altra volta che ho visto qualcosa di simile era su linux...

Grazie!

Il file swap serve a win quando a forza di lanciar programmi saturi la ram...allora win comincia a usare il disco fisso come fosse ram, ma questo e più lento della ram e ti rallenta il sistema. La soluzione è avere ALMENO 512 mb con XP, con questa ram e un uso intelligente del pc il file swap PERDE DI IMPORTANZA, non viene usato e basta...in ogni caso se proprio vuoi smanettare ti consiglio di DARGLI UNA DIMENSIONE (e nn lasciarlo in "gestione automatica" ) perchè così viene creato una volta per tutte, ti occupa una BEN DETERMINATA porzione del disco senza essere sempre ricreato...per quanto riguarda le dimensioni ci sono mille ricette ...in sostanza se hai 2Gb di ram puoi permetterti anche di DISATTIVARLO, se ne hai 128 Mb e lanci programmi a nastro lo puoi fare anche di 1 Gb (con i dischi moderni non è nulla ).
Per quanto riguarda lo SPOSTAMENTO il file swap si può mettere sul disco che NON CONTIENE WIN ... così mentre win parte e macina con un disco (quallo di avvio) può prelevare i dati dallo swap DA UN ALTRO DISCO senza caricare ulteriormente quello di avvio...metterlo su un'altra partizione DELLO STESSO DISCO NON SERVE A NULLA

Per le partizioni DIPENDE DAI GUSTI ... secondo me sono piuttosto SOPRAVVALUTATE ... l'unico must è (secondo me) mettere XP in una partizione di 5 Gb, così fai presto a fare gli scan anti virus, anti trojan, anti adaware, antiSUOCERA ... e, se XP crasha lo reinstalli lì, poi ti vai a riprendere i dati sul resto del disco... ulteriori partizioni sono solo PUGNETTE (IMHO) CIAO
kaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 07:55   #891
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da kaolino
Il file swap serve a win quando a forza di lanciar programmi saturi la ram...allora win comincia a usare il disco fisso come fosse ram, ma questo e più lento della ram e ti rallenta il sistema. La soluzione è avere ALMENO 512 mb con XP, con questa ram e un uso intelligente del pc il file swap PERDE DI IMPORTANZA, non viene usato e basta...in ogni caso se proprio vuoi smanettare ti consiglio di DARGLI UNA DIMENSIONE (e nn lasciarlo in "gestione automatica" ) perchè così viene creato una volta per tutte, ti occupa una BEN DETERMINATA porzione del disco senza essere sempre ricreato...per quanto riguarda le dimensioni ci sono mille ricette ...in sostanza se hai 2Gb di ram puoi permetterti anche di DISATTIVARLO, se ne hai 128 Mb e lanci programmi a nastro lo puoi fare anche di 1 Gb (con i dischi moderni non è nulla ).
Per quanto riguarda lo SPOSTAMENTO il file swap si può mettere sul disco che NON CONTIENE WIN ... così mentre win parte e macina con un disco (quallo di avvio) può prelevare i dati dallo swap DA UN ALTRO DISCO senza caricare ulteriormente quello di avvio...metterlo su un'altra partizione DELLO STESSO DISCO NON SERVE A NULLA

Per le partizioni DIPENDE DAI GUSTI ... secondo me sono piuttosto SOPRAVVALUTATE ... l'unico must è (secondo me) mettere XP in una partizione di 5 Gb, così fai presto a fare gli scan anti virus, anti trojan, anti adaware, antiSUOCERA ... e, se XP crasha lo reinstalli lì, poi ti vai a riprendere i dati sul resto del disco... ulteriori partizioni sono solo PUGNETTE (IMHO) CIAO
Pugnette?!!?
Old 07-11-2005, 11:13   #892
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Il migliore è O&O Defrag V8 Professional edition.

Testato personalmente ne ho avuto la conferma.....OTTIMO.
Ho provato anche Perfect Disk per vedere il confronto...e non mi sembra che sia così eccezionale.
Old 07-11-2005, 11:32   #893
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da David9
Il migliore è O&O Defrag V8 Professional edition.

Testato personalmente ne ho avuto la conferma.....OTTIMO.
Ho provato anche Perfect Disk per vedere il confronto...e non mi sembra che sia così eccezionale.

Peccato che necessita di connessione al server, altrimenti non funziona. La connessione al server di O&O Defrag, serve per catalogare il contenuto dell'hard disk.
Old 07-11-2005, 15:32   #894
pugia
Junior Member

L'Avatar di pugia

Quote:
Pugnette?!!?
Tu come mi consigli di dividere?
Old 07-11-2005, 15:52   #895
gab886
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io per deframmentare al momento uso diskeeper professional ....

E' un buon programma o c'è un programma nettamente migliore ???? Quale ???
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W ....
gab886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 04:00   #896
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da gab886
Io per deframmentare al momento uso diskeeper professional ....

E' un buon programma o c'è un programma nettamente migliore ???? Quale ???
Secondo me Diskeeper é una spanna sopra gli altri.
Nettamente piú veloce di qualsiasi altro programma.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 07:34   #897
gab886
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ok grazie
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W ....
gab886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 15:46   #898
pugia
Junior Member

L'Avatar di pugia

Quote:
Originariamente inviato da pugia

Grazie!
UP
Old 09-11-2005, 17:13   #899
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Peccato che necessita di connessione al server, altrimenti non funziona. La connessione al server di O&O Defrag, serve per catalogare il contenuto dell'hard disk.
Mi piacerebbe sapere se è legale tutto ciò!
Ho provato O&O Defrag per il solo tempo di valutazione (e non ero connesso ad internet). Il suo lavoro lo faceva, ma non ho approfondito per vedere se male o bene

Esistono soluzioni centralizzate per server che eseguono defrag poi sui client?
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 18:41   #900
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da Gregor

Esistono soluzioni centralizzate per server che eseguono defrag poi sui client?
PerfectDisk.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian