|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
Di lui se ne parla bene perchè riordina l'hd,ma se cerchi un buon programma di defrag allora jkdefrag è ottimo; anche se ti consiglio il successore: mydefrag. In alternativa se invece vuoi un programma che io considero l'esatto opposto a UD ma che è comodisso ti consiglio : DirMs-s. E' leggerissimo, è rapido ed anche efficiente.
![]() |
![]() |
#3122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ma solo io uso smart defrag?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3123 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao ragazzi, volevo farvi due domande :
1- ogni quanto di media è sufficente deframmentare ? 2- è dannoso deframmentare in periodi molto vicini ? Io vorrei che il mio pc fosse sempre al top, e volendo potrei lasciarlo deframmentare un giorno si o uno no, oppure ogni notte insomma come mi va a me, però prima vorrei sapere se potrei apportare danni.
![]() |
#3124 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che più lo stressi, minore sarà la durata.. come tutto d'altrocanto!! p.s= Ti consiglio dirms se vuoi fare una cosa quotidiana..
![]() |
![]() |
#3125 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sul sito di Ultimate defrag:
http://www.disktrix.com/ultimatedefrag3preview.htm hanno annunciato che stà per uscire la versione 3 "We're pleased to say that UltimateDefrag Version 3 is now complete and we are now preparing for release on Monday 2 August 2010." Sembra che ci siano molte funzioni in più per la gestione dell'HD. Speriamo che mantengano una versione free.
![]() |
#3126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusate ma c'è un link all'ultima versione freeware? Ho dato un'occhiata anche su HWfiles e mi pare non ci sia
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 24-07-2010 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma penso che in media per un utilizzo normale del pc una volta a settimana sia la cosa giusta. Poi naturalmente c'è la funzione in automatico dei moderni sw che ti danno una passata veloce giornaliera all'HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3129 |
Senior Member
|
Volevo chiedere una cosa; la famosa cartella di Windows winsxs c'è bisogno di deframmentarla o si può mettere tranquillamente tre le esclusioni? perchè ho notato che è quella che rallenta maggiormente i tempi di defrag contenendo un mucchio di roba e di robaccia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3132 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a stò punto penso basti fare un defrag da boot.. Da quello che ho capito però l'operazione non è la più utile.. ![]()
![]() |
![]() |
#3133 |
Senior Member
|
Cioè vuoi dire che conviene deframmentarla?
Però dal boot non conviene altrimenti mi sa che non booterà mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3134 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvero. Da quello che ho capito non fa altro che salvare copie di backup di .dll e quindi continuamente fa copie e continuamente frammenta l'hd. La domanda è a questo punto, conviene deframmentare??? la risposta è si, se hai un sacco di tempo.. No, se non hai tempo da perdere!!
![]() |
![]() |
#3135 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
salve ragazzi ho installato perfect disk 11 professional build 170....so che perfect disk è stato sempre il top per quanto riguarda la defr....ora il problema è che in inglese e vorrei sapere se possibile se ci fosse qualche lang pack in italiano o se qualcuno volesse aiutarmi a configurarlo...lo mastico l'inglese però preferirei evitare di far danni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tempo non c'entra con questo discorso che era solo sull'utilità o meno di deframmentare quella cartella, chiaro che se vai sempre di corsa meglio lasciarla così come sta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3137 | |
Senior Member
|
Quote:
considera però, che dovresti farlo molto spesso. Essendo stramega usata!!
![]() |
![]() |
#3139 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3140 |
Senior Member
|
Lo usavo, sto considerando di rimetterlo su, non esiste in italiano, che tipo di settaggi ti servono
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.