|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
ragazzi, ho provato ad installare mplayer con lo script linkato sul sito del clan...ma non ne vengo fuori...mi da un errore in compilazione dicendo che manca una libreria, che mni dice di non poter installare per dipendenze irrisolte già all'inizio...
chi di voi ha installato con successo mplayer con lo script su sid? anche se ormai la mia è una sid/experimental... grazie ciao
#6742 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
giorno a tutti...
c'è nessuno che Domenica ha intenzione di andare al Linux Day di Milano o Como ![]() |
![]() |
![]() |
#6743 |
Senior Member
Città: Milano
|
Contrib / Non-free
Ciao a tutti, installando debian non mi ero mai posto il problema delle sezioni contrib e non free sui rep ... ora però mi sono letto The Java Trap di Stallman ( http://gnu.fyxm.net/philosophy/java-trap.it.html ) e la cosa mi ha incuriosito maggiormente .... La cosa mi interessa molto visto che uno dei motivi per cui ho scelto e preferisco debian è per la questione del "contratto " ( http://www.debian.org/social_contract.it.html ) .. e in pratica installando pacchetti contenuti nelle sezioni contrib e non-free la distro non sarebbe più free al 100 % ... Quindi mi chiedo ... per avere una distro completamente free è necessario eliminare queste sezioni giusto ? Però credo di aver capito che molte utility multimediali ( direi necessarie come mp3 codec video etc) siano disponibili solo in queste sezioni e quindi senza questi pacchetti dovrei rinunciarci ?
#6744 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per quel che ne so, il sempre adorato Stallman è proprio a causa di questa vicenda che supporta pubblicamente solo lo sviluppo di Ututo (distro argentina completamente libera). E io stesso mi sono trovato imprigionato in un piccolo dilemma morale, per via di questa storia. Però consideriamo questo aspetto: Debian non include pacchetti non liberi nelle sue release e nei suoi rep, li relega in uno spazio a parte perchè capisce che di alcuni la maggior parte degli utenti non può/vuole fare a meno. E siccome il Contratto Sociale mi da delle garanzie che altre distribuzioni non mi danno, ritengo già rispettato il valore del software libero. Poi sono io a dover scegliere se usare certi software o no.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
#6745 |
Senior Member
|
diciamo che Stallman è può troppo montato in alcuni casi
![]() io non ho scelto Linux e Debian perché sono 100% open io le ho scelte perché mi sono trovato a mio agio con la distro... io ci installo il plugin flash, quello java e ci metto pure i codec win32 e ultimamente anche Opera... la mia distro non è più 100% open ma ora è più usabile di prima ![]() |
![]() |
![]() |
#6746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6747 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#6748 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
#6749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6751 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6752 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6753 |
Senior Member
|
facciamo il punto della situazione...
allora, vlc, su gnome 2.12 non si installa... totem, una volta messo gstreamer, non si avviava più... dopo diversi smadonnamenti, con dipendenze rotte, ecc...sono riuscito a far compilare mplayer allo scriptino...(sta ancora compilando)...speriamo bene... a dopo per gli aggiornamenti! ciao
#6754 |
Senior Member
|
allora, mi ha compilato mplayer, l'ho installato...
ora, il problema è... come faccio a dare una gui a mplayer? ovvero, lo scriptino mi ha installato le varie skins...ecc... ma come faccio a vederle/selezionarle?? vedrò mai mplayer "vestito"...con...magari...i pulsanti per i controlli ecc? grazie ciao
#6755 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#6757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
#6759 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6760 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.