|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Scusate, forse ho capito male, ma state dicendo che una scheda audio, se si virtualizza tutto e non si usano audio e midi in/out, può non servire?
Se è così mi trovate totalmente in disaccordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() Comunque se effettivamente non usi NE audio NE midi, la scheda audio non ti serve a quel punto. Però non sarà più una DAW, mancando l'audio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
|
Vabbè, tornando a bomba sulla richiesta di dirtyK90, è chiaro che se faccio audio la spesa principale deve riguardare la scheda audio. Poi, dipende sempre da quello che faccio.
Se per esempio il nostro amico ha un gruppo e vuole registrare i demo, oppure gli servono degli ingressi/uscite per registrazioni e/o campionamenti, una scheda audio multicanale va più che bene, gli va anche a sostituire il mixer volendo... Tolta comunque la spesa della scheda audio, un buon sistema deve prevedere hd veloci ed affidabili, un buon processore e ram adeguata, ed un sistema configurato ad hoc. Per esempio io sconsiglierei antivirus, firewall, giochi e applicazioni mattonate, tipo Office, sulla DAW. |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Concordo con te Fabio. Nessun software che possa interferire durante le sessioni di registrazione/esecuzione e preferibilmente solo software per DAW. Pero' non tutti possono permettersi due pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
|
Non servono due pc.
Basta avere due hd, uno formattato e configurato per la musica, l'altro per le applicazioni ordinarie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Pescara city
|
wow, ok avete detto tutti un sacco di cose interessanti... allora bando alle ciance, con un INTEL I7, un pc desktop daw, quanto viene in cash? mettendoci anche una bella SCHEDA AUDIO (quella INTERNA!! non quella della m-audio fast track tipo, ke mi farò piu avanti) e una RAM decente per lavorare? per quanto riguarda gli HDD uno deve essere SSD per il s.o. FL studio, Cubase e l'altro un bel HDD veloce per plug in, sample e progetti... how much?? riguardo a scheda video mi va bene anche una supercessadelux xD
poi per informazione vostra vi dirò cosa mi comprerò oltre al pc: - una scheda audio esterna della FOCUSRITE SAFFIRE PRO - casse monitor KRK RP8 G2 - controller midi BHERINGER U-CONTROL UMX610 questo per iniziare a produrre almeno i beat seriamente, poi per registrare la voce ho bisogno di un consiglio sul mic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Registered User
|
Quote:
I monitor sono decisamente un buon acquisto, per darti un'idea io con un i7 860 e 8GB di RAM sono un po' tirato con un progetto pro (un centinaio di tracce circa), quindi vedi tu se stai sotto questo parametro ti basta un pc come il mio, altrimenti abbonda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Member
|
1- la scheda della focusrite è una cosa completamente diversa dalla scheda audio del pc...la scheda audio del pc elabora i dati del suono in uscita nelle casse...la scheda focusrite serve x attaccare: microfoni, controller midi, monitor, e altri tipi di hardware.. questo è quello ke ho capito in materia...
2- cosa intendi come " PROGETTO PRO?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Member
|
gentilmente vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di farmi un preventivo riguardo la configurazione desktop ke ho chiesto, ecco perchè sono entrato in questo forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Member
|
@fabio: cosa sono le applicazioni mattonate? O_o
comunque per vostra info: io non ho un gruppo musicale faccio tutto da solo perchè mi interessa solo fare il beatmaker principalmente...una volta settato il mio studio con il pc, casse, scheda esterna e controller midi produrro un mio tape con acapelle di artisti famosi HipHop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Member
|
AH! e poi scusate...mi serve anche una versione buona del bios così posso settare il pc risparmiando ulteriore memoria ram
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Registered User
|
Quote:
progetto pro nel senso che non si tratta di demo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Member
|
e io che ho detto? pure i monitor certo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Member
|
@dissident: mha guarda io non penso di lavorare a un centinaio di tracce...anche perchè non esistono album con un centinaio di tracce...al massimo i mixtape possono avere anche una sessantina di tracce ma ognuna durama al massimo due tre minuti e poi mixi le track con una consolle da dj, il pc ti serve solo come supporto software...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Member
|
@dissident: quanto lo hai pagato il tuo pc-daw? caratteristche tecniche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 | |
Registered User
|
Eh appunto, quindi non ti serve altro, la scheda audio E' la Focusrite
![]() Quote:
Io ho un i7 860 con 8 GB ram, un po' di HD (tra cui un raptor a 10.000 giri per i programmi), una focusrite saffire, in tutto avrò speso un migliaio di euro, ma ormai si parla di un paio di anni fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Member
|
-cosa usi per missare?
![]() -sicuro che non ci vuole una scheda audio decente anche per il pc? -dove potrei trovare chi mi assembla un pc come il tuo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#518 | |
Registered User
|
Quote:
Io uso Reaper, che consiglio a tutti per il costo e la potenza. Per la scheda audio, sicuro al 100%, vai tranquillo! Per il PC, penso che la mia non sia una macchina particolare, se hai un qualunque amico che se ne intende può farlo facilmente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Member
|
ragazzi controllate questo notebook....forse prenderò questo questo per la mia daw...e vedete la voce "audio", c'è scritto 24 bit...cioè? che vuol dire? è buono? link----> http://www.fuzzylogicgroup.it/defaul...Prod&cmdID=208
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Registered User
|
L'hard disk è piccolo e lento, ma puoi soppereire con uno esterno.
La scheda audio tanto la bypassi con quella esterna. Come potenza è buono sicuramente, lo schermo un po' piccolo può essere scomodo per mixare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.