|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
salve a tutti, sotto consiglio dell'utente il castiglio mi sposto qui, riporto quanto scritto nella sezione consigli per gli acquisti:
"avrei una mezza idea di prendermi una reflex per fare qualche scatto decente, e visto anche dove abito, ho a disposizione una paesaggistica varia e bella che ben si adatta alle foto.. Io sono molto inesperto in materia, e per iniziare avrei pensato a una nikon d3100 che leggendo su internet è forse la entry level migliore, voi che ne dite? per iniziare è una buona macchina? per quanto riguarda l'obbiettivo?" aggiungo: obbiettivo sempre il castiglio mi ha consigliato un 18-105 invece del tradizionale 18-55 (immagino sia + duttile, però dovrei vedere quanto è maggiore l'ingombro) La garanzia nital è consigliabile averla? (se qualcuno capisce il paragone è come prendere un avr denon con garanzia audiodelta?)
![]() |
#2302 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ciao, da oggi sono dei Vs
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Scomodo di sicuro, infatti il live wiev dovrebbe essere di ausilio al mirino e non viceversa per tutte quelle situazioni in cui risulta utile usarlo come per i video, la fotografia macro o anche semplicemente quando si fa uso di un treppiedi/cavalletto, in tutte le altre occasioni l'uso del mirino è impagabile e permette una presa più sicura grazie ad una impugnatura più corretta e una postura più stabile.
In un serio corso di fotografia sarebbe basilare insegnare come impugnare una reflex ![]() Una mano che tiene da sotto l'obiettivo, una sul pulsante di scatto, gomiti aderenti al corpo, gambe leggermente divaricate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2304 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
mi sapreste consigliare un flash dalle dimensioni non esagerate e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2305 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2306 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2307 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Ciao a tutti, a breve vorrei prendere la D3100.. sapete di negozi fisici su roma che la danno a un buon prezzo? con o senza obiettivo è uguale, volevo comprare subito il 50mm f1.8 per cominciare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2308 |
Senior Member
|
anche il prezzo a volte è uguale, rinunciare per pochi spiccioli a una lente "onesta" e abbastanza versatile mi pare poco saggio, anche se ne avessi già una a casa
![]() ...anche col 50ino andrei con calma, esiste anche l'ottimo 35/1,8 che, nel caso tu volessi prendere davvero solo un obbiettivo risulterebbe più versatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 |
Member
|
vedevo in effetti la differenza di prezzo.. mi converrebbe comunque prenderla col 18-55VR dici? siamo sempre sui 450/490€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2310 |
Senior Member
|
per una cinquantina di euro ne vale la pena a prescindere...imho
![]() anche perch non mi pare ci siano dei kit con 355/1,8 o 50/1,8 quindi quelli li dovrai pagare a prezzo pieno in ogni caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2312 |
Member
|
Sono stato a casa della mia ragazza oggi e ho visto che la sua D3100 non ha il 18-55 VR, lei l'ha presa a 499€ da media mondo qui a roma.. se trovo quella col VR quindi costa di più?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2314 |
Member
|
Non lo sapevo, in effetti se c'è una differenza di 70€ prendo quella normale, quei soldi li risparmio per altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 |
Senior Member
|
che non sia fondamentale non significa che lo stabilizzatore sia inutile a quelle focali, almeno un paio di stop guadagnati sul tempo di sicurezza possono comunque permetterti di portare a casa qualche scatto che altrimenti non potresti assolutamente fare a meno di avere anche un treppiede [ o un flash ]...per me una cinquantina di euro li vale di sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 |
Member
|
ho visto su un volantino fatto qua dove abito io, il flash metz 24F a 69,90 €.
Ho provato a fare qualche ricerca, ma non ho trovato una recensione completa. Mi sapreste dire se va bene per la mia 3100 almeno per iniziare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
qualcuno come me ha notato un rapido deterioramento delle scritte bianche sui tasti?
![]() |
#2318 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto e no so a chi rivolgermi....
presto dovrò comprare una macchina fotografica e sono indeciso tra queste... io essendo inesperto non ne ho la più pallida idea.. ora vi metto i modelli.. consigliatemi voi... nikon d3100 obiettivo 18-55 vr canon d 550 obiettivo 18-55 nikon 1 (che mi hanno detto che è un ottimo prodotto) voi quale mi consigliate??? mi mandate i mess privati... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2320 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Messina
|
URGENTE
vi prego rispondetemi, devo vendere la mia NIKON d3100 per passare ad un modello superiore, pomeriggio devo scambiarla (l'ho venduta a buon prezzo), ma mi sono accorto che il display presenta dei graffietti superficiali, un acquirente di reflex fa caso a queste cose e rischierei di perdere, se non il cliente, almeno 20€ dalla trattativa
adesso vi chiedo, a casa ho il poliwatch, un simil displex, molto efficace per questo tipo di graffietti percettibili solo in controluce, ma parlando con l'ottico, mi è stato detto che il rischio di fare danno è alto "perchè in queste macchine, come nelle lenti degli occhiali" si rovinerebbe il "trattamento antiriflesso", e mi ritroverei un dispay pieno di aloni la mia domanda è: il display della d3100 ha questo trattamento antiriflesso di fabbrica? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.