|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il primo è un ripiego, meglio degli HD normali, ma nulla di incredibile Con un SSD la differenza la vedi invece anche nell'uso di tutti i giorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
io che volevo farmi un mulettino silenzioso non vado sugli ssd per il prezzo, ma questa cosa mi incuriosisce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se cominci ad andare su JMicron non è proprio la stessa cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Beh, l'X25-M da 40 GB era abbordabile (si trovava a meno di 100 euro) peccato che al momento sia fuori produzione.
![]() |
![]() |
#17425 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Cioè? se è per questo con 40 euro ti prendi una transcend da 16gb 133x che io ho, ed è una bomba rapporto q/p e affidabilità. Gli adattatori ide (non so se gli hanno fatti sata-CF) devi stare attento che i cinesi te li buttano appresso con violenza... e se vuoi approfondire ci sono quelli a doppia CF che non ho capito se vanno tipo raid...bo...gli ho visti e basta, mente quello ide-cf è passato tra le mie mani.
![]() |
#17426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() coi prezzi che hanno i Jmicron praticamente uguali a controller molto più cazzuti... mi pare da sciocchi prendere ancora Jmicron sapendo cosa ci si aspetta e vedendo il prezzo non dimentichiamoci che UN intel G2 costa 200€ circa un raid di velociraptor viene a costare circa 250€ si spende in più per andare di meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17427 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17428 |
Senior Member
|
MEMORIA DISK ON MODULE DOM DA 8 GB INDUSTRIAL
Prodotto unico, originale, e completamente nuovo!Con un prezzo unico Caratteristiche tecniche: • Hard disk aggiuntivo IDE (ottimo per installazioni dove il sistema operativo non richiede grandi quantità di memoria per l’installazione/lavoro, es: firewall linux, ecc...) • Design compatto e robusto e di facile montaggio/inserimento • Compatibile IDE 100% • Nessuna parte in movimento, nessun rumore • Basso consumo • Non necessità nè di driver ne' di BIOS speciali • Interfaccia 40Pin IDE • Capacita' 32MB~1GB • Velocita' di trasferimento: Lettura:4.3MB/Sec Scrittura:3.3MB/Sec • Alimentazione DC+5V±10% ; DC+3.3V±5% • Consumi: Lettura 30mA Scrittura 28mA Sospensione:3mA • Dimensioni (LxAxP): 59.2 x 27.2 x 6.2 mm Limiti operativi • Temperature: In uso 0°C~+70°C Sospensione -40°C~+85°C • Umidita' relativa: 8%~95% in assenza di condensa • Vibrazioni: In uso ed in sospensione 15G 1.000G di resistenza agli urti 1.000.000 di ore di vita media (MTBF) 2.000.000 di cicli di lettura/ scrittura Non prevede protezione hardware dalla scrittura Sequenziale? Un pò pochino...o troppo poco per i miei gusti per un modulo che va tra i 70 e 120 euro. (4-8gb) o forse è meglio una buona penna usb?
![]() |
#17429 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
guarda all'estero...
http://cgi.ebay.co.uk/4GB-DOM-Indust...item2ea9be3b3c e sennò... http://cgi.ebay.it/8GB-CF-Compact-Fl...item4a9c589c8e |
![]() |
![]() |
![]() |
#17431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Gli adattatori IDE si trovano a 2 euro spediti se hai pazienza di aspettare 1 mese (prova dealextreme), su PATA sono meglio perchè non hanno niente di elettronico, perchè di fatto le CF sarebbero dei dischi IDE Quelli "doppi" non sono RAID ma semplicemente montano una CF come "master" e l'altra come "SLAVE" in modo da avere due dischi montati su una sola porta... Se invece ti serve più spazio preordina il SSD Kingston da 40GB prima o poi ti arriva e va una bomba (prezzo 90-100 euro) Poi dipende tutto dal tipo di muletto Se non ti servono grandi prestazioni perchè non un HD da 2,5" magari 7200 giri? Consumi quasi poco come un SSD e le prestazioni non ti faranno rimpiangere i 7200 giri del fisso Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17433 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho capito la questione, ho capito solo che si può prendere una scheda sd(o una penna usb? boh...) e usarla come hard disk con il so sopra, tutto il resto nn l'ho capito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17434 |
Senior Member
|
Davvero?
![]() Allora tu compri una compact flash (che è una scheda di memoria titpo Sd card, memory stick Xd card ecc... usata nelle reflex di un certo livello, solo che tra tutte le schede è la più grande, generalmente meno costosa e più performante, ma non sempre) e la colleghi ad un aggeggino adattatore che ti trasforma in sata e puoi utilizzarla come hard disk sata, ide in base all'adattatore che compri. Naturalmente ci sono vari tipi di schede, 80x -133x - 300x - 400x... ma la velocità dei X è indicativa, non significa molto.... e in base alla scheda cambiano le velocità, latenze d'accesso. A questo link potresti avere alcune belle delucidazioni. [edit] ergo che alcune schede come quelle nei test costano parecchio, ma io ho una ultra speed da 16 giga della transcend (nei test c'è una da 32 ma le velocità sono uguali alla mia) pagata "solo" 45 euro un'anno e mezzo fa e nel frattempo l'ho stra sfruttata. Come vedi basse latenze, scrittura e lettura circa 40 mbs CIRCA chi più chi meno solo che quando compri attento alle imitazioni sandisk made in china con chip samsung, che qualche bella fregatura l'ho presa.
![]() Ultima modifica di tengo famiglia : 12-12-2009 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17436 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() infatti dove??? ![]() Quote:
non male come scelta |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17437 |
Senior Member
|
@manga81, attento che nel thread ci sono configurazioni a frequenze più basse. Se non ricordo male 200x6 a 0.7 o 0.8v... 1200 mhz di un dual core vero.
![]() |
#17438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17439 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao ragazzi. Volevo condividere ciò che ho fatto io. Ho acquistato, come serverino adibito esclusivamente ad emule, a 30€ un hp e-pc 40, piccolissimo, silenziosissimo. E' configurato così: celeron 1,1ghz, 256mb di ram, hd da 80gb ide 5400rpm e lettore cd slim. Ha l'alimentatore esterno con tensioni da 19v e 12v (è molto simile a quello di un notebook). E' acceso ormai da 5 giorni e sta lavorando ininterrottamente con una installazione slim di xp, quindi si stà comportando egregiamente. Secondo voi quando può consumare un computer così? Se avete domande o consigli sono i benvenuti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17440 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ops scusate, volevo inseire solo l'immagine. Chiedo venia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.