|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
guardate un pò cosa ho trovato!!!! fantastico ed economico
linux-municator 150 dollari ![]() ![]() http://www.netminers.it/Open_Source/Varie/Linux_Municator_da_$146_20060323355/ peccato che in italia non ne ho trvato traccia, avevo anche trovato un video dimostrativo ma non lo trovo più ah eccolo http://video.google.com/videoplay?do...62148706105599
Ho fatto affari con molti utenti Ultima modifica di iridio80 : 25-08-2006 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Quote:
se vuoi usare winxp 512 di ram sarebbero consigliati per controllarlo in remoto devi vedere se ne bios ci sta l'opzione di esclusione degli errori (trova HALT ON)
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
per favore non frustatemi.....
se volessi montare una ventola da 12 cm ultrasilenziosa sul mio athlon , ma questa fosse inevitabilmente più grande del dissipatore , potrei adattarla? ![]() Grazie e buon week end a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mica sei obbligato a montarcela direttamente sopra al dissipatore, o a fissarla con tutti e 4 gli agganci, o a montarla in posizione centrale; detto questo, arrangiati per risolvere la tua particolare situazione.
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Quando conoscete chi lo vende, fatecelo sapere. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Member
|
Grazie Hyper!
ci schiafferò la ventola 12 cm ultrasilent e viediamo se questo pc si ammutolisce! idem per l'ali! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Member
|
![]() Grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Member
|
Scusate, sono alla ricerca di una ventola ultrasilent da montare sia sul processore che nell'ali....potreste dirmi gentilmente il minimo d'aria che dette ventole dovrebbero rispettivamente smuovere?
![]() ![]() ![]() Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ecco la configurazione della mia postazione internet/mulo:
Intel P4 1,8GHz Asrock P4vm800 microATX all in one (video, lan, audio, ecc) Vdata 512Mb ddr400@333 ali IXIXstore 400W ultrasilent 12cm fan Maxtor 120Gb Aspire x-qpack, fan 12x12@5V + 80x80@5V mouse, tastiera, modem no ottiche consumo in idle 43W buono come consumo?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
domande troppo difficili le mie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ciao a tutti, finite le vacanze mi è venuto in mente di fare un sistema per muletto con questi componeti:
Via EPIA 5000 Mini ITX (C3 - 500Mhz)= 100€ Ram 512MB = 50€ 2.5" HDD da 100GB = 100€ Ali da 60W= 50€ Il consumo del PC si attesterebbe intorno ai 15W (Info da Questo sito) Il mio utilizzo sarebbe esclusivamente Internet e Mulo visto che ho già un computer che andrò nel 2007 ad aggiornare con un Conroe o AMD2 (dipende quale andrà più veloce). Secondo voi come sistema Low Voltage andrebbe bene? Molto bello anche il VIA EPIA EN15000 (C7 - 1,5Ghz) = 200€, però per l'uso che ne devo fare io la potenza non mi servirebbe e quindi non giustifica la spesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
ecco il muletto che sto per fare
scheda madre all-in-one super socket 7 amd k6 III+ (!) 450mhz Probabilmente ci sara' attaccato un controller scsi per il tape drive per backup occasionali no floppy no cd 512 sdram (2x256) hd seagate barracuda 4 80gb 7200 (tra i piu' silenziosi e meno "consumosi" ) ali ..probabilmente un normale ali da 200 w anche se non o' ben capito se e' meglio (come consumi ) avere un ali molto potente e sotto-utilizzarlo oppure prendere un ali in modo tale da arrivare a saturarne il 50-60-70 % della sua potenza (ad esempio un 100 watt) voi che dite ?
![]() |
#1654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
Quote:
mhhh. interessantissimo... ma io ho una domanda.... ma questa scheda si monta su un altra scheda??' sembra un scheda isa!!!!! ![]() ![]() ![]() bisogna acquistare i backplane ? la scheda e' provvista di connettore alimentazione o la prendo dal backplane? lo slot ram e' standard dimm pc133? che figata comq ... quasi rivedo le mie idee e compro una di sti affari ..se monta un k62+ dovrebbe montare anche il k63+...
---- Tenente Callaghan ---- - Ho venduto bene con: Bloodflowers,umbcolo,Krotag e molti altri di cui non ricordo il nome ![]() Conosciuto anche e soprattutto come UmibozU Ultima modifica di callagan : 28-08-2006 alle 08:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono orientato per il 3800+ Socket 939. (niente Presidio!!! ![]() In primis in quanto di base il procio consuma poco (il TDP da 89 W non è così indicativo come rimarcava Hyperion)...basta osservare questi dati...http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=972 Inoltre QUI si metteva in evidenza come a frequenze idle e con C&Q attivo (stato che per un serverino si mantiene per la maggior parte del tempo) gli X2 saino ben messi rispetto al core 2 duo. Visto anche il costo iniziale inferiore se nella bilancia decisionale pesa di più la voce risparmio immediato e futuro propenderei per l'athlon ( e l' X2 3600+ a maggior ragione). Altrimenti se preferisci una maggior potenza all'occorrenza è ovvio che l'Intel è superiore. La mia è stata una scelta di mezzo ma comunque più orientata al risparmio.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ricordatevi il discorso del gioco e della candela...
"Ritorno in bolletta ENEL", cioè, saresti disposto a spendere 300€ di CPU per risparmiare 20€ annui? Se si vuole fare discorsi seri, servono anche conti seri. Inoltre, la VGA, non la diciamo? RAM? E' inutile avere una CPU da 20W, invece che 40W, e poi usare componenti che ne usano 4 o 5 volte tanto. Altrimenti, ci si faccia guidare dal cuore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se uno utilizzava un Pentim4 EE 3,74 Ghz con Super Sli ecc ecc ovviamente il risparmio è decisamente più consistente. Se invece aveva ancora il vecchio pentium III 800...scheda video integrata... Forse ci perde! ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 28-08-2006 alle 17:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
si a grandi linee mi avete risposto!
quindi x un pc da 24/7 che non serva x giocare ma solo x fare mediacenter, nas, office, navigazione e emule, credo che un core2 duo, il piu economico, possa andare bene ( poi se ho piu soldi compro la cpu piu grande ma tanto x giocare ho gia un amd 4 core sli) domanda: se avete letto qua: http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2822 si abbassa il moltiplicatore x aumentare di molto il bus e quindi i mhz cpu, i consumi e il cool&quite servono ancora qualcosa? in altre parole conviene? consumi? e prendere una mobo x cpu portatile tipo il turion x2? costi? grazie! Ultima modifica di thecatman : 28-08-2006 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Nell'articolo si fa notare come a parte il X6800 tutti gli altri core 2 duo sono piuttosto bloccati il che li rende meno flessibili degli AMD (che sono tutti sbloccati almeno in downclock). Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Ciao
![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.