Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 15:17   #7081
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sectorzero Guarda i messaggi
bè un sistema via ti costa almeno 110euri visto ora su ebay + hd o altro...e nada garanzia..quin è vero costa però è nuova e consuma 5W
che li riprendo in un anno di utiliazzo nella bolletta...
poi non so siete voi gli epserti...
ma infatti, sono positivamente entusiasta!
comunque non lo ripaghi in un anno (a meno che non usi un P4 Prescott per mulare, come te! )...
costa 245 euro..
per cui, rispetto un discreto mulino, verrebbe riscattato in 5 anni (nel mio caso, sarebbero 54 euro l'anno in meno sulla bolletta..)

e il sistema VIA lo sto assemblando io...non comprando una EPIA, quelle si sa che costicchiano..
ho speso 10 euro per la CPU, e mi manca la mb adesso..

Ultima modifica di jv_guano : 08-02-2008 alle 15:24.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:22   #7082
sectorzero
Member

già io mi sa che spendo un capitale azzzzzz meglio che spengo hehehe e aspetto il nuovo mulo...
non so se farmi il p3..azz ne ho uno ma in fase di installazione mi da sempre schermata blu devo capire da che dipende hehehe...poi ho tutto anche le ram...al massimo spenderei 35 euro per una scheda madre!!!

Ultima modifica di sectorzero : 08-02-2008 alle 15:32.
sectorzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:36   #7083
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
ma in quel computer poi gli hard disk come si mettono? esterni?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:37   #7084
sectorzero
Member

c'è lo slot all'interno per un solo disco da 2.5". è venduto con un 40gb
Old 08-02-2008, 15:39   #7085
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

troppo poco!!

poi niente scheda gigabit
Old 08-02-2008, 15:46   #7086
sectorzero
Member

hai le usb
Old 08-02-2008, 15:46   #7087
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
troppo poco!!

poi niente scheda gigabit
pah..quante schede a basso consumo vegono fuori con la gigabit?
per me è davvero eccezionale come sistema..e il disco è più che onesto, io uso un 20 e non mi lamento..

il mulo pc deve fare il suo sporco lavoro, non conservare i dati; e con una 100 Mbit trasferisci 4 gb di dati in pochi minuti!
Old 08-02-2008, 15:47   #7088
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da sectorzero Guarda i messaggi
hai le usb
sono meno performanti di una LAN...
di sicuro comunque, visto che ormai sui desktop pc è lo standard, la Gigabt potevano metterla...però non è un fattore discrimanente (per me!)

==

scusate il doppio post
Old 08-02-2008, 15:48   #7089
sectorzero
Member

QUOTO
nemmeno per me...nel senso..ne posso fare a meno
cmq intendevo dire che metti adattatore usb al massimo...
Old 08-02-2008, 15:52   #7090
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
pah..quante schede a basso consumo vegono fuori con la gigabit?
per me è davvero eccezionale come sistema..e il disco è più che onesto, io uso un 20 e non mi lamento..

il mulo pc deve fare il suo sporco lavoro, non conservare i dati; e con una 100 Mbit trasferisci 4 gb di dati in pochi minuti!
il fatto è che la gigabit non è una tecnologia nuova ed implementarle su tutte le schede non credo sia impossibile, cmq noto pure molte mobo atx ne sono sprovviste e non riesco a capire il perchè.

il mio mulo pc deve fa anche da serverino, quindi la gigabit è d'obbligo

cmq bel giocattolino.

Ultima modifica di buglis : 08-02-2008 alle 15:56.
Old 08-02-2008, 17:15   #7091
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
anche io ero scettico sulla giga... ora ringrazio DIO che l'ha integrata sulla mia scheda madre, quei 10x si sentono e sono molto effettivi ! si passa dai minuti per il download di file di 4gb, ai secondi !

Se si gestisce da remoto vmware, la differenza è abissale.

Cmq se vi dovete fare un server e volete un consiglio serio, prendetevi un dual core e castratelo come ho fatto io, linux sfrutta pesantemente entrambi i core. A me li mantiene entrambi a pieno carico, anche se ho castrato la freq a 600mhz.

Se poi volete mantenere l'hd cifrato ( cosa che dovremmo fare tutti... non si sa mai con sti tempi... ) il guadagno si vede.

Ultima modifica di Demin Black Off : 08-02-2008 alle 17:26.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:19   #7092
roller18
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Se invece fai la mod a Mobile, anche se la tua mobo non ha funzioni di overclock, puoi variare i parametri da Windows con RMClock; in tal caso però devi sapere che la modifica a Mobile non funziona su mobo con nForce, nForce2 e su poche altre con svariati chipset.
si sottointendevo di collegare tutti ponticelli del L1 per fare la modifica @mobile

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Per il voltaggio non si può dare un valore che vada bene con certezza assoluta, perché bisogna vedere innanzitutto a quale frequenza vuoi farlo lavorare, e poi dipende comunque dalla bontà della CPU, per cui il vcore che va bene su una CPU può essere insufficiente per un'altra anche uguale. Se fai la modifica a Mobile il problema non si pone, in quanto puoi provare dinamicamente fino a trovare un buon compromesso, mentre se fai la mod... beh, questo è uno dei rischi. Oppure rompi tutti i ponticelli e poi li riconfiguri a mano di volta in volta, per ogni tentativo (questo dal mio punto di vista è sconsigliabile).
in realtà ci voglio provare per sfizio
ad ogni modo, una cpu del genere, anche se faccio danni non vado in rovina, e poi a breve devo prendere una configurazione nuova

io pensavo di fare così, prima sblocco i moltiplicatori e dopo abbasso il vcore.

nel caso dovessi fare dei danni, una smatitata tra i ponticelli rotti, per riportarli com'erano, basta per riunirli giusto?
roller18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:28   #7093
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
A tutti i possessori Intel d201gly2 che hanno installato linux una domanda rapida sul kernel

Che cpu avete messo voi? P3 celeron o P4 celeron?
Potete dirmi + o - le impostazioni che avete messo generali?

Old 08-02-2008, 17:48   #7094
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Perchè vuoi modificare la configurazione di default, quella di installazione ??? Guarda che mettere mano al kernel è un'impresa, potresti pesantemente sclerare se ti scordi qualche cosa...
Old 08-02-2008, 17:49   #7095
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
ma ti stai compilando il kernel?
mah secondo me non è così necessario...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:32   #7096
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
anche io ero scettico sulla giga... ora ringrazio DIO che l'ha integrata sulla mia scheda madre, quei 10x si sentono e sono molto effettivi ! si passa dai minuti per il download di file di 4gb, ai secondi !

Se poi volete mantenere l'hd cifrato ( cosa che dovremmo fare tutti... non si sa mai con sti tempi... ) il guadagno si vede.
più info in merito alla cifratura hd??

non dico sia inutile la GB..dico solo che, per lo meno per me, non è tra le mie priorità!
se per trasfire un 4 GB dal mulo al pc ci metto tre minuti piuttosto che dieci secondi non mi cambia la vita! nel frattempo mi guardo la posta!
Old 08-02-2008, 20:14   #7097
sectorzero
Member

quoto in pieno il discorso sul dual core,ma a me interessano più i consumi che la prestazione da che non mi serve proprio un server, ma un pc per DL e fine nulla di più...sono propenso infatti ad acquistare il fit-pc descritto prima perchè mi sembra davvero un bel prodotto che consuma davvero poco...il migliore nel suo campo!

grazie

p.s: cerco piastra p3 heheheh help
Old 08-02-2008, 20:42   #7098
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Non sono interessato al thread in particolare, ma ho delle notizie a riguardo dei consumi.. Ho comprato un misuratore di consumo a dmail (31 euro). Una figata ero veramente curioso di conoscere il consumo del mio pc. Ebbene a default e in completo idle il consumo si attesta sui 115 watt, mentre a pieno carico (ho provato crysis e 3dmark06) va massimo a 185 watt. In overclock i consumi salgono a 140 e 220 in carico. Il monitor fa 41 watt. Parlo del pc che ho in firma. Ora io non mi spiego il perchè mi abbiano convinto a prendere un ali da 550 watt (anke considerando ke non rende al 100% è cmq sprecato! Al massimo raggiungo il 40% a pieno carico e anke in overclock! mha..). Cmq il problema non è questo. Leggo in prima pagina il costo al Kwatth di 15 eurocent... Forse va aggiornato Io ho enel EnergiaPura casa ke è 8.8 eurocent/KWh (9.6 €c/KWh iva inclusa al 10%) inoltre bloccato per 2 anni... Ho anche misurato che il mio pc SPENTO consuma 14 watt più 10 del monitor in sleep (7 se lo spengo dal pulsante), poi ci sono altri 6 watt delle casse cioè tutto spento consumo 30 watt bella roba

Vabè volevo solo far conoscere queste mie esperienze, magari adesso mi direte anke male se a qualcuno serve qualke test sono disponibile con il mio misurometro (wattometro )
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64

Ultima modifica di virtualj : 08-02-2008 alle 20:51.
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 20:46   #7099
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
cioè? nn capisco?
dove lhai trovata negozio pagare u andestuddi?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 20:50   #7100
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Non sono interessato al thread in particolare, ma ho delle notizie a riguardo dei consumi.. Ho comprato un misuratore di consumo a dmail (31 euro). Una figata ero veramente curioso di conoscere il consumo del mio pc. Ebbene a default e in completo idle il consumo si attesta sui 115 watt, mentre a pieno carico (ho provato crysis e 3dmark06) va massimo a 185 watt. In overclock i consumi salgono a 140 e 220 in carico. Il monitor fa 41 watt. Parlo del pc che ho in firma. Ora io non mi spiego il perchè mi abbiano convinto a prendere un ali da 550 watt (anke considerando ke non rende al 100% è cmq sprecato! Al massimo raggiungo il 40% a pieno carico e anke in overclock! mha..). Cmq il problema non è questo. Leggo in prima pagina il costo al watt di 0.15 eurocent... Forse va aggiornato Io ho enel EnergiaPura casa ke è 8.8 eurocent/KWh(9.6 €c/KWh iva inclusa al 10%) inoltre bloccato per 2 anni... Ho anche misurato che il mio pc SPENTO consuma 14 watt più 10 del monitor in sleep (7 se lo spengo dal pulsante), poi ci sono altri 6 watt delle casse cioè tutto spento consumo 30 watt bella roba

Vabè volevo solo far conoscere queste mie esperienze, magari adesso mi direte anke male se a qualcuno serve qualke test sono disponibile con il mio misurometro (wattometro )
magari 0,15 eurocent/kWh, in prima pagina c'è scritto 0,15 euro/KWh
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian