|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
La prossima volta fammi un disegnino che magari capisco pure io
![]() ![]()
![]() |
#6523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
e dovre avresti visto che al rattoppiando la frequenza si raddoppia il consumo? la formula linkata dice tutt'altro! (clock reale/clock default)x(Vcore reale/Vcore default)^² x (Watt default)=(Watt reale)
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 03-01-2008 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 |
Senior Member
|
ok allora facciamo finta che x(Vcore reale/Vcore default)^²sempre uguale ad 1
![]() ![]() ![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 03-01-2008 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho commesso un errore madornale: ho comprato il picoPSU a voltaggio singolo anzichè quello multivoltaggio, quindi sono in cerca di un alimentatore del tipo per portatili a 12V/120W che sembra impossibile da trovare. Mi sapete dare qualche consiglio?
Grazie Jimmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6527 |
Senior Member
|
hai provato a chiedere se te lo sostituiscono?
p.s. lo hai comprato a 50 dollari, non è un po troppo?
![]() |
#6528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Perdonate se non vi faccio il disegnino. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 |
Senior Member
|
Ciao raga, mi iscrivo al 3d visto che da qualche giorno ho messo su anche io il mio vecchio pc fisso che oramai era buttato giù in garage
![]() Ecco la config: Alimentatore: non so che marca sia, però è da 200watt con "resa" di 110watt ![]() ![]() ![]() Mobo: Asus P2B liscia con upgrade bios (per gli hd ![]() Procio: Pentium II 350mhz + dissy cooler master nn passivo ![]() Video: Matrox G200 (questa è passiva di suo ![]() Ram: 128mb (2 banchi da 32 + uno da 64 che ho recuperato) Hd: Maxtor 30GB (dove ho il so) + Maxtor 250GB Lan: scheda di rete 10/100 recuperata ![]() SO: Windows XP SP2 Performance Edition ![]() Ho staccato tutto ciò che non serviva, ovvero floppy, unità ottica, altra unità ottica ![]() Il punto è ora cercare una ventola per l'alimentatore che faccia il meno rumore possibile, idem per il processore (era mia intezione metterlo passivo, ma vediamo quello che si può fare) ed inoltre cercare 1 solo banco di ram da 128 x togliere gli altri. Il consumo ancora non l'ho testato, oggi penso lo misurerò con l'aggeggio della LIDL che ha mio cugino ![]() Proposte? ![]() ps: complimenti per il 3d specialmente il primo post, davvero molto completo
![]() |
#6530 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 |
Senior Member
|
ma costa uno sproposito e ci devi ancora mettere il costo dell'alimentatore. anch'io avevo una mezza idea di prendere qualcosa del genere ma visto i costi credo che mi buttero direttamente su un axt fanless!
p.s. se hai un automobile poi pensare a farti un pccar!
![]() |
#6532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6533 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
il pico-psu anche in auto serve con l'alimentazione "allargata"
per la variabilità della tensione .. ad esempio durante l'avviamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Non solo, anche durante la marcia i voltaggi salgono parecchio oltre i 12v. Il picopsu normale non reggerebbe. Lo so bene io che in marcia ho fritto la retroilluminazione del mio schermo VGA 8", nonostante fosse munito di alimentatore da accendisigari (quindi specifico per uso in auto).
![]() |
#6535 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti, Io volevo chiedervi una mano per creare un pc a bassi consumi Max 60W possibilmente. Partendo da zero
Premetto che lo voglio utilizzare solo remotamente SSH, e che userò linux, vi dico cosa posso trovare nel mio armadietto delle cose nn utilizzate. Amd Athlon 1000 256Mb Ram ddr (chip in un solo lato) Scheda video Taroccona (che verrà tolta a lavoro ultimato) Lettori Cd\Dvd Vari (che verrà tolta a lavoro ultimato) 300Gb Sata 7200 120Gb Sata 7200 160Gb Ata 7200 e un 750Usb Vorrei creare una configurazione a basso costo di elettricità senza spendere una fortuna, sono aperto pure a sistemi che nn contemplino nulla delle cose sopraelencate tipo comprare delle Epia. Ho comprato un NSLU2 Della linksys che ho configurato debian ma è troppo poco potente per reggere un mulo e samba. Grazie mille Ultima modifica di Sda1986 : 03-01-2008 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6536 |
Senior Member
|
versione ridotta all'osso con nlite e presa da torrent, 370mb di iso
![]()
![]() |
#6537 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
e andrebbe con qualsiasi sistema? ero rimasto fermo a quando bisognava crearsela da soli
![]() |
#6538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6539 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quoto, lo usano alla grande senza sp2 su un sistema Athlon800 con 128mb di ram.
Ci giocavo pure a gta vice city ( un po scattoso, ma andava egregiamente ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.