|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Dovresti almeno sapere che chipset monta e da lì risali alle caratteristiche (cpu supportate, ram etc). E' abbastanza importante visto che bene o male devi anche sapere che drivers installare nel caso fosse necessario. Se non ha l'AGP è molto probabile che sia un 810. Se ha AGP allora possono essere tantissime altre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
Questo è il chipset : via vt82c686b
sembra che non sia molto diffuso.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
|
Quello è il southbridge
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Member
|
Grazie mille Kanon!, adesso googlo un pò anche e soprattutto per vedere che ram prendere!
cmq credo che la mia mo.bo. abbia la scheda video incorporata...almeno credo che il dissipatorino argento stia sopra la scheda video....me lo auguro.. ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di montoya1 : 12-11-2005 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Web server anche per Videosorveglianza
Oltre al P2P ho in mente di realizzare un sistema di videosorveglianza
basato su schedina DVR LIVE con 4 ingressi RCA Audio/Video e collegarci 2 telecamere CCD sui due lati della casa Avendo il router Tiscali con il Voip sempre acceso + Muletto posso sorvegliare casa mia accedendo semplicemente via browser (java o active-x) o addirittura via wap con il Nokia 6600. Che ne dite dell'idea? qualcuno ha già provato una soluzione simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
io ho una versione semplice: webcam creative con sensore CCD e con il sw proprietario (che ha qlc bug) mi invia una mail (o il video) e sul mio tel SamD500 con il rilevamento di movimento attivato vedo gli intrusi ![]() ho intenzione di salvare i video su un server web hosting (non si sa mai) note nagative: la webcam mi ciuccia il 40% del processore non ho trovato un SW freeware "completo" note positive: è una figata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
Città: 7°38’E 45°07’N
|
ciao
![]() per il bios hai provato a vedere nella sezione di "djgusmy85" ? come sw (ora nn lo trovo) c'era uno con un nome che mi ricordava la epox o RDA o qualcosa del genere di più non saprei se trovo il sw te lo faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
Ecco qua gli screen del mulo
Non guardate la velocità in download che purtroppo soffre di un patologico idbasso, dovuto al router Pirelli di Alice Business che molto gentilmente mi blocca tutte le porte senza possibilità di modifica (Avviso per gli utenti business/affari: non stipulate mai contratti adsl con Telecom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grazie per l'info Caedium! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Member
|
Volevo chiedere se è visibile dall'esterno la scheda video che potrebbe essere onboard in una mo.bo. micro atx che ho acquistato su ebay e della quale conosco solo il chipset.
spero col vostro aiuto di portare a termine il progetto del pc max energy save ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti. ![]() Ultima modifica di montoya1 : 13-11-2005 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti hanno già risposto:
Quote:
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Member
|
si ma mi chiedevo se la scheda video è sotto quel dissipatorino a fianco dello slot per il processore.....
perdonatemi ma sono abbastanza ignor. in materia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Senior Member
|
La scheda video è INTEGRATA nel chipset, e quindi quello che vedi è sia il chipset della scheda madre, sia la scheda video, essendo un tutt'uno.
Ergo, conoscendo il chipset dalle sigle e da una ricerca, conosci anche la scheda video, essendo la stessa cosa. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
più semplicemente, se c'è l'uscita video integrata nella mobo allora c'è anche la vga integrata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
|
Credevo gli interessasse sapere COSA c'è e non SE c'è...
In ogni caso, adesso ha la risposta ad entrambi i quesiti. ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
|
juan pablo: hai provato a controllare su google che mobo è? Marca e modello.
Ammesso che sia un chipset Via con video integrato, prova ad andare in questo sito e cercare il modello specifico (il sito non è completo ma è uno dei migliori database, ci ho rintracciato mobo che mi erano passate sotto mano senza alcuna serigrafia). Se userai windows XP su quel muletto, vai quasi sicuro che non avrai bisogno di driver ulteriori per la scheda video/audio/lan integrate. Piuttosto, una domanda che mi sono posto proprio adesso: il chipset (intel, via, sis etc) può influire sul wattaggio? Se sì, di quanto? Sarà un valore considerevole? So per esperienza per esempio che i chipset SiS scaldano parecchio per cui credo assorbano più degli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Member
|
ok , grazie mille adesso continuo a googlare con il codice scritto sopre il chipset.
Grazie di nuovo per la cortesia! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Member
|
è un processore via in cui si parla soprattutto nella seconda pagina di questo 3d, noto per le sue caratteristiche di parsimoniosità quanto a richieste energetiche, esso è venuto alla ribalta proprio in questo 3d dove si parla di consumare il meno possibile con un pc h24.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.