|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
i server hanno costi e consumi che noi mortali non possiamo sostenere. gli industrial pc mi sono relativamente nuovi ma il problema è la loro reperibilità. o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
L'unica maniera per averli a prezzo decente è o recuperarseli a lavoro dalle atrezzature dismesse (per chi puo') o comprarli su mercatini vari tipo ebay. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ebay è piena zeppa di vecchi server e PC industriali a prezzi stracciati: il mio muletto monta una scheda industriale pagata 25 Euro comprata qui .
Tieni presente che per server io intendo i vecchi server: nella ditta per cui lavoravo qualche anno fa il server era un vecchio PIII a 800 Mhz, e prima ancora un PII a non ricordo più che frequenza; macchine del genere vanno benissimo e sono affidabilissime. Quote:
Oppure ci sono altre soluzioni ancora, come i thin client: questo ne è un esempio. Ciao, Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Anch'io ho un Aethra EB1070 flashato a router, anche se finora non mi era mai capitato il blocco (sarà che la Wind come ADSL fa pena...). Casomai, crocco, tienimi aggiornato su quale valore imposti per connessioni massime, ed eventualmente anche sul resto. Potrei imbattermi nello stesso problema in futuro.
![]() |
#2886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Altro che dual core, quad core...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Forse e' un po' OT,
ma qual'e' l'utilizzo di un thin client ?? Leggo che spesso hanno WinCE.... quindi vengono utilizzati solo per aprire sessioni di terminal service o di remote desktop su altri pc collegati in rete ?
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 |
Member
|
Icoborg:
Sei stupito davvero o mi prendi in giro? ![]() Fate una ricerca su ebay per "thin client" e ne vedrete delle belle! Li ho scoperti da poco anch'io, e mi sa che prima o poi me ne compro uno e lo modifico... questo è quello che al momento più mi attira: processore Geode GXm a 200Mhz, 32Mb ram espandibile ma soprattutto una porta IDE per caricarci Linux; il utto non penso consumi più di 10W. Ciao, Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
io faccio girare il mio thinclient (home made, consuma 25W) grazie al progetto LTSP per linux
con una scheda madre con con vga e lan integrata con supporto a pxe si possono raggiungere risultati assai migliori di 25W credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
bello quello adocchiato da te.. ci farei un pensierino anche io ma nn sono un mostro su linux ... quindi nn so se sono in grado di spremere tutto lo spremibile da 200mhz. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 |
Member
|
PC industriali?
Queste sono le marche che usiamo noi in ditta (ottimi prodotti): - Protech - Advantech - Kontron Ci sono tantissime ditte che progettano PC industriali, sono appena stato ad una specifica fiera a Norimberga (SPS/IPC Drives); il mercato tedesco è davvero proficuo sotto tale aspetto. Attualmente sto esaminando delle schede diverse, dai seguenti fornitori: - Incostartec - Ultratronik - Mikrap La cosa interessante dei Thin Client è che se ci colleghi un disco fisso diventano dei PC (lenti, naturalmente) a tutti gli effetti. Ciao, Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 | |
Member
|
Quote:
E se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
ho dato un'occhiata nella baya.... in effetti ce ne sono parecchi.... ne ho visto uno molto carino.....ma e' in australia !! Ma che disco reggeranno come dimensione ? Bye
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 |
Member
|
L'ho visto anch'io quello in Australia...
E per quanto riguarda il limite dei dischi supportati, ho anch'io lo stesso dubbio. Ci sarebbe da fare qualche ricerca per capire che chipset montano questi gioiellini (partendo dal tipo di processore), e quindi risalire al limite dei dischi... Ciao, Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa se devi usarlo come PC prenditi una scheda embedded con il geode 300. E' piu' veloce e magari ha anche piu' connettori sulla mobo (tipo floppy e 2hdd e piu' lan) tipo questo Ultima modifica di syscall : 17-01-2007 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Member
|
Mi son spiegato male: per PC intendo utilizzarli come muletti...
La scheda che hai linkato è molto interessante: ma a parte le espansioni e le porte di rete in più monta lo stesso processore e lo stesso chipset del thin client linkato da me. E' il prezzo che mi sembra eccessivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' ha 3 lan e è totalmente passiva ed ha il procio a 300Mhz non a 200. Non so se il thin client sia totalmente passivo. Ci puoi fare un mulo che fa anche da firewall e traffic shaper come ho fatto io ![]() Ultima modifica di syscall : 17-01-2007 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 | |||
Member
|
Quote:
Tanto è vero che avevo anche pensato di aggiungere una seconda scheda di rete al mio mulo per farlo diventare anche un firewall/router... ma ho poi scoperto che non esiste il PPPoA su Debian (linux), e a me serve proprio quel protocollo con Alice. Prima devo capire se Alice funziona anche con il PPPoE, allora posso realizzare il tutto. Quote:
Quote:
Ciao, Giovanni |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.